The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

10/06/20, ore 10:55

Okay, quanto mi senti entusiasta da 1 a 10???? Dico si sentono le vibrazioni che sto emanando?
ADORO ADORO TUTTO!
Per prima cosa ti dico che A Nightmare Before Christmas è il mio Disney preferito, e sono così contenta che tu l'abbia inserito! In più Rapunzel è un colpo di genio, sapevo che fossero cugine e mi fa piacere che siano rimaste tali, infatti appena ho aperto il capitolo e ho trovato la fanart ho fatto i salti di gioia, immaginando già dove sarebbe andata a parare la cosa. Ti dico che ogni capitolo di più io resto affascinata, da quanto BENE sia costruito il tutto, ogni dettaglio, la trama in sé è GENIALE, i miei complimenti salgono veramente alle stelle, questa storia se li merita tutti.
Guarda pensare che Jack dica a Nord invece che al barbuto dell'opera originale 'Babbo Nachele' e che Vado Vedo e Prendo lo chiudano in una gabbietta mi fa venire il mal di pancia dalle risate, non ce la faccio ma come vi è venuto in mente.. vi prego, a fine storia uno spin-off su Nord e Calmoniglio che vengono rapiti, grazie! Sto sclerando come non mi avete mai vista fare in questo capitolo.
La prima parte è senza dubbio quella che ho preferito, Jack è fantastico in questo frangente, è molto IC pieno del suo entusiasmo e della sua curiosità che tanto lo caratterizzano, e il fatto che in avanti lo vedrò ancora mi rallegra. Il suo rapporto con i guardiani è splendido, li trovo ne confidenziali né estranei, come semplici conoscenti di lunga data incontratisi in una circostanza parecchio ambigua, con tanti fraintendimenti, ma che alla fine potrebbero ridere del tutto -forse Calmoniglio no xD- davanti a un the. Credo che dopo questa vicenda saranno più uniti, dopotutto Jack è comunque una 'leggenda' tra gli umani, non un guardiano o uno spirito, ma una leggenda si, hanno qualcosina in comune.
Quando ho letto 'moglie' mi è mancato un battito. Certo, uno scheletro e una bambola di pezza sono una coppia per niente normale e forse la più strana mai vista, ma sono anche la più bella, sono adorabili, e mi piace anche che abbiate accennato al suo essere riluttante al rubare il Natale, e che si sia scusata, la sua gentilezza è splendida, sono proprio curiosa di sapere come la muoverete. E da come è stata impostata la fine del paragrafo, la mia curiosità è a mille, un altro colpo di genio.
Complimentoni! Ma ora, le nostre dame!
Rapunzel è un uragano di felicità, è così dolce e affettuosa, ed Eugene invece è il solito finto indignato, ma tutti sappiamo che si è innamorato di lei proprio per la sua estroversione, e poi adoro che abbia questo bel apporto con Kristoff. La famiglia è importante, e si vede che ci tengono tutti l'uno all'altro. Che bello che state includendo tutti questi personaggi compresi gli animali!
Ma ecco qua che con l'incontro delle cugine ci rendiamo che stiamo assistendo alla quiete prima della tempesta, infatti questo amore e questa devozione verso il popolo, il regno, e l'una verso l'altra, è intriso dei sentimenti più belli, e suscita tante emozioni positive, molti sorrisi.. ed ecco l'hype, e l'abitudine di lasciarci a bocca asciutta sul più bello xD mi è piaciuto tantissimo, i miei complimenti.

10/06/20, ore 00:16

Dal capitolo si capisce sin da subito che comparirà la figura di Merida, e con una fanart introduttiva così bella – meyoddeoh, è persino più bella della paffutella che compare nel cartone – nonché con la sempre bellissima canzone Touch The Sky non potevo ricadere nell’inveterato e fiero hype.
Questo capitolo, penso, è uno dei miei preferiti. A cominciare dalla bellissima descrizione iniziale della foresta scozzese, ricolma dei colori e degli odori e dei misteri della foresta scozzese, delle bellissime atmosfere che il trailer del film ci ha promesso e che lo stesso film ci ha donato, almeno in parte, nella sua stupendissima grafica. È una situazione piena di suspance, lenta ma mai noiosa, in cui ogni foglia, ogni ago di pino, ogni pigna e ogni lontano fuoco fatuo sembra avere un suo corpo e un suo spazio. Con la continua immagine della volpe, una macchia rossa che (assieme a Merida) crea un colore che spicca nel verde della foresta, bellissima.
Le vicende di Merida si presentano in contemporanea con quelle di Hiccup-Astrid-Elsa-Jack, ormai molto più compatti e con una bellissima chimica. Elsa è finalmente una regina, una vera regina. Una regina che comanda, che decide, che si lancia all’azione e che organizza tecniche. Anche Astrid è diventata una regina, e non solo come compagna di Hiccup. Il loro conflitto è molto genuino e interessante, soprattutto IC, meravigliosamente IC con Hiccup protettivo nei confronti del villaggio e più cauto che determinato alla battaglia. Bellissimo il contrasto con la sagacia e la pungenza di Jack, eccessivamente irriverente e dedicato sin nel midollo al suo essere “spirito del divertimento”.
Ma divertimento non ce n’è perché questo finale… beh, un finale al fulmicotone. Io che ingenua mi aspettavo di vedere Merida unirsi a questa battaglia, magari combattendo più seriamente che nel cartone Pixar, magari scoprendo qualche altro mistero... Invece… invece succede quello e ho dovuto staccare il mio cuore dallo schermo per ricordarmi in che mondo vivo. Porca miseria, che colpo di scena. Un’entità maligna, un rapimento, e una vera e propria violenza a danno di Merida. Spero la salvino presto, anche se temo che potrei esserne confusa.
Ma chi è, Loki? Mica se hai gli occhi verdi sei Loki. Mi sto seriamente preoccupando, ho le dita incrociate per scoprire cosa si nasconde in quel cappuccio.
Sono molto preoccupata ma anche in grandissimo hype, questi personaggi sono trattati in maniera impeccabile, seria senza snaturarli, e con un tocco di epico (bellissimi i riferimenti alla cultura vichinga, scandinava... sono tutti vicini geograficamente e li amo <3) che aggiunge alla storia tantiiiiiiissimo fascino.
Ti saluto~
Lady R

Wow. Quando ho finito di leggerlo mi sono accorta di aver trattenuto il respiro. Mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe successo se quel giorno Jack Frost avesse accettato la proposta di Pitch, perché effettivamente l'uomo nero sembrava in grado di offrirgli quella comprensione e quella sorta di empatia che lui non aveva ancora trovato in nessun altro. Dopotutto all'epoca le altre leggende potevano rendersi visibili e in effetti lo avevano biasimato per non essere stato presente. Ci stava essere risentito verso di loro, ci stava essere incuriosita dal proprio passato e chiedersi come mai l'uomo nella Luna lo avesse salvato dal laghetto ghiacciato solo per ignorarlo per trecento anni. Purtroppo era chiaro dal modo in cui Pitch parlava che quello fosse solo un tentativo di manipolazione e sono contenta che nella storia originale Jack lo abbia capito. Però l'offerta effettivamente era tentatrice, e forse la cosa peggiore è che all'inizio gli abbia lasciato la sensazione di "tu prova, vedi come ti sembra la situazione, nel caso puoi cambiare idea". Ovviamente non era proprio così visto che comunque erano in guerra, ma comunque penso che alla fine di questo capitolo Pitch sia stato proprio uno stronzo a rinfacciare a Jack con la scelta bypassando completamente la parte in cui lui lo ha ingannato e manipolato.
Ho notato che il bastone di Jack è diventato sempre più di ghiaccio mentre quello se ricordo bene è il bastone con cui aveva salvato la sua sorellina e che quindi aveva un senso che fosse di legno. Questo Jack ha detto a Nord di avere trovato il proprio centro ma noi sappiamo che non è vero, il suo centro è il divertimento, quindi che cosa esattamente ha trovato? Un Jack senza il suo centro non dovrebbe essere potente quanto un Jack che invece lo ha trovato, quindi come mai nel capitolo precedente sembra nettamente più potente del Jack buono? Come è riuscito a uccidere i Jack di altri universi? È così potente perché la gente adesso mondo lo crede un dio?
Ad ogni modo era piuttosto chiaro che gli inverni senza fine di Jack oltre a portare poter a lui stesso avrebbero portato potere anche a Pitch perché la paura non porta il freddo ma il freddo porta la paura. Era chiaro che da quel sodalizio chi aveva di più da guadagnarci era l'uomo nero. Vabbè si può perdonare Jack per non averlo capito perché comunque anche se ha 350 anni è un ragazzino in confronto a uno spirito che è più vecchio del mondo.
Eppure non mi aspettavo che impazzisse subito. Va bene che c'erano stati decenni di lenta preparazione a questa discesa nella follia, decenni in cui lui ha remato contro la sua stessa natura illudendosi di poter essere felice o forse non volendo ammettere di aver commesso un errore perché sentiva che ormai era troppo tardi. A volte le persone si impuntano nel difendere i propri errori solo perché arrivati ad un certo punto ammettere di avere sbagliato non servirebbe più a niente e le farebbe solo soffrire. Ad ogni modo quello che è successo con il ragazzino e la conseguente rivelazione del potere di Pitch (e dell'inganno di Pitch) deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la sua psiche già provata. Mi dispiace un sacco che la sua mente abbia fatto crack, avrebbe potuto fare altre cose tipo ritirarsi dal mondo e tornare a rivestire un ruolo neutrale, non penso che Pitch l'avrebbe inseguito per distruggerlo considerato che comunque il mondo rimane avvolto nella paura. Forse con il tempo si sarebbero create delle nuove leggende visto che comunque non hanno distrutto l'uomo nella Luna e gli esseri umani attraverso quel ragazzino hanno saputo dimostrare che prima o poi la speranza rinasce. Boh. Comunque sia, io spero che possa esistere per questo Jack una sorta di redenzione, spero che alla fine si ribellerà contro quello che adesso è anche il suo dittatore.

07/06/20, ore 20:58

Io ho amato questo capitolo.
Elsa e Jack sono l'amore non solo perché sono legati da poteri molto simili, ma anche perché sono legati da delle storie molto tristi.
Elsa che ha cominciato a non credere a Babbo Natale dopo la letterina che voleva che non esistessero i suoi poteri.
Mi piace che Jack e Elsa rimangano da soli e Anna ha capito che tra i due ce del tenero.
Stupendo l'abbraccio di Elsa nei confronti di Jack e la storia di quest'ultimo e raccontata benissimo. Jack mi fa ridere quando Elsa racconta cosa fa come guardiana della foresta.
Mi sono sciolta quando Jack dice che ha dei bellissimi occhi peccato che vengono disturbati.
Un capitolo meraviglioso e non vedo l'ora di leggere altro con questi due e il seguito della long
Complimenti e alla prossima ☺️

07/06/20, ore 17:18

Ok, eccomi pronto per la recensione.
Mamma mia, la maggior parte di questo capitolo è stato mozzafiato, avevo l'ansia a mille.
La battaglia è stata descritta nei minimi dettaglia, a partire dall'ingresso della chimera, fino ad arrivare ai vari attacchi e ai colpi di scena. La terminologia usata ha reso possibile il provare la sensazione di trovarsi sul campo di battaglia, con tanto di persone che correvano in preda al terrore più puro scaturito dalla visione di un simile abominio. Elsa e Jack, hanno saputo collaborare alla perfezione, dove falliva uno, iniziava il piano dell'altra. La battaglia ha seguito un racconto lineare, senza tornare su punti già narrati e senza nemmeno fare balzi narrativi che ti fanno perdere il filo della storia.
Ammetto di aver provato anche un po' di paura per i protagonisti; fortunatamente l'arrivo di Gale e Bruni, è stato provvidenziale e decisivo.
Una volta sconfitta la chimera, i due hanno potuto fare chiarezza su quello che doveva essere fatto. E' stata divertente la parte in cui Jack ammette di essersi dimenticato di chiedere come dovevano distruggere il pezzo dell'arma XD. Beh se non ci fosse stat oquesto piccolo siparietto, avremmo avuto un Jack troppo adulto e maturo. Mi sono emozionata anche nella parte in cui, anche gli adulti riescono a vedere Jack, ho immagginato l'emozione che ha provato, dato che fino all'anno precedente, nemmeno i bambini potevano vederlo.
La scelta di Elsa di seguire Jack, è stata più che saggio; in caso di fallimento, anche il suo regno ne avrebbe pagato lo scotto.
Nulla da dire sulla parte grammaticale e ortografica.
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci Inu_ka

07/06/20, ore 16:46

Ciao ^^
Questo capitolo è adorabile e mi ha commosso. Jack è notevolmente maturato e trovo adorabile l'idea dei suoi amici guardiani che gli organizzano una festa per il suo primo anniversario da guardiano. Sono super IC tutti, Nord con il suo accento e i dialoghi tra Jack e Calmoniglio. Tra l'altro sono rimasta sorpresa nel leggere di Jack e Dentolina che sono stati insieme e poi si sono lasciati, per fortuna in buoni rapporti. Ma con la storia di Nord mi avete spezzato il cuore. Io amo il film Klaus, tra l'altro leggendo in giro ho visto che molti hanno avuto un po' questo headcanon di Klaus e Nord che praticamente sono la stessa persona... e nella mia testa oramai questa cosa è canon, la trovo una cosa adorabile. Quindi ovviamente lì mi sono commossa tantissimo, c'è un'atmosfera molto più familiare, calda e accogliente, soprattutto se in contrapposizione al prologo... insomma, caldo come un giorno natalizio, direi che è azzeccato. Davvero mi è piaciuto tanto, TANTISSIMO.

A presto <3

Nao

07/06/20, ore 11:28

Tutto questo ha un vago sapore di quiete prima della tempesta, e quella generata da Merida mi sa che sarà un nonnulla a confronto di quella vera!
Comunque ottimo il modo in cui si sta raccontando il rapporto tra Elsa e Jack, tra di loro c'è un alchimia sempre maggiore e profonda, il che renderà la nascita della ben famosa ship molto credibile e sensata, e non una mera concessione ai loro fans. Skellington e Maui mi fanno crepare dal ridere LOL

06/06/20, ore 23:20

Ciao, eccomi di nuovo qui in questo nuovo capitolo pieno di battaglie!
Prima ad Arendelle dove gli sforzi congiunti di Anna, Kristoff, Eugene, l'esercito (mi ha fatto davvero molto piacere ritrovare, anche se per un attimo, il tenente Mathias) e la magia dei capelli di Rapunzel sembrano non essere abbastanza contro il terribile cavaliere. Della serie animata di Rapunzel ho visto solo qualche episodio, quindi mi farà piacere avere un recap riguardo ai suoi poteri. L'arrivo di Sandman è stato provvidenziale e con la principessa di Corona ha creato un duo delle meraviglie... sebbene quella mano non distrutta darà delle preoccupazioni. Mi ha stupito che abbiate deciso di dividere Anna e Rapunzel dai relativi compagni ma mi immaginavo che avrebbero scelto di seguire l'Omino dei Sogni nel portale. Abbiamo bisogno di più fangirl possibili XD
Dall'altro lato Jack Skellington, Babbo Natale e Calmoniglio formano un trio formidabile e come sempre un applauso per il Coniglietto Pasquale che sembra avere dei problemi con tutti i Jack che incontra, non solo con il nostro Guardiano del divertimento.
Quindi, per ora, siamo a tre pezzi di crogiolo recuperati ed è inutile dire che sto aspettando con gli occhi a stelline il ritorno dei miei amori XD
Insomma decisamente un capitolo ricco di azione, nuovamente ben giostrata.
Alla prossima
Cida

06/06/20, ore 22:58

Oh, caro vecchio drago Malefica, la tua presenza significa sempre ficosità e spaccamento di culi. Anche se non sei proprio tu, non importa.
E posso complimentarmi con te per l’iniziativa del metterla a tu per tu con Hiccup? Porca miseria, di tutti i draghi che Hiccup ha affrontato o addestrato, nessuno è mai stato così forte e affascinante. Posso a malapena immaginare la sua sorpresa e la sua fascinazione di fronte a una creatura così immensa e spettacolare, con uno dei design più belli e iconici di tutti i tempi.
Hiccup e Astrid sono veramente una bellissima coppia. Il coraggio di Dragon Trainer nel continuare la vita di questi personaggi, invecchiarli, farli crescere insieme è ancora oggi encomiabile. Ricordo ancora quando uno dei recensori di animazione che io seguo assiduamente, che aveva trovato il primo Dragon Trainer un film blando e senza ambizioni, è stato conquistato dal secondo film e dal modo con cui manda avanti la narrativa. Sono meravigliosamente in character, quasi una coppia di fanboys di fronte alla bellezza di una delle creature che amano di più. E naturalmente la battaglia delle due Furie contro “Malefica" è un’idea geniale. Ancora una volta vedo l’amore che hai per queste opere in piena mostra. Non conoscono questa creatura e ne capiscono la minaccia, e persino le due Furie ne sono terrorizzate.
Nonostante la battaglia si protragga per tutto il capitolo non si ha mai l’impressione che si dilunghi oltre il limite, non diventa mai noiosa, rimane concitata e coinvolgente per tutto il tempo. Hiccup e Astrid sono coraggiosi senza risultare assurdi, affrontano la minaccia direttamente senza che la cosa sia forzata, e il loro affetto per i loro draghi carica la scena di un sacco di carica emotiva. Non ho visto il terzo film, anche se mi sono spoilerata il finale (strasigh e strasob, colpa mia che non mi porto avanti con i film) e questa continuazione delle loro avventure è veramente efficace. La commozione di Hiccup e Astrid, ormai maturi, riporta direttamente ai primi film e alla bellezza di quel rapporto che si è andato a creare tra quei due personaggi ai loro esordi.
Ancor più in questo senso di “vintage” lo fa l’introduzione di Jack ed Elsa, che sembrano quasi fare da parallelo a questa coppia. Fuoco e ghiaccio, meraviglia e scintille. Ormai nemmeno i draghi sono fuori posto nella loro vita, e le varie fazioni si stanno finalmente avvicinando.
I Fearling sono spacciati, si spera.
Un saluto
Lady R
Ps: Scusami se sono arrivata così in ritardo, ma non avevo con me il computer per due giorni a causa della rottura del cavo di alimentazione e non hai IDEA di quanto abbia sofferto quella mancanza…

06/06/20, ore 17:51

Ciao,
Finalmente riesco a recensirti quindi eccommi qui!
Inizio con il dire che ho davvero apprezzato questo capitolo, seppur ci abbia messo giorni a leggerlo tutto.
Finalmente fanno la loro entrata in scena le cinque Leggende e in che modo presentarli meglio di un capitolo allegro e vivace tanto quanto é buio e oscuro quello su Pitch?
Non solo mi é piaciuto, ma ho amato il fatto che hai scelto di descrivere il giorno dell'anniversario di Jack Frost. Povero ragazzo lui se n'era persino dimenticato!
Lo vediamo alle prese con Jamie e i suoi amici a cui si é affezionato e ho amato questa scelta perché sono convinta che Jamie sia imparentato alla lontana con Jack stesso.
Come sempre sono stupende le tue descrizioni, anche su come hai gestito i cambiamenti avvenuti in un anno.
Poi eccolo il richiamo di North e io già tremavo terribilmente spaventata che fosse iniziata la guerra... Invece no!
Inizio con il dire che non avevo mai pensato alla Dentolina/Jack. Non so, non riesco molto a vederli (forse per via delle dimensioni...)
Ho adorato lo shock descritto sul volto di Jack. Povero, lui non se lo aspettava e loro lo hanno stupito anche con una mega statua di ghiaccio...
I giochi di società cosa sono? Fanno troppo ridere! Dentolina che riesce a vedere anche i denti muoversi di chi tenta di avanzare quando non dovrebbe! 😂😂
Ma poi c'é la scena dei regali (sì, ho saltato bellamente la parte dei balli) e... Già me lo vedo a combattere contro Pitch con quelle armi... Soprattutto con il boomerang di ghiaccio! Sono eccezionali! Io avrei già trasferito il bel ricordo della festa nella scatola dei ricordi. Jack, non perderli!
La storia di North inizia già ad incupire l'atmosfera che fino ad allora era stata allegra, spensierata e divertente.
Povero North, lui ha sempre desiderato dei figli e non si rende conto che é un po' un papà per tanti bambini soli...

"...Povera torta!" seguito da un " No, la torta, no!" é stato tutto quello che ho pensato quando é comparso l'anziano! Cioé, davvero, ma che sfiga! Tutta quella bontà sprecata! 🤦🤦🤦
Non ci posso credere. Sono rimasta non solo shoccata, ma proprio scandalizzata da quella scena!
Eeh, niente! Gran bel capitolo anche questo!
Un saluto,

Miss Loki_ Riddle Gold

06/06/20, ore 17:08

Allora premetto che io non conosco la storia originale dei Guardiani dell'infanzia dei libri, ma è molto interessante scoprire la storia di Pitch e di Ombric, del perché e come è nata la guerra. Non sarà affatto un'impresa facile per i Guardiani riuscire a salvare la situazione, visto che devono viaggiare attraverso i multiversi per recuperare e distruggere i pezzi del Crogiolo prima che li trovi l'Uomo Nero e i suoi servi! Che poi mi è piaciuta pure tantissimo la citazione di Saruman direi che calza a pennello! Chissà ora chi incontreranno nei multiversi... se troveranno i loro gemelli, che magari sono diversissimi da loro, sarà di sicuro un gran casino! E il fatto che Jack stia a rimuginare sulla proposta che ai tempi gli aveva fatto Pitch di unirsi a lui, di sicuro non promette niente di buono!

06/06/20, ore 11:56

Negli ultimi anni Oceania è stata uno dei cartoni animati che più mi è piaciuto e quindi ritrovare qui Maui (meraviglioso Maui!) è stato un piacere :) Lo hai reso benissimo, quindi complimenti! Mi è piaciuto molto che tu gli abbia fatto incontrare proprio Dentolina, che è così adatta a lui: sono entrambi divertenti, spesso sconclusionati e soprattutto iperattivi (cosa che me li fa invidiare, essendo io una fervente seguace del credo della pantofolaia). Hanno combattuto bene, insieme, non pensavo che potessero riuscirci visto che Maui è abbastanza prepotente e abituato a fare da solo.
Andando avanti: quindi, finalmente i vari protagonisti dei precedenti capitoli sono tutti insieme, guardiani, principesse, semidei...adesso che cosa facciamo? O meglio, che cosa fanno? Un piano fantastico per salvare il mondo da Pitch Black e l'oscuro Jack Frost? Merida al top con il pugno appena sveglia, ma mi dispiace per Hiccup, che poverino si prende un cazzotto solo per averla aiutata ahahahahh
Cupa, cupissima la chiusura di capitolo. Che cosa è successo per far smettere Pitch di strozzare Jack? E non è che in qualche modo il guardiano dell'inverno sta tornando sulla retta via nonostante sia votato al lato oscuro? E soprattutto, adesso che cosa succederà?
Alla prossima, miei cari, e ancora complimenti :)
Un bacio, Lagertha

P.S: ho anche notato una maggiore scorrevolezza e minore "pesantezza" nello stile, cosa che mi rende meno complicato leggere i vostri capitoli. QUindi bravissimi!!! *-*

05/06/20, ore 08:29

Ecco quando sembra tutto tranquillo arriva la chiamata dei Guardiani... bella l'aurora boreale come avviso! Devo dire che è stata proprio una sorpresa l'idea della festa per celebrare l'anniversario di Jack nei Guardiani. In fin dei conti è sempre stato solo e loro sono diventati praticamente la sua famiglia. Davvero tenera la richiesta di Nord che gli chiede di diventare il suo assistente mostrandogli la sua storia e lasciando intendere che è quasi come un figlio per lui. Capisco l'indecisione di Jack, ma secondo me non è solo questione di prendersi delle responsabilità, il suo cuore è inquieto e deve fare prima pace con sé stesso per capire cosa vuole realmente. Tanto Nord capirà e rispetterà comunque le sue decisioni.
Ovviamente il finale doveva essere a sorpresa, con l'arrivo del mago che si era teletrasportato... mi sa che ora sono guai in vista per tutti!

04/06/20, ore 11:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

partrndo dal presupposto che amo Frozen, non potevo quindi esimermi dal prescegliere questa storia per il nostro scambio. E non me ne sono pentita: l'atmosfera è quasi magica, fin dalle prime righe.
Sono in oltre curiosa di scoprire maggiori dettagli sulla leggenda narrata, quella dell'uomo degli incubi e del Signore dell'Inverno. Erik ( già il nome mi piace parecchio ) mi piace come personaggio, ed ho il sentore che avrà qualche legame con Elsa e magari lo stesso Jack. Infatti, leggendo quanto hai scritto mi è sorto un dubbio; che la donna che poi si presenta come la madre di Erik sia in realtà Elsa? Se si, chi sarà il padre del piccolo? Molte domande ancora senza risposta e che mi inducono a voler continuare la lettura.

Ti faccio i miei complimenti, alla prossima!

03/06/20, ore 20:01

Meglio tardi che mai, alla fine sono arrivata anch'io a leggere questa storia!
L'inizio della storia con la nonna che racconta mi piace, rende tutto molto fiabesco. Mi ha sorpreso invece la seconda parte, per quanto sia una storia avventurosa non mi aspettavo subito una violenta battaglia come inizio! E l'idea di un Jack Frost cattivo alleato con Pitch che proviene da una realtà alternativa è alquanto intrigante... aprendo le porte dei multiversi ci sono possibilità infinite per gli sviluppi della trama! Lo stregone è astuto e potente se è riuscito a fregare l'Uomo Nero, ma visto che a fine capitolo era gravemente ferito chissà se si salverà... staremo a vedere!