The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

01/07/20, ore 10:37

OKAY MERIDA l'ho amata alla follia fin da subito, credo renda giustizia a tutto il genere femminile e sia vero simbolo di forza e intelligenza anche se all'inizio impulsiva come un qualunque adolescente, ritrovarla mi ha fatto un enorme piacere a partire dalla fanart scelta, ma quelle sono sempre stupende.
'Solamente l'uomo strappava le pelli alle altre bestie, indossando poi il loro cuoio e i loro peli. Ecco perché le volpi adulte si guardavano bene dall’avventurarsi oltre la boscaglia-' mi ha colpita veramente tantissimo, partendo dal presupposto che ho adorato tutto il velo di angst e crudeltà dell'odore di morte e decomposizione -che ci posso fare adoro certe descrizioni e certe immagini- ma mi sono sentita veramente male soffermandomi un attimino, è una frase verissima e non per fare la parte della moralista -parli con una carnivora eh- ma sto fatto di uccidere per avere denti o corna, peli, teste impagliate, pelle, no, cioè proprio odio la caccia, volpe voce del popolo!! Okay sclero finito basta torniamo alla storia xD
La curiosità di Merida è iconica, tanto è vero che la ritroviamo anche nell'incontro con un frammento, e mi ha preso il panico quando è stata presa dall'oscurità, povera piccola che non si fa mai i fatti suoi! Questa cosa della fusione-connessione mentale è geniale, ed è stata descritta in modo agghiacciante, dettagliato e meraviglioso, sono curiosissima anche io ora!
Jack versione esasperato è fantastico, quante volte avrà sentito storie sbagliate su di lui e sulla sua parentela, e pure sul suo nome, vi giuro mi ha fatto morire dalle risate, e Elsa è stupenda. Ci ho fatto caso, che sono principalmente i personaggi femminili a voler intraprendere il viaggio per un motivo o l'altro xD a parte il mio ADORATO Jack che lui vabbè, che ve lo dico a fare.. in ogni caso l'amicizia che è quasi nata tra quei 4 mi incuriosisce parecchio, io aspetto a questo punto di vederli TUTTI all'opera quando sarà!

30/06/20, ore 17:35

Accidenti, wow, alla faccia del capitolo fluff. Succedono un sacco di cose: Elsa e Jack approfondiscono il loro rapporto è il ragazzo riesce a raccontarle il suo passato, credo che lei capisca benissimo la solitudine ma effettivamente 300 anni di solitudine sono una cosa inimmaginabile. Cioè 300 anni senza poter interagire quasi con nessuno...
Io non avevo mai visto Jack come un morto, un fantasma... è uno spirito, quindi per me è al di là della vita e della morte!
Ma le rivelazioni non proprio allegre diciamo non finiscono qui, Merida rimane vittima dell'influenza malvagia del crogiolo nel bel mezzo di una battaglia "a palle di neve", anche se questa strana battaglia comprendeva anche macchine da assedio, draghi sputafuoco e combattimenti all'arma bianca...
A proposito è divertente comunque come questi personaggi vengano anche da epoche storiche diverse, infatti Astrid sa che in passato i vichinghi le hanno almeno un po' suonate agli scozzesi.
Ma tornando alla giovane Merida, meno male che ha incontrato una persona che ha esperienza in un campo simile, controllare dei poteri fuori controllo. Il caso di Merida forse è un po' più grave perché è effettivamente una presenza aliena che possiede il suo corpo, non sono semplicemente i suoi poteri fuori controllo.
Altra cosa che volevo chiederti, quindi il camaleonte è davvero andato in cerca della mano del generale fearling... Spero che non sia successo nulla di male a quell'animaletto!

30/06/20, ore 00:16

Adesso fa la sua comparsa anche Merida. Devo dire che qundo è precipitato il pezzo di Crogiolo mi aspettavo che anche lei si trovasse a combattere contro qualche malvagio essere oscuro, mi ha sorpreso invece vedere che sia stata infettata da questa strana sostanza. Per un attimo ho avuto paura che venisse posseduta e diventasse anche lei un Fearling! Invece sembra che ha avuto una specie di connessione mentale involontaria con Pitch... chissà che l'Uomo Nero non possa cercare di sfruttare questoa cosa a suo vantaggio! Invece sono curiosa di scoprire chi sarà l'uomo misterioso che l'ha trovata... di sicuro non è un personaggio amichvole con buone intenzioni!
Ritornando al Mondo Nascosto, Hiccup e gli altri fanno finalmente conoscenza con i due spiriti dell'inverno che li mettono a conoscenza della grave situazione in cui si trova il multiverso. Magari umani e draghi non saranno potenti come degli spiriti, ma vista l'entità della minaccia ogni aiuto è ben accetto e volenti o nolenti gli toccherà a tutti collaborare! Nel frattempo si vedono i primi segnali d'imbarazzo romantico di Jack ed Elsa... chissà quando troveranno il tempo per approfondire la loro conoscenza, vista la minaccia che devono combattere!
Barby

29/06/20, ore 15:11

Ciao cari e scusate tantissimo per il ritardo, ma come vi ho già detto, ho avuto un esame giusto stamattina.
Io ho venticinque anni e ancora adesso credo fermamente in Babbbo Natale, se non come persona fisica, sicuramente come spirito che ci abbraccia da inizio. dicembre all'epifania e non nego che continuo ad andare a letto presto, la sera del 24 dicembre, per non rischiare che Babbo Natale non passi. Detto questo, per prima cosa io invidio tantissimo i guardiani e il resto della variopinta compagnia che avete messo insieme: dannazione, vorrei esserci anche io nel laboratorio di Nord! Ma soprattutto, quanto tremendamente carini sono Jack e Elsa? Mi fate battere il cuore, sapete? Sono complementari e perfetti insieme, lui così giocoso e lei così seria e responsabile. Ho sperato in un bacio, lo ammetto e ho storto la bocca quando è arrivato Maui (che comunque adoro). Poi tutto è diventato confusionario, si sono aggiunte persone e il divertimento è la leggerezza sono diventati padroni del situazione. Ottimo direi, la battaglia a palle di neve è stata descritta benissimo e al tempo stesso non è per nulla "pesante". Scorre bene e velocemente e ho adorato la schermaglia tra Elsa e Jack anche se, di nuovo, avrei voluto che ci fosse qualcosa di più. Molto molto interessante anche la parte di Merida ed Elsa, con Elsa che calma e insegna a Merida come fermare quel caos che la prende e la fa fiammeggiare.
Mi è piaciuto molto come capitolo, l'ho letto molto volentieri e non vedo l'ora ci siano altre scene Jelsa da godermi.
Con tante scuse per il ritardo, ci leggiamo presto, L.

28/06/20, ore 20:41

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Bisogna ammettere che non tutto il male viene per nuocere, il fatto che il pezzo di crogiolo sia entrato in Merida è stato fondamentalmente per salvarla da Evil Jack. E parlando di lui, mi piace veramente un sacco il suo egocentrismo e la sua teatralità. Il fatto che chieda alla ragazza se è già andata fuori di senno per essere entrata in contatto con il pezzo di crogiolo mi fa pensare che chi entra in contatto con il potere del Re degli Incubi non rimanga tutto a posto col cervello e Evil Jack è decisamente un po' folle, di conseguenza può essere stato corrotto dal suo potere ed essere ancora abbastanza in sé perché, appunto, non era un essere umano ma uno spirito. Comunque da quel che ho capito, lo vedrò dal prossimo capitolo, per cui non mi resta che aspettare. Come era facile aspettarsi anche lui ci mette meno di un secondo a fare il cascamorto con Elsa e lo stupore della ragazza di trovarsi ben due entità coi suoi stessi poteri, dopo aver passato la vita a pensare di essere l'unica, è sinceramente genuino. E' anche vero, però, che lei era l'unica del suo mondo ;) Ho gradito particolamente anche il fatto che sia stata proprio lei ad ingaggiare con lui un combattimento fra spade di ghiaccio, sebbene diventi presto chiaro che non possa competere.
Il confronto fra i due Jack è molto bello, perché il vero Frost vede con i suoi occhi cosa sarebbe potuto accadere se avesse detto sì alla famosa offerta di Pitch. Il suo stupore e il suo terrore è pienamente percebile.
E Elsa che lo salva? *-* Ah, l'amour!
Speriamo, inoltre, che il gruppo riesca ad estrarre il pezzo di crogiolo dalla nostra coraggiosa principessa dai capelli di fuoco!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Alla prossima
Cida

28/06/20, ore 18:19

Ciao :)
Intanto vi rassicuro, perché la scena di battaglia è stata descritta benissimo, non mi è affatto venuto difficile immaginarmi le scene come se le avessi davanti. E insomma, meno male che sono intervenuti Jack ed Elsa, altrimenti per i Northurdli sarebbe stato un casino. Ciò è servito anche a dimostrare quanto Elsa e Jack possano essere forti insieme. Mi piace poi il fatto che Jack sia collegato allo spirito del vento, è giusto, dopotutto nel canon lo vediamo quanto l'elemento del vento "influenzi" le sue scelte. Elsa è stata ufficialmente "reclutata" nella sua squadra, bene.
A presto ;)

Nao

28/06/20, ore 16:43

Eccomi ^^
Ottima la descrizione della città.
Yeti che sostituiscono gli elfi a fare i giocattoli, mi aveva lasciato un po perplesso nel film.
Che bella sorpresa e che bella festa movimentata.
Molto triste la storia del povero Babbo Natale e molto bella la sua proposta.
Gandalf?
a presto ciao ^^

28/06/20, ore 15:59

Un capitolo che mi è piaciuto, ma non mi ha detto molto.
La parte migliore è sicuramente quella con solo Frost e Elsa mentre parlano a cuore aperto fra loro, ho letto con vivo interesse come si sono confrontati e sono pienamente d'accordo sui punti che hanno in comune.
Ho trovato divertente come hai affrontato la questione sul fatto che Jack è in pratica un fantasma, concordo sul fatto che dei bambini potrebbero non prenderla bene. Ritenendo magari che Jack fosse uno spirito da sempre. Complimenti per la citazione di Kipling, potrei rubarla e in futuro inventarmi qualcosa XD
La battaglia a palle di neve mi è piaciuta, scritta bene ma è fine a se stessa. Sono d'accordo che andava fatta, l'avrei inserita anch'io ma in maniera molto più contenuta. Ho apprezzato molto l'uscita di Skellington, la cui testa galleggiante e ridente spaventa tutti. Come anche la battuta con Astrid che chiama Istrice.

28/06/20, ore 14:37

Ed eccomi qui, ma quanto é stato bello questo capitolo? L’ho trovato davvero bellissimo e divertente e vi faccio davvero tanti complimenti, si esatto, perché riuscite a mischiare capitoli pieni di battaglie e capitoli come questi in cui si conoscono meglio i personaggi, ma non solo, in cui i personaggi imparano a socializzare tra loro e all’insegna dell’amicizia. Perché sono tutti legati da storie difficili e di magia, non può che nascere un bel rapporto tra tutti, anche se non con pochi conflitti di qualche genere.
Il momento in cui si raccontano le loro storie mi è piaciuto davvero tanto, ho trovato davvero interessante questa parte ed é stato piacevole rileggere le storie dei personaggi che amiamo, la storia di Rapunzel mi è piaciuta molto, io non ho visto la serie tv, quindi sapevo solo gli eventi del film, ma è stata davvero interessante e ben scritta, mi ha colpito molto ed é stato bello leggerla. Ovviamente mi ha fatto piacere leggere anche le altre storie.
In particolare quella di Calmoconiglio, come ho già detto in passato lui mi piace moltissimo come personaggio e come lo rendete, quindi mi ha fatto davvero piacere sapere di più su di lui.
Mi si è anche stretto il cuore per Jack, quando pensa al suo doppio che si è alleato con Pitch, me lo sono immaginato che pensa ai suoi amici e in particolare modo a Dentolina che ha sofferto tantissimo per colpa di quel mostro. Lui stava per cedere, ma non l’ha fatto... Mentre il suo doppio non è stato così forte e si sente in colpa per lui, ciò fa capire quanto sia umano, sensibile Jack ❤️
Il momento dedicato alle confidenze tra cugine e tra Jack e Calmoconiglio pure mi è piaciuto molto. Ed é ovvio che Elsa e Jack non stanno bene insieme solo per i loro poteri simili, veramente c’è chi lo pensa? Secondo me stanno bene insieme proprio perché sono due opposti, avranno anche il poter simile, ma caratterialmente sono così diversi. Lei è una regina, precisa, pignola, insicura, ma forte. Jack é un eterno bambino, con tanti sogni, voglia di giocare e portare allegria nel mondo. E secondo me si completano proprio per questo, hanno il giusto equilibrio tra loro che li rende uniti e si completano.
Comunque mi ha divertito la parte in cui Jack si fa le paranoie come un adolescente 😂 E Calmoconiglio che glielo fa notare prendendolo in giro. Cosa aspetta Jack a farsi conoscere meglio dalla nostra ex Regina? Anche lei non aspetta altro, se pur abbia negato con le cugine e abbia detto che non è il momento di pensare alle relazioni. Momenti davvero bello e divertente allo stesso tempo.
E la mano del generale? Purtroppo é riuscito a mettersi in contatto con Pitch, ma é pur vero che Pascal lo ha scoperto, riuscirà il camaleonte a dirlo agli altri prima che il generale raggiunga Pitch? Sono curiosa di scoprirlo.
A prestissimo.

27/06/20, ore 00:57

Prima di tutto ci tenevo a dirti che l'immagine che hai scelto come entro di questo capitolo è assolutamente favolosa. Mi piace un sacco la posa uguale per tutti i protagonisti che crea un parallelismo.
Naturalmente la storia non può che cominciare con un momento in cui fanno il punto della situazione, anche perché ciascuno di loro non sapeva chi gli altri avessero reclutato. È strano come ciascuno di loro abbia portato dentro qualcuno ma poi mostri reticenza ad accettare gli alleati portati dagli altri XD
Sono sicuramente un gran bel gruppo e non vedo l'ora di vederli in azione.
Nel frattempo la storia è diventata temporaneamente qualcosa di simile a una sit-com con sottotrame romantiche, ma devo dire che mi ha fatto una gran tenerezza Jack che dice di non essere all'altezza di Elsa quando in realtà sembra che lei sia interessata, anche se secondo me lei non è una che lascia facilmente spazio all'amore. Mi ha sempre dato l'idea di una che ha altre priorità, o almeno crede di averle, credo di doversi caricare di certe responsabilità a discapito della sua vita personale. È vero che "abbiamo lo stesso tipo di potere" è un presupposto un po' traballante su cui basare una relazione, però non è male stare con qualcuno che può vivere nel tuo stesso habitat XD
Divertente anche la scena in cui Jack si rattrista perché c'è un altro Jack che infastidisce Calmoniglio quanto lui... E Skellington nemmeno lo fa apposta! Quindi mi sa che vince lui! XD

Poi finalmente l'arrivo di Ombric ci dà qualche risposta sul problema più pressante: che fare con Merida? Io avevo paura che la ragazza sarebbe finita male, che avrebbero dovuto ucciderla o quantomeno sarebbe morta nel tentativo di liberarla dal crogiolo. Invece forse c'è un modo, con una magia già rodata... Speriamo...
Quantomeno tutti i membri di questo strano esercito hanno 12 ore per socializzare, una cosa che può sembrare da poco ma in realtà è importantissima se vogliono fare fronte comune e a malapena si conoscono fra loro.
Adesso ti dico chi penso che sarà fottutamente inutile e inutilmente a rischio: Merida (libera dal crogiolo) e Anna.
Invece ecco chi secondo me sarà solo parzialmente inutile ma comunque eccessivamente a rischio in relazione al suo contributo: Astrid, Hiccup, Merida se non la liberano dal crogiolo.
Gli altri secondo me bene o male se la cavano.

La scena in cui si scopre che la mano del generale è riuscita ad infiltrarsi nel palazzo di Nord come manco Mano della famiglia Addams mi ha davvero fatta preoccupare, per fortuna il camaleonte la vede!! Che accadrà adesso? Speravo che prima della fine del capitolo se ne parlasse ancora ma invece no... Cliffhanger!

Sono contenta che Rapunzel abbia raccontato la sua storia così adesso anche chi non ha visto la serie TV che seguiva il film è riuscito a recuperare tutta la sua storia, più o meno.
Mi è piaciuta moltissimo anche la storia di Jack Skellington! È veramente affascinante in modo in cui in questa storia è legato a Pitch e alle Leggende. Mi piace un sacco come sono stati riaggiustati gli eventi del film :-)

Cavolo non immaginavo che Calmoniglio venisse da un altro mondo °o°
E anche Dentolina? Cavolo capisco benissimo il disagio e il senso di colpa di Jack Frost... Ma non dovrebbe essere così duro con se stesso: Pitch è un bugiardo manipolatore, ha cercato di conquistarsi la sua alleanza fingendo empatia, mica dicendogli "dai distruggiamo un po' di vite".

Un ultimo appunto, mi ha fatto ridere che "la pronuncia corretta" dei loro nomi sia quella inglese... Lol, un po' anglocentrico questo mondo, specie considerando che l'inglese è una lingua che deriva dal ceppo germanico XD

Mi dispiace molto per il ritardo. Sarei passata oggi, ma ho avuto una giornata difficile e non ero in condizioni.
Intanto ti saluto, poi ti faccio i complimenti perché porca miseria.
Questa abilità di prendere le fiabe e i mondi conosciuti e distorcerli, piegarli e farne vedere sfumature mai viste prima è qualcosa di incredibile, qualcosa che può portare alla scrittura solo qualcosa di buono.
Già all’inizio del nuovo capitolo, in quella bellissima immagine, vediamo la versione alternativa ed “oscura” di Jack Frost, con un bellissimo design e un’espressione veramente triste. Penso sia quella l’aspetto che mi ha colpita di più, perché Jack è l’incarnazione del divertimento e della spensieratezza, e vederlo invece triste e appesantito da quella coltre di ghiaccio è... sbagliato, proprio alla base.
La decisione con la quale trasformi il normale Jack nel Jack malvagio è semplice, forse l’unica con la quale questa decisione e questo punto di trama avrebbe potuto avere senso. L’introspezione di Jack è veramente ottima, sottile, profonda e molto ragionata. Quello che accade è una decisone distruttiva, e il modo con cui impatta tutto il mondo è una delle cose più devastanti che abbia mai visto in un crossover d’animazione. Soprattutto il dialogo con North, quella è una delle scene che più di tutte mi hanno devastato. Il dialogo di North trabocca di fatica, rassegnazione e angoscia. Si percepisce tutto il dolore degli anni di North, della perdita di tutto quello che rappresentava la sua ragione di vita e anzi la sua vita stessa.
Eppure adoro come non ha alcun interesse per la vendetta, e anzi continua a parlare con Jack come se fosse un caro amico, una specie di nipotino.
Allo stesso tempo tutto sprofonda in un orrore di sangue e crudeltà di cui le vittime non sono solo l’ovvio Alex, ma anche Jack stesso. Le parole con cui Pitch lo conquista e lo fa sottomettere, soffocare dalla paura, è una chiusura terrificante per il tuo capitolo più terrificante. Quello che è successo sembra irreparabile, neanche con l’unione delle principesse contro di lui, e con tutti i loro alleati al loro fianco.
La cosa più spettacolare è il finale, in cui la natura di Jack come portatore del divertimento viene sovvertita e diventa terrificante. L’immagine di Jack – di chiunque – che ride per giorni, senza amai fermarsi, forse chiedendosi come mai non riesce a smettere, se non c’è altro da fare nella vita… è terrificante. Qui non so cosa aggiungere, veramente. Il dialogo di Pitch è subdolo, sadico e mellifluo e funziona perfettamente in un contesto triste e, forse, non risolvibile senza altro male.
Complimenti vivissimi e un saluto.
Lady R

26/06/20, ore 00:51

Sono contenta di essere potuta passare non avendo avuto assolutamente tempo domenica, ero troppo curiosa di conoscere il seguito. Approfitto per partire dalle note -che cosa normalissima, c'è un INIZIO apposta per le cose-.
Per la domanda.. io dire di sì, perché l'ambientazione iniziale parte e si prolunga per alcuni capitoli proprio da lì, senza contare che ci sono TUTTI i personaggi ma il cattivo è Pitch e i buoni sono loro 5 che con l'ausilio di altri lo fermano. Sì, nella sezione 5 Leggende ci andrebbe benissimo secondo me.
Detto ciò ci spostiamo anche in uno degli animati più moderni, che mi ha davvero molto emozionata, sono contentissima che la storia stia abbracciando più mondi e universi anche fuori dal contesto di base.
Innanzitutto Hiccup e Astrid all'inizio sono dolcissimi, si evince il loro rapporto rimasto un po' amici-nemici velato da quell'amore che nel tempo è solo accresciuto, eppure le origini non le hanno giustamente dimenticate. L'apprensione e il senso di ansia sono normali, la capisco bene, ma non sapete quanto sia IC Hiccup. Non si può fare a meno di notare la preparazione generale, in questa storia io mi sento catapultata in un fumetto che non mi stancherei mai di leggere.
Ad ogni modo, un anno di lontananza dai draghi significa molte cose tra cui la pura paura di essere dimenticati o considerati minacciosi, ma il loro incontro è cooooooosì dolce!
Mi sciolgo come un blocco di ghiaccio al sole.
Sono felice anche del nome che avete dato -Luccicante- con la specifica nota apposita, colpi di genio pt.2346798 ormai ho perso il conto. Mi sono persa un Jack per strada ma ne ho ritrovato un altro xD la considerazione di Frost infatti sul perché gli incubi cerchino costantemente e sopratutto brutalmente di ucciderlo mi fa sorridere e rammaricare insieme, non so come sia possibile.
La trama è sempre più accattivante, hype a 1000.
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 12:53 am)

25/06/20, ore 15:24

Buonasera!
Sto diventando ripetitiva ma le descrizioni di questa storia mi piacciono sempre un sacco, soprattutto perché ti fanno proprio immergere nel capitolo e nell'atmosfera che vuoi richiamare, la foresta scozzese è davvero bella. Conosciamo Merida, personaggio che mi è piaciuto da subito e ho davvero apprezzato la scelta di mostrarla attraverso lo sguardo di una volpe. Anche lei si ritrova a veder cadere un pezzo del crogiolo.
Poi ci si sposta a Jack, Elsa e compagnia e direi che facciamo il punto della situazione. Mi è piaciuto veder dire a Hiccup "Siamo solo umani!", quando parla con Astrid, perché spesso nei film/nei libri ecc. gli umani finiscono per fare cose assurde senza minimamente avere complessi su quanto siano davvero in grado di fare in un contesto magico. Dolcissimo che lei gli risponda che saranno umani, ma non saranno mai soli, ahw. Questi 4 personaggi insieme penso ci daranno delle gran belle scene, formano un'ottima squadra.
Penso sia inutile dire che l'ultima parte del capitolo è stata la mia preferita, lol. Naturalmente quando arriva il macabro non posso fare a meno di amare le scene. Le introspezioni di questa parte sono stupende e ho adorato che dopo aver visto le sue braccia in quelle condizioni Merida abbia iniziato a grattarsi per togliere via tutto, mi è sembrata una reazione molto umana. E beh, il finale è un colpo di scena.
Alla fine ci anticipi che inizieremo presto ad approfondire i villains... che hype, personalmente non aspettavo altro lol
fumoemiele

25/06/20, ore 00:41

Come avevo già accennato nell'altro capitolo, seguo poco i film Disney più recenti e la Dreamworks, e la saga di Dragon trainer mi manca all'appello! 😅
Nonostante questo, anche qui c'è stata un'epica battaglia... Draghi veri contro il drago Fearling, non poteva esserci scelta più azzeccata! Devo dire che mi ha sorpreso come il mostro abbia controllato tutti i draghi impedendogli di combattere, ma altrimenti sarebbe stato uno scontro impari e troppo facile... e nonostante i tre draghi all'attacco insieme ai due ragazzi non c'era verso di sconfiggere il mostro!
Meno male che ci hanno pensato Elsa e Jack a dargli una mano! Ora che il Fearling è stato sconfitto arriva il doveroso momento delle spiegazioni... i due spiriti si sono trovati catapultati nel bel mezzo della battaglia, ma ora che c'è un attimo di tregua bisogna chiarire cosa sta succedendo e soprattutto capire come sventare la minaccia dei mostri creati da Pitch!
Barby

25/06/20, ore 00:20

Eccomi per la catena mi mancava quest'allegra combriccola nei ghiacci 😁 e ora si è aggiunto anche il doppio malvagio fra i nemici... un po' l ho sperato che fosse così quando Mr Cold si è tolto il cappuccio davanti a Frost... i Doppelganger hanno sempre un tale fascino.
Merida è assolutamente IC con il suo coraggio e la sua fierezza, ma povera... ha un crogioulo dentro di sé... meno male sono arrivati a salvarla in tempo... e ora?🤩🤩
Mi è piaciuto un sacco non solo lo scambio di battute fra Mr Cold e Merida, bellissimo il momento in cui lei vuole difendersi e fa scaturire da lei la magia che non sa di avete.. e pensa siano i fuochi fatui.. e poi quando si guarda attorno e vediamo attraverso i suoi occhi i nostri eroi 😊
Complimenti, continuate così, i temi del prossimo capitolo mi incuriosiscono un sacco
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 12:23 am)