Respiro
di aurora giacomini

04/10/21, ore 20:54

Un interessante torture short story il quale non eccelle né sfigura, ove non è il sangue a far da padrone ma bensì la sanguinosa vendetta di Mary nei confronti di Noemi la quale si dimena... fino all'ultimo respiro. Sì, un torture short story con un certo piglio cinematografico che a differenza ad esempio della famosa serie "Saw" oppure del cattivissimo film "Hostel" oppure di chissà quale letteraria opera "tortuosa" di Stephen King, si prosciugata di sangue e macelleria varia, puntando invece su un drama, poco horror ma molto thriller.
Tirando le somme, il thrillereggio l'ho trovato pre-confezionato in cui gli stessi e unici personaggi femminili sembrano aver già bene a mente l'iter cui andranno incontro. Tra reazioni prevedibili, un incipit che sfiora un bolso moralizzatore, si distingue però la parte conclusiva per come é stata resa dinamica.
In conclusione l'idea non è malvagia, le atmosfere opprimono sufficientemente, un po' di più i patimenti fisici e molto di più i patimenti psicologici i quali nel bene e nel male originano uno snodo esplicativo.
Bandierina verde ma non verdissima.

08/12/19, ore 23:03

Ciao aurora... Wow... Letta tutta d'un fiato, lo sai che mi sono immaginata proprio la scena, talmente l'hai scritta bene... Brava davvero... Complimenti una storia d'amore rovinata dalla mente diabolica della ragazza... Bravissima mi è piaciuta molto...
Alla prossima
Un caro saluto