The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

03/12/23, ore 21:57

Le mie più sincere congratulazioni per essere arrivato sin qui e aver ritratto in maniera semplice quanto intrigante i vari addii o arrivederci, ma il vero punto di forza di questo capitolo consiste nel doppio epilogo, in contrasto con sè stesso: una parte meravigliosamente dolce, l'altra cupa come solo i tuoi antagonisti sanno esserlo, ansioso di leggere il sequel.

19/11/23, ore 19:36

Che bello scoprire che anche Maui farà parte della squadra! Prima di tutto complimenti per le descrizioni iniziali, così ricche ed evocative da farmi sentire come se fossi anche io in quelle isole, secondo, nel momento stesso in cui ho capito che Maui iniziava ad essere annoiato ho temuto di cosa potesse succedere xD mai e poi mai provare noia, è un ottimo modo per arrivare guai, anche se Maui essendo un semidio non pare particolarmente preoccupato del combattimento in cui si ritrova e in questo ha rispecchiato alla perfezione il carattere della controparte del cartone animato (a proposito, ti ringrazio anche per aver usato il nome Moana invece che la versione italiana di Vaiana, ammetto che non mi è mai particolarmente piaciuta e preferisco di gran lunga il nome originale, anche se qui viene solo nominata).
Il contrasto tra la noia di Maui e il combattimento successivo con Dentolina è stato ben equilibrato e descritto alla perfezione!
Che dire poi della parte successiva? Finisce la parte dell’arrivo la mente ed è stato emozionante vedere infine tutti i personaggi che abbiamo conosciuto in questa storia comparire nello stesso luogo ed interagire tutti insieme! Gestire così tanti personaggi non è mai semplice e invece sei riuscito perfettamente a dare il giusto spazio ad ognuno di loro e sono sicura che sarà così anche nei prossimi capitoli e ad essere sincera non vedo l’ora di leggere le loro prossime avventure e i modi in cui questi personaggi a volte così diversi da loro interagiranno. Certo è che Pitch continua ad essere un nemico dalle mille risorse e nonostante i personaggi che sono stati chiamati a combatterlo siano ricche di risorse, temo davvero per il loro destino, non sarà così semplice riuscire a sconfiggerlo, soprattutto essendo affiancato dal Jack del suo universo che ha dimostrato nel flashback del capitolo precedente di possedere poteri straordinari che possono portare alla distruzione di città intere… e la conclusione di questo capitolo non fa altro che confermare i miei timori…
Un capitolo spettacolare, che conferma le tue capacità di scrivere una storia con così tanti dettagli e storie che si intrecciano tra loro.

Complimenti e sono curiosissima di scoprire cosa succederà adesso che il momento tanto atteso è arrivato: riusciranno i nostri eroi a combattere insieme una minaccia così grande?

Alla prossima e un abbraccio!

17/11/23, ore 16:45

Questo capitolo l’ho trovato più leggero, ma è giusto così, servono anche questi momenti, e poi serviva che i personaggi si conoscessero meglio ❤
Personalmente l’ho apprezzato molto 😌
Innanzi tutto ho adorato Anna e Rapunzel che, da brave cugine, fanno comunella e diventano le shipper numero uno della Elsa/Jack (seguite a ruota da Calmomiglio)
Ma quello che più ho preferito è il momento delle storie: conoscevo la storia di Rapunzel in parte (non ho mai visto la serie TV) ma l’ho trovata davvero interessante e adesso vorrei averla recuperata.
Ho trovato molto interessante anche la storia di Jack Skellington e di Calmomiglio, sono sempre più curiosa! 👀
Chiaramente quella mano non preannuncia niente di buono 🙈
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere se Merida riuscirà a salvarsi e cos’altro succederà 👀👀
Niny ❤

Un capitolo che è andato oltre ogni mia aspettativa, che mi ha tenuta con il fiato sospeso ma soprattutto con un’angoscia nel cuore di cui non riuscivo proprio a liberarmi, con il terrore di cosa potesse accadere dopo, e dopo ancora. Ma iniziamo dall’inizio, dalla scena che noi tutti conosciamo e ammettiamolo, una delle più belle del film. Lo sapevo dal momento stesso in cui mi sono accorta di che scena si trattasse che era destinata qui a procedere in modo diverso, ad avere un finale differente e conseguenze che avrebbero potuto essere catastrofiche. Eppure ho letto con il cuore nella gola, con la speranza che non stesse per accadere ciò che temevo, e invece eccolo lì, il momento dei dubbi, della solitudine che Jack ha provato quando è stato lasciato da parte, quando nessuno era disposto a credere in lui, quando si è lasciato ingannare da Pitch, perchè in fondo, come Jack scoprirà troppo tardi, l’unico motivo per cui Pitch lo vuole dalla sua parte è solo per creare il suo regno di terrore, senza avere alcun interesse verso i sentimenti di Jack…
La stretta di mano ha segnato quel momento,e subito dopo sono iniziati i disastri. La morte di Babbo Natale è stata tristissima, straziante, la fine delle Leggende ed è stato simbolico che fosse proprio lui, la figura di cui tutti i bambini del mondo conoscono il nome, l’ultima a perire e condannare così l’umanità…
Pitch è riuscito a realizzare i suoi progetti, e devo dire che è stato terribile ma anche interessante scoprire il mondo che lui voleva, un mondo in cui tutti conoscono e temono il suo nome. Ammetto che ho continuato a sperare che ci fosse ancora qualche speranza, forse nei ribelli che così coraggiosamente combattevano ancora, o forse in Jack stesso, che in fondo la sua bontà fosse destinata ad emergere e far tornare il mondo al sole. Ma il tempo passava ed ogni speranza era sempre più vana… finchè… ebbene sì, quando è comparso il bambino pensavo fosse arrivato davvero il momento decisivo. Quello in cui Jack si sarebbe accorto del male che aveva causato e avrebbe rimediato. Di sicuro non mi aspettavo quello che invece è successo. È stato un colpo di scena inaspettato, merito del modo in cui hai descritto la scena, ricca della felicità che un bambino prova anche nelle cose più semplici e nei momenti peggiori, in contrasto con la vita degli adulti e con il mondo reale.
Che dire di questo capitolo se non che è stato uno di quelli che più mi hanno colpita, per i temi trattati, per il modo in cui è stato scritto, per tutta l’angoscia che mi ha fatto provare. Per fortuna esistono altri universi, in cui Jack ha fatto la scelta giusta, in cui è disposto a combattere a qualsiasi costo per salvare il mondo, spero anche a combattere se stesso…
Davvero complimenti per questo capitolo e in generale per la storia che sei (siete) riusciti a creare. Non vedo l’ora di scoprire dove altro mi porterà!
Per ora un abbraccio e alla prossima!

02/11/23, ore 20:09

Eccomi qui, devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, non so… sarà stata la presenza di Maui che ha un po’ alleggerito l’atmosfera, non saprei dire di preciso ma l’ho adorato ❤️
Ma andiamo con ordine: e iniziamo proprio con Maui che dopo aver viaggiato per due anni inizia a rompersi le scatole, e c’è lo vedo proprio, lui mi da proprio l’idea di uno molto dinamico, trovo quindi normale che quotidianità lo annoi e quindi trovo coerente che abbia chiesto a Dentolina di accompagnarla. Tra l’altro l’ho trovato estremamente IC. Davvero complimenti.
Jack e company invece si trovano invece a far fronte alle conseguenze dell’incontro con Mr Cold e decidono quindi di tornare al “quartier generale “, mi ha fatto morire dal ridere la rimpatriata, ne vedremo chiaramente delle belle!
L’ultima scena ha praticamente compensato quella sorta di leggerezza delle altre due. Pitch mi ha davvero spaventato, ho temuto sul serio per la vita del’ “altro” Jack. E adesso sono curiosissima di sapere cosa diavolo ha in mente 👀
Niny ❤️

29/10/23, ore 19:17

Ciao! Che bello tornare a questa storia!
Ed eccoci arrivati ad un nuovo capitolo, che si è dimostrato completamente pieno di sorprese e colpi di scena. Di solito prendo qualche appunto durante la lettura per scrivere la recensione, ma questa volta mi sono trovata talmente immersa nella lettura da essermene completamente dimenticata, quindi spero di non tralasciare nulla…
Prima di tutto veloce considerazione sulla battaglia e sul tuo modo di descriverla, questo capitolo conferma la tua bravura nel raccontare scene frenetiche e non solo, i personaggi iniziano ad essere sempre di più, eppure non ho mai avuto un istante in cui ho pensato “ma che fine ha fatto questo personaggio?”. Sei riuscito a dare spazio ad ognuno di essi, draghi compresi, conferendo il giusto equilibrio così che nessuno di loro rimanesse nell’ombra nonostante il personaggio principale fosse giustamente Jack. E questo conferma anche la mia opinione sul tuo stile di scrittura: continua a piacermi moltissimo, oltre che a tenermi sempre con il fiato sospeso e la costante curiosità di poter vedere dove la storia ci porterà, in quali universi e come agiranno i personaggi quando si incontreranno.
Così come in questo capitolo abbiamo potuto vedere l’incontro di Merida con Hiccup, Astrid, Jack e Elsa. Merida ad inizio capitolo si conferma un personaggio forte, abbiamo potuto vedere i primi effetti del frammento e ho davvero temuto per lei, che nel non riuscire a controllare questi poteri improvvisi Mr Cold potesse avere la meglio su di lei, e invece ecco comparire i suoi soccorritori. Piccola parentesi, a volte quando leggo metto in sottofondo della musica e neanche a farlo apposta, mi è partita la soundtrack di Dragon Trainer proprio nel momento in cui sono comparsi Hiccup e Sdentato, l’ho visto come un segno del destino xD
Come ti dicevo, il combattimento mi ha lasciata con il fiato sospeso fino ad arrivare al momento cruciale, quello in cui viene rivelata la vera identità di Mr Cold (a proposito, povera Elsa che si ritrova improvvisamente a scoprire ben due persone con il suo stesso potere, se lo avesse saputo prima forse non si sarebbe trovata chiusa nel castello per tutti quegli anni con il terrore di poter fare male a qualcuno…). Ammetto che non mi aspettavo questo colpo di scena, e forse anche per quello, questa scelta narrativa mi è piaciuta tantissimo! Per Jack è stato un colpo e abbiamo potuto già vedere alcuni dei suoi pensieri riguardo a questa scoperta, ma non vedo l’ora di scoprire cosa altro succederà!
Alla prossima! Un abbraccio!

15/10/23, ore 22:37

Allora, iniziamo dal dire che come ho già detto forse troppe volte ho amato lo scorso capitolo perché ha introdotto il fandom a cui sono più legata, ma ecco che io apro il nuovo e mi trovo davanti l’immagine di Merida e la mia curiosità è schizzata alle stelle, oltre che il mio amore per questa storia!
A questo proposito una piccola parentesi su un aspetto che non ho mai commentato fino a questo punto: l’utilizzo delle immagini e delle citazioni ad inizio capitolo! È un mezzo di comunicazione perfetto, uno stile che contribuisce alla narrazione perché immerge subito noi lettori nell’atmosfera del capitolo e ci fa comprendere alla perfezione il luogo e i personaggi che andremo ad incontrare e secondo me, trattandosi di una storia che narra di multiversi e con tantissimi personaggi diversi, è un efficiente metodo che permette ai lettori di non sentirsi confusi o disorientati. Quindi complimenti anche per queste!
Chiusa la parentesi, torniamo al capitolo vero e proprio!
La descrizione iniziale è perfetta, l’uso sapiente delle parole permette la creazione dell’atmosfera giusta, oltre a darci una visione di quello che è successo nel tempo trascorso dalle avventure del film.
Anche il personaggio di Merida rispecchia alla perfezione la versione originale, e quello che più mi è piaciuto è il fatto che sia bastata la sua reazione di fronte alla creazione del cratere per farmelo dire!

Arriviamo alla seconda parte del capitolo in cui ritorna il mio amato Hiccup, che si trova a dover fare i conti con la realtà che ha appena scoperto, che ovviamente si discosta dalle credenze popolari (complimenti per il riferimento ai nove mondi, l’ho trovato un particolare molto importante e opportuno, e che denota l’attenzione ai particolari avuta durante la stesura della storia!)
Tutta la conversazione finale tra Elsa, Jack, Hiccup e Astrid è stata una vera e propria gioia, e non solo per il fatto che la loro decisione di aiutare nella missione di salvare il Multiverso ha permesso a Sdentato e Hiccup di tornare a collaborare (gioia pura per me!) ma anche perché mi sono trovata a ridacchiare per tutto il tempo, sapevo che questi quattro personaggi messi insieme avrebbero regalato gioie e questo sprazzo è stata la conferma! Li adoro già tutti quanti e non vedo l’ora di vedere come proseguirà la loro avventura, con la speranza che, draghi o non draghi, anche Astrid e Hiccup riescano a sopravvivere nonostante la poca fiducia di Jack al riguardo xD
E sono curiosissima di comprendere meglio cosa sia successo a Merida!
Un capitolo veramente ricco e bello, con descrizioni scritte con molta cura, così come il resto della storia, che sta diventando ad ogni capitolo sempre più avvincente!
Alla prossima è un abbraccio!

Ps: è da anni che non vedo ‘Ribelle’ ma questo capitolo mi ha fatto venire voglia di rivederlo xD

13/10/23, ore 11:58

Ciao! Questo sì che è stato un capitolo BELLO DENSO. Sul serio, ho avuto l'impressione di non avere un attimo di respiro dall'inizio alla fine, presa dai vari scontri e poi dal voltafaccia di Pitch (anche se non proprio imprevedibile) e poi la "morte" di Jack...ma andiamo per ordine che di cose da dire ce ne stanno ASSAI!
Allora, innanzitutto un plauso come sempre al modo in cui state gestendo la battaglia , si vede che dietro c'è un lavoro a dir poco MOSTRUOSO! Ogni personaggio ha il giusto spazio e la sua dose di momenti drammatici e divertenti, ciascuno di loro poi sfrutta appieno tutto il proprio potenziale magico, combinando le proprie capacità con quelle dei compagni (come nello scontro tra Elsa, Jack, Anna e Prime Pitch, che h trovato il più spettacolare)
Come accennavo, era comprensibile che Pitch Black alla fine avrebbe fatto un po' i comodacci suoi... però penso sia presto per urlare al tradimento. Ho avuto più l'impressione che il lavoro di squadra gli stesse stretto, anche se è stato bello vederlo interagire anche se per poco con gli altri Guardiani. Ma lui è fatto così, deve finire le cose a modo proprio e sono certa che il suo obiettivo sia un confronto diretto con la propria nemesi.
Quanto a Jack Skellington, qui lo troviamo nel pieno dei suoi poteri ed è spettacolare la trasformazione in Jack O Lantern, anche se il generale Fearing h comunque tirato fuori alla fine l'asso del "ora divento enorme stile cattivo dei Power ranger e sono cazzi per tutti"
E veniamo poi al sacrificio di Jack...guarda, sarà che sto leggevo anche una fan fiction su Harry Potter e sono tornata nel vortice Rowling , ma per un attimo ho creduto che Jack si salvasse grazie che ne so alla forza dell'amore di Elsa o qualcosa del genere, tipo scudo protettivo alla Lily Evans...e invece no. È stata più una roba alla incontro a King's Cross tra Harry e Silente nei doni della morte. Ho amato alla follia la rappresentazione di Madama Muerte, il folclore messicano mi ha sempre affascinata e ho adorato il film Coco (e ho pianto un casino ovviamente) stupendo io dialogo tra i due ma ancora di più quello col famoso Night light, la versione 1.0 di Jack in pratica, ma coi poteri di un super Saiyan. E ora che i due jack sono finalmente uniti sì che può iniziare il vero scontro! Prime Pitch questa di sicuro non se l'aspettava!
Complimenti come sempre, alla prossima!

Eccomi anche da te!
Ma che bel capitolo, ero proprio curiosa di sapere come questo Jack fosse passato dalla parte di Pitch ed eccomi accontentata!
Pitch ha usato a suo vantaggio le insicurezze di Jack, solo che a differenza dello Jack che conosciamo, lui non è stato abbastanza forte da rifiutare. Però mi sembra che nonostante l’unione con Pitch, almeno all’inizio, Jack conserva ancora un po’ della sua umanità e la chiacchierata con Nord ne è un esempio (a proposito ma in che senso sono morti tutti?! Ma è tristissimo, io piango 💔😭😭😭) tuttavia tutta la sua umanità sparisce nel momento in cui uccidono Alex e così finisce per uccidere tutti a sua volta dalla rabbia, l’ho trovata nonostante tutto una reazione molto umana, si è visto portare via l’ultima briciole di amicizia (che parliamoci chiaro, è la cosa che ha davvero desiderato da sempre).
Il modo poi come, rendendosi conto che l’artefice di tutto è proprio Pitch, gli si scaglia contro provando a ucciderlo, solo che ormai è troppo tardi… ormai è diventato troppo forte. E la risata finale fa chiaramente capire come per Jack ormai non c’è più speranza.
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀
Niny ❤️

10/10/23, ore 22:04

Ciao! Era da settimana scorsa che attendevo il momento per leggere questo capitolo e visto che non sono riuscita a ritagliarmi neanche un attimo di tempo libero, ho deciso di mollare comunque tutto e correre a leggere la tua storia! Perché è da settimane che aspetto di incontrare il mio amatissimo Hiccup e non riuscivo ad attendere un secondo in più!
Una delle questioni su cui ero più curiosa era proprio scoprire in quale punto della storia di Hiccup e dei suoi amici sarebbe stata ambientata la tua storia e devo dire che la tua descrizione iniziale, oltre ad essere scritta in un modo che mi ha ricordato una vera e propria ventata d’aria fresca, come l’aria che soffia sulla nave, ha subito messo in chiaro dove siamo, o per meglio dire, quando.
Le prime interazioni tra Hiccup e Astrid rispecchiano alla perfezione i caratteri originali, come ormai hai più volte dimostrato di saper fare con tutti i personaggi che interpreti, inoltre sei riuscito a descrivere e far percepire le emozioni di Hiccup, il suo ottimismo ostentato che Sdentato lo riconoscerà, che maschera la vera paura che questo invece possa non accadere. Un timore che fortunatamente non si è rivelato fondato, bellissimo il momento con il ritrovarsi di Sdentato e Hiccup, il loro affetto è troppo profondo affinché possa essere dimenticato (o messo da parte, ma qui si aprirebbe una discussione sul mio non accettare il finale della saga e il modo in cui è stato gestito nei film xD)
Altrettanto commovente ma allo stesso tempo pieno di gioia l’incontro tra Astrid e Tempestosa.
Ma ovviamente il momento di felicità non era destinato a durare, anche qui però la storia ha dato modo di creare un altro momento che è entrato nel mio cuore: la collaborazione tra draghi e cavalieri, nonostante sia passato un anno dall’ultima volta in cui si sono visti, la sintonia tra draghi e cavalieri è ancora presente ed è subito scattata di fronte al pericolo, e questo per me vale più di mille parole!
La battaglia con il Fearling mi ha tenuta come al solito incollata allo schermo, tutti gli scontri che descrivi sono capaci di generare in me questo aspetto, ogni volta ho paura di sapere cosa potrebbe accadere, ma allo stesso tempo mi rendo conto di accelerare la lettura proprio perché voglio sapere subito cosa succederà, e percepisco tutta la tensione del momento, la paura e allo stesso tempo l’adrenalina che scorre nelle vene dei combattenti, e che colpo di scena vedere comparire Elsa e Jack! Forse me lo sarei dovuta aspettare ma ero talmente presa dalla lettura da dimenticare per un momento di ogni altro mondo che non fosse il combattimento presente.
Jack, carissimo Jack che quando vedi i draghi il tuo primo pensiero è per Jamie… sei un amore!
In conclusione questo capitolo entra direttamente tra i miei preferiti della tua storia, e non solo perché permette l’introduzione dei miei personaggi preferiti, ma Perchè è scritto veramente bene, è capace di regalare emozioni vere e le scene sono descritte alla perfezione, con quella dinamicità che rende il tutto ancora più bello.
Complimenti e alla prossima!

08/10/23, ore 15:27

Splendido capitolo che mostra una battaglia a metà tra l'elegante e il distruttivo, il mio tono preferito con questo tipo di personaggi, dando spazio a tutte le parti di brillare( pun not intended, come dicono gli americani), accumulando gradualmente la tensione fino all'ultima spettacolare esplosione. I miei più sentiti complimenti a te e Ro per essere arrivati sin qui. Tra l'altro avevo usato anch'io una battuta come quella di Ombric per la mia fic a quattro mani di Kamen Rider, sempre in una situazione simile.

04/10/23, ore 11:18

Che bomba di capitolo! Un vero e proprio battaglione in stile High Fantasy come non me ne capitavano sotto gli occhi da un bel po'. Capisco perfettamente la difficoltà di gestire così tanti personaggi tutti insieme (ne so qualcosa ehehe) e di rendere giustizia a ognuno senza annoiare chi legge, ma devo dire che siete riusciti a gestire magnificamente questo scontro. Tutti i combattimenti hanno avuto il loro giusto spazio e un'adeguata dose di pathos e dialoghi brillanti. Ovviamente ci si è concentrati più su Jack ed Elsa e sul loro scontro con Pitch, con tanto di super Fearing giganti in stile Godzilla (e qui ho riconosciuto la tua passione per i mostri, come avevi accennato tempo fa eheheh) ma ho apprezzato moltissimo anche lo scontro tra Rapunzel e il Generale - Natzgul, soprattutto con la comparsa di Jack Skellington al fianco della principessa (il suo essere così gentleman in ogni occasione me lo fa amare sempre di più ♥️), ma la bomba delle bombe è stato lo scontro tra Mr Cold, Astrid, Hiccup e Maui per salvare Merida. Ho amato tutto di quanto duello, dalle dinamiche action ai dialoghi, sempre divertentissimi e azzeccati (Alla scena "Ha ancora i poteri" ho riso un sacco, mi è sembrata una gag molto in stile Shrek e l'ho adorata!). Ammetto anche di aver sospirato di fronte a Hiccup che salva Merida, si lo so che non dovrei, ma una parte di me ancora spera nel triangolo ahahah pur amando alla follia Astrid, che con quella testata all'"invasato" ha spaccato di brutto!
Mr Cold in veste di antagonista funziona sempre alla grande, è spietato, ma allo stesso tempo talmente pazzo in culo da fartelo risultare quasi simpatico. Mi dà vibes molto alla Joker dei cartoni animati di Batman.
Con questo capitolo si conclude il primo round e per adesso il "toto muori" è in stallo, visto che nessuno dei protagonisti è ancora schiattato (certo, mi dispiace molto per la Bestia Selvaggia, ma forse per il fatto che non l'ho vista nei film non sono riuscita a empatizzare molto per lei)
Complimenti vivissimi per come state gestendo questa storia, sia nelle sue parti più sentimentali e introspettive sia in quelle action, a presto!

03/10/23, ore 17:03

Eccomi qui, mancavo da un po’ quindi ho dovuto tornare un po’ indietro ma per fortuna adesso ci sono 👀
Avevamo lasciato Merida che dopo aver toccato il Crogiolo aveva avuto un incontro ravvicinato con Pitch e adesso scopriamo il perché: ha assorbito lei stessa il Crogiolo, ammetto che non me lo aspettavo e mi chiedo cosa questo porterà e se oltre ad avergli dato dei poteri non l’abbia anche intaccata in qualche modo 🤔
Tuttavia proprio quando le cose si stavano mettendo male ecco che a salvare la situazione arrivano Elsa, Jack, Hiccup e Astrid insieme ai due draghi.
Mi ha divertito molto Elsa gelosa degli altri con poteri simili ai suoi XD
Devo dire che non mi aspettavo che Cappuccetto Blu (🤣) non fosse altro che il Jack di un'altra dimensione che ha scelto di unirsi a Pitch. Ma devo ammettere che è molto interessante, amo i what if, mi capita di chiedermi cosa sarebbe successo se i personaggi avessero agito diversamente ed è proprio quello che è successo a questo Jack e io sono curiosissima di saperne di più 👀
In ogni caso, la battaglia è stata davvero bella ma anche tosta e mi sembra chiaro che i nostri amici hanno bisogno di nuove reclute per poter sconfiggere Pitch.
E adesso sono anche stracuriosa di sapere cos’è successo a Merida 😲🤔
E niente, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo 👀
Niny 😊

01/10/23, ore 21:35

Dire che aspettavo la lettura di questo capitolo con il fiato sospeso è poco! Non vedevo l’ora di poter leggere la scena della battaglia che era stata accennata nelle scene finali di quello precedente oltre che nelle note d’autore. Il motivo principale del mio entusiasmo stava proprio nella curiosità di vedere una battaglia combattuta con personaggi derivanti da fandom diversi, e il modo in cui avrebbero collaborato per riuscire a non soccombere sotto i colpi nemici…
E devo dire che le mie aspettative sono state anche superate!
Iniziamo da Anna che affronta il Generale con un coraggio che ben si addice alla sua contro parte del film e che mi ha fatta esclamare “Vai Anna!” E forse avrei agitato anche uno striscione se solo avessi potuto xD
Eugene che si mette davanti a Rapunzel per proteggerla…che posso farci? Io adoro quella coppia!
Tornando a Anna, mi è piaciuto veramente tanto come ha affrontato questa minaccia, e nonostante tutti i suoi timori ed ansie del capitolo precedente, ha dimostrato di essere una grande regina, non solo dal cuore grande come mostrato dal film, ma con un coraggio che supera anche quello di Elsa in un certo senso considerando che lei a differenza della sorella, non ha poteri magici con cui difendersi!
E anche Rapunzel ha dimostrato che non è una che si lascia intimorire facilmente, e sono proprio entusiasta che possieda la magia vista nella serie (ammetto che mi ero chiesta come mai possedesse ancora la chioma dorata ma avevo immaginato che fosse legata alla serie e sono felice che la mia teoria sia stata confermata!)
Con così tanti personaggi intenti a combattere sarebbe fin troppo facile perdersi e provare confusione nella lettura, ma grazie alle tue parole sono riuscita ad immaginare la scena ed ogni azione era chiara nella mia mente. Anche il ritmo è veloce e serrato, come ben si addice ad un momento come questo.
E non mancano i colpi di scena! Durante la lettura della battaglia davo per scontato l’arrivo di un personaggio che li avrebbe aiutati ma nulla mi aveva preparata alla comparsa di Sandy! Che bellissimo colpo di scena!

Tutti i complimenti fatti per la scrittura della battaglia ad Arendelle li rinnovo anche per la seconda parte, con Nord, Jack, il Calmoniglio e Sally! Personaggi che conosco poco non avendo visto Nightmare before Christmas ma che comunque mi sono sembrati famigliari come gli altri grazie ai dialoghi che hai inserito!

Ps: una menzione speciale a << Uuuuuugh… lo sguardo che conquista è stato compromesso >> che mi ha fatta sbellicare xD
Pls: ero curiosa e ho dato un’occhiata al prossimo capitolo… aaaaaaaah non vedo l’ora di leggere la tua interpretazione di Hiccup e gli altri!

24/09/23, ore 18:36

Prima informazione fondamentale: quando ho aperto il capitolo e ho visto l’immagine con Rapunzel e la strofa della sua canzone nella serie… volevo saltare di gioia! Rapunzel e Hiccup rimangono i miei personaggi (e film d’animazione) preferiti, oltre ad aver segnato un momento veramente importante della mia vita. Sapevo che stavano per comparire nella tua storia ma la gioia di vedere Rapunzel è stata comunque infinita!

Ma adesso smetto di sclerare e inizio a recensire, lo giuro xD
Nord e il Calmoniglio si trovano in una terra che è l’esatto opposto di ospitale, e mentre leggevo la descrizione la mia mente correva cercando di pensare a quale mondo potesse appartenere, e poi la rivelazione. È la città di Halloween, e la sottoscritta a quel punto io se fossi stata in loro mi sarei voltata e sarei scappata urlando, altro che salvare il Multiverso xD
Quello che è certo è che la coppia Nord - Calmoniglio mi ha regalato tante risate durante questa scena, per poi essere soppiantate da una vera e propria preoccupazione per Sally! Anche se per adesso sono costretta a tenere la mia preoccupazione fino al prossimo capitolo!

Passiamo alla seconda ambientazione di questo capitolo, quella che stavo attendendo trepidamente dall’inizio della lettura: questa volta torniamo proprio nel regno di Arendelle e che bello rivedere questi luoghi e i suoi personaggi! E soprattutto, Rapunzel e Eugune! E in questa prima interazione i personaggi sono già risultati completamente uguali agli originali, con la tua scrittura sei riuscito a rimanere fedele alle controparti animate, un’impresa non sempre facile!
La stessa cosa si può dire di Anna, che possiamo vedere nell’impresa di prendere le redini del regno e delle conseguenze della scelta di Elsa di abdicare.
Ma il loro momento di tranquillità è destinato a non durare… il Generale Fearling è arrivato e ho già paura per quello che potrebbe succedere… non potete lasciarmi con un cliffhanger così! Non quando ci sono quasi tutti i miei personaggi preferiti di fronte a luiiii!
Questo capitolo, come potrai forse capire dai miei scleri xD, mi è piaciuto tantissimo, le conversazioni tra i personaggi sono naturali e scorrono veloci, dimostrando una capacità di scrivere sia le scene d’azione che abbiamo potuto vedere negli scorsi capitoli (e da quanto leggo nelle note, vedremo nel prossimo) sia in momenti più di quotidianità come quelle presenti in questo e ambientate ad Arendelle!
Come sempre, sono curiosissima di leggere anche il prossimo!