The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

Tutto questo angst non può che rendermi felice ahah E' stato un bel capitolo, ero curiosa di leggere qualche approfondimento sul passato di Evil Jack e su Pitch, quindi è stata una piacevole sorpresa vedere che questo era interamente concentrato sul cambio del nostro protagonista.
E' stato interessante e ha permesso di esplorare un'alternativa al cosa sarebbe successo se Jack si fosse unito a Pitch e il risultato beh...E' davvero angosciante. Questo cambiamento ha stravolto non solo il mondo, ma ha fatto sparire addirittura gli altri dalla circolazione. Mi ha fatto male pensare a tutta quella desolazione, a quella paura che ora vivono le persone e i poveri Guardiani ormai, senza più nessuno che credeva in loro sono spariti.
Molto commuovente vedere Nord che ancora una volta tenta di riportare alla luce Jack, ha provato, ma inutilmente, ormai lui sembra essersi arreso a quel mondo, a quel suo modo di essere. Anche volendo il danno è stato fatto e Pitch è ormai decisamente troppo potente per poterlo fermare.
Il dialogo con lui fa scendere ancora più nel baratro Jack. Credo che tra tutto, sia la parte che più mi ha esaltato, i dialoghi sono coinvolgenti e qui si può vedere la potenza..la VERA potenza del nostro villain.
La scena con il bambino anche li è stato un colpo al cuore, ma al tempo stesso mi ha fatto sorridere, perché si nota che comunque una piccola parte buona è ancora presente in Jack, per poco viene accennata ad una possibile redenzione, magari proprio grazie a quel bambino, un po' come Jaime lo è stato nell'altro "universo". Per un attimo rivedo un pizzico del vecchio Jack, ma purtroppo quel breve momento che poteva far instaurare una inaspettata amicizia, si trasforma in una tragedia. E' stato un incidente, ma il povero Alex viene ucciso e questo sprona Jack a fare ancora del male, quella piccola bontà sembra essere svanita del tutto, lasciando spazio solo a dolore e devastazione.
E' interessante anche constatare che, nonostante questo cambiamento ed ora tantissime persone credono in lui, Jack si senta comunque triste e solo, se non peggio di prima, perché tutti lo detestano e vivono nella paura, così come lui vive nella solitudine. La devastazione è così forte da farlo pian piano impazzire.
Non so se sia voluto, ma la scena finale di lui che ride mi sembra un riferimento al fumetto di the Killing Joke? Se così adoro ❤
C'è una crescita costante in Jack, anche se in negativo ovviamente, c'è sempre quella piccola parte di me che pensa che forse non tutto è completamente perduto, e magari questo Jack davvero potrebbe redimersi, ma chissà... Questa ascesa al potere mi è piaciuta molto, avete fatto davvero un bel lavoro sulla sua introspezione, complimenti!
E...Oddio senza volerlo mi sono spoilerata il titolo del prossimo capitolo e sto già in hype, se è quello che penso io! 👀

26/05/21, ore 22:54

Il doppelgänger è un'idea fighissima. Il personaggio di Mr Cold è parecchio intrigante, essendo passato dalla parte di Pitch ha sviluppato un carattere molto diverso dal solito Jack, ma mantiene comunque quella vena ironica e "giocherellona" del vecchio, seppur in questo caso portata per il male. Mi è piaciuta molto la scelta e ho trovato proprio interessante vedere questa versione "What if"
Ho pensato qualche volta, rivedendomi il film, cosa sarebbe successo se alla fine Jack avesse ceduto alla proposta di Pitch e in effetti questa poteva essere un'ottima alternativa.
Merida è resa molto bene, la trovo molto IC ma comunque già più maturata rispetto a com'era prima, dovuto anche al fatto che sia passato ormai più tempo, ci sta anche un cambio di atteggiamento. E come sempre mostra il suo coraggio e cerca di far fronte al pericolo, ho letteralmente adorato le sue interazioni con Mr Cold e il modo in cui gli tiene testa. La mia mente malata aveva già iniziato velatamente a shipparli ma va beh, ho dei problemi🤣
Ottima anche l'idea di Merida del crogiolo, il fatto che le avete dato i poteri rende lo sviluppo della sua storia ancora più inaspettato ed interessante.
Tornando a Mr Cold, è un personaggio particolare, già da questo capitolo sprigiona un'incredibile carisma, proprio come piace a me, è ironico e non perde occasione di fare qualche battutina come Jack per l'appunto, ma questo non lo rende meno minaccioso anzi, lo trovo molto inquietante. Un personaggio che secondo me potrebbe far faville in una serie tv o direttamente in un film.
Poi, ammetto che ho un debole per questa "tipologia" di cattivi.
Non mi aspettavo nemmeno sbucassero adesso tutti gli altri a soccorrerla, questo capitolo è pieno di colpi di scena! Ora mi domando come diamine faranno ad estrarlo.
Ma più di tutto mi chiedo quando vedremo mai all'opera sia Pitch che Mr. Cold, perché in effetti due personaggi così non vedrei l'ora di vederli interagire
Anche il momento più d'azione è reso molto bene, dinamico e ben strutturato. Bravi!
Ah e ho ADORATO la frase sui lettori (non so se fosse voluta o meno), però mi ha ricordato un sacco quelle sequenze che rompono la quarta parete, come per esempio Timon e Pumbaa. Non ho potuto fare a meno di sorridere.
Poi le interazioni tra i personaggi come sempre sono resi molto bene, divertenti, nonostante la tensione, riuscite a strappare qualche risata con certe battutine che ho amato un sacco.
Per quanto sia curiosa di scoprire il seguito di questo casino, non faccio che pensare anche alla povera Dentolina in giro chissà dove, speriamo non le sia accaduto niente di grave.

17/05/21, ore 03:50

Siii finalmente appare Merida! ❤ Non vedevo l'ora di leggere la sua comparsa, è una delle mie principesse preferite e mi fa davvero piacere questa sua partecipazione alla storia.
Qui, come per gli altri, è ambientato due anni dopo gli eventi del film, ora è più grande, è maturata e la sua storia ormai è diventata leggenda nel suo paese. Mi è piaciuta che vi siete soffermati un po' a raccontare di lei, della bellissime descrizione della foresta, della caccia e del suo popolo, rendendo ancora più coinvolgente la vicenda e preparandomi all'arrivo della svolta per la nostra principessa.
Come ci insegna il canon, Merida è sempre una gran curiosona, e anche questa volta riesce a cacciarsi in un bel guaio. Mi chiedevo infatti quali sorprese avevano in mente per lei, visto che appunto, come arma ha solo l'arco e poteva risultare difficile contro i Fearling rispetto ad una Elsa o Rapunzel diciamo. Ecco svelato il mistero!
Davvero una bella trovata. Questo cambiamento ha dato ancora più pepe alla storia in sé, mi chiedo le conseguenze con gli altri personaggi. Ora che Merida è collegata a Pitch la cosa inizia a preoccuparmi non poco, speriamo non la sproni a combattere contro di loro, anche se probabilmente lo farà, da buon villain che si rispetti, farà di tutto pur di raggiungere il suo scopo. Questa cosa mi stuzzica parecchio, mi piace proprio l'idea che avete creato per lei.
L'atmosfera è sempre più pesante e inquietante, che però viene poi smorzata quando ci catapultiamo da Hiccup e gli altri, intenti a chiarire tutte le vicende che sono successe fino ad ora. Le reazioni del vichingo in particolare mi sono piaciute moltissimo, i suoi commenti mi hanno fatto morire. Spunta sempre fuori il suo lato sarcastico che adoro, anche i suoi botta e risposta con Astrid. Molto IC come sempre. E finalmente anche loro si sono uniti alla campagna contro Pitch, con tanto di Sdentato.
Carinissimo anche il momento tra Jack ed Elsa, entrambi che si imbarazzano per quel piccolo spettacolo, ormai anche i draghi hanno capito che c'è qualcosa tra quei due dopo pochi minuti. Bellissimi anche i riferimenti alla cultura scandinava, la storia prende ancora più fascino e particolarità, mi piace quando si danno spazio a questi dettagli. C'è passione in tutto questo.
La parte finale di Merida mi ha spezzato il cuore, ora temo proprio il peggio per lei. Nonostante quei brevi momenti prima con Jack e gli altri, non mancano queste atmosfere che ricordano la gravità della situazione. Quella figura che esce, di cui si intravedono gli occhi verdi, davvero inquietante. Mi chiedo cosa succederà ora a Merida, spero non venga trasformata in qualcosa, conoscendo Pitch, non si sa mai! O forse ruscira' in qualche modo a fuggire e unirsi al team di Jack?
Sto troppo in hype, e in ansia. Non so se ci scapperà il morto, per sicurezza incrocio le dita nei capitoli successivi, Merida è la mia bimba, non le deve succedere niente.
Un capitolo ricco di suspense!
Mi chiedo anche che fine abbia fatto Dentolina, spero niente di grave, già Merida è messa male, mi ci manca solo lei xD
Come sempre, ottimo lavoro ragazzi! Testo molto scorrevole, dinamico e ricco di dialoghi in linea col canon.
Hiccup poi come ho già ripetuto, mi è piaciuto particolarmente in questo capitolo!

09/05/21, ore 21:41

Premetto che già dall'immagina del drago/Malefica ero già in hype. E insomma...Un capitolo con un drago nemico, vuoi che non sia ambientato nel mondo di Dragon Trainer?
Personalmente non sono grande fan dei due seguiti, ma il primo lo considero uno dei film Dreamwork più belli e in effetti mi chiedevo se oltre ad Hiccup sarebbe apparso anche Sdentato, perché in fondo... Non c'è uno senza l'altro. Immaginarli separati è impensabile, soprattutto per un'avventura simile.
E anche se non ne sono una fan, sono contenta che lo abbiate ambientato "dopo" gli eventi del terzo, per dare un senso di continuità, un po' come per Rapunzel e Nightmare Before Christmas, abbiamo anche i personaggi più maturi ed è un bel collegamento.
Alla fine, tutto è trattato quasi come se fosse un seguito dei seguiti.
Carinissimo anche il nome che avete scelto per la furia bianca, lo trovo azzeccato.
I personaggi anche qui li ho trovati perfettamente IC, anche il momento in cui si rincontrano con le due furie, dolcissimo e mi ha scaldato il cuore. Bella anche l'atmosfera che avete trasmesso, con anche la tensione del nuovo Fearling, riuscite sempre a mettere molta soggezione in queste creature, complimenti.
La scena di combattimento mi ha gasata, descrizioni molto curate, ogni momento, ogni dettaglio della battaglia è tutto ben studiato e avvincente, piena di carica emotiva.
Per fortuna che però giungono in loro soccorso anche i due Spiriti, ammetto che mi erano mancati i battibecchi tra quei due.
In questa frase sono morta:
<< Ecco, dovremmo essere arriva… CHE DIAVOLO?! >>
Mi sono proprio immaginata la scenetta, con tanto di faccia sconvolta di Jack e sono scoppiata a ridere.
Questo crossover diventa sempre più divertente.
Il modo in cui Elsa risponde sempre allo Spirito fa morire, rende anche il personaggio più divertente. Per Jack...Amo la sua nonchalance con cui affronta i problemi che insomma, per il personaggio ci sta, burlone e infantile come sempre XD
Mi piace anche la riflessione che ha fatto, in effetti ha senso e sono sicura non sia stata messa li per caso. Visto tutta l'attenzione che mettete ai dettagli, non vedo proprio l'ora di scoprire cos'avete in mente.
Quindi nel prossimo capitolo mi pare di capire che ci sarà Merida! (Hype ❤ ) Soprattutto sono curiosa di scoprire come sarà la sua utilità nella storia, nel senso, Rapunzel ha i capelli magici, Jack è forte di suo, Hiccup e Astrid hanno i draghi, lei ha l'arco ma non so quanti danni potrà fare. Anna è messa anche peggio XD
Ad ogni modo, immagino lo scoprirò a breve.

08/05/21, ore 20:08

Mi fa stranissimo vedere Rapunzel e co. in battaglia, ma devo dire che ci sta, anche perché da quello che ho potuto vedere della serie "Tangled" è parecchio avventurosa, mi è piaciuta moltissimo anche l'entrata in scena di Sandy, alla fine il suo aiuto è stato fondamentale. Poi non so, lo vedrei andare d'accordo con una come Punzie sinceramente.
L'incontro mi è piaciuto, anche se poveretto, non potendo parlare gli veniva difficile far capire chi fosse, anche perché non è comunque facile da intuire.
Rapunzel che lo segue incuriosita ci sta, penso che se avesse avuto occasione lo avrebbe fatto senza pensarci troppo, lei è sempre così curiosa e avventurosa, vedere una creatura simile con quei poteri suscita parecchio interesse, e Anna ovviamente si fa trascinare anche lei e la segue, mentre i poveri Eugene e Kristoff restano li, probabilmente devono ancora metabolizzare tutto quello che è appena successo e mica è facile xD
Ora però il gruppetto sembra essersi diviso, mi chiedo se la storia coinvolgerà solo le due ragazze o ad un certo punto sbucheranno anche gli altri due.
Però però...Quella mano ora mi lascia ancora più in ansia, mmh...Vedremo, vedremo.
La parte di Nightmare Before Christmas l'ho adorataaaa! Sono proprio contenta che abbiate scelto di introdurre anche questo film, le interazioni tra i personaggi sono ben studiate, ho amato ogni momento.
I poteri di Jack li ho apprezzati, tutto ha davvero un'atmosfera che mi riporta un sacco a Kingdom Hearts e non posso che esserne felice (anche perché La città di Halloween è uno dei mondi che preferisco).
L'intesa tra Jack e Sally la amo, ma quanto sono fluff le loro scene?? La parte del combattimento ha messo la giusta tensione, poi insomma...I ragni fanno schifo a prescindere, li capisco!
Però la cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è stato il meraviglioso trio formato da Jack/Calmoniglio e Babbo Nachele (Ora devo chiamarlo così). Ma io voglio una serie spin-off con loro tre che fanno magiche avventure!
Calmoniglio mi fa morire, poverino...Non gli va mai bene con nessun Jack ahaha
Ora manca solo Dentolina, mi domando dove sia finita e soprattutto, chi incontrerà! Forse Merida? Mmh...
Sono curiosaaaa! XD
Comunque le battute le trovo sempre azzeccate, specialmente con Calmoniglio che davvero, non posso che adorarlo in questa fic e le descrizioni delle battaglia sono dettagliate e coinvolgenti, potevo immaginarmi le scene davanti agli occhi talmente sono curate.
Al prossimo capitolo si torna a Jack ed Elsa? Bene, vediamo che combineranno i due Spiriti, se incontreranno qualcun altro.
E' stata una piacevole lettura **
Ottimo lavoro come sempre!
Ci sentiamo presto! <3

28/04/21, ore 21:02

Questo capitolo mi ha esaltata, perché avete avuto la bellissima idea di inserire i personaggi di Nightmare Before Christmas, appena ho capito che erano loro ho subito sperato ci fosse il collegamento con Babbo Nachele e il Coniglio Pasquale, è un'idea davvero carina che secondo me ci sta benissimo nel contesto. E' simpatico e studiato bene, così come i dialoghi.
Non ho potuto fare a meno di cantare con quella canzone. Tutto questo ha un non so ché di Kingdom Hearts che amo da morire.
Questa prima parte mi è piaciuta tantissimo, è bella dinamica, divertente e ha un buon ritmo. Anche la seconda parte non è male, è più tranquilla ma ho apprezzato molto i dialoghi e soprattutto l'inserimento di Rapunzel, Eugene (e pure il piccolo Pascal.)
Approvo l'idea di Rapunzel cugina delle sorelle di Arendelle, è praticamente l'unica teoria di parentela che ho trovato più sensata credo, perché in effetti mi chiedevo quando sarebbero apparsi Anna e Kristoff e come si sarebbero collegati, in questo caso uniti a Rapunzel e Eugene.
Carinissimi i dialoghi tra di loro e a questo punto sono curiosa di scoprire anche come ha fatto Punzie a riavere i capelli così lunghi! E in effetti sono più contenta, per quanto ci abbia provato, con i capelli corti e castani proprio non mi piace.
Comunque, ero curiosa di vedere anche come descrivevate gli altri personaggi e direi che li ho trovati molto IC, su questo nulla da dire. Punzie è resa adorabile, anche il modo in cui si è approcciata con Kristoff e Anna. Inoltre mi è piaciuto anche il fatto di renderli già conoscenti, nel senso che spesso si incontrano e si aiutano.
E' interessante anche l'aspetto di Anna, ora regina e impegnata con tutto quel lavoro. Lei non mi è mai sembrata così incline a quel mondo, uno dei motivi per qui non ho apprezzato il seguito, immaginarmela li chiusa in ufficio mi ha fatto proprio dispiacere, meno male che l'aiuto di Rapunzel è servito a sbrigarsi! Che carine! E' davvero bello il loro rapporto.
Però diamine non potete far finire con questo cliffhanger! Anche perché non saprei davvero come faranno a cavarsela adesso, i capelli di Rapunzel possono solo curare (non avendo visto la serie non so se nasconde qualche altro potere). Insomma, una bella gatta da pelare.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà.

23/04/21, ore 22:01

Oddio, non immaginavo proprio una chimera come boss fight, è stata una scelta davvero inaspettata! Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della battaglia, molto dinamica, con la musica poi rende tutto ancora più coinvolgente. Devo dire che le scegliete sempre azzeccate!
Inoltre devo farvi i complimenti per aver dato una caratterizzazione a Honeymaren, dato che nel film se dice una frase è già tanto, ho trovato la scelta di raccontare della battaglia partendo dal suo punto di vista molto interessante. Come ho detto, avete dato maggior spessore ad un personaggio che si sa davvero pochissimo.
La passione e la bravura si vede anche da queste piccole cose, mai lasciare in disparte personaggi, anche se poco importanti, bisogna dare almeno un minimo di caratterizzazione e voi lo avete fatto. Bravi!
La battaglia ha messo ansia, sarà per la musica, le descrizioni o come lo hanno fronteggiato Jack ed Elsa, mi è piaciuta parecchio, è intensa e ha un buon ritmo.
Ho trovato anche moooolto carina l'idea dello spirito del Vento e Jack, in effetti l'idea è azzeccata, ha un senso e si collega bene con il suo film. Mi sta piacendo molto anche la complicità che si sta creando tra lui ed Elsa, lei poi la state rendendo proprio bene, è più tenace, determinata, capisce il pericolo che si sta creando e non si tira indietro anzi, offre subito il suo aiuto e decide di viaggiare con Jack. Bella cosa! Non me lo aspettavo sinceramente, soprattutto perché ora voglio proprio vedere come si collegherà ad Anna.
L'idea che i Northuldra vedano Jack ci sta tantissimo, visto comunque il loro legame con gli spiriti, la cosa mi ha lasciata piacevolmente sorpresa ed è stato bello vedere la reazione di Jack nello scoprire di essere visto da così tante persone (adulte poi!), mi ha fatto tenerezza, ricordandomi anche quanto stava male al film nel periodo che nessuno poteva vederlo, è stato un bel momento.
Poi, so che sembrerà una cavolata, ma ho molto apprezzato il fatto che Elsa venga ferita nella battaglia, okay non gravemente, ci manca solo all'inizio della storia, però questo l'ha resa più "reale", dal momento che la Disney non la toccherebbe nemmeno con un fiore quella ragazza, mi è piaciuta molto questa scelta.
Per il resto, i dialoghi come sempre sono divertenti, simpatici e IC con i personaggi, li state rendendo proprio bene e sono sempre più curiosa di vederli alle prese con altri personaggi.
Nel prossimo capitolo quindi seguiremo le vicende di Bunny e Nord? Mmh...So di per certo che ci saranno i film di Dragon Trainer, Ribelle e Rapunzel, ma ora mi domando se ne sbucheranno altri. Quindi...Si vedrà!

Ci sentiamo presto!

11/04/21, ore 23:20

Bello bello bello! 💙
Sono contenta che prima di far piombare Jack nella vita di Elsa, vi siete presi del tempo per dedicarvi alla nostra regina delle nevi, un breve riassunto di quello che era accaduto ad Arendelle ed un breve scorcio della sua vita ora nella foresta. In questo caso, è stato carino vedere come aiutava una renna a partorire il suo cucciolo, ben descritta ed è stata un'introduzione inaspettata e dolce.
L'incontro tra Elsa e Jack è stato come speravo: divertente e simpatico. Lui che ha il classico colpo di fulmine, e ci sta da dio. La descrizione di come la vede mi è piaciuta tantissimo.
Poi flirta senza ritegno e la cosa mi fa morire. Jack ama dare i nomignoli ormai si sa, quindi ci speravo si comportasse così anche con Elsa.
Lei giustamente è in allerta, visto tutto quello che le era capitato in passato, non mi stupisce il suo atteggiamento così riservato e sospettoso.
Le battute le ho trovate calzanti, perfette, Elsa è sempre molto posata e il suo atteggiamento è in perfetto contrasto con quello di Jack, più bambinone e spaccone.
Ma il momento che mi è piaciuto di più è proprio come reagisce Elsa di fronte ai poteri di Jack, qui secondo me l'avete resa davvero bene, non mi sarei potuta aspettare un altro tipo di reazione, così come anche quello di Jack.
Ottimo lavoro, li state gestendo in maniera ottima. Ne avevo comunque lette di Jelsa, ma in molti casi i personaggi rischiavano di sembrare troppo OOC, in particolare Elsa, questa penso sia la prima volta che mentre leggo, penso: "Ci stanno proprio bene qui! Funziona!"
A questo punto sono curiosa di vedere come scriverete di Anna e Kristoff (se mai ci saranno), visto comunque l'atteggiamento di Jack, ce lo vedrei bene a socializzare con un tipino come Anna xD
Ma poi ecco che il magico momento tra i due viene interrotto da un botto, probabilmente la presenza di un nemico? Pitch, sei tu?
Probabilmente verrà svelato al prossimo capitolo, ma intanto mi sono fatta una risata nell'immaginare l'espressione di Jack alla vista di quel cavallo ahaha
E ammetto che sono scoppiata a ridere anche all'esclamazione di Jack sui Northuldra! Ho sempre trovato difficoltà a ricordare quel nome, quindi posso capire la sua reazione.
Ancora complimenti per l'incredibile lavoro, sono sempre più curiosa di scoprire altri crossover e resto in trepidante attesa per l'arrivo di Pitch **
Un abbraccio!

11/04/21, ore 13:30

Waaaa Padre Tempo!! **
Ci speravo tantissimo e mi piace un sacco che abbia l'aspetto simile a Gandalf!
Adoro anche la scelta della musica, ho letto tutta la parte dopo con quella di sottofondo e devo dire che ha il suo perché, rende tutto più coinvolgente ed interessante.
Me la sono salvata pure nella playlist per delle sessioni di gdr.
Rimango sempre piacevolmente stupita di come riusciate a rendere così bene i personaggi. Ci tengo davvero tanto all'IC e leggere certe battute, in particolare gli scambi tra Calmoniglio e Jack mi fanno sorridere un sacco e penso sempre: "E' perfetto, ci stanno da dio"
Inoltre è stata molto interessante anche la parte della Golden Age, non ho capito bene se ve lo siete inventati tutto voi o se avete solo preso qualche spunto e poi modificato qualche parte, in ogni caso l'idea mi è piaciuta molto e ci ha dato modo di capire in modo più approfondito la loro storia, quella di Pitch in particolare.
Pitch Black è uno dei personaggi che amo di più, questo mi sembra molto più pericoloso e spietato e la cosa mi attira tantissimo! Mi piace questo approfondimento del suo passato, ci sono stati dei lievi accenni nel film, sinceramente avrei tanto voluto un maggior attenzione a questo dettaglio, ma purtroppo non c'era abbastanza tempo e lo capisco.
Ed ecco perché avrei gradito un sequel! Maledett... Okay okay mi calmo.
Non vedo l'ora di vederlo nuovamente in azione. Mi aspetto grandi cose.
Questa battaglia che si presenterà per i Guardiani sembra essere peggiore rispetto a tutte le altre che hanno avuto in passato, la gravità credo si percepisca anche dalla presenza di Padre Tempo. I dialoghi si alternano bene, c'è una bella atmosfera che mano a mano da una prospettiva più ambigua, cupa, ma che ogni tanto viene smorzata da qualche uscita di Jack.
Poi questa battuta mi ha fatto morire:
<< Ha senso. >>
Calmoniglio lo guardò incredulo. << Ha... senso? Frost, ma che diavolo hai nel cervello, la brina? >>
Il fatto di recuperare i crogioli è una buona idea che da la possibilità quindi di esplorare più territori, vedere più personaggi, insomma...Ci sono tutti gli spunti per una bella storia di avventura! L'idea degli universi è ottima e in questo modo rende fattibile ogni personaggio inserito, senza preoccuparsi dell'epoca o del design che magari è leggermente diverso. Sono curiosa di vedere dove sbucheranno gli altri, immagino che Jack incontrerà Elsa, di questo ne sono sicurissima, ma chissà Dentolina, Nord e compagnia bella.
Tutto è gestito bene, anche gli interventi che facevano ogni tanto durante la spiegazione, con qualche battutina per smorzare la tensione, i dialoghi sono così naturali che in certi momenti mi sembra di star leggendo uno spezzone del film. La cosa mi esalta tantissimo.
Avete fatto un gran lavoro! ❤
Appena posso vado a leggere subito il prossimo capitolo, dove immagino troverò finalmente Elsa.

04/04/21, ore 23:32

Davvero un ottimo capitolo! ** Qui viene presentato meglio uno dei protagonisti principali ovvero il nostro guardiano del divertimento! E' passato un anno ormai da quando aveva salvato i bambini dalla minaccia di Pitch e si gode la sua vita.
Molto carina l'idea della festa per celebrare l'anniversario di guardiano, è una cosa che mi immaginerei benissimo in un episodio a parte, l'atmosfera che si respira in quel momento è gioiosa e divertente. Alla fine loro ormai sono come una famiglia e questo si riflette tantissimo sul capitolo, i regali, i giochi, il modo in cui si stuzzicano e si comportano... Ho letto quel pezzo con piacere.
Inoltre è piena di dialoghi che ho apprezzato tantissimo, in particolare gli scambi di battute tra Jack e Calmoniglio che non stancano mai.
Una cosa che apprezzo de "le cinque leggende" è proprio la caratterizzazione dei personaggi, ero proprio curiosa di vedere come li rendevate, in particolare Jack Frost, che è un personaggio meraviglioso in tutte le sue sfaccettature. Vi sono usciti tutti molto bene, super IC in tutto.
Ammetto però che mi ha un po' stupita la notizia di Jack e Dentolina, non li ho mai particolarmente shippati nel film, forse per un fatto di età mentale, però ho visto che è stato liquidato abbastanza in fretta e sono contenta che questo non abbia intaccato il loro rapporto.
La parte con Nord poi è stata stupenda, mentre leggevo la sua storia continuavo a pensare: "Oddio, ma è Klaus! E' Klaus!"
Sono impazzita, ho amato tantissimo quel film e anche io in un certo senso amo considerarlo un prequel de Le Cinque Leggende ahaha
E' stata davvero un'ottima idea e mi piace come il discorso sia capitato, i dialoghi sono molto naturali e ben fatti, davvero complimenti!
Molto commuovente anche la proposta che Nord fa a Jack, in effetti è una cosa che mi sarebbe piaciuta vederla nel film (magari in un sequel che mannaggia a loro non lo hanno fatto!)
La festa sembra procedere benissimo, con tanto di regali e canzoni. Andando avanti credevo si concludesse il capitolo in modo più tranquillo ed invece...Ecco che appare un personaggio all'ultimo minuto, dalle sembianze molto simili a Gandalf con in mano uno strano libro.
Non c'è che dire, l'effetto sorpresa ci sta tutto XD
Mi domando chi diamine sarà questo tizio, sarà quello che probabilmente unirà Jack e co. con gli altri mondi? E' stata una lettura molto piacevole, la trama procede molto bene, è interessante e come ho detto prima, i dialoghi sono azzeccati, così come anche il background di Nord.

Buona Pasqua e ci sentiamo presto!

28/03/21, ore 00:47

Chiedo scusa anche io per il ritardo ma purtroppo in questo periodo sarò più lenta del solito con gli scambi, ma ad ogni modo, finalmente eccomi qui!
Questo prologo sembra molto interessante e devo dire che mi hai fatto venir voglia di leggere addirittura i romanzi dei guardiani dell'infanzia. Ho visto solo il film (che AMO alla follia), quindi se questa storia fa riferimento anche ai romanzi per me sarà tutta una novità da scoprire!
Come trama promette molto bene, mi ha ricordato molto quegli inizi di film epici ed avventurosi, in poche righe sono subito stata attratta anche dallo stile, curato e dettagliato, molto scorrevole. Complimenti!
Bello anche il modo in cui è stato introdotto tutto, con la nonna che racconta la favola, anche se in questo caso insomma...Come favola della buonanotte non so se avrei scelto una storia del genere ma son dettagli xD
E' comunque una buona idea, e devo dire che se all'inizio ero rimasta un po' basita, alla fine mi sono ricreduta per la scelta di questi due racconti assieme, mi è piaciuto il contrasto che hai dato: la prima parte è molto calma, calda, in un ambiente famigliare che ci da sicurezza, la seconda invece è dark, scura e fredda e si svolge in una terribile battaglia contro Pitch Black.
L'atmosfera cupa mi è piaciuta molto, per non parlare della battaglia davvero ben descritta in ogni particolare, mentre leggevo stavo in ansia pure io pensando al peggio per il povero Ombric.
Anche se devo dire che questo Pitch Black mi piace assai parecchio, è sicuramente peggio rispetto a quello del film e la cosa mi attira un sacco! Sono sempre stata attratta da questi cattivi così spietati ed inquietanti, hai attirato tutta la mia attenzione con un villain così.
Sono curiosa di vederlo più avanti come si comporterà con gli altri personaggi.
Il capitolo è molto coinvolgente e pieno di tensione, c'è tanta carne al fuoco e da come ho capito questa storia sarà una Jelsa. Good! Ammetto che non è tra le mie preferite ma sinceramente, se i personaggi sono IC e la storia funziona, mi andrebbe bene qualsiasi coppia.
Magari riuscirai a farmela amare più delle mie coppie storiche xD
Comunque ci vedo l'impegno, la passione e la pignoleria in questa storia e mi piace come si è presentata.

Alla prossima e ancora, complimenti per il lavoro!

13/03/21, ore 15:48

Caro buonasera, eccomi qui per continuare la lettura di questa long. Questa ambientazione mi piace davvero un sacco, è molto caratteristica e riconoscibile, sento una certa quiete di fondo che si unisce all’euforia del momento: nomi, ambientazione, tempo e fisicità descritte mi fanno immergere in questo villaggio tra i ghiacci che ha le proprie tradizioni, feste e abitudini. E sembra tutto bello, ma niente da fare, quando appare la chimera la bellezza lascia il posto alla paura e all’orrido, ed è qui che mi piace ancor di più: è puro terrore, una carneficina mai vista prima dagli abitanti, una violenza inaudita e indescrivibile. E dove possibile, hai fatto un ottimo lavoro per far capire che non si tratta di una chimera qualsiasi,bensì di un Fearling al seguito dell’Uomo Nero, visto e considerato che è nero, difficile da ferire, quasi impossibile da eliminare. I due fratelli hanno inventiva e coraggio da vendere, riescono a sfuggire alla morte e a ferire anche se poco la bestia immonda, e lì’arrivo di Jack e Elsa è stato davvero provvidenziale: immagino che quel coso avrebbe fatto una vera strage ammazzando tutti, e invece ora loro ce la possono fare. La scena del bambino abbandonato lì in mezzo durante la fuga fa male, probabilmente i genitori sono da un’altra parte o periti o sbranati, e vederlo piangere e singhiozzare convinto di stare per morire, è qualcosa che ti fa trattenere il respiro.
Il combattimento sembra non proprio a vantaggio dei nostri, ma è anche vero che la mente di Jack è rapida, così da permettergli di studiare piani e alternative a seconda dei comportamenti del nemico nei confronti degli attacchi. Certo è che per un attimo ho temuto il peggio e certo sarebbe stato così se non fosse stato per l’intervento repentino degli altri due spiriti, il fuoco e il vento: la scena della sconfitta del Fearling è spettacolare a livello di immagine, davvero, spiazza da quanto è bella nella mia mente e quanto forti siano le concentrazioni di potere che hanno reso possibile la vittoria.
L’esplosione finale è il segnale della fine, e per fortuna: noto con piacere che non tutto il villaggio è stato decimato, così da permettere a più di qualcuno di sopravvivere.
Il Crogiolo dunque è ciò che ha portato la Chimera? Ora sembra in mano ai buoni e immgino che Jack debba portarlo nella sua dimensione: che Elsa sia un’ottima alleata è un dato di fatto, quindi non mi stupisco della sua presenza nel continuo della storia. Partono dunque, lasciando gli spiriti a protezione della foresta e del villaggio, così da affrontare le prossime minacce con la giusta determinazione e un compagno in più. Li vedo così bene come alleati Jack ed Elsa, sono affiatati, poi dominando lo stesso elemento riescono anche a comprendersi più facilmente. Poi sai che sotto sotto li shippo amabilmente, dunque vederli accompagnarsi a vicenda per me è un vero piacere. Come sempre un ottimo lavoro sui personaggi, vari e ben caratterizzati, costruiti in modo profondo e dettagliato. Hai dato spessore anche alle comparse del villaggio, ed i dialoghi che prendono vita nel corso del racconto sono coerenti con coloro che li animano e fluidi, così come la lettura del testo che scorre piacevolmente, partendo con docilità e salendo in una tensione sempre maggiore, per poi concludersi con una scelta determinante. Non vedo l’ora di continuare la lettura,, spero in futuro di poter tornare anche su questo progetto di questo profilo condiviso.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/02/21, ore 15:30

Ciao! ^^
È un piacere poter tornare a leggere questa storia, che stavo seguendo con davvero grandissimo interesse.
Dunque, qui gli eventi iniziano a muoversi e ci vengono spiegati alcuni elementi chiave utili per comprendere che cosa stia accadendo e come. Questo capitolo, dunque, è stato denso, densissimo d'informazioni, di lore, d'indizi, e io ho davvero adorato tutto quanto, soprattutto il modo in cui hai saputo gestire la moltitudine di personaggi che compare, sapendo mantenere per ognuno di loro, inconfondibilmente, un IC perfetto.
Inoltre, la storia si basa su un assunto interessantissimo: il multi-verso. Storie che trattano di questi aspetti e affini (come, ad esempio, Donnie Darko, 22/11/'63 o Dark), mi piacciono sempre immensamente e mi fanno fregare le mani, quindi ho davvero accolto di buon grado questa rivelazione, oltre al fatto che essa rappresenta una giustificazione più che plausibile per permettere a personaggi che appartengono a opere anche profondamente diverse tra loro d'incontrarsi in maniere coerente.
Ombric è un personaggio che aveva già avuto modo di colpirmi fin dal prologo e che qui non si smentisce: ha sicuramente una personalità forte, e sono ammirevoli il coraggio e la determinazione con cui sta affrontando la terribile minaccia di Pitch Black versione potenziata. Qui molti quesiti trovano la loro sposta e tutti i pezzi del puzzle trovano il loro posto: ora è chiaro che cosa significhi la battaglia mostrata nel prologo, che cosa stia accadendo e che cosa Ombric stia tentando di fermare e sventare. Lo scenario che prospetta alle 5 Leggende è devastante, spaventoso, perché la minaccia dell'Uomo Nero non è circoscritta solamente al multiverso da cui proviene il mago, ma è destinata a estendersi a tutti i mondi, a tutte le realtà, compresa infine anche quella dove si trovano le versioni ancora in vita degli spiriti. Aiutare Ombric, dunque, non è solo questione del buon cuore dei cinque, ma rientra anche nei loro doveri di Guardiani, nei motivi per cui sono stati creati.
Ho trovato molto interessante l'inserimento del passato di Pitch Black in questo capitolo, di come tutto sia nato. Non solo ha permesso di conoscere le origini di questo oscuro personaggi, ma gli ha donato anche un grande spessore. Ormai conosci bene il mio amore viscerale per i villain, quindi non ho potuto far altro che apprezzare questa digressione su come Pitch sia diventato effettivamente ciò che è. Una storia tristissima, la sua, fatta di tragedia e dolore. È passato dall'essere un uomo integerrimo e irreprensibile, uno dei massimi esponenti nella lotta contro l'oscurità, a esserne l'incarnazione, la massima espressione. Dopotutto, non sono quelli più buoni a diventare i più malvagi?
Insomma, non si può dire che Pitch Black si possa biasimare. Ciò che ha passato è stato distruttivo per lui e non si può fargliene una colpa. Forse si poteva evitare, forse si poteva far in modo che le cose fossero andate diversamente, ma non si può incolpare totalmente Pitch per essere impazzito dal dolore dopo che la sua famiglia è andata distrutta.
Il piano di Ombric per ritardare l'inevitabile è stato assolutamente geniale: non aveva la forza per fermare definitivamente Pitch, ma aveva l'intelligenza per prendere tempo mentre cercava aiuto. Certamente le cinque leggende di questo mondo, ancora vive e vegete, rappresenteranno un enorme vantaggio, non solo nel recuperare i pezzi del Crogiolo e nel distruggerli (almeno speriamo che ci riescano XD), ma anche contro un eventuale scontro contro Pitch. Anche se il fatto che siano partiti separatamente, a eccezione di Nord e Calmoniglio non mi fa stare proprio tranquillissima da una parte, anche se dall'altra mi sono partite mille congetture su chi incontrerà chi in questi multiversi. Nella mia testa, do ovviamente per scontato che a Frost tocchi Elsa.
Mi è dispiaciuto molto per la sorte toccata ai generali della Golden Army, trasformati in chimere e mandati a combattere contro quelli che, fino a un istante prima, erano loro alleati nei principi e nelle intenzioni. Chissà se saranno destinati alla morte, oppure se riusciranno a essere salvati e riportati allo stato originario, in qualche modo.
Comunque, dopo essere stata sempre più convinta che il tipo incappucciato potesse essere Jack, qui ne ho avuto ormai la conferma, anche supportata dal fatto che è plausibile che in questo multiverso lui potrebbe aver accettato la proposta fattagli da Pitch. Inoltre, anche se adombrati di malvagità, i suoi modi di fare sono inconfondibilmente quelli di Frost, senza considerare lo sbuffo congelato che ha soffiato in faccia ai soldati superstiti. Insomma, se questo non è Jack, io mi ritiro in isolamento su un eremo XD
Complimenti per un altro capitolo interessantissimo e coinvolgente. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. A presto :)

09/01/21, ore 21:47

Ogni volta che una fic come questa che mi appassiona arriva alla fine da una parte non vedo l’ora di vedere come finisce ma dall’altra mi spiace il non poterne più leggere altri capitoli!
Per questo dualismo ho esitato un attimo prima di leggere l’ultimo capitolo ma ora che l’ho fatto posso solo dire che L’epilogo mi è piaciuto davvero molto!
Avevo paura di come potesse finire la storia per i Jelsa insomma infondo fanno parte di due universi diversi e temevo che non si potessero più vedere ed invece avete trovato un ottimo espediente!
Inutile dire che ho adorato la scena del loro bacio troppo dolci! Poverina però Elsa il suo primo bacio con tutto quel pubblico 🙈
Volete sapere chi sono stati i 3 pg preferiti? Beh come potrei non scegliere i Jelsa e Pitch! Mi è piaciuto come avete sviluppato la storia dei Jelsa e fatto crescere piano piano io loro rapporto, per quanto riguarda Pitch ho apprezzato particolarmente come avete reso il suo passato e il suo rapporto con madre natura (oltre vabbè è inutile dire quanto pitch sia figo di per suo)
Mi farebbe davvero piacere altro di questa fic sia le oneshot sui miei amati Jelsa che proprio il seguito anche perché mi ha incuriosita molto il finale di Cold!
Mi preoccupa solo il R rated ma solo perché non ho mail letto fic R o meglio ne avevo letto una ma era talmente scritta male che non mi piacque ma nel vostro caso ovviamente leggerei fiduciosa!
Ancora complimenti storia bellissima ed avete intrecciato egregiamente le storie di tutti
Alla prossima se continuerete a scrivere quanto sopra state sicuri che leggerò quindi fatemelo sapere se poi le scrivete 😊 ( anche per messaggio privato )

27/12/20, ore 18:46

Perdona il ritardo, anch'io sono stata parecchio impegnata in questi giorni di festa! E già che ci sono colgo l'occasione per farti tanti auguri! :)
La battaglia ha davvero avuto un degno finale, creando nuovi colpi di scena fino all'ultimo! Era ovvio che il predestinato a sconfiggere Pitch Prime fosse Nightlight, ma fra tutti gli aiuti che poteva ricevere non pensavo che Mr. Cold si sarebbe ribellato al suo padrone (nonostante si vedesse che già in precedenza fosse pentito di aver ceduto al lato oscuro). Davvero una bella trovata! Quando Madre Natura stava per soccombere ho sperato che il nostro Pitch l'avrebbe salvata e sono contenta che ce l'abbia fatta, dimostrando che nonostante tutto c'era ancora del buono in lui. Di contro sono rimasta tristemente sorpresa nello scoprire che la sua controparte era stata corretta e trasformata in uno dei fearling più potenti, un po' come Jamie diventato il Generale. Bella anche la sua sconfitta per mano di Jack Skellington e Rapunzel!
Mi è spiaciuto per Ombric che si è dovuto sacrificare, ma in guerra qualche perdita ci sarà sempre... io per un attimo ho avuto paura che si sarebbe dovuta sacrificare Elsa!
Alla fine tutto è bene quello che finisce bene, è stato bello anche rivedere Kozmotis in forma umana che accoglie la morte del suo lato oscuro come una liberazione, riabilitando in un certo senso anche la sua povera essenza corrotta!
Complimenti per aver saputo gestire al meglio una battaglia complicata e piena di personaggi!
Barby