Primal
di Nocturnia

18/08/23, ore 16:25

[Recensione Premio]

Arrivo molto in ritardo, ma arrivo (sempre coi miei tempi biblici). Allora, hai talmente tante storie su Resident Evil che ho tipo letto tanto ed ero indecisissima su quale storia recensire, quindi ho impiegato del tempo pure per questo (poi vabbeh, fatti personali, caldo, internet che è quel che è - tutte cose che si mettono in mezzo). Tornando alla storia.
Questa è ambientata prima di RE, no? Del primo, intendo. Come sempre, hai una conoscenza della lore del gioco abbastanza vasta, cosa assai piacevole a voler essere onesti!
Questo spaccato "natalizio" mi è piaciuto un sacco, mi è piaciuto l'indugiare di Alex su tutte quelle manfrine che decisamente non apprezza ("Alex schiocca la lingua contro il palato, fissa le fiamme che crepitano nella bocca del camino, le ridicole calze che vi pendono sopra."). E decisamente non apprezza Fabron, dati i pensieri e il rapido scambio di battute di chi vorrebbe solo levarsi tale soggetto dalle palle.
Mi piace Alex, decisamente XD.
La scena di sesso è SPLENDIDA. E niente, adoro come descrivi il loro volersi, è sempre così... violento, rude. E non lo è a caso, sono loro che funzionano così, anche se poi ci sono dei particolari che lasciano sempre intravedere altro oltre alla ruvidezza, quel legame che va anche oltre la morte. Ho trovato tutti e tre gli spaccati ben scritti, ancora una volta si nota quanto tu sia portata a scrivere di Alex e Albert, hai alle spalle anni a scrivere di questi due e si percepisce un sacco. Sono sempre ben delineati, sempre "nel personaggio", con quei loro particolari ripetuti e mai scontati. Adoro, ancora una volta, ADORO. Credo di non essermi mai divertita così tanto a leggere qualcosa su questo fandom (c'è anche da dire che mi fossilizzo nei posti dove scrivo e quindi non vado altrove anche se conosco maree di opere di vario genere - e qui con te capisco cosa mi perdo T_T).
Ho amato tutto, davvero. Complimenti ancora <3

Un bacione!

Mokochan

10/12/19, ore 18:57

Non conosco il fandom, o meglio lo conosco molto poco. Comunque l'ho trovata non molto scorrevole, forse gli stacchi delle scene sono truppo bruschi. È presente il tema natalizio, ma non l'ho capita verso la fine.

09/12/19, ore 15:18

👋-
Albert: -ma salve, guapa👋
nb; guapa=bella o giù, di lì
Ciauz👋
Suonaci qualcosa, le aveva chiesto.
Moonlight Sonata, magari, l'ordine sottinteso. (cit)
Quanto mi hai ricordato il primissimo Resident Evil😍 sai com'è, il pg si ritrova a suonare proprio Moonlight Sonata, in quel gioco - sorvoliamo però su come quel pirla di Chris schiaccia i tasti del piano a caso😂 rotolo - senza contare *off!topic* che era il RE preferito di mio padre...
yeppa
A proposito; visto come nell'OS si parla di un vecchio - il quale immagino/credo essere Spencer - immagino che questa storia sia ambientata prima del primo RE-
Alex: -e dove lo mettiamo quel pirla di Fabron che sembra volerci provare con me -.- sentiamo-
Fabron: -intanto ha pensato che dovrei togliermi dalle paxxe, docteur Fayer-
Alex: -ma dico io; io ti tormento sul lavoro, e te mi fai tipo il filo -.- ma ammettilo, te sei un masochista-
Fabron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
epic facepalm dell'uomo
Alex beve un altro bicchiere di rum (cit)
Alex: -hic-
Io: -ocio, noct😂 ti si è sbronzata/'mbriacata la Fayer😂
ehm ehm
Da notare come i due A. - Alex ed Albert - non sanno proprio avere una relazione normale -.- tra una incaxxata nera e l'altro che si diverte a fare il vampiro mordendo la partner aiuto😱
E per finire in bellezza-
Fabron: -buon Natale, docteur-
Alex: -buon Natale, pirlùn-
Fabron: -O.o-
-con l'Albertone nazionale che osserva la Fayer in lontananza😅 una domanda, noct; ma pensi che il Wesker sia geloso del Fabron-
Alex: -chi -.- lui -.- nooooooooooooooo-
Albert: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&- *va in sclero!mode*
poco dopo
Alex libera un suono di gola, ride - fissa un punto oltre la sua spalla (lui).
Wesker si aggiusta il colletto della camicia - nasconde lei, loro - e sorride. (cit)
-ed ecco cosa mi sono immaginata io😇 il nuovo acquisto l'è Albert; e quest'ultimo sorride perché ha in mente di fare fuori il Fabron in uno sfortunato incidente di laboratorio😇
Come al solito hai scritto una storia che mi ha inchiodata allo schermo😍 alla prossima👋
Saluti da summer_moon