Harry Potter e la Cicatrice Maledetta
di LawrenceTwosomeTime

05/09/09, ore 15:51

Ok, ti ho seguito nell’ombra per un bel po’ di tempo, ma ora basta – la storia è finita e io devo lasciare una recensione. Te la meriti. Ed è inutile che io menta: mi ha intrigato. Mi ha intrigato maledettamente, chissenefrega se sono una slasher. Mai e poi mai avrei pensato che mi sarei interessata a una Harry/Hermione. Ma che ci posso fare? L’istinto chiama e allora via. È stato interessante, senza dubbio. Non so dire se mi sia piaciuta nel senso lato del termine, ma... mi ha attirato... in modo quasi morboso. Perché l’Harry che presenti è molto, molto diverso da quello che siamo abituati a vedere. È quasi il negativo di sé stesso. E anche Hermione... ma, dannazione, *non* sono OOC. Non lo sono. E non capisco e mi lambicco, perché questa storia mi ha lasciato una strana, stranissima impressione dentro. Stranissima ma non negativa. La grammatica è ben trattata, il lessico è curato, e gli elementi per una bella storia ci sono e sono stati sfruttati (potevano essere trattati ancora meglio, ma ho apprezzato comunque molto). Perché così poche recensioni? Perché così poco seguito? Credo che i lettori siano stati spaventati – perché è una storia impegnativa. Difficile non da leggere, ma da accettare. Insomma, chi ama l’Harry antieroe? Beh, io, ma molti ne sono spaventati. Credimi, la penuria di recensioni mi rincresce. Questa storia merita di più... davvero. Quindi credo che prenderò il coraggio a quattro mani (perché anch’io sono stata spaventata da questa fic, all’inizio, e per questo ho voluto attendere che fosse conclusa per recensire) e la pubblicizzerò nella sezione apposita del forum. Forse non varrà proprio a niente farlo, forse la gente non vorrà aprire gli occhi su quanto un qualcosa di... insolito, fortemente insolito... possa essere in qualche modo ammorbante, possa trascinarti nel desiderio di sapere *come* andrà a finire, questa fic. Perché è quello che mi ha portato ad arrivare fino in fondo. Ero dannatamente curiosa di sapere come si sarebbe risolto. E ora basta con questa recensione delirante, con questo ammasso confuso di parole, e lascia che te lo dica: complimenti.

11/08/09, ore 19:47

Harry pensò che quando sarebbe morto, la sua anima avrebbe per forza fluttuato tra quelle labbra del colore del castagno; risalendo per le guance d'avorio, si sarebbe impigliata come un pesciolino tra le ciglia umide e scure, veleggiando negli abissi di quegli occhi così profondi, e non v'era altro destino che smarrirsi per sempre nell'aroma setoso della sua chioma bruna…
Questo pezzo mi ha ammaliato. La poesia di queste poche righe è emozionante. Sul serio, hai un futuro come scrittore. Capitolo senza particolari scosse... bhè penso sia normale, visto che siamo al 4 aggiornamento e ancora nella fase si stallo, se così la posso definire.
Salutoni,
LadyWay

10/08/09, ore 14:07

Mi hai appassionato, non c'è che dire. Vola subito tra le seguite, ovviamente u.u.
Il tuo metodo di scrivere (specie la persoanificazione del cielo nel primo capitolo, con le sensazioni umane provate dal trio protagonista) è eccezionale. Ti porgo i miei più sinceri complimenti.
Salutoni,
LadyWay

05/08/09, ore 21:22

Certamente Harry sembra essere doppiamente pazzo, come scrivi tu, siamo abituati a pensarlo come un ragazzo che va avanti per la sua difficile strada e soprattutto "che vuole farlo". Lasciare il mondo nelle mani di Voldemort, sapendo che solo lui potrà sconfiggerlo non è una grande soluzione ma penso che Harry abbia bisogno di respirare un pò senza sentirsi il fiato sul collo, vivere una vita più semplice e poi... chissà magari una volta ricaricate le batterie potrà trovare un modo per sconfiggere il male. Il tuo lavoro è interessante, spero che i capitoli non diventino molto lunghi (non c'è niente di male ma preferisco tanti capitoli corti a pochi lunghi!). Aspetto il seguito, a presto Alida