I regali nascosti
di Fede883

06/12/19, ore 07:09

Ma cosa...? Ho veramente creduto che i regali non ci fossero (forse perchè il bambino si è comportarto male o altro), invece era il padre che aveva detto al figlio che un gruppo dei tifosi dei Rimini avessero rubato i regali o qualcosa del genere ma l'ha fatto per far si che il figlio tifi il Ravenna. Ti giuro che sono ancora senza parole! Ora vado, a presto!

05/12/19, ore 17:16

Ciao Fede, ho appena letto questo raccontino, complice qualche minuto a disposizione visto che sono impegnato in altre cose. Mi strapiacciono i racconti natalizi, figurati che, in quest'ultimo periodo ne ho scritti tre. Inserisco nella cerchia pure "I maglioni" di genere autobiografico pubblicato però mesi fa.
Parlando de "I regali nascosti", ho trovato divertente, simpaticissimo, gustosissimo questo "regalino" di scrittura, un "dono" che fai su EFP ben "confezionato", che ha una sua originalità. L'ho letto sorridendo ed hai saputo coniugare in maniera esilarante lo spirito natalizio con quello sportivo. Babbo Bastardo, proprio! (con sta scusa ti ho citato un christmas movie, forse lo conosci!)
In effetti, la regina dei ladri sarebbe la Juventus, c'hanno sempre avuto questo marchio di fabbrica e infatti mi sembrava strano che durante la lettura non venisse citata la decrepita, emh, vecchia signora ma sul finire... ti salvi in calcio d'angolo in quanto ci pensa la moglie del marito nonchè madre di Luchino. Per sfregio, Luca poteva fare il "diavoletto" decidendo di passare al Milan, precisamente in "prestito", ovvero per tutta la durata del controscherzo.
Ah, sti bambini, e sti padri che si dimostrano... poco sportivi. :D Dico ciò per il tiro che ha fatto a Luchino.
Il padre diventa rosso in faccia? Ci sta, siamo a Natale. Se ci fosse Iva Zanicchi direbbe:
--- Ok, il colore è giusto!"
Ad ogni modo, il testo non ha un lato mistery, si capisce chiaramente che il "ladro di doni" è il padre però il lettore ha pur sempre quella curiosità di leggere fino alla fine il racconto, tra l'altro ci si fa il "tifo" per il bambino. Meglio che i regali sono ritornati al proprio posto, sennò c'era magari il rischio che il fanciullino si trasformasse come una sorta di tifoso/hooligan serbo, precisamente "Luchino il terribile."
Vai alla grande Fede e... bandierina verde in regalo per te.

PS. A questo punto, mi sento di consigliarti di leggere uno dei miei ultimi scritti intitolato "Lo scherzo", giusto per rimanere in tema. :D
Non è un testo natalizio, precisamente è autobiografico però ha in comune il giocare un tiro a qualcuno. E poi come "GMC" che hai letto e commentato sono sicuro che ti farà ridere.