PlayList n°1
di Nymeria87

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/21, ore 17:56

Ciao Nymeria!
Capitolo, questo, più importante di quanto possa sembrare, perché di fatti è la prima volta che la relazione tra Jon e Sansa viene portata alla luce del sole; non che ce ne fosse granchè bisogno dato che, come afferma Margaery che per queste cose ha un occhio particolarmente acuto, era diventato un po' il segreto di Pulcinella, come si suol dire, tranne che per il piccolo Rickon che ne è rimasto sinceramente sorpreso e, naturalmente, entusiasta.
Mi sembra inoltre che la reazione di ogni Stark sia un piccolo rimando al loro personaggio: Robb, pur essendo molto accomodante, non perde mai l'occasione di ribadire quanto ci tenga alla sua famiglia, agendo da perfetto fratello maggiore; Bran dimostra una profondità e un buon senso inusuali per un ragazzino della sua età; e Arya, furba come una volpe quando si tratta di misteri e curiosità, s'incarta come una mummia sulle cose apparentemente più banali.
Insomma, ognuno ha le proprie peculiarità, ma quando si riuniscono tutti insieme sono simpaticissimi.
Per chiudere la recensione, ammetto che mi piacerebbe vedere l'evolversi, magari anche solo accennato, del rapporto tra Robb e Margaery, perché a quanto pare a quest'ultima non dispiacciono affatto le attenzioni del ragazzo. Sarà comunque una tua scelta, dal momento che i protagonisti restano Jon e Sansa :)

04/02/21, ore 13:53

Ciao Nymeria, non ho fatto in tempo l'altro giorno a recuperare e recensire i capitoli mancanti che ne hai già pubblicato uno nuovo...cosa può esserci di meglio? 😂
Capitolo, in realtà, molto conciso, molto intimo, che ci mostra solo il confronto, necessario e gratificante, di Jon con sua madre Lyanna, che ci dà informazioni, anche se indirettamente, sul motivo principale dei continui conflitti del protagonista con suo padre: un prestigioso posto di lavoro che Rhaegar sembra quasi voler imporre a Jon, ma che non rispecchia i reali sogni di quest'ultimo...senz'altro un argomento ostico dal quale possono nascere tanti spunti interessanti.
In più, Jon è ovviamente ancora preoccupato per Sansa e le sue faccende personali, e in questo i consigli di una donna tenace e indipendente come la stessa Lyanna possono essere una manna dal cielo.
Attendo con ansia i prossimi sviluppi.

02/02/21, ore 10:30

Ri-ciao Nymeria, dopo quella dei missing moments ho recuperato anche questa storia che effettivamente non recensivo da un po'.
Andrò probabilmente in controtendenza ma ti dico che sono quasi contento per il ritorno di Ramsay, perché per quanto odioso e insopportabile possa essere, sono certo che aprirà nuovi scenari su un quadretto che, a dirla tutta, era diventato troppo idilliaco, con Jon e Sansa a godersi i primi giorni della loro relazione e con l'unico 'ostacolo' (se così lo si può chiamare) degli atteggiamenti non sempre consoni di Rhaegar.
Bolton potrà dare fastidio per un po', ma confido che la sua presenza possa essere anche una molla che fa scattare la definitiva crescita dei protagonisti.
A parte ciò, il capitolo vola via che è un piacere e i riferimenti alla serie (in questo caso quello a Frittella) sono sempre originali e simpatici.
Ti saluto in attesa di un prossimo aggiornamento.

29/09/20, ore 21:46

Buonasera

Per fortuna che Dany non ti ha accoltelato come fai tu nella serie altrimenti saresti morto pensando a Sancsa che poi pensandoci bene sarebbe una brutta morte? Ho sansa gli manda teneri messaggi?
Eh, un bel modo.
Mangerete il cibo o altro?
Fatti gli affari tuoi tu.
Io lo prendo a ceffoni odioso l'originale e odioso quello della tua ff.
Povero Rhaegar il figlio non vuole lavorare nell'azienda di famiglia.
Non ha mai giocato con i loro sentimenti? Va va...
Bravo Jon

A presto

16/08/20, ore 15:52

Ok, ammetto che Jonsa non è fra le mie ship preferite e che non sono molto il tipo da modern setting, ma la tua storia mi piace!
Continuerò a leggerla.

31/05/20, ore 20:12

Beh a parte l’indesiderata comparsa di Ramsay che non ci era per nulla mancato, capitolo molto passionale per i due giovincelli, che non riescono a frenare le loro passioni. Ancora una volta sansa si lascia trasportare da un irrazionale Jon che seppur brillo però non perde la lucidità e decide di fermarsi salvando così il veicolo di Ned 😂. A proposito sono curiosa di scoprire come prenderanno in famiglia questa relazione che a questo punto difficilmente riuscirà a restare segreta.

28/05/20, ore 17:21

Buonasera

Di chi altro potevano essere quei occhi viola?
Mi immagino cosa avrebbe fatto al suo posto Dany... per fortuna che qui non ha draghi ha sua disposizione.
Furba la ragazza. Mi chiedo se il tipo indovinera.
Attenta che il Red Dragon non sia avvelenato Sansa. Non si sa mai.sin bagno non gli era dispiaciuto. No, direi di no.
Margaery la sa lunga.
Cenerentolo.
Ora vai via, ma domani ti tocca darti da fare.
Cosa vorranno Ramsay e quei due ora?
La tua ragazza? E da quando? idiota!
Sono felice che si sia trattenuto. Non vale la pena di finire in prigione per uno come Ramsay.
Sansa vuoi andare ancora a casa? Secondo me no.
Sono contenta che la loro prima volta non sarà su un pick up per giutna del padre di lei.
Odio, davvero intendono farlo lì. Ah, ah, ah.
È la macchina del tuo, ipoteticamente, futuro suocero!
Sono felice che loro... ma secondo me hai esagerato per il rating arancione. Credo dovresti cambiare il rating in rosso.
Autoreggenti anch'io le trovò molto...
Aspetta. Tutte le volte che lo hai fatto con Ygritte o altre pensavi a sansa? A me non era tanto simpatica Ygritte però insomma non se lo meritava dai. Ah, ah, ah.
Un po' di lucidita il signore c'è l'ha ancora.
Lasciamoli al loro momento.

A presto.

19/05/20, ore 21:36

Buonasera

Non vedo l'ora di leggere la reazione di Jon a quel costume.
Dany ha scelto la sera sbagliata per cotonarsi i capelli.
Rhaegar deve farsi gli affari suoi, ma per fortuna arriva Dany a salvare la situazione. Odio l'ho scritto per davvero? Attenzione. Devo fare attenzione che uqesta Daenerys moderna non mi addolcisca troppo.
Pensavo che Jon sarebbe diventato un po' geloso visto il suo costume, ma a quanto pare alla fine si è goduto solo la vista.
Grazie, Margaery per wuie dieci minuti in bagno che purtroppo sono finiti.
Jon dai un bel compenso a Sansa per il passaggio sul pickup.

A domani, anzi forse no dato che non ho più cpaitoli per leggere. Se la recensione arriva in ritardo non colpa mia.

18/05/20, ore 17:33

Buonasera.

Jon quando ha scelto di protarla al pub non ha tenuto conto del fatto che i tavolini non avrebbero nascosto le lunghe gambe di Sansa già molto esposte per via della gonna e mi sa che sta pensando di portarla in un altro posto dove potrebbe levarle quella gonna e lei lo fa a posta ha stringersi ancora di più a lui? Ah, ah, ah.
Il locale mi paice. Mi ispira l'arredamento e chi è la moglie del proprietario... Val? ANche lei come personaggio non mi è aprticolarmente simpatica, ma non importa. Diciamo che portare Sansa in un locale gestito da Val che in pratica è la "sorella" della sua ex non mi è parsa una grande idea, forse al posto di Sansa mi sarei sentita un po' a disagio. Per fortuna però sembra che sta andando tutto bene.
Ricordate che siete in un locale pubblico e fino a prova contraria lei è anche minorenne. Insomma ragazzi rimandate queste effusioni quando sarete da soli e non mi date l'impressione di voler aspettare come dite poi. Insomma se non eravate in un pub mi sa che lui sarebbe saltato adosso a lei o viceversa. Ah, ah, ah.
Anche Val glielo ricorda.
DOvresti proprio parlarne Jon potrebbe farti bene. Aiutarti. Non devi raccontare subito tutto anche andare per gradi.

A domani.
COme allentare la tensione sessuale? Menzionando il caro Rhaegar.

17/05/20, ore 18:47

Buonasera

io non capisco perché debbano mantenere segreta la loro relazione.
Robb io ti uccido. Non amo Margaery, ma amo ancora meno Daenerys. Se ti metti con Dany piuttosto che con Margaery mi incavolo e di brutto quindi fai attenzione cocco.
Ned, ma svegliati. TI pare che una che esce con i suoi fratelli si mette una minigonna del genere? Che poi Jon lancerà un'occhiata ha tua figlia, ma non nel modo in cui credi tu mi sa. AH, ah, ah.
RObb e Arya cosa faranno? Insomma dove andranno mentre quei due vanno al loro appuntamento.
Non ne sono sicura però mi sa che la gonna di Sansa sia diventata ormai inesistente dopo che la tirata su per andare in moto e ammettilo Jon la cosa non ti dispiace.

16/05/20, ore 21:01

Buonasera

Alla fine Daenerys ha chiarito il grosso equivoco. Non avrei mai pensato che un giorno avrei potuto trovare Dany divertente, ma è accaduto. Mi ispira il gusto della tisana che ha scelto non è che me ne darebbe un po?
Sansa voleva proprio fare pace con Jon, ma io me lo sentivo che sarebbero arrivati i genitori di lui a ronvinare tuttoo è così è stato. Dovrete rimandare i vostri... focosi incontri ad un'altra volta e ricordate: la stanza degli ospiti è vicina a quella di Dany e el apreti sono sottili.
Rhaegar? Non so mi ha fatto una buona imressione in questo capitolo, ma c'è qualcosa in lui che non mi convince del tutto e perché non mi sorprende che suona l'arpa?
Mi chiedo cosa combineranno i due piccioncini martedi.

A domani

15/05/20, ore 20:50

Buonasera.

Robb è un idiota, ma non capisco perché se l'è presa tanto per quello che le ha detto e poi il paitto era stato nascosto? O era semplicemente scomparso.
Sansa, fai bene ad essere gelosa di Daenerys co ndierando quello che è successo nella serie. Io al suo posto non sarei tranquilla, anche se mia vesse detto che è sua zia che poi è normale dubitarne, siccome Dany è più giovane di lui. In realtà Dany non ha solo un anno in meno di Jon? è tipo più due o tre di Sansa? Spero che nella tua storia gli eventi che hanno portato al concepimento di Dany e poi alla sua nascit a siano... diversi.
Rhaegar è il solito cr.....o immagino poi magari ti dirò il sogno in chiave moderna che ho fatto su di lui e Rhaenys.
Sansa però mi deludi speravo che resistessi un po' di più.

14/05/20, ore 18:53

Buonasera

Non mi sorprende scoprire che Arya aveva ià intuito tutto. A quanto apre è sveglia come nella serie. Anche Jon potrebbe rivelarsi un principe azzurro, anzi un principe nero che invece del cavallo ha una moto e sicuramente sarebbe più principe di Joffrey. Arya come me sembra stia pensando: era ora c'è ne hanno messo di tempo.
I tiimori di Sansa sono perfettamente comprensivi e fa bene ha voler aspettare prima di rendere la sua relazione con Jon pubblica.
Ned è fantastico nel ruolo di Darcy. peccato che la sua Elizabeth aveva già altri impegni. Jon non sembra per niente entusiasta al pensiero di rivedere suo padre.
Sansa voleva cavargli di bocca il perché ed è finita con loro due che si scmabiano baci passionali in cucina e per fortuna che nessuno ha messo piede nella stanza in quel momento. A Ned poteva venire un colpo e Robb non so se sarebbe entusiasta è vero che aproverebbe se si mettessero insieme, ma una cosa è aprovare e l'altra è vedere tua sorella che si scambia baci appassioanti con il tuo amico.

13/05/20, ore 20:43

Sogno o ricordo?
Sogno.
Chissà dove la sta portando.
Dove condurrà la porta?
Io invece mi sto cheidendo come faccia ha saperlo.
Dov’è finito il lupo bianco?
Sta sognando Jon. Biricchina.
Allora baciala.
Accidenti si è svegliata.
Ci mancava solo che l’avesse rotto.
Margaery aveva ragione.
Una doccia fredda. Miraccomando.
Fantastica.
I piedi nudi sono un richiamo? Ok.
Come se avesse bisogno di farsi ancora più bella.
È arrivato?
Mi ha letto nel pensiero.
Ti è andata male.
Madre e figlio.
Ah, ah, ah.
È arriva papà ha salvarla.
Sono divertenti.
Nei versione originale sono fratelli.
Come sono quei sandwich?
Grazue tazza per questo momento.
Ti basta così poco Sansa?
Sei l’amico di suo fratello e le piaci.
Proprio ora dovevate arrivare?
Cos’è quell’allusione e quellos guardo?
Andate via dalla cucina.
Ha recepito il mio messaggio la signorina?
Bella scusa. L’avevo capito.
Era ora.
Beh,spero che di solito non baci così le sorellinedei tuoi amici.
Corri, Sansa.
Tutti che cospirano contro Robb.

13/05/20, ore 16:00

Ciao Nymeria, finalmente iniziamo a conoscere come i ragazzi si approcciano al divertimento in compagnia 🤣. Dopo una breve parentesi su Raegar, che cerca di interessarsi alla vita di Jon, al momento ancora insofferente alla presenza in casa del padre, arriva non solo l’occasione di presentare Dany al resto del gruppo ma soprattuto si intravede come i due piccioncini hanno deciso di gestire la loro relazione al pubblico. Seppure la reale situazione la conoscano pochi intimi, i due al momento preferiscono mantenere un profilo basso, concedendosi dei momenti di intimità lontano da sguardi indiscreti... e io dico menomale 😅. Oramai è inutile negare che entrambi si desiderino a vicenda e questo desiderio, mano a mano, diventa sempre più difficile da trattenere. Mettiamoci poi che in questo frangente entrambi sono resi disinibiti dall’alcol e la passione si accende ancor di più... curiosa di scoprire cosa succederà nel post serata 😂

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]