The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

17/09/20, ore 11:38

Scusa per il ritardo imperdonabile con cui passo di qui ma settimana scorsa è stata delirante e mi ha tenuto lontana dall’appuntamento con questa long.
La storia di Pitch (movie) è veramente triste: il sogno iniziale è assolutamente angosciante così come il momento in cui Kozmotis cade inesorabilmente nella follia generata dai Fearling - sebbene abbia trovato tenero il momento in cui immagina la voce della figlia mentre discutono dei disegni sui muri, il linguaggio e il naso – fino a convincerlo ad aprire quella maledetta porta. I Fearling si sono impossessati di lui come dei parassiti e lo hanno corroso: visto il confronto con il suo doppione fatto di pura paura, non ho ben capito in che percentuale sia rimasta la coscienza di Kozmotis in Pitch perché è chiaro che ricorda tutto e che non sia del tutto immune all’astio della figlia, però mantiene sempre un determinato distacco. Chissà.
Emily mi è piaciuta molto e anche lei ha riconosciuto Elsa… che c’entrino gli occhi azzurri di Seraphina? (io amo questo nome dalla trilogia His Dark Materials)
Assolutamente brutale come la ragazza sia diventata Madre Natura, chissà quanto dolore deve aver patito, poverina. Mi è piaciuto molto come si sia rivolta a Jack – mamma quanto è fissato con il Signore degli Anelli XD – perché alla fin fine è davvero come una madre per lui, essendo uno Spirito della Natura e anche il fatto che abbia deciso di aiutarli solo dopo che Elsa si sia espressa a favore del suo intervento per via della loro affinità.
Uuuh mi stavo dimenticando di una cosa importante: ho letteralmente adorato il fatto che Pitch sia l’unico in grado di comprendere perfettamente cosa dica Sandy senza che parli, la similitudine con i soldati l’ho trovata perfetta.
Ok, quindi adesso che l’esercito dei buoni è pronto ci stiamo ufficialmente preparando alle mazzate.
Ci sarà, di sicuro, da vederne delle belle ma il fatto che mi preannunci che qualcuno ci lascerà le penne non mi fa star tranquilla per niente così come Pitch, temo proprio che di lui non ci si possa fidare granché.
Alla prossima
Cida

15/09/20, ore 23:48

Ciao carissimi,
Avevate detto che avreste aggiornato martedì ed eccovi qui. Un capitolo denso di combattimenti e colpi di scena; Pitch Nostro ha fatto lo stron abbandonando Nord e Calmoniglio. Le sue battute finali sono state grandiose. Ma del resto non lo sono da meno il sarcasmo di Mr Cold e la brutalità del Generale; tra tutti i combattimenti forse quello che mi ha convinto di più è stato quello fra quest'ultimo e Jack Skellighton; la sua trasformazione è stata troppo figa e... confessate, vi siete ispirati a Ghost Rider con Nicolas Cage? In ogni caso il Generale è diretto e sfoggia un arsale di tutto rispetto. Forse l'unica che mi pare un po' fuori posto è Anna; okay ha l'armatura dijiin e almeno non è inutile, però il fatto la sappia usare così, senza intoppi... non mi ha convinto al 100%.
E Jack Frost muori o quasi... quello l'inserimento di Morte preso dal Libro della Vita! Quando mi è piaciuto quel film! E quindi... dopo un momento di smarrimento ecco la rilevazione finale! Non me l'aspettavo sinceramente e mi piace che abbiate mantenuto l'aderenza al materiale originale. Jack si trova a un bivio esistenziale molto complesso, ma riesce infine ad accettare la sua vera identità/natura. Quindi ora lo vedremo powerup a stecca? Che bello!
Vi segnalo un errore qui:

<< Sai, comincio a pensare che questo sia il tuo modo di flirtare con me >> sibilò l’albino in faccia alla sua attaccante.
Merda strinse i denti e fece appello a tutta la rabbia che aveva provato negli ultimi giorni per aumentare l’intensità delle fiamme, tanto calde da costringere perfino Cold a chiudere gli occhi.

Più altri sparsi qua e là. Quindi consiglio una rilettura.
Un saluto e alla prossima
Elgas

13/09/20, ore 20:43

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il capitolo inizia in maniera tranquilla ma, conoscendoti, di tranquillo non c'e mai niente e infatti una bestia colossale in stile giganti appare e inizia subito a fare caos e distruzione e devo dire che la musica è stata un gran bel tocco di classe.
le scene d'azione dei due che col ghiaccio cercano di fermare ed eliminare la creatura mi sono piaciute così come l'arrivo anche degli altri spiriti che sono riusciti a far risolvere al meglio la situazione critica in cui si trovavano.
Elsa si aggrega a Frost in questa impresa e per trovare un modo per distruggere il primo dei pezzi che hanno trovato ma, se ti conosco, so bene che niente andrà come sembra.
Ciaoo e alla prosisma.

13/09/20, ore 16:22

io non posso non citarti una parte che quando la rileggo mi piego in due dalle risate.
<< Sì, sto parlando con te, Sauron 2.0! Sul serio, non hai nemmeno l'immaginazione necessaria per crearti un look che non sembri un plagio totale al Signore degli Anelli? Peter Jackson dovrebbe farti causa! >> Come vi è venuta in mente? Siete dei veri geni davvero.
Adoro come Jack e elsa sono in sintonia e si sono accorti anche gli altri di questo.
Penso che si sono accorti che tra i due stia nascendo qualcosa.
Adoro la battaglia, adoro l descrizioni e tutte le creature che avete inserito sono perfette.
Mi chiedo il motivo per cui Merida non abbia perso i poteri e mi sarebbe anche piaciuto vedere Astrid gelosa della principessa Merida, secondo me sarebbe stato divertente.
Siete rimasti molto fedeli ai personaggi, non li avete travolti ed è molto difficile, visto che avete tantissimi personaggi da muovere.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

07/09/20, ore 00:01

Buonasera!
Perdonami per l'estremo ritardo, in questo periodo sono davvero incasinata, finalmente pare sia tornato il momento di riprendere con le letture.
Mi piace particolarmente la grafica del capitolo, l'immagine iniziale trovo sia calzante. Inoltre mi piace come inizia il capitolo, spesso quando cominci ti soffermi su qualche dettaglio in particolare e funziona, fa calare il lettore nel tuo mondo. La tensione si alleggerisce senza alcun dubbio con i personaggi che parlano di Titanic, mi ha fatto sorridere vederli alle prese con un televisore e con la magia del cinema. Inoltre finalmente vediamo L'uomo nero alle prese con i pg principali, aspettavo questo momento e lui ha sicuramente fatto una bella entrata, mi sono piaciuti i suoi dialoghi iniziali, è adorabile - che non è esattamente il termine corretto, ma ci siamo capiti. Poi il capitolo è una discesa nell'angst. Quasi dimenticavo, è bellissimo il momento in cui Pitch parla della paura, è un villain che non posso fare a meno di amare. Il modo in cui tutto è precipitato è incredibile e intentissimo, non so per chi devo preoccuparmi di più, ma opterò per Elsa, visto come hai deciso di terminare il capitolo, in pratica starò in ansia fino al successivo per scoprire come evolverà la situazione. Mi è piaciuto molto!
Alla prossima,
fumoemiele

05/09/20, ore 19:50

Ho la sensazione che la scacchiera dei buoni abbia trovato la sua regina. Ad ogni modo sebbene io possa capire il risentimento di Emily Jane verso Pitch, non credo di capire come mai questo risentimento sia ricambiato. Lui dovrebbe capire che sua figlia ha ogni diritto di essere arrabbiata con lui, ma che diritto ha lui di essere arrabbiato con lei? In realtà noi non siamo sicuri di che cosa accadrebbe al mondo naturale se Pitch Prime prendesse il sopravvento, però sappiamo che il suo mondo è abbastanza morto a causa della sua alleanza con Jack Frost, che ha congelato tutto. In quella situazione potremmo dire che Jack è venuto meno ai suoi compiti di spirito naturale perché ha sovvertito la natura e il ciclo delle stagioni. Ma anche in quella realtà alternativa la figlia di Pitch è Madre Natura? O no, e non è nemmeno sfuggita ai fearling?
A proposito dei fearling, il fatto che il Pitch odierno sia una unione del vecchio sé stesso + i fearling, quanto incide sulla sua identità? Non dico sulla sua personalità ma proprio sulla sua identità. Fino a che punto gli importa di sua figlia e di quello che ha perso? Perché è contemporaneamente se stesso e una marea di entità oscure. Per certi versi mi ricorda i vampiri di Buffy e una frase molto significativa che ricordo sempre: "quando guardi un vampiro non stai guardando il tuo amico, stai guardando la cosa che l'ha ucciso". E lui? È la cosa che l'ha ucciso? O è sia se stesso che la cosa che l'ha ucciso, contemporaneamente? (Ovviamente nel suo caso non si tratta di una vera morte ma più che altro di un sovvertimento dell'identità)
A proposito del fattaccio che ha reso Pitch la creatura che conosciamo oggi: si vede che quando era nella prigione il suo cervello era ormai abbastanza confuso, perché se lui era l'unica persona con la possibilità di aprire quella porta, come aveva potuto sua figlia aprire quella porta e trovarsi dall'altra parte insieme ai fearlings? Dai non ha senso quella porta la potevi aprire solo tu! Poteva avere senso sperare che la figlia fosse sopravvissuta ma questo ultimo pezzo era inspiegabile. Inoltre tutto il discorso della figlia sul fatto di avere le curve di una donna, se lei fosse stata viva e se fosse stata lì... il suo corpo sarebbe stato ugualmente tangibile e non ci sarebbe stato niente da immaginare... Mi sa che ormai il suo cervello fluttuava in una dimensione praticamente onirica.
Infine una domanda sulle tempistiche: Emily Jane ha cercato suo padre dopo essere riuscita a scappare ma lui ormai era scomparso, così dice Sandy. Poi la loro astronave viene attaccata e la ragazzina di 10 anni precipita sulla Terra. Eppure nella prigione Pitch la immagina dire "ho le forme di una donna" come se dovesse avere boh almeno 15 o 18 anni? Che è successo, Pitch nella prigione ha perso il senso del tempo? O il tempo scorre diversamente? I fearling che hanno attaccato la navicella di Sandy erano al servizio di Pitch o erano altri, in giro per i cavoli loro? E magari Pitch era considerato scomparso ma in realtà stava facendo il suo dovere nella prigione e semplicemente Sandy non lo sapeva?

Comunque per qualche motivo penso che il problema non saranno solo le armate per via del numero di combattenti, penso che il problema sarà anche affrontare Prime e Mr Cold in persona che quei due probabilmente causano più problemi dell'esercito. Io continuo a sperare che Mr Cold picchi la testa e rinsavisca.

04/09/20, ore 00:04

Wow, quante cose succedono in questo capitolo e quanti colpi di scena.
Dunque, Pitch ha davvero aiutato, almeno per ora, e sembra davvero intenzionato a continuare ad aiutare almeno per ora.
Non mi aspetto che sia qualcosa di più che una tregua temporanea, però è qualcosa.
Nel frattempo l'altro Pitch, Pitch Prime, che chiamerò Amazon per comodità, è riuscito a recuperare tutti i pezzi del crogiuolo... La sua arma definitiva, come se un esercito di fearlings con capacità di rigenerazione non fosse sufficiente. Ora ha preso l'ultimo pezzo però non l'ha ancora montato, giusto? Le catene servivano ad assorbire il potere del crogiuolo dal corpo di Merida?
Sempre a proposito di Merida e della sua conversazione con l'altro Jack, io non trovo giusto che lei rinneghi così fortemente le sue scelte passate. È vero che le sue azioni hanno messo in pericolo sua madre, è vero che è successo perché lei ha cercato una scorciatoia magica, ma non facciamo finta che sia l'unica ad essere uscita cambiata da quella esperienza. Non è stata solo lei a ricucire il rapporto con la madre ma anche la madre a ricucire il rapporto con lei, è stata la madre ad accettare che Merida rompesse la tradizione, e non l'avrebbe mai fatto se non fosse stata costretta a ricordare l'affetto che prova per la figlia in una situazione di vita o di morte. Quello che sto dicendo è che se Merida non avesse usato la scorciatoia magica, non sarebbe mai riuscita a far cambiare idea a sua madre. Sua madre ha avuto bisogno di essere strappata dalla sua realtà fatta di doveri sociali, per ricordare che cos'è davvero importante, nello stesso modo in cui puoi vedere un'opera d'arte solo allontanandoti di un passo. Quindi ricorrere alla magia non è stata una scelta sbagliata. È stata solo una scelta pericolosa e avventata, ma è stata l'unica scelta funzionale.
Non vedo la situazione di Merida così simile a quella di evil Jack. Evil Jack non ha fatto delle scelte pericolose per guadagnarsi il diritto alla libertà, è stato ingannato da qualcuno che gli ha promesso comprensione e amicizia, ha creduto di non poter ottenere quelle cose in nessun altro modo, ma in definitiva non è una cosa che abbia fatto per egoismo, l'ha fatta più che altro per disperazione. Merida si potrebbe dire che ha agito per egoismo ma per i nostri canoni del ventunesimo secolo lo ha fatto per i propri diritti. Però anche se entrambi sono stati ingannati, Jack è stato ingannato da qualcuno che voleva sfruttarlo, Merida è stata ingannata da qualcuno che voleva darle una lezione di vita, sono due cose immensamente diverse perché Merida aveva una via d'uscita e Jack no. A me sembra che lui sia abbastanza irrecuperabile proprio perché ha paura, e ha paura perché ha già provato a ribellarsi.

Tornando ai nostri eroi, penso che sia buona l'idea dell' esercito di creature di ghiaccio, mentre non so quanto possano essere utili gli abitanti del villaggio di Halloween perché sono abbastanza pochi... Ma si vedrà.
Comunque niente mi renderebbe più felice di vedere un esercito di odiosi Olaf spazzati via dai fearlings. A proposito delle capacità rigenerative che le creature di ghiaccio non avrebbero, forse se riuscissero a spostare il campo di battaglia in una zona innevata allora quelle creature di ghiaccio potrebbero avere capacità rigenerative attingendo alla materia sotto i loro piedi.

La parte finale sul fatto che Madre natura sia la figlia di Pitch mi ha veramente sorpresa molto anche perché mi sembrava appunto che la figlia di Pitch fosse morta, come parte del suo tragic background... però è una cosa talmente grossa e assurda che doveva per forza venire dai libri, non poteva essere una vostra invenzione, i fan non si azzardano ad inventare robe come questa.
Ad ogni modo adesso il Pitch di questo universo per me è ufficialmente diventato Nonno Natura. Mentre l'altro rimane Amazon.

02/09/20, ore 17:21

Da parte mia sono lieto che non abbiate optato per la Merricup che mi sarebbe parsa una vera idiozia, la cui unica funzione sarebbe stata distruggere la fedeltà dei personaggi a loro stessi. I due sono sicuramente una coppia molto divertente assieme, ma niente di più se si vuole rimanere su un discorso serio.
Venendo alla battaglia ho apprezzato come l'hai descritta passando da un singolo personaggio ad un altro. Riuscendo in questo modo a dare ad ognuno il proprio spazio.
Giustamente su Anna ti soffermi a farci notare i problemi di usare un'arma che non si conosce, fortunatamente l'armatura è abbastanza OP da compensare da sola le carenze del suo pilota.
La scena di Jack con il megafono merita un applauso, Sandy ha tutta la mia comprensione.
Venendo al generale ferling direi che il riferimento al signore degli anelli è tale da non necessitare nemmeno la citazione. Mi rifiuto di credere che qualcuno non lo colga.
Una figura che proprio mi è piaciuta è stata Maui per come descrivi la sua sete di battaglia nel mezzo dello scontro, trasmette proprio la visione del guerriero in piena frenesia.
Mentre mi ha decisamente stupito il ferling Kaiju evocato da Pitch e posso dire altrettanto della simil tartaruga di Sandy. Ci credo che a Jack brillavano gli occhi dall'emozione, tutti vorremo assistere a un simile scontro tra giganti.
Bello anche lo scontro tra Rapuzel e Skelligton contro il generale e la sua viverna. Inutile dire che la trovo la figura del generale molto affascinante per come l'hai costruita. Mi chiedo davvero se Skelligton non potrà fare niente per lui, per portarlo a chi era all'inizio.
Venendo alle battute tutte molto belle, in particolare quelle finali dove tutti fanno notare come Meridia abbia conservato i poteri...e si quella di Maui sui pugni è pessima. Momento di profonda vergogna per tutti i suoi alleati XD

02/09/20, ore 14:39

La battaglia finale inizia nel migliore dei modi. Ottima gestione di tutti i gruppi e gli schieramenenti, apprezzate la nascita dei due mostroni, sbarabeo gigante spara fulmini (vai Sandy ammazzalo) e della Viverna ( tipo re stregone di agmar, dai che l'ho azzaccata la citazione, ha pure una mazza il Generale Fearling). Anche Jack Frost con le sue altre citazioni a Sauron mi ha fatto sbellicare e... da un lato da ragione posso dirlo). Non mi aspettavo la coppia Anna/Skellington, ma ehi funziona (sarebbero un altra citazione al Signore degli Anelli, con Anna che combatte in armatura come Eowyn). I vighinghi e Maui riscono a liberare Merida che... ha ancora i poteri! Ottimo! Ho letto i commenti e concordo; inoltre non c'erano presupposti abbastanza profondi affinchè Hiccup scegliesse la Principessa Scozzese.
Una bella lettura, molto dinamica e trascinante; siete stati bravi a gestire così tanti personaggi assieme, inserendo al contempo nuovi elementi di minaccia. Non vedo l'ora di leggere il proseguo. E Pitch... il nostro Picth non mi pare di averlo visto; se affronta il suo se stesso alternativo, o meglio ancora i nostri Jack e Pitch contro le loro versioni distorte sarebbe il top.
Un saluto e alla prossima
Elgas

02/09/20, ore 01:16

Io normalmente non amo i capitoli troppo descrittivi ma questo l’ho trovato invece molto appassionante e ben scritto!
È difficile gestire tanti personaggi così diversi in scene di combattimento soprattutto senza annoiare il lettore (lo so bene dopo aver iniziato la fic ispirata agli hunger games crossover) ma voi ci siete riusciti egregiamente.
Mi piace come avete ‘accoppiato’ i personaggi e la diversità dei vari scontri molto vari e ben gestiti.
Da amante della hiccstrid sono contenta che non abbiate realizzato la merricup (Il mio cuore non avrebbe retto dopo tutta la fatica per vederli insieme dopo anche aver seguito tutte le vicissitudini della serie animata oltre che dei film) ma ho comunque apprezzato le scene tra loro le ho trovate comunque carine e divertenti (ma sappiamo tutti che Astrid potrebbe polverizzarli con lo sguardo se osassero fare altro 😆)
Mi piace che merida abbia ancora i poteri, in generale il suo film e pg non l’ho amato particolarmente, invece voi la state rendendo molto più interessante. Il suo potere inoltre (fiamme blu) mi sembrano un ottimo opposto per dare del filo da torcere a cold!
Dopo che avete annunciato l’angst nel prossimo per quanto lo ami nelle storie (più quando lo scrivo io però 😆) lo temo pure, speriamo bene! *incrocia le dita per i suoi amati Jelsa *
Comunque sono curiosa di vendere un eventuale scontro pitch vs pitch che secondo me ci sarà prima o poi ma vedremo...
Mi ha fatto morire Jack quando ha citato il signore degli anelli 😂
Battaglia davvero epica ora aspetto il continuo! 😊

30/08/20, ore 17:54

Ciao ^^
Questo capitolo mi è piaciuto e in alcuni punti l'ho trovato molto divertente, a partire dall'inizio, dal povero Hiccup che viene cazziato da Merida e Astrid non gli da nemmeno man forte... oh poveraccio. Appena Anna ha saputo di Jack, credo che le sia partita la vena fangirl, e secondo me un po' anche a Merida. Il caro Coniglio è quello che più adoro, i suoi dialoghi sono assolutamente brillanti e mi fanno ridere... Poi è adorabile il fatto che Jack si faccia un sacco di problemi perché non si ritiene alla sua portata... ma si che lo è, avrà modo di capirlo. Ad ogni modo, il gruppo è finalmente riunito (per somma gioia di Calmoniglio, che non mi pare molto felice di avere lì intorno tutta quella gente xD), e mi è piaciuto tanto il come hanno interagito tutti. Non era facile, considerando che sono parecchi personaggi, senza contare che alcune storie sono state approfondite (tipo quella di Rapunzel, di cui io ad esempio non ho visto la serie). Ma sappiamo bene che l'oscurità avanza dall'altro lato, quindi rimango sempre in allerta nonostante l'allegria che questa nuova squadra di creature e persone mi trasmette. Un intero capitolo dedicato alla Jelsa? Non chiedo di meglio, onestamente.

Nao

29/08/20, ore 23:10

Sì confesso che mi aspettavo che prima o poi anche il pitch del loro mondo venisse coinvolto, ma non sapevo in quale modo. Non sapevo se avrebbe cercato di unirsi alla sua controparte più potente, oppure se avrebbe temuto di venirne assorbito o distrutto. Perché in effetti che cosa succede ai pitch di quegli altri mondi? io ho sempre un po' dato per scontato che venissero assorbiti per accrescere il potere del pitch più forte, proprio perché la loro energia è molto simile e quindi compatibile (proprio come Pitch vuole assorbire il potere che sta corrompendo Elsa per diventare più forte). Però una volta successo loro rimangono coscienti o svaniscono nella non esistenza? Oppure si uniscono anche spiritualmente in una sorta di Nirvana oscuro? è comunque una cosa che dovrebbe fare inorridire chiunque abbia un Ego, un desiderio di singolarità.
Credo che il pitch del loro mondo dovrebbe unirsi a loro anche solo per difendere il proprio angoletto. Il suo potenziale dominio.
Non avevo assolutamente immaginato che il signore della paura potesse essere cambiato rispetto a prima di perdere la maggior parte dei suoi poteri, cioè prima del combattimento con Nightlight, e che potesse definire il vecchio se stesso "un cane pazzo". Quindi il pitch di questo mondo non vuole portare morte e distruzione? Vuole "solo" che tutti credono in lui e abbiano paura? Però dal film ricordo che voleva far piombare tutto il mondo nella paura, comunque.
Non so, io capisco il fatto che possa non volersi unire al superpitch, però mi aspetto che comunque ad un certo punto cerchi di tradire, magari cercando di assorbire i poteri dell'altro per i propri scopi... che però temo che verrebbero immediatamente corrotti dall'eccessiva quantità di potere. Boh, staremo a vedere.
Noto che tutti se ne accorgono subito che c'è del tenero fra Jack e Elsa, perfino uno che manco li ha mai visti interagire XD

29/08/20, ore 10:39

Caro buongiorno, quanto tempo, troppo tempo! Come stai? Mi auguro tutto stia procedendo per il meglio, sicuramente se la passa bene il tuo profilo di EFP dove ci sono tante di quelle cose che potrei leggere, da perdermi guardando in ogni direzione. Ed invece ho scelto di leggere questa, a cui stai dando particolarmente attenzione: inizierò con vedo piacere la lettura di questo tuo progetto. Intanto ti faccio i miei complimenti per il miglioramento di stile, stesura ed impaginazione del capitolo: gli ultimi tuoi aggiornamenti letti risalgono ancora a quella meraviglia di Ghidorah, e neppure gli ultimi capitoli. Noto davvero una evoluzione come scrittore, e questo mi fa un sacco piacere perché è parecchio che ci leggiamo e seguiamo. Riesci a rendere l’atmosfera, i colori, le sensazioni, tutto: apri uno spiraglio con calore familiare e avvolgente in un luogo difficile e avverso, mi pare di percepire ogni singola cosa di quella stanza e di chi la vive. Sei dettagliato ma non esagerato tanto da allungare la storia con particolari inutili, ogni frase è atta a creare la giusta cornice per la lettura.
La seconda parte dista completamente dalla prima, è un opposto che si sposa benissimo dato da un taglio netto centrale nella narrazione. Tutto, dai colori agli odori, dalla vista di ciò che è coinvolto e dei luoghi presenti, è chiaro e particolareggiato: tutto rende esattamente ciò che vuoi farmi vedere senza che io abbia alcuna difficoltà ad immaginarlo. Hai mosso con maestria i personaggi nelle varie fasi dell’azione di guerra, alternando discorsi diretti efficaci ad azioni studiate ad hoc per stanare il nemico e nel mentre distruggere la sua arma. Ho sempre avuto modo di dirti che amo come ti muovi nei combattimenti ma hai fatto un salto in più, sembra davvero di trovarsi all’interno di un film dove il tutto scorre con il giusto ritmo d’azione. Il finale mi ha lasciata stupita, credevo davvero sarebbe finita così ed invece hai utilizzato un colpo di scena per ribaltare di fatto le sorti dello scontro, portandomi domande invece che risposte. Risposte che ricercherò naturalmente nella lettura dei prossimi capitoli. A presto dunque, è stato un piacere tornare qui e trovare questo progetto così interessante e così ben scritto e gestito, complimenti. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/08/20, ore 13:07

eccomi per lo scambio
arrgh non scherzavate affatto quando parlavate di capitoli più dark e di tanto taanto angst, ma anche tanta azione e colpi di scena devo dire.
La mano è veramente inqueitante, povero Pascal che ha cercato di combatterla più che poteva, i fearlings sono sempre più orrendi... c' è giusto un attimo di spensieratezza e mi piceva un sacco lo stratagemma di Ombric per estrarre il frammanto di crogiolo da Merida, peccato che non facciano in tempo... quando arriva Pitch Black non ce n'è più per nessuno.
brrr che ersonaggio da brividi, lui e i suoi seguaci

lo scontro fra Cold e Jack Frost è bellissimo, ma come lo annienta Cold, prima con la verità du Jamie (Pitch è un grandissimo bastardo) e poi quando si sente Elsa gridare ooh noo
mi metto le mani nei capelli e aspetto la continuazione, bravissimi!

27/08/20, ore 22:40

Eccoci di nuovo qui!
Fortunatamente Pitch non ha fatto scherzoni e ha salvato Elsa come promesso ma pare che la ragazza gli susciti una certa familiarità ma come anche Anna pensa, com'è possibile?
Adorabile Elsa che costringe Jack a guardarla negli occhi e lo abbraccia davanti a tutti per ringraziarlo, mentre lui vorrebbe solo sprofondare hihihi.
Il discorso fra Merida e Evil Jack sottolinea ancora una volta come lo spirito non sia poi così convinto di quello che sta facendo e sembra molto in sintonia con la fulva principessa, non mi stupirei di un cambio di direzione in corsa. Povera Merida nelle mani di Pitch Prime!
Comunque sia non c'è niente da fare, per quanto sia oscuro il caro Pitch (del film) ha sempre quel qualcosa di affascinante ed, in effetti, non avendo letto i libri non immaginavo fosse il padre di Madre Natura e non è stata per niente carina l'omissione dei Guardiani nei confronti di Jack. Sono proprio curiosa di vederla e capire come mai ce l'ha così tanto col padre e la sua relazione con Sandy. Divertentissimo Skellington che perde la mascella nel sapere la notizia XD
Un esercito di draghi... ma stra-wow *-* Non vedo l'ora di vederlo!
Dai, dai che pian piano arrivo in pari!
Alla prossima
Cida