Scene da un fidanzamento - Vecchio, nuovo, prestato, regalato, blu
di Alessya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/06/20, ore 18:16

Ah, ormai manca davvero poco al matrimonio. Non vedo l’ora.
Anche se in mezzo di sono ancora cose irrisolte...
Come provare il libro “sulle torte”, pagina per pagina...XD

30/06/20, ore 17:31

Qui le cose si fanno sempre più oscure e misteriose. Sono più che certa che ci sia sotto qualcosa in tutto questo! Sembra come se qualcuno stia nascondendo qualcosa, cercando di incolpare altri… (Nella fattispecie in questo momento Scorpius e Albus ma coinvolgendo più grande mente l’intera famiglia Weasley-Potter-Malfoy).
Mi dispiace così tanto anche per Daphne e per suo figlio e suo marito… Anche questo mi fa straniere Comunque… La sua malattia intendo… Mi sembra che intorno alle loro famiglie sì stiano ammalando un po’ troppe persone… Il mondo magico in generale Sembra sotto attacco… Cose se qualcuno stesse giocando con la salute dei maghi.

30/06/20, ore 16:27

Allora: Tralasciando il fatto che sono sconvolta Dall’apprendere che Albus fosse il desiderio sessuale del fratello della fidanzata di James... e che Harry e Ginny sembrino ancora dei ragazzini che cercano di “nascondersi” Per vivere il loro “amore”... ma peggio è sentire che Daphne stia così male che si pensi già al peggio... Certo che di cose strane e oscure ne stanno accadendo non poche nel Mondo magico...

30/06/20, ore 15:39

Che teneri che sono Scorp e Lily. Povero lui che deve trattenersi... non oso immaginare quando sia difficile. Vista poi la sua libido insaziabile. XD
È proprio bello il posto che hanno scelto come la loro casa... un altro tassello che va a mettersi al suo posto. *___*
Comunque è splendido il regalo che hanno fatto insieme ad Albus… Sono quelle cose che, cavoli, sono perfette!

30/06/20, ore 14:27

Draco sembra che se ne freghi di tutto e tutti; ma in realtà è un uomo estremamente attento!xD
Credevano di fargliela?
Comunque... certo che quei due sono anche troppo “pieni di energie” e con troppo impeto le sfruttano tra loro. Almeno ora lo hanno assodato per non fare altri danni!XD

29/06/20, ore 22:58

Mamma Mia... Servirebbe anche a me un sacco da boxe per tirare qualche pugno! È frustrante vedere come il ministero cerchi di incolpare Scorpius e Albus di qualcosa che non hanno commesso; addirittura asserendo che Scorpius abbia abbandonatO e fatto morire una persona quando invece stava solo cercando di salvare l’amico e salvarsi la pelle (È sempre facile, con ignoranza dilagante, storpiare e distorcere un avvenimento facendolo diventare quello che non è. Come si suol dire: “esistono la mia verità, la tua verità, e la verità“. Il problema è he spesso qualcuno vuole la supremazia sulla sua di verità per far credere al resto il mondo che sia l’unica e impossibile da controbattere. Un vero schifo.)… Mi domando veramente se non sia qualcuno, in tutta questa faccenda, che stia cercando di far pagare qualcosa magari a Draco od a Harry passando attraverso i figli per farli soffrire. Già il loro nuovo arruolamento è stato alquanto sospetto ed improvviso… Immagino che i nodi verranno presto al pettine.

29/06/20, ore 22:09

È da molti capitoli che voglio capire sta festa di addio al celibato come finirà... XD
Molto bello l’incontro tra i genitori della coppia e Rosalie... sempre molto profondo e significativo... mi lascia sempre sconcertata e colpita.

28/06/20, ore 06:42

Eccoci qua!! non ci posso credere sono riuscita a mettermi in pari e ne sono felicissima perchè adesso potrò godermi la nuova storia che ho visto hai iniziata andando di pari passo con tutti :) ma adesso parliamo di questa...parto dal finale perchè la consegna dei regali da parte dei genitori è stata dolcissima, con tutte le tradizioni babbane immaginate nel mondo magico e ti dico hai scelto anche dei regali bellissimi... il pezzo di dono della morte mi ha sciolto davvero perchè so il significato che ha per Harry!! Alec mi ha fatto tenerezza e non è facile perchè di normale non mi sta molto simpatico con tutta la sua avversione per Lily e la sua immaturità di fondo, ma mi piace contemporaneamente che tu abbia creato un personaggio così "antipatico" perchè è così anche nella vita reale...non sono certo tutti simpatici ;)) Il processo di Scorpius? sono un po' in tensione e spero che nella prossima storia ne vedremo il risultato anche perchè lui ne è abbastanza ( e giustamente) ossessionato!!  E poi il matrimonio e il bambino...hai lasciato giustamente tanti punti in sospeso ed io sono curiosa...ma per fortuna ho già l'inizio dell'altra storia ;)) Bravissima davvero complimenti per questa storia o dovrei dire queste storie perchè sei davvero brava nel seguire il cosiddetto filles rouge che le lega tutte perchè è difficilissimo!! un bacione Lexie!!

25/05/20, ore 10:52

Eccoci!!!
Pronta a recensire anche questo capitolo che chiude questo pezzo di storia.
Devo dire che questa descrizione così dettagliata fa vagare la mia mente alla grande mi sembrava di essere lì con loro.
Lo sai che mi piace come scrivi e lo sai che amo questa storia.
Ma ritornando su di loro posso dirti che sei riuscita nell’intento di farli veri con le loro paure, si mi sto riferendo al buon cugino di Scorpius che avrei stritolato in un abbraccio.
Per non parlare dei momenti di interazione che Amo tra Draco e Harry
( Draco for ever!), ok ora sembro una quindicenne impazzita, che sbava sul suo begnamino, adoro come riesci a farli interagire tra loro!
Il rituale è stato stupendo, un momento davvero carico di emozioni, ricco di dettagli e avvolgente!
Per resto questo calderone continua a bollire bene bene, e sono troppo curiosa, la scimmia urlatrice che è in me aspetta impaziente.
Ti giuro che non ti sto mettendo fretta hahhahaha davvero!
Lo so sono poco credibile, però cercherò di stare buona. Consolandomi rileggendo questa parte di storia tutta di filato!
Grazie ancora per il tuo tempo!
Buona scrittura
Cla!!

23/05/20, ore 14:45

Capitolo conclusivo assolutamente bellissimo!
Io come Al calcolatore maniacale che ha due amici contati e che rivela il minimo indispensabile di sé ahahaah
Alec è diventato il mio personaggio preferito dopo Draco, sono lui in tutto e per tutto ahahah.
Il "battibecco" Draco-Harry è bellissimo ed è anche molto bello il passaggio del nuovo, vecchio, usato e blu. Come al solito, è ricco di dettagli e io adoro i dettagli perchè rendono la scena più realistica e facile da immaginare. Tra l'altro è molto incisiva perchè fa percepire chiaramente il "passaggio" di Lily dalla sua famiglia di origine a quella nuova che sta creando e che poi sarà la sua. Il tutto è ancora più poetico se ci si sofferma a pensare che il momento lo stanno vivendo insieme al loro bambino.
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà, come sarà il matrimonio e se sarà maschio o femmina (perchè meritiamo di saperlo, non puoi tenerci sulle spine cosìì!)
Complimenti ancora!
Un bacio,
Chiara.

Ps. Voglio anche io un peluche con lo snaso, dev'essere super carino ahah

23/05/20, ore 11:16

Mia adorata ciao!
Anche questa parte è giunta al termine (conto di leggere il primo capitolo della prossima o sabato o domenica)...
Albus giungerà a una conclusione e a una soluzione per Angus, me lo sento e qualcuno giungerà a quella per Daphne... Deve essere così.
Scorpius finalmente ha sentito Lily cantare e si è, almeno in parte, tolto questo sfizio (ascolterò appena finisco qui la canzone in questione)... Ah Lily e Alice, due migliori amiche che si sono ritrovate ad avere due pazzi come fidanzati.
Lily birbante, ma il suo fidanzato impiccione si è meritato un pò quello che la sua bellissima fidanzata le ha fatto... Poi lui che reclama il suo ruolo e vuole sentire il bambino è così dolce.
E galeotto fu il libro delle torte, che fece scoprire ad Alec il baby Malfoy in arrivo... L' ha presa veramente bene, mi aspettavo si arrabbisse perché non è stato Scorpius a dirglielo e invece no, ha reagito con grande maturità... Si vede che quello che sta accadendo lo sta fortificando.... Ma perché non accetta Lily? Secondo me andrebbero veramente d'accordo...ma potrebbe succedere magari una loro 'conversazione a cuore aperto' se Alec scoprisse quello che Bridget ha tentato di fare (ma poi lei come faceva a sapere che le avrebbe fatto male?)
La parte finale ha finalmente chiarito il titolo e devo ammettere che mi ha praticamente commossa, un pò come quando vanno da Rosalie per la primissima volta... Specialmente la parte sull'anello blasonato, non vedo l'ora di leggere di Lily che va in giro con quel anello ultra galattico e specialmente la reazione della Nott (mi piace proprio, si è notato? 😂)... Le fedi poi bellissime, sono andata a cercarle su internet e mi sono innamorata 😍
Spero di leggerti presto il prossimo fine settimana (o anche prima, io non mi lamento mica 😂).
Un bacio, Anna❤️

P.S. Ma Lily con tutti questi anelli avrà bisogno di qualche mano in più? Perché io sono disponibilissima😂😂
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 11:26 am)
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 09:37 am)

23/05/20, ore 09:26

Ciao cara!
Ed anche questa parte si è conclusa...
Capitolo fantastico!
L'ultima parte mi ha commosso di brutto, è stato tutto così "amplificato", un lavoro eccezionale a combinare tradizionene ingegno.
Ho adorato anche Scorp che si imbambola sentendola cantare, è così dolce!

Albus, all'inzio, ha dei dubbi legittimi, ma io credo, come Scorp, che alla fine per Angus qualcosa farà!

Alec...mi spiace un sacco per lui, la maledizione del sangue è atroce, ma non capisco l'ostilità verso Lily, sembra quasi che voglia non conoscerla...anche se so che ci starà male quando verrà fuori che ha quasi perso il bambino per le azioni della sua amica, spero si sciolga un po'!

Insomma bravissima!
Spero aggiornerai presto
XO XO

18/05/20, ore 12:55

Inizio col dire che avendo vissuto una situazione simile ad Alec di recente mi sento molto vicina a lui, quel sentimento di pesantezza quando capisci che la situazione ti può sfuggire di mano ed è, talvolta, irrimediabile che l'inevitabile accada è terribile. Mi sono sinceramente commossa. "Quello che succede a te, succede a me" è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Il bambino che si muove è dolcissimo, nonostante Scorpius stia incarnando il "mai 'na gioia" perenne, c'è qualcosa per cui sorridere :)
Il fatto che Lily non voglia sapere il sesso per me è un no grande quanto una casa, daaai che sono curiosa, non farmi soffrire così! ahahah
Ottima idea l'uso della scopolamina, è geniale davvero! Ma direi che è bellissima tutta la parte della pozione Antilupo!
Ron disperato è il mio mood costante, lo adoro ahahah poi il trio di nuovo insieme è bellissimo, altro che Goldstein: nel viale dei ricordi ci sono io! ahahah.
È un capitolo emotivamente pesante, almeno per me, ma ugualmente bello e soprattutto necessario. Come al solito ti faccio i miei complimenti.
A presto,
Chiara.

18/05/20, ore 08:23

Finalmente!!! 😁😁😁 aspettavo al varco anche te.
Ora, riprendo dal 5 per leggere questo.

Eccomi qui dopo aver letto finalmente il capitolo!!
Davvero carico di tante sensazioni, Apparte il dispiacere che provo per la povera Dafne e vedere il figlio così distrutto mi fa morire dentro, però ci sta.
sono davvero curiosa di vedere come si evolve la situazione, troppe cose bollono nel calderone e sono curiosa come una scimmia. 😎😎😎
Come sempre bravissima.
Attenderò con moooolta ansia il prossimo capito
Grazie ancora come sempre del tempo che ci dedichi
Cla
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 12:37 am)

17/05/20, ore 23:50

Ciao cara!
Lo sapevo è stata la vipera Nott, ha messo lei l'artiglio di diavolo!

Mi spiace un sacco per Alec, spero riesca a riprendersi e che finalmente chiarisca con Lily!

Il piccolo Malfoy si è mosso, ma tempismo pessimo XD

Speriamo che Al e Scorp riescano nella loro imprese senza cacciarsi in ulteriori guai!

E speriamo che Harry e Draco vengano a capo della faccenda il prima possibile!

Spero aggiornerai presto!
XO XO