Mentre la notte va in frantumi
di PervincaViola

15/02/22, ore 10:08

Oddio ma è un capolavoro.

So che non leggerai mai, è stata pubblicata troppo tempo fa questa storia, ma è arrivata come un bicchiere d'acqua dissetante.

E' scritta benissimo, ti lascia. con la voglia di saperne di più ma allo stesso tempo decisamente soddisfatta.

I personaggi poi, terribilmente IC.

Wow.

11/10/21, ore 21:53

Non so se leggerai mai la mia recensione e vorrei dirti che è la prima che scrivo in assoluto. Mi sento in dovere di dirti quanto mi sia piaciuta questa storia. Spero di leggere altro da te perché hai uno stile incredibile. Mai banale. È una storia molto realistica. Solo una parola MERAVIGLIOSA. Complimenti ancora

06/04/20, ore 17:03

Hello!
Non so se ti ricordi di moi, sono la ragazza che recentemente ha recensito le tue storie su LOTR, su Gimli e Legolas (:
Oggi mi stavo annoiando e ho deciso di spulciare un po' tra vari profili per leggere qualcosa, e mi sono ritrovata a scorrere le tue storie, dato che già solo le due che ho letto mi hanno conquistata!
E well, non so bene come esprimere i mille complimenti che mi svolazzano in testa dopo aver letto questa OS.
Honestly? Hai uno stile che davvero ti tiene sulle spine, ti mozza il fiato, ti cattura nella storia, ti fa vedere l'ambiente che descrivi come se fosse vero, reale, proprio davanti a te.
Ho già detto che vorrei avere il talento che hai tu, il modo in cui scrivi e descrivi tutto in modo così poetico, ma questa storia l'ha riconfermato ancora! Mi sono sentita proprio trasportata in quel mondo, come una spettatrice invisibile che assiste ai dialoghi dei personaggi, alle scene, persino ai loro pensieri. Meraviglioso.
E che dire dei personaggi in sè? Sei riuscita a dare la sensazione di trovarsi per davvero di fronte al Severus Piton e all'Hermione Granger originali, ritraendo in modo sottile come la guerra e la loro sopravvivenza abbia cambiato per sempre i loro caratteri, le loro personalità, come abbia lasciato sul loro corpo delle ferite che non se ne andranno più. Hai ritratto due persone che sono rimaste ferite e che non sanno come guarire, e che trovano la forza di andare avanti l'uno nell'altra, anche se in modo leggero, timido, senza urlarlo al mondo, trovando sollievo solo nella loro reciproca presenza.
L'evoluzione della loro storia, del modo in cui prendono coscienza dell'aver "bisogno" dell'altro/a, è stata meravigliosa. In piccoli, sostanziali momenti hai fatto capire al lettore l'essenza del loro rapporto, dall'inizio fino alla fine.
Quindi, non ho molto altro da dire, se non complimenti! Mi sento molto fortunata ad avere avuto la possibilità di leggere le tue storie!
Un bacio,
Anna

03/03/20, ore 20:05

Ho trovato questa storia per caso e mi sono innamorata. Scrivi benissimo e soprattutto hai reso il tutto molto credibile. Il tormento di entrambi, il dolore che consuma Hermione ben visibile e lui che silenzioso lo ascolta. Mentre lei cerca di assorbire il dolore e l'angoscia di Severus. Davvero complimenti. Mi sono commossa ed emozionata.

29/02/20, ore 19:57

Non avevo mai letto nulla scritto da te e.. wow!!! E' stata una piacevolissima sorpresa!!!
Severus/Hermione è una delle mie coppie preferite, ormai leggo solo più FF su di loro. Questa one-shot è una delle più belle che abbia mai letto!
Lo stile è delicato, mai banale o noioso. Evoca immagini ben chiare, è poesia. Riesci a far sentire i profumi e le sensazioni come se si stessero vivendo in prima persona!
Spero veramente di leggere ancora qualcosa scritto da te su questa coppia!!!!

02/12/19, ore 22:28

Ho trovato questa storia mentre girovagavo per caso dopo una giornata difficile e, con gli Imagine Dragons che mi suonano nelle orecchie, sono rimasta davvero colpita. Perché hanno vissuto una guerra ed è normale che soffrano, perché il loro modo di avvicinarsi è così delicato e intenso, perché Hermione nella sua fragilità è sempre se stessa. Grazie per questa conclusione, Crudelia

02/12/19, ore 21:05

Non so che dubbi tu possa avere... Hai scritto una storia bellissima, delicata e profonda allo stesso tempo.
L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha colpita parecchio, più di quanto pensassi.
Grazie per le emozioni che sei riuscita a trasmettere <3

PS: hai mai pensato di scrivere una long sempre sulla coppia Hermione/Severus?