The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

21/05/20, ore 11:00

Inutile dire che la storia ha attirato definitivamente tutta la mia attenzione, sicuramente la seguirò anche senza bisogno di scambi, perché è fatta benissimo, è davvero impeccabile in ogni particolare, curata alla perfezione e c'è dietro un grande stimolo di fantasia non indifferente, è evidente. A parte che adoro il modo in cui è scritta perché usi una terminologia talmente chiara e semplice che unita alla trama così ben strutturata rende la lettura scorrevole, e credimi se ti dico che hai bucato lo schermo ai miei occhi con questo capitolo, che è l'inizio di tutto. Forse sarò ripetitiva ma ci tengo a farti sapere che trovo tutti i personaggi spaventosamente inclini alla loro opera originale, e il fatto che tu abbia inserito Ombric e abbia dato modo al tuo pubblico di conoscere quel che c'era dietro la leggenda di questo meraviglioso cartone animato, rende tutto più accattivante e da' una maggiore prospettiva della pericolosità degli eventi che stanno per affrontare, di quelli che noi già conosciamo, e anche a me ha fatto un certo effetto sapere il passato di Pitch, oltre alla tua bravura che è veramente indiscutibile, mi trovo molto affine alla storia perché è la stessa cosa di quando tempo fa, seppi che Joker prima di diventare un mostro spietato aveva una famiglia, come il tuo cattivone, e quindi puoi capire che ne sono molto affascinata specie per come tu lo hai raccontato. Io dico sempre che è l'autore che fa bella una storia banalissima se messa nelle mani giuste, e in questo caso lo confermo, perché era già bellissima di per sé, tu hai solo incrementato la dose e ti faccio i complimenti.
Quindi sarebbe superfluo dirti che sono curiosissima di conoscere i fatti che hai preparato nella dimensione alternativa in cui si stanno dirigendo i Guardiani. Ogni personaggio ha un suo ruolo, immagino, e questa missione specie essendo separati forse sarà tanto portatrice di nuova sapienza e crescita personale che di pericolosità e danni, o almeno questa è l'idea che tu hai dato, e mi piace.
La parte finale poi con Pitch in prima persona e la trasformazione degli umani, i brividi, ho avvertito ogni cambiamento della loro forma, ogni sensazione e sentivo le ramificazioni dell'ombra nera anche su di me.
Un lavoro eccellente.

21/05/20, ore 09:24

Se c'è una cosa che della vostra storia mi piace tanto, ma davvero tanto, sono i titoli dei capitoli. Forse perchè io con i titoli - che siano della storia intera o dei singoli capitoli - ci litigo ogni volta, ma mi piace un sacco aprire il capitolo della vostra long e capire subito (più o meno) chi sarà il protagonista. Il titolo di questo capitolo mi ha ricordato tanto il "I am fire...I am death" di Smaug ne Lo hobbit e questo mi ha fatto subito sorridere.
Interessante che l'uomo incappucciato sia un Jack malvagio ( della cui esistenza io non avevo la minima idea fino a stamattina) e ho adorato il "battibecco" tra Mr.Cold e Merida (ho quasi cominciato a shipparli, ma questo delle ship improvvise è un mio problema).
Comunque: incontro scontro rapido e dinamico, esattamente come ci si aspetterebbe da una come Merida con l'apice raggiunto nel momento esatto in cui Merida - non più principessa ma completamente Ribelle - sputa a Mr.Cold *applausi e inchini per la rossa riccia*
Ma quanto sono carini Jack e Elsa??? *Fa l'occhiolino ad Astrid e concorda con la sua analisi della coppia-non coppia*
Se non altro il colpo di scena lo avete ben gestito, nonostante si potesse intuire chi fosse il misterioso incappucciato. Ho apprezzato soprattutto come avete scelto di presentare la scoperta, dal punto di vista di Jack e puntando il focus sulle sensazioni del ragazzo e mantenendo il senso dell'umorismo (ok, un tantinello più cattivo) di Jack anche in MrCold.
Sono proprio curiosa, visto che nelle note avete scritto che è terminata la parte introduttiva, di iniziare la storia vera e propria.
Un bacio e a presto,
Lagertha

20/05/20, ore 23:14

Ciao, questa storia ha un che di affascinante (credo che la continueró capitolo per capitolo).
Inizio con il dire che non ho mai letto i romanzi dei Guardiani dell'Infanzia, anzi in effetti non sapevo neanche della loro esistenza. Grazie per avermelo fatto sapere, credo che li prenderò non appena li trovo. Ho solo visto il film. (Quindi non conosco la figura di Ombric Shalazar)

Sono dannatamente curiosa su come lo farai entrare nel fandom di Frozen e di come la scena iniziale entrerá nel vivo della situazione. Immagino che dovró continuare la lettura per scoprirlo.

C'é una cosa che ho amato particolarmente giá dal titolo: mi ha ricordato le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco! Il modo di scrivere, gli argomenti trattati e la maniera con cui hai modificato la figura di Pitch é stata essenzialmente fantastica, non mi hanno deluso, anzi. La lettura é scorrevole e non ci sono errori, l'aggiunta delle colonne sonore é da brividi. Soprattutto la seconda musica che non conoscevo.
L'atmosfera cupa rappresenta bene sia l'inizio che la presentazione della storia stessa e dei personaggi. Si sente giá la natura della narrazione.
Spero andrai avanti così.
Ho solo qualche dubbio sui Fearlings, ma anche quelli spero di apprenderli in futuro.

Ultimo punto prima di salutarci, la figura inxappucciata é Jack Frost o Elsa? Per i poteri sono simili e non é esplicitata la natura della figura stessa.
Grazie per aver scritto questa storia,
Miss Loki_Riddle Gold

20/05/20, ore 15:36

Se apri un capitolo con una fanart super-kawaii con una palette di colori che scalda il cuore e un artstyle che fa una tenerezza non puoi non compiacermi. E poi ci metti Mandy Moore, che ok è la doppiatrice di Rapunzel ed è sempre fantastica, ma se è così che si tiene in vita una leggenda del pop di altri tempi… beh, ci sto.
Stavolta il capitolo parla di Calmoniglio, personaggio che ai tempi non avevo affatto apprezzato TBH, non mi piaceva proprio il suo atteggiamento verso Jack e verso gli altri. Ma non importa perché ODDIO THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS,
Penso che questo capitolo più di tutti sia fatto per scatenare il mio famgirlismo intrinseco, che tanto cerco di dominare e tenere lontano dai riflettori ma tant’è, eccomi qua col mio carico di vergogna e imbarazzo e strilli verso Jack Skellington, il Re delle Zucche. Dopotutto ha senso che i due Jack si incontrino, che i due “Bau Bau” possano conoscersi (lo tiro a indovinare già adesso, mi ricorda un crossover che scrissi da ragazzina… che ricordi!) e che esista una Cittàdi Halloween assieme a tutte le altre festività. Amo questo film, amo questo mondo, e amo trovarmelo davanti. E sopratutto amo i collegamenti tra i due film. Il Babbo Natale di TNBC non è un “omonimo” o un analogo di Nicholas St. North, É Nicholas St. North, mio dio ma quando è diventato muscoloso? Quando si è fatto i tatuaggi? E quand’è che Bunnymund ha deciso di non tingersi più di rosa? E quand’è che Pitch Black è passato dall’essere un sacco di insetti che canta canzoni vintage a un bell’inglese? Come?
No, sul serio. Sono troppo, TROPPO felice. Meglio non dire la faccia che ho fatto al leggere il primo “Babbo Nachele”. Non potevo che incrociare le dita per Sally, un personaggio che adoro e che prego non subisca alcun male.
Nel frattempo compare Rapunzel, accompagnata da Eugene. La supposta (qui riconosciuta) “cugina” di Elsa e Anna, un crossover più semplice e per alcuni canonico (basti pensare al famoso cameo di Rapunzel durante l’incoronazione di Elsa), ma sempre il benvenuto. Il lato positivo dello stile “omogeneo” dei film in CGi è la maniera armoniosa con cui questi personaggi riescono a convivere nello stesso spazio e scambiarsi i loro dialoghi, abbracciarsi senza che risulti fuori posto. Ralph Spacca Internet fatti da parte, ho trovato un crossover tra principesse migliore.
Gli scambi di Anna e Rapunzel in particolare scaldano il cuore. Non ho visto la serie, ma presumo che sia là che viene analizzato l’impatto psicologico del suo rapimento su Rapunzel, l’influenza di Gothel e delle sue bugie, l’improvviso incombere delle responsabilità e dell’impegno per una ragazza che amava passare le giornate a dipingere, fantasticare, creare e dedicarsi a hobby di sorta, e qui viene trattato veramente molto bene. Quello che sarebbe potuto succedere anche in La Bella Addormentata se la Disney dell’epoca non fosse stata così presa dal filler comico.
Mi dispiace dovermi fermare adesso, prima che arrivi la battaglia, prima che il Generale Fearling inizi a farsi avanti contro le nostre eroine. E CONTRO SALLY. MI RACCOMANDO. GUAI A CHI LE TORCE UN CAPELLO.
Questo capitolo mi ha fatto tornare bambina (o almeno ragazzina… andavo al liceo quando uscì il primo Frozen <3), e mi ha davvero coinvolto. Oltre che riempito di Hyde per quello che sta arrivando.
Mioddio, COME hai fatto?
Lady R

20/05/20, ore 10:56

Ho il piacere di ritornare su questo lavoro, costruito in maniera egregia, ogni particolare è curato, e c'è una grande fantasia dietro tutto l'impegno che ci hai messo per scriverla, perché è evidente che sia qualcosa a cui tieni particolarmente, e adoro letteralmente ogni dettaglio, partendo dal fatto che Jack Frost continua a conservare un animo ribelle, e permettersi ogni tanto di deviare a quelle che sono le sue responsabilità e mantenere contatti con gli esseri umani, è una sua caratteristica che personalmente trovo molto IC.
Amo letteralmente il rapporto che narri riguardo ai guardiani, credo tu abbia colto tutta la loro sostanza, è bello che tu abbia reso sempre amici-nemici lui e Calmoniglio, e che tu abbia dato una confidenza del tipo 'c'è e non c'è' a Jack e Dente. In più, apprezzo molto che la vita nuova da Guardiano per Jack sia divisa tra l'essere stato guidato sia dalla sua cotta che da Nord, che comunque è sempre stato per lui una specie non di padre ma di mentore, e infatti mi piace moltissimo anche il modo in cui hai inglobato la sua storia e l'hai correlata a quella che può essere sia una specie di morale che un regalo per Jack, si vede che contrariamente agli altri, Nord non ha intenzione di inculcargli il vero significato del suo ruolo tenendolo forzatamente lontano dalle abitudini passate, ma cerca di imprimerglielo nella coscienza in modo che sia lui stesso a venire incontro a ciò che è giusto.
La scena finale è sia sorprendente che ironica ed è preludio di quello che sarà il seguito della storia, ed io sono curiossima.
L'introspezione di ogni personaggio è pazzesca e la trovo azzeccatissima, posso solo farti tanti complimenti.

Ed eccomi qui, scusami il ritardo! Ma ci sono! ;)))
Che dire di questo capitolo, mi è piaciuto da morire, nonostante ci sia declamarne molto angst, ma è proprio questo che rende un capitolo bello e interessante, com’è stato interessante scoprire le origini di Evil Jack e capire qualcosa di più sul suo conto. Niente comunque io ogni volta che lo sento ridere, come nelle battute finali, mi viene in mente Tremotino di Once Upon A Time e penso alla sua risata ehehehe Ma non è un male, anzi... Vuole essere un complimento ovviamente.
La scena con Alex comunque è stata la mia preferita, anche se mi si è stretto il cuore. Non volevo che morisse. Alex l’avete rappresentato proprio bene, la purezza fatta a persona, la purezza di un bambino che nonostante le sofferenze del mondo, riesce a vedere ancora il buono nelle persone, a fidarsi di loro, come si è fidato subito di Jack da chiedergli di diventare amici, per non poter essere più soli ❤️ Ripeto, mi si è letteralmente stretto il cuore quando è morto, non me lo aspettavo e ci sono rimasta.
Senza dubbio ciò ha reso Evil Jack ancora più spietato. Come ha reso più spietato l’uomo nero. Pitch a mio parere lo rendete benissimo, spietato, senza scrupoli, sempre pronto a gettare male nel mondo, alimentandolo con la paura e togliendo speranza. Mette inquietudine anche nei discorsi che fa a Jack sulle scelte. Davvero fantastico.
Siete incredibili come sempre nelle descrizioni e nel raccontare le vicende, alimentando curiosità. Ne voglio sapere sempre di più adesso.
Alla prossima e complimenti.

20/05/20, ore 06:25

La cosa che sicuramente ho apprezzato è stata l'ammissione da parte di Mr Cold, complimenti per il nome scelto per permettere a noi lettori di distinguerlo dall'altro, di aver affrontato e uccido più di un Jack Frost. Più volte nella lettura mi son detto che a rigor di logica non poteva essere il primo scontro tra Frost. Mi piace come hai trattato questa parte. Già solo questa è una spiegazione per le sue rotelle fuori posto, ma aggiungiamoci che ha sicuramente aiutato a uccidere le leggende del suo mondo e tutto si spiega. Se fosse sano di mente, quella sarebbe la vera stranezza secondo me.
Altra cosa che ho apprezzato è stato come affronti il fatto che il personaggio venga salvato proprio al momento giusto, facendo fare a Meridia questa osservazione "Era stata assurdamente fortunata."
Questa ammissione all'interno della storia toglie al lettore il senso di salvataggio forzato, voluto più dall'autore che dalla ragionevole successione di eventi facendo apprezzare l'arrivo dei soccorsi molto di più che viene avvertito come solo un evento fortunato del destino.
A leggere le battute di Mr Cold non ho potuto fare a meno di ripensare a quelle del Maestro, bisogna dire che le battute umoristiche di riescono sempre bene. Perché anche in questo caso frasi folli sono ben inserite nel contesto da sembrare...ragionevoli...?
Sulle azioni vere e proprie ti riescono bene come al solito , non sto a rifarti i soliti complimenti.
Però che abbiano vinto sempre i buoni non mi convince, almeno un frammento ai cattivi glielo avrei lasciato recuperare.

18/05/20, ore 06:39

Ho molto apprezzato la parte della spiegazione che inevitabilmente segue allo scontro, la reazione di Hiccup è stata abbastanza divertente. Posso capirlo, accettare l'esistenza di tutte quelle nuove informazioni e che il proprio piano esistenziale è minacciato da una creatura di un altro universo non rallegra di certo la giornata.
Ammetto di essermi chiesto anch'io cosa potevano fare loro due senza poteri, ma Astrid e marito hanno dimostrato di sapersela cavare e in futuro ogni alleato potrà essere prezioso. Senza contare che fare troppo affidamento sui propri poteri potrebbe in futuro essere un problema per gli spiriti e proprio personaggi umani potrebbero salvare la situazione.
Giusta l'osservazione di Astrid che sia meglio agire subito, fin tanto che ci sono alleati su cui contare prima di ritrovarsi soli.
Merida, ecco un altro personaggio che non mi aspettavo. Complimenti per la descrizione del bosco.
Direi che questa era una di quelle occasioni che avrebbero meritato più attenzione, va bene il "coraggio" ma non è che se qualcosa di misterioso cade dal cielo devi afferrarlo con tutta quella tranquillità. Capisco "il coraggio", ma un minimo di buon senso.

17/05/20, ore 19:35

Devi sapere che ho apprezzato questo capitolo ricco d'azione.
Hai inserito uno dei personaggi del film Oceania che amo tantissimo ovvero Maui.
Il film mi è piaciuto, ma non è tra i miei preferiti.
Il semidio se ne sta beato su un isola quando arriva Dentolina che sta combattendo contro un Fearling.
Mi piace la loro conversazione e Maui mi fa ridere tantissimo e lo davvero trovato molto IC.
Poi passiamo a Jack che è preoccupato ha visto il suo se stesso di un'altra dimensione e mi piace che Elsa si preoccupi per lui.
Sono tutti preoccupati per Merida che a quanto pare stanno cercando ed erano venuti per lei.
Ora tutti sono riuniti al Polo Nord e sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima :)

17/05/20, ore 16:13

Come abbiamo avuto modo di notare, mi ero completamente dimenticata di dover passare qui. E mi dispiace, a volte mi capita di dimenticarmi dove devo passare. Mi dispiace tanto, avrei dovuto tenere d’occhio l’elenco. Spero che saprai perdonarmi. Innanzitutto vengo qui, il prima possibile, per recuperare il mio ritardo. E naturalmente verrò anche più avanti, perché porca miseria che cosa sai fare con questa premessa.
“The First Battle” promette una battaglia in corso – insomma, quell’esatta cosa che speravo Elsa facesse nel canonico Frozen ma non fa mai, capace che si muova nel secondo film che non ho ANCORA visto – e con l’irreprensibile Bjork alle musiche e quella bellissima immagine che ci presenta il tono del capitolo, non poteva essere migliore. La minaccia sta arrivando, al ritmo dei tamburi di guerra, e la Foresta Incantata non sembra più un bellissimo rifugio di un popolo ancestrale, ma un luogo in pericolo e molto minacciato, da qualcosa che nemmeno assieme possono fermare. E purtroppo dei guerrieri armati di asce e coltelli, nemmeno se Spiriti, sono in grado di fare qualcosa contro una Bestia Satanica del quel calibro. Davvero un bellissimo design, molto più intenso di qualcosa che apparirebbe in un film Disney o Dreamworks. La battaglia è intensa e coinvolgente nonostante l’equipaggiamento limitato dei duellanti, almeno finché non si palesa Elsa. Giustamente una combattente capace di maneggiare il ghiaccio deve vedersela con un mostro che sputa fuoco. Anche Jack è pronto a combattere, adesso: una battaglia veloce, al fulmicotone, che non lascia spazio per respirare. Le descrizioni di Gale sono le mie preferite: uno spirito che non si vede, ma comunque molto espressivo. Penso che fosse proprio cos’ nel film.
Anche a battaglia finita non si respira aria di vittoria, ma solo di attesa. Il villaggio è svuotato, la minaccia nemica non è ancora scomparsa, e se non fosse per le battute di Jack si penserebbe che la fine è vicina, giunta, e bisognerà presto farsi avanti e sistemare le cose.
Mi dispiace ancora di essermi dimenticata, passerò appena possibile ai capitoli seguenti, spero in giornata.
Ti saluto
Lady R

17/05/20, ore 00:00

Ciao, non sono riuscita a resistere. Sono dovuta passare di qui quanto prima.
Bellissimo questo incontro fra Elsa e Jack. L'apertura con l'ex regina di Arendelle in pace con la natura è molto rilassante (anche se a me, personalmente, la questione parto mette ancora un po' d'ansia a sentirne parlare). Sono stata contenta di trovare qualche parola dura nei confronti di Agnar... "Conceal, don't feel" sta ceppa. Quanto è stato bello che lei si sia accorta dell'arrivo di Jack ad Ahtohallan?
Anche se, come ti ho già detto, trovo molto triste che Elsa possa essere immortale, mi ha fatto un po' la stessa impressione che abiti da sola sull'isola di ghiaccio, ma vedere Jack che rovista fra le sue cose è stato esilarante, per ritrovarsi poi miserabilmente con le gambe all'aria una volta scoperto. Il loro incontro fa scintille, com'è giusto che sia. Elsa vuole essere minacciosa ma Jack non ci crede neanche un po' e, poi, lei scopre che lui ha i suoi stessi poteri e capitola miseramente. Lui rimane subito affiscinato da lei - come sarebbe possibile il contrario? - e il flirt è d'obbligo. Quanto è carino il soprannome "Bucaneve"?
Chiaramente lei non può negargli il suo aiuto, nonostante la storia del Guardiano sia al limite del credibile, e il primo problema appare all'orizzonte. Mi è particolarmente piaciuto che Jack si preoccupi di fronte a Nokk per la fin troppa somiglianza con gli scagnozzi del Signore degl'Incubi, dato che la Disney non si è certo risparmiata coi parallelismi -_- Concludo dicendo che Jack avrebbe potuto chiaramente volare verso il pericolo in arrivo ma perché perdersi la possibilità di stringersi un po' a Fiocco di Neve? ;)
Alla prossima
Cida

16/05/20, ore 19:24

Ciao, innanzitutto scusami per l’immenso ritardo con cui ti recensisco, ma con bimba treenne a casa e marito che lavora di notte, non ho più tempo.
Però eccomi, finalmente.
Sai già quanto io adori il tuo modo di scrivere, trovo che il tuo stile si adatti a tutto, sia alle scene famigliari, un po’ più intime diciamo, sia a quelle di battaglie epiche e qui davvero c’è tanto di entrambe le situazioni.
Mi è piaciuto tutto. Sia la descrizione iniziale della famiglia, del bambino, della neve e della nonna, sia la bellissima cupa e dinamica descrizione della battaglia...
Per come l’hai descritta avevo davanti tutto nei particolari, anche raccapriccianti eh... questo è un bene.
Il mago Ombric Mi ha ricordato molto Gandalf nel signore degli anelli, spero la cosa non ti offenda, il mio vuol essere un complimento. C’era tanta tensione, tanta aspettativa, che ho quasi creduto che il mago fosse morto davvero per mano di Pitch Black... E invece no, bello il colpo di scena finale...
Se posso farti un piccolo appunto è sulla lunghezza del prologo e sul fatto che le due parti sono un po’ dissonanti fra loro.
Io avrei messo o l’una o l’altra come prologo, non entrambe.
Ci stava divinamente anche solo il racconto della nonna, o la battaglia. Tutte e due insieme fanno un capitolo più che un prologo, confondono un po’ ecco.
Per il resto tutto sempre ben curato e interessante. Lo sai quanto io apprezzi le altre tue storie, questa è la mia prima Jelsa fic e devo prenderci la mano!
A presto.
Ladyhawke83

16/05/20, ore 13:28

Ciao, eccomi ad andare avanti con questa storia. Le carte sono state svelate e il Pitch Black che dovranno affrontare i Guardiani, questa volta, sembra ben più potente di quello che hanno già affrontato in passato. Devo ammettere che mi ha stupito il fatto che Ombric non si aspettasse che i Guardiani non lo conoscessero, mi ha piacevolmente stupito. Gli scambi di battute fra Jack e Calmoniglio, uniti all'assoluta tenerezza di Sandman mi sono piaciuti molto anche in questo capitolo. Finalmente si parte per il multiverso e Jack è l'unico dei Guardiani ad andare da solo... Chissà perché 😁
Com'era facile aspettarsi anche Pitch Black manda i suoi scagnozzi - più il Jack cattivo - alla ricerca del crogiolo e i pericoli si prospettano decisamente ardui da superare.
Che dire se non che fremo per l'arrivo di Elsa?
Alla prossima
Cida
P. S Ho visto Klaus ed è davvero un bellissimo film! Grazie per avermelo ricordato.

15/05/20, ore 17:46

Eccomi qua!
I nostri eroi finiscono in un luogo dall'aspetto lugubre, l'atmosfera è resa egregiamente. L'hai descritto sia a livello visivo che uditivo, con 'grida agghiaccianti, risale folli, pianti strazianti e profondi ululati', parte che ho amato perché dà l'aria di questo posto immerso nella devastazione più cupa. Inizialmente non avevo capito dove fossero finito, ma scoprirlo è stata letteralmente una sorpresa e ho amato immensamente vedere il crossover diventare ancora più crossorver con i personaggi e l'ambientazione di Nightmare Before Christmas. Successivamente ho notato che hai inserito anche Rapunzel, ma questo non l'ho visto, anche se hai presentato lei molto bene. Comunque, sono stracuriosa di vedere meglio che propositi hai per Jack.
Ho adorato anche il paragrafo dedicata ad Anna, che visto il suo ruolo di regina è sommersa completamente dal lavoro e occupata a imprecare contro Elsa. Eh, ora si ritrova una mole non indifferente di lavoro da svolgere e che pare moltiplicarsi per magia, e deve pure sposarsi, diciamo che non la invidio di certo, il tutto mentre la sorella è impegnata in una complicatissima missione. Mi è piaciuto il confronto fra lei e Rapunzel, che riesce a rassicurarla. Almeno temporaneamente, perché le sventure non sono tanto tutti quei fogli, quanto più ciò che succede dopo. E così abbiamo un altro pezzo del Crogiolo, ma questa volta l'hanno trovato Anna e compagnia.
Sono davvero curiosa di capire come proseguirà tutta la faccenda - e anche di rivedere Pitch Black, ma penso sia scontato da parte mia lol
fumoemiele

14/05/20, ore 20:27

L'introduzione di Maui non me l'aspettavo, ma ci sta tutta essendo uno dei personaggi più potenti apparsi in un film Disney. Per un momento ho creduto che avrebbe cantato la sua canzone a Dentolina XD
Epico l'arrivo simultaneo di tutti gli eroi, è nato un gruppo davvero notevole tra Rapunzel, Elsa, Jack Sckellington, Hiccup, Maui, i Guardiani…. ne vedremo delle belle :D