The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

18/12/20, ore 22:59

I nostri si stanno impegnando, ma quando sembra che finalmente stiano un pochino riuscendo a contrastare i supercattivi, questi diventano ancora più forti, non è mica giusto!
Sono rimasta sorpresa dal Generale che ha assorbito gli altri fearlings diventando enorme e quasi imbattibile, anche se non ci sarebbe da stupirsi, visto che sono stati tutti creati con la sabbia nera degli incubi, quindi possono unirsi e dissolversi a loro piacimento.
Pitch Prime sembra davvero imbattibile, Elsa Anna e Jack le provano tutte ma non c'è verso... Cavoli Jack ha dovuto rischiare di farsi ammazzare per difendere Elsa e scoprire i suoi poteri nascosti!
La Muerte mi ricorda un po' anche il film Coco, anche loro di origini messicane... immagino lo shock di Jack nell'apprendere la verità su stesso e accettarla, come anche le sue paure sul fatto che l'essenza di Nightlight possa assorbire la sua... ha davvero compiuto un gesto coraggioso ad accettarla per poter salvare il multiverso!
Adesso non ci resta che scoprire se e come riuscirà a sconfiggere Pitch!

12/12/20, ore 14:42

Caspita è arrivato il tanto atteso finale, quasi non ci credo. E’ stata un’avventura incredibile, con uno sforzo enorme dietro alla gestione di così tanti personaggi e credo abbiate fatto davvero un buon lavoro.
Questo epilogo riporta la calma dopo tanto affanno in quella guerra estenuante che ha lasciato i nostri eroi feriti ed esausti, che ha richiesto l’estremo sacrificio di un guerriero valoroso. Ora che è tutto finito, però, è ora di ritornare a vivere quella vita che, dopo tutto, non sarà mai più come prima.
E chi si merita un nuovo inizio più dei nostri adorati Spiriti Invernali? Dopo tanta solitudine, trovarsi e rischiare di perdersi a quel modo, dopo aver passato così poco tempo insieme, è normale che i sentimenti trascinino come un turbine, il loro avvicinamento era inevitabile e ho amato moltissimo il fatto che sia stata Elsa a dare il primo bacio, è una cosa che apprezzo particolarmente e mi ha anche fatto piacere che non abbiano avuto timore di mostrare i loro sentimenti davanti a così tante paia d’occhi. Era chiaro che non potessero rimanere nello stesso universo, vista l’importanza dei rispettivi ruoli nei propri mondi, ma come poi si vede in seguito Jack ha davvero avuto modo di andare a trovare Elsa moooolte volte.
Il momento dei saluti è stato molto tenero e ha lasciato tante porte aperte, come il fatto che Merida continui ad avere il potere del Crogiolo dentro di sé. Interessante e dolce il fatto che Pitch (movie) sembra essere cambiato grazie alla figlia che possa divenire il signore della “paura sana”?
Aspettavo con ansia il ritorno alla narrazione per capire, finalmente, chi fosse a raccontare la storia: la nipote di Elsa e Jack! Mi sfugge come due spiriti possano aver avuto una figlia mortale ma chissà che non ce lo racconterete in quelle nuove shot che avete in programma 😉
Anche la storia di Mr Cold – che pare avere tutta l’intenzione di creare un sacco di guai per il Multiverso – sembra interessante. Quindi che dire… non mi resta che rimanere con gli occhi aperti.
E’ stato un piacere vivere quest’avventura con voi.
Complimenti.

12/12/20, ore 02:24

Apro il capitolo aspettandomi un’altra bella fanart come la Jelsa dell’altra volta e che ti trovo? una specie di abominevole insetto di morte. Non so che dirti, ottimo inizio.
La canzone d’apertura è stato un ottimo modo per trascinarmi negli eventi, Strange Magic mi piace e Alan Cumming è un cattivo con i controcoglioni, quindi si capiva da subito che sarebbe successo qualcosa di speciale. Ammetto di averlo anche cercato per il capitolo ma… insomma, questo crossover è già sufficientemente ambizioso.
Penso che questo capitolo sia poi uno dei tuo momenti di maggior ambizione, uno di quelli più coraggiosi di cui sei stato capace. Le battaglie sono difficilissime da coreografare, lo so per esperienza, e quella che hai fatto tu presenta un sacco di personaggi con poteri differenti e abilità tutte particolari, che rende molto più concitata e memorabile la situazione. Maui è il solito splendido sé stesso, l’ho adorato e potevo sentire la sua potenza di semidio, anche nei limiti dell’opera. Jack è stato una sorpresa, fatico a immaginarlo come un combattente (anche il climax contro Bau Bau è stato più di ingegno che altro), ma mi hai davvero sorpresa creando una creatura possente e fiammeggiante che rappresenta sia lui che Halloween nella loro più pura essenza. Per non parlare di Elsa, che mai è stata così forte nonostante la sua sconfitta e il colpo che si è presa, lo sconto di Jack col suo doppelganger (anche se non sono sicura se venga o meno da un altro film…me lo spieghi?) e Dentolina, che nel film non mi era piaciuta tanto ed ero rimasta delusa dalla sua ridotta capacità in battaglia, qui è stata davvero meravigliosa e mi è piaciuto ogni suo momento.
Una battaglia che brucia e lascia segni che fanno male per davvero a chi ne è colpito… stranamente quello che mi ha colpito di più è stato vedere Hiccup, Astrid e i loro draghi cadere, anche se sono solo esseri umani e mi dispiace davvero che siano così “piccoli” in questa battaglia.
Ho anche apprezzato la trovata di fare di Jamie il comandante dei Fearling. Ricordo che ai tempi di gloria del film il personaggio non era particolarmente amato, e vederlo così è anche… divertente. Come quando nel reboot di Ducktales hanno messo una bambola della vecchia Gaia con un’ascia conficcata in testa.
Hai chiuso il capitolo con un ottimo cliffhanger e mi hai lasciata senza parole con un colpo di scena che travolge e che è impossibile da dimenticare.
Ci vediamo alla settimana prossima, per scoprire cosa sarà di Merida.

07/12/20, ore 21:42

Finalmente eccomi qui!
Mamma mia che battaglia epica ragazzi e Nighlight è un figo pazzesco e assolutamente adorabile nell’essere così galantuomo con Elsa ma procediamo con ordine senza fangirlare troppo che mi devo tenere pronta per il prossimo capitolo, spero XD
Anna che, nonostante il braccio rotto, non perde l’occasione per punzecchiare Elsa sul fatto che lei e Jack sarebbero davvero una bella coppia, la si ama e basta e, fortunatamente, ha capito che la battaglia non era più il suo posto dopo che l’armatura è stata tranciata da Pitch Prime come un panetto di burro.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Evil Jack si sia incaponito nel voler uccidere Elsa per far provare a questo Jack cosa significhi perdere tutto ma, devo ammetterlo, non mi aspettavo che sarebbe stata Elsa a convincerlo al voltafaccia, credevo sarebbe stata Merida a farlo. Ho particolarmente apprezzato che sia stata Punzie a dare il colpo di grazia al Generale Fearling e mi ha fatto piacere che, nonostante l’estremo power up, Nightlight abbia avuto bisogno dell’aiuto di tutti, compreso Evil Jack, per porre fine una volta per tutte al predominio di Pitch Prime. Certo, la battaglia ha comportato l’estremo sacrificio di Ombric ma non ci sono guerre senza caduti e il suo blocco temporale è stato fondamentale.
Devo dire la verità, me lo aspettavo che Pitch (movie) si sarebbe lanciato al salvataggio della figlia… chi dei due è il super appassionato del Re Leone? XD E’ stata molto poetica anche l’immagine finale di Kozmotis che ringrazia Nightlight per averlo finalmente liberato dai suoi demoni… ah e adoro che Nightlight abbia sempre il sorriso sulle labbra anche quando, in realtà, è animato da intenzioni bellicose… devo ammetterlo, vedere Pitch Prime farsela nelle braghe quando lo ha riconosciuto è stata una grossa soddisfazione.
Direi che è stata una degna conclusione di questo epico percorso, non mi resta che godermi l’epilogo.
Spero di riuscire a passare quanto prima.
Alla prossima

07/12/20, ore 11:42

Scusami tanto, ma riesco a passare solo stamattina. Ieri sera avevo dei lavori da portare a termine ed ero davvero molto stanca… quindi eccomi qua, meglio tardi che mai dice il proverbio. Dai commenti altrui potevo percepire che si trattasse di un capitolo Jelsa, e da persona che da sempre ha amato e apprezzato la coppia non posso non esserne contenta.
Naturalmente capisco e accolgo le argomentazioni di chi pensa che questi due personaggi siano visti come una bella coppia solo perché hanno entrambi il potere del ghiaccio, ma allo stesso tempo ritengo che questo capitolo rappresenta una delle molte ragioni per cui questa coppia funzioni. e la renda così speciale.
Rimane il tono impeccabile del capitolo precedente, in cui ogni personaggio è pienamente in character e si integra nel mondo degli altri film che costituiscono il crossover.
Io credo che la Jelsa possa nascere da un punto di incontro e di comunione non solo dei poteri di criocinesi, ma anche di coscienza e unità delle battaglie passate e del senso di solitudine passato dal non essere capiti. Elsa è abituata a stare da sola e Jack… sembra essere nato per tale scopo, come tu brillantemente evidenzi nella scena in cui parlano nella base di Babbo Natale. Nonostante siamo post-Frozen II ed Elsa abbia superato buona parte dei suoi traumi passati, ciò non significa che essi siano scomparsi e che per lei si sia profilata una guarigione completa. Ha passato un’infanzia assurda che non si augurerebbe a nessuno, e forse è Jack il solo a capirlo.
Il fatto che siamo post-Frozen II ed Elsa non è chiusa in sé stessa come allora evidenzia inoltre un altro vantaggio: stavolta è lei a prendere l’iniziativa e farsi avanti con Jack, mostrandosi come il suo punto di riferimento anziché il contrario come nelle Jelsa “classiche”. Possono anche giocare e divertirsi e comportarsi in maniera spontanea, non legare solo in base ai problemi.
Gli altri personaggi non rappresentano solo materiale di sfondo in questa situazione. Ciascuno di loro è, oltre che perfettamente in character, splendidamente integrato nel resto della storia e si relaziona con gli altri come se davvero fosse presente tra di loro un universo condiviso. Io credo che sia proprio questo il maggior potenziale di questi crossover, la possibilità di realizzare incontri tra personaggi differenti e situazioni differenti, che emerge con organicità nella tua lettura.
Anche la scena successiva tra Elsa e Merida “in flames” trae vantaggio dal post-Frozen II e usa Elsa non solo come guidata, ma anche come guida. Elsa sa come si ferma questo tipo di “mostro” e Merida si affida a lei in tutto in quell’incubo che sta vivendo. In fondo si sta formando un piccolo universo condiviso, tra i personaggi di questo crossover, e la minaccia incombente si sente anche quando sono “in pace”.
Scusami ancora per il ritardo, alla prossima!
/ovvero a questa settimana/

02/12/20, ore 18:31

Capitolo tanto lungo quanto bello! Descrizione e combattimenti degni di un provo scontro finale prego di colpi di scena e suspance.
Ho apprezzato molto la redenzione di Cold infondo ci sta che non si fosse mai del tutto convertito all'oscurità proprio perchè questa andava contro il suo stesso essere di spirito del divertimento!
Anche la "redenzione" di Pitch del film è stata molto apprezzata e mi aspettavo che alla fine sarebbe andato contro se stesso... è proprio da pitch!
Madre natura che era lo scarabeo è stata un'ottima trovata non me lo aspettavo proprio!
ma passiamo ai miei adorati bimbi Jelsa ❤️ adorabilissima Elsa che tenta ancora di negare a se stessa i suoi sentimenti, non li negare più Elsa let it go! (Lo so quando scrivo io faccio lo stesso ma quando leggo sono un autentica fangirl ahahah). Sono ovviamente contenta che Jack sia salvo ed ora voglio vedere come finirà tra loro!
complimenti storia molto bella che è stata sempre un crescendo e nonostante i vari pg avete creato un capitolo molto equilibrato

29/11/20, ore 00:42

Oddio, non venivo qui da un sacco di tempo.
Ne ho sentito la mancanza, davvero. Purtroppo negli ultimi mesi non avevo l’energia di prendere parte agli scambi, ero sempre stanca e sempre distratta.
Certo adesso no, che mancano tre settimane al mio primo esame. Ma vabbè, forse dentro di me c’è un animo masochista, e… eccomi di nuovo qui.
Che poi ho visto che l’hai conclusa! Che cosa splendida, ci sono passata anche io. È sempre una soddisfazione, quindi ti faccio i miei complimenti.
Ero molto curiosa di sapere come avresti gestito tutti i personaggi insieme nella stessa scena, il crossover completo che prende vita e tutti i personaggi che insieme convivono, e porca miseria, l’ho adorato per davvero.
Avendo recuperato Frozen II ho finalmente un minimo di conoscenza della scena e di cos’è successo alla fine del film. Il fatto che quasi tutti i film siano ambientati nel nord Europa crea una maggior coesione tra i personaggi. Ha senso che Anna ed Elsa conoscano il mito di Jack Frost (mi ricorda un sacco di Jelsa che giravano ai tempi, che tenerezza…) e ne siano affascinate, ha senso che ci sia tanta immediata affinità tra Merida e Hiccup considerando i loro ambienti e il rapporto che ebbero con i loro genitori (di sangue o meno, o “degeneri” o meno).
Naturalmente si vede il sorgere della Jelsa, una dinamica meravigliosamente in character soprattutto con Anna. Rappresenta una piacevole rottura della tensione precedente e si adatta al carattere frizzante di Anna, è esattamente così che reagirebbe di fronte a un’ipotetica cotta di Elsa e mi ha fatto davvero tanto piacere vederla comportarsi così. Come anche la battuta da Hugh Jackman viscido che guarda lo spacco della coscia di Elsa, un’altra cosa abbastanza “aspettabile”.
Nonché che Jack ritenga Elsa fuori dalla sua portata, poverino. Sono curiosa di questo punto di trama in particolare proprio perché penso che sia il più vantaggioso per far evolvere il personaggio di Jack Frost.
Mi sembra che finalmente la trama di questo crossover stia finalmente entrando nel vivo, e si accenda di fiamme e di eventi molto più affascinanti e pieni di aspettativa. Comincia a formarsi – come anche accennato prima – il senso di cameratismo dei personaggi uniti dalla causa comune. la minaccia incombe, ma per lo meno c’è qualcuno pronto a combatterli. Veramente, scene come queste sono un piacere con tante icone insieme.
Ti saluto e ti ringrazio.

28/11/20, ore 18:08

Finalmente entriamo nel vivo della battaglia! Non ho molto da dire se non tanti complimenti per come avete gestito tutto, mettere sulla stessa scena tanti personaggi a livello letterario non è per niente facile! Avete reso bene i combattimenti, descrivendo le diversità tra ognuno senza far diventare la battaglia una banale lista della spesa.
Sono rimasta sorpresa che Merida abbia mantenuto i poteri nonostante sia stata libera dal frammento di Crogiolo che la possedeva, se da una parte potrebbe essere utile in battaglia, però mantenere poteri di origine non so quanto possa essere un bene... vedremo come andrà a finire!

24/11/20, ore 14:58

Buongiorno caro, eccomi qui: sono appena passata da Battleground quindi approfitto di passare anche da te. Una prima parte delicata ed intima mi accoglie, dove approfitti di presentare il personaggio in modo chiaro ed accurato: hai fatto in modo di rendere Elsa comprensibile a chiunque, anche a chi non abbia mai avuto un contatto con lei e con l’opera originale o il fandom. Il tutto è perfettamente incorniciato da un evento straordinariamente doloroso quanto quotidiano, necessario, che si è protratto verso un lieto fine circondato da un bosco meraviglioso fatto di colori, riflessi, suoni chiaramente percepibili. Tutto sembra andare bene, no? Ehhhh invece col piffero, vista la reazione dello Spirito a quella che si suppone sia un’intrusione vera e propria.
E che incontro! A parte che Elsa ha un caratterino niente male, e teme poco o nulla: insomma, difficile metterle i piedi in testa, oltretutto sa usare parecchio bene il cervello. Ha un che di comico il momento in cui si rende conto che Jack è QUEL Jack per intenderci, e il suo cambio di espressioni ed atteggiamento vuol dire davvero tutto. È adorabile, ho sorriso come una scema quando si è commossa per aver trovato qualcuno che ha i suoi stessi tipi di potere: era lì, sorrideva contenta, stupita, di un sorpreso assolutamente adorabile.
Per non parlare di Jack, che ha flirtato per metà del tempo con chi avrebbe dovuto essere indicativamente un pericoloso nemico che stava attentando alla sua vita: il suo tono gioviale e senza tempo, giocoso e ironico ti è riuscito molto bene, così come tutti gli altri scambi di parole tra i due, con relativi mutamenti d’umore. Il finale però lascia presupporre che i guai se li sia portati dietro Frost e questo non è affatto un bene, ma a me è così che piace, e parecchio!
Riesci sempre ad incantarmi con le tue storie, il modo in cui tratti e muovi i personaggi è sempre interessante e mai scontato, come non dimentichi mai di caratterizzarli come si deve mantenendoli fedeli al canon; le interazioni sono assolutamente godibilissime, e le ambientazioni chiare e particolareggiate. Però solo con le ultime battute mi sono ricordata del casino in cui si sono invischiati i personaggi, dunque tocca tornare a mettere i piedi per terra e sperare non accada nunlla di male – non è vero, non vedo l’ora di sapere cosa gli succederà! Sento odore di battaglia, yeah! Con te è sempre andare sul sicuro caro, alla prossima e buon lavoro! :3

20/11/20, ore 07:35

Bello l'inizio del capitolo dove l'incubo lascia spazio alla realtà, che poi si rivela essere un flashback. Mostra uno spaccato della vita di Kozmotis prima che fosse corrotto dal male, ma il brutto sogno sembra già essere un funesto presagio.
Nel presente, finalmente lo scontro sta per avere inizio. Da una manciata di eroi sono riusciti a radunare un grande esercito con le più disparate creature provenienti da ogni regno, chissà che ora non abbiano davvero qualche chance in più! Lo stesso Mr. Cold comincia a preoccuparsi...
È stato bello vedere anche Jack finalmente raccontare il suo segreto, su come Pitch non abbia corrotto lui, ma la sua versione alternativa.
Adesso però non c'è più tempo per scuse e sentimentalismi, la guerra sta per cominciare! E comunque vada, alla fine di questa epica battaglia sono certa che il multiverso non sarà più lo stesso!

15/11/20, ore 15:16

Finalmente eccomi di nuovo qui.
Comincerò subito dal finale, visto che avete deciso di farmi prendere un colpo! Chiaramente non sapevo di questa connessione fra Jack e Nightlight, perciò vedere il mio adorato ad un passo dalla morte, in un modo così epico tra l’altro - da vero salvatore della sua amata - ha rischiato di farmi prendere un mezzo infarto. Mezzo, perché sapevo che non potevate farlo morire. Il confronto con la Morte mi è piaciuto molto e anche l’accettazione di quel nuovo pezzo di se stesso e adesso caro Pitch Prime, son favazzi amari.
Ma ricomponiamoci e riprendiamo una parvenza di ordine: chiaramente non c’erano dubbi che Pitch Movie si facesse venire strane idee, di fronte ad una si tale via di grandezza… devo un attimo capire dove questa cosa porterà, cercherà veramente di tradire? Verrà fermato da Emily? Sarà tutta una finta? Chissà.
Continua ad essere epico lo scontro fra Rapunzel, Skellington ed il Generale Fearling ma mannaggia alla pupazza Jack, devo proprio essere io a dirti che non si lascia mai il tempo ai nemici di dire l’ultima parola? XD
Ho, inoltre, adorato lo sforzo combinato di Jack, Elsa ed Anna contro Pitch Prime perché Anna è sempre la solita esagitata e la amo alla follia e ho riso un sacco quando Jack si chiede come facciano le due ad essere sorelle, siamo troppo sulla stessa lunghezza d’onda XD Capirai perché 😉
Ormai ci sono, mi manca davvero poco alla fine di questa storia e ho come l’idea che mi mancherà.
Alla prossima

15/11/20, ore 12:20

Finalmente i Jelsa si danno una mossa! Non sono mai stato loro shipper convinto ma questa storia me li ha fatti davvero apprezzare molto come coppia, e ho gioito per il loro bacio :)
E così la narratrice era loro figlia?! Ma perché lei invecchia più di loro?
Un po' scomoda come cosa....
Va beh, per il resto avete davvero reso giustizia ad ogni personaggio, tra tutti ho preferito Jack, J. Sckellington e Rapunzel ma il distacco è davvero minimo con il resto degli eroi, tutti davvero ben caratterizzati.
Menzion d'onore per Mr.Cold, o Evil Jack, una storia che lo vede girare per il Multiverso combinando guai sarebbe molto interessante... perchè sarebbe strano siano passati 100 anni senza più altri problemi.
Voto finale 8.5/10

14/11/20, ore 18:32

Che finale ragazzi!
Notevolissima la trasformazione di Jack e ho trovato giusto che non abbia vinto da solo ma grazie all'aiuto di tutti gli eroi, sarebbe stato troppo vederlo riuscire a padroneggiare tutto quel potere subito e tutti quanti meritavano di contribuire alla vittoria. Ombric era, purtroppo, il più sacrificabile trai buoni e comunque la sua dipartita è stata veramente molto onorevole e degna di lui. Ora adoro ancora di più Rapunzel!
Come in passato con Jamie/Generale Fearling bel colpo di scena anche scoprire che Sandy ha di fatto ucciso una controparte della sua protetta (palese poi la citazione a Scar).
Bravi poi per come avete reso la decisione di Picth Movie e Evil Jack di combattere Prime, senza snaturare assolutamente i loro personaggi, solo l'amore per la propria figlia e il comune odio per il Big Villain li hanno smossi dai loro propositi.
Eh sì, Pitch Prime davvero un Big Villain notevolissimo, OP al massimo e apparentemente indistruttibile, non era facile rendere credibile la sua morte ma ci siete riusciti, poetico davvero vederlo tornare ad essere se stesso umano nei suoi ultimi istanti, finalmente libero dalle tenebre.
Complimenti davvero ragazzi!

14/11/20, ore 16:07

Bel colpo di scena davvero questo!
Finalmente arriva la risposta a tante domande, ed ora sì che ci aspetta una lotta davvero epica tra Luce e Oscurità!
Molto appassionanti le battaglie in corso e tutti stanno avendo giustamente il loro spazio (grazie al cielo che Nord ha dato ad Anna quell'armatura altrimenti cosa poteva fare poretta?).
A me La Muerte ha fatto pensare anche al film Coco.
Te pareva che Pitch Movie non avrebbe fatto il furbo!

13/11/20, ore 08:19

Wow... E così questa splendida è lunga avventura è finita. L'immagine a inizio capitolo è veramente bellissima, anche le altre lo erano ma questa è così espressiva e mi piace molto anche l'uso del colore.
Dall'immagine iniziale mi aspettavo che ci fosse un ricongiungimento fra Elsa e Jack, certo era ovvio che succedesse anche perché hanno appena rischiato di perdersi a vicenda e se c'è qualcosa che aiuta a tirare fuori i sentimenti, è la paura di perdere l'altra persona. Non mi aspettavo però che fosse Elsa fare il primo passo. Il flusso di sentimenti che l'ha portata a baciare Jack è stato molto ben descritto, una scena veramente bella, ok aveva un po' quel sapore di "trovare il vero amore è la realizzazione finale di qualcuno", ma d'altra parte è facile pensarla così quando si è innamorati. Ovviamente Jack ricambia perché Jack era preso da Elsa fin dal loro primo incontro, e da allora lei si è dimostrata assolutamente all'altezza. Insomma Elsa non è solo un bel faccino.
Mi sono piaciuti anche tutti gli altri "epiloghi", in particolare mi ha fatto tanta tenerezza ogni scena di Emily e Pitch, è inevitabile che i guardiani ormai lo vedano con occhi un pochino diversi, ma io mi chiedo se sia saggio. Dopotutto niente di quello che Pitch Movie aveva cercato di fare avrebbe messo davvero in pericolo la natura. Si era sempre solo concentrato sui bambini e sull'umanità. Lui potrebbe benissimo tornare a essere il solito villain, con ambizioni più modeste rispetto a Pitch prime, ma essere comunque un pericolo per gli umani del suo mondo.
Sempre parlando di villain, per tutto il capitolo mi sono chiesta che fine avesse fatto mr Cold, che ovviamente dopo tutto quello che aveva fatto non sarebbe rimasto con loro un minuto di più, di sicuro non poteva aspettarsi una pacca sulla spalla e via. Ha fatto bene ad andarsene ma mi chiedo quali siano ora i suoi motivi. forse essere stato sotto il tallone di Prime per tutto questo tempo lo ha lasciato con una certa frustrazione e una certa voglia di esplorare per conto suo, ma una vita vuota anche se riempita di divertimento rimane una vita vuota. Per questa ragione mi piacerebbe davvero molto che scriveste quella storia "più dark" di cui parlate nelle note finali.
Mi piacerebbe davvero che scriveste anche le oneshot su Jack e Elsa perché immaginavo che non potessero andare a vivere insieme, ognuno dei due ha grossi doveri nel suo mondo, ma mi fa piacere che riusciranno a vedersi abbastanza spesso. Abbastanza da riuscire anche ad avere una figlia, da cui poi arriverà una nipote e dei pronipoti. Se ho capito bene i loro nipoti e pronipoti sono umani, forse anche la figlia, infatti la storia è narrata dalla nipote invecchiata se ho capito bene. Capisco benissimo quello che dice alla fine, sul fatto che loro percepiscano il tempo in modo diverso.

È stata veramente una storia bellissima e sono davvero felice di averla letta! Avete gestito molto bene un crossover con così tanti personaggi e siete riusciti a trovare un modo per legarli fra loro, secondo me riuscendo anche a tenerli in charter. A proposito di personaggi, io mi chiedo che cosa succederà a Merida che ha mantenuto i poteri del crogiolo anche se speravo di no per il suo stesso bene. Sono un po' preoccupata per lei vista la sua tendenza a prendere occasionalmente la strada più breve...
Decisamente ci sono un po' di possibili agganci per future storie, e anche se non avete intenzione di scriverle immediatamente, secondo me avete fatto benissimo a lasciarvele come possibilità aperte.

Grazie per questa bellissima avventura! Non vedo l'ora di leggere le altre vostre storie.
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 08:20 am)