The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

17/07/23, ore 13:24

Lavoro semplicemente spettacolare, Pitch è tutto quello che si vede nel film e ancora di più: viscido, carismatico, e deciso a sfruttare Jack il più possibile. Anche il nostro amato Spirito del gelo è ritratto molto bene nella sua comprensibile fretta di salvare Elsa, apparendo ansioso, ma tutt'altro che stupido, curiosissimo di vedere la reazione degli altri Guardiani al piano.

10/07/23, ore 22:10

Utilizzo dei villain semplicemente perfetto, si presentano per le forze di corruzione e puro potere distruttivo che sono, infilandosi a dovere nelle difese fisiche e mentali dei protagonisti con tutta la loro esperienza, cosa ulteriormente enfatizzata dall'ottima proprietà di linguaggio, ripresa dai rispettivi film, ma in un formato più maturo.

06/07/23, ore 14:41

Capitolo molto dolce e a modo suo esilarante, ho adorato tanto il confronto di Jack ed Elsa nella lotta a palle di neve che il loro confortare Merida. A presto, ansioso di leggere dell'assedio.

11/06/23, ore 21:53

Scene estremamente interessanti e dotate del giusto miscuglio di humor, angst e lore, riuscendo a centrare in pieno tutti i verse e il comportamento dei personaggi per riadattarli. In particolare ho apprezzato non poco la teatralità di Jack Skeletron e le punzecchiature di Calmoniglio. Curiosissimo di vedere la prossima mossa di Pitch, a presto.

Eccellente capitolo,veramente decadente e psicologicamente duro proprio come devono essere simili fatti, mi complimento soprattutto per la morte di North e per le battute finali, un'ovvia citazione al Joker fatta nello stile che più si addice a entrambi i personaggi, e anche se trovo Pitch un pò di lato per ora, è un magnifico tiranno. Ansioso di continuare.

19/03/23, ore 20:37

Eccezionale lavoro nell'introdurre l'ultimo( per ora) membro della squadra e altalenare uno stile relativamente scanzonate e comico in pieno stile Dreamworks all'atmosfera ben più cupa e opprimente( nel senso più letterale possibile, in questo caso) che è propria di Pitch. Interazioni tra i personaggi molto ben sentite e fluide, grazie allo stille di scrittura e alle varie gag, quel pugno è stata una mossa geniale.

05/03/23, ore 21:29

Spettacolare scontro e ancora migliore introduzione di Jack alter, veramente perfido e affascinante, riuscendo a infilarsi nelle difese di Merida e a mostrarsi poi come la perfetta nemesi per la sua controparte. Curiosissimo di incontrare anche Pitch Prime. A presto.

27/02/23, ore 20:11

Perfetto capitolo di presentazione per la sfortunata Merida, la cui patria appare in tutta la sua gloria, merito anche dei dettagli storici, e la cui trasformazion è deliziosamente grammatica a grottesca, un momento più che degno di simili scene tanto neicartoni che nei film horror vero e proprio. Anche Hiccub e Astrid hanno avuto il loro momento dolcissimo e a modo suo cazzuto, piccoli grandi eroi di quest'enorme storia.

22/02/23, ore 19:18

Ciao! Stavolta sono passata presto presto, visto che brava?
Ma bando alle ciance! Questo capitolo è stato davvero super interessante!
Ritroviamo i nostri eroi...non proprio in formissima dopo tutte le botte prese durante l'ultimo round con Supreme Pitch ( dai, a me piace un sacco come nome! Mi ricorda quella bomba di puntata di What If su Dottor Strange), round che si è concluso in favore dei cattivi, con un Uomo Nero ormai in possesso di tutti componenti per ricreare la sua Morte Nera Lego e dominare il Multiverso.
Ah e in tutto ciò Elsa sta pure schioppando.
Per la serie: potrebbe andare peggio, potrebbe piovere.
Mi piace come hai dipinto lo sconforto generale che aleggia sulla squadra e soprattutto lo stato di shock in cui si trova Jack. Sei stato molto bravo nel rappresentare le sue sensazioni, il suo senso di impotenza e la sua disperazione. Aveva appena iniziato a conoscere Elsa e a invaghirsene e gia deve dire addio a quella che poteva essere più di un'alleata, forse una compagna per la vita: qualcuno che condividesse la sua affinità con lo stesso elemento e un background molto simile. Insomma...una gioia per 'sti due manco a pagarla!
Ed è proprio la disperazione a spingere Jack tra le braccia della propria nemesi...in questo universo. Giustamente gli altri guardiani sono contrari...insomma già siamo quasi schioppati tutti per colpa di un Pitch, vogliamo davvero averne un altro tra i piedi?
Risposta dei fan: "SIIII!"
E devo dire che il Movie Pitch (adotterò anche io questo nome per distinguerli) mi è piaciuto forse di più della sua versione Supreme! Non so, il fatto che sia ormai l'ombra di se stesso, privo dei suoi fenomenali poteri cosmici, così malinconico e per certi versi...umano? Me lo ha reso mille volte più apprezzabile. Io sono fatta così: prendi un villain, trattalo male, fammelo diventare un antieroe e io svalvolo malissimo!
Dannati Vegeta e Loki! Avete creato una generazione di disagiate che corrono dietro ai casi umani che "salvo la vita al mio peggior nemico per essere colui che un giorno lo ucciderà" XD
Ma torniamo alla storia!
Il confronto tra Jack e Pitch mi è piaciuto un casino. Ho adorato come questo Pitch appaia, appunto, più umano, posato e quasi saggio in alcuni momenti. Persino Jack se ne accorge e ironizza sul fatto che abbia imparato le "buone maniere". Ma io dubito si tratti di questo. Penso che Pitch sia stato messo per la prima volta di fronte al fallimento. Che abbia guardato dentro il baratto della perdita e della solitudine e ne sia rimasto terrorizzato per davvero,proprio lui che si nutre di paura. Molto poetico come concetto. Poi boh, forse sono io che ho preso la tangente con le interpretazioni, ma l'ho letta così. XD
E Jack pure sembra averla letta così, visto che alla fine conosce il suo pollo (quello del suo universo, almeno) e sa cosa lo spinge: non la pura e semplice brama di potere, ma qualcosa di più intimo e profondo. Un conflitto, trovare uno scopo, sfuggire alla solitudine e ai demoni che sì, inseguono persino l'Uomo Nero.
Alla fine i due riescono a raggiungere un accordo...possiamo davvero aspettarci che Pitch mantenga la promessa?
Mmm come si dice, il lupo perde il pelo...
Staremo a vedere. Mi aspetto che ogni tanto se ne vada un po' dove tira il vento, ma che alla fine farà la cosa giusta e si redimerà. E che, come è tradizione per i personaggi cattivi che diventano buoni, ci crepi malissimo. Vero Loki? Vero John Silver? Vero Barbossa?
Per concludere 'sto papiro di recensione, davvero un ottimo capitolo! Mi piace quando l'azione si ferma e ti prendi tempo per approfondire la psicologia dei personaggi e le loro relazioni.
Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa sta combinando l'altro Pitch alle prese col suo Gigantesco Meccano di Pura Malvagità e soprattutto come se la passa la povera Merida.
Complimenti davvero e alla prossima!

19/02/23, ore 14:20

Altro bellissimo lavoro che, come i precedenti capitolo, ritrae in maniera molto affascinante la vita dei protagonisti dei vecchi film e soprattutto lo scontro col nuovo Fearling( prenderò decisamente appunto per i Grimm di RWBY Grand Order), spettacolare e capace di rendere quanto davvero terribili sono i poteri di Pitch Black. L'ultima battuta di Hiccup è la ciliegina sulla torta. A presto.

13/02/23, ore 21:59

La prima metà del capitolo presenta forse il tuo migliore scontro tra quelli che ho letto, incredibilmente dinamico e ben cordinato,il Generale e il ragno mostrano perfettamente wuanto siano pericolose le truppe di Pitch e non vedo l'ora di leggere di come ostacoleranno ulteriormente i Guardiani e i loro alleati. Unico errore quando il destriero si trasforma, usu creature al singolare

11/02/23, ore 07:59

Ma salve!
Perdona il ritardo, è stata una settimana massacrante a lavoro è tornata a casa avevo solo voglia di morire nel letto -.-
Comunque! La pacchia per i nostri eroi è durata davvero poco, e infatti in questo capitolo sembrano scontare tutta la leggerezza dei precedenti due...ma andiamo per ordine, perché di cose da commentare ce ne sono un sacco!
Partiamo col fatto che...la mano del Generale mi ha ricordato troppo Mano della famiglia Addams, avendo visto qualche settimana fa Mercoledì su Netflix me la sono immaginata uguale 🤣 il combattimento con Pascal è stato divertente da seguire, almeno finché Mano non ha deciso di scagliare il povero camaleonte contro un muro come un sofficino.
Tornando invece alla nostra banda di eroi... è chiaro che Rose DOVEVA spostate sul culo da quella porta, questa è una delle poche certezze che ho nella vita! Jack non si meritava di morire! Sono troppo carini mentre si guardano un film alla TV come un gruppo di amici il venerdì sera e Hicchup mi ha fatta morire col suo "sto ancora cercando di capire come faccia una nave di ferro e non affondare". Mi piace un sacco come hai reso lui in questa storia, sia nei dialoghi che durante i combattimenti e poi ho trovato bellissimo il suo tentativo di fare ragionare Pitch.
E parliamo di Pitch, "Il Cattivo che Amava Parlare" XD finora credo sia il villain coi monologhi più lunghi che abbia mai letto, però ogni volta che apre bocca adoro come sappia toccare i tasti giusti per fare vacillare la motivazione dei suoi avversari. Ho adorato il suo discorso su come la paura alla fine sia la vita stessa, che muova le azioni degli uomini e governi i loro pensieri in qualsiasi momento. L'ho trovato un discorso veramente profondo e a effetto.
E poi oh, lo so è cattivo ma dannazione se ha charme! Stupido sexy Black!
E quindi tutta quella pappardella e l'esercito di mantidi religiose (o mamma, che schifo, io odio gli insetti!) era un diversivo per tenere impegnati i nostri eroi mentre Mr Cold zitto zitto si impossessa dei frammenti del Crogiolo. Per fortuna Jack capisce subito l'inganno e cerca di fermarlo, dando vita a una pirotecnica battaglia a colpi di tempeste di ghiaccio. Mi è dispiaciuto per i due yeti trasformati in polaretti 😓
Ora, quel che proprio NON mi aspettavo è la fine che fa Elsa...ovviamente non è morta, dai orsù impossibile far fuori la coprotagonista a metà della storia... però è stato comunque un bel cazzotto in faccia vedere Pitch pugnalarla. Un gran bel colpo di scena! Così come la rivelazione che Mano Lesta, tornato a essere il Generale Fearing...altri non è che il Jamie della dimensione di Cold! Porca miseria, un capitolo all'insegna dei traumi per Jack Frost!
Ora sono veramente curiosa di vedere come i nostri affronteranno questa prima mega galattica batosta...senza più Merida, senza più i frammenti del Crogiolo, con Elsa in fin di vita...la vedo amara.
Complimenti, un capitolo veramente ben costruito e avvincente!
Alla prossima e buon weekend!

05/02/23, ore 13:45

Capitolo alquanto entusiasmante e dotato forse delle migliori descrizioni fino'ora, ho molto apprezzato le interazioni di Nord e Calmoniglio con Jack, che mostra il suo tipico carisma, così come i momenti familiari di Anna e Rapunzel( onestamente non ho visto il film, ma il cartone mi aveva gasato parecchio, aveva beccato in pieno lo stile narrativo delle serie animate anni novanta) e l'apparizione del generale è una figata assurda, spero davvero in uno scontro come si deve. A presto, boss.

02/02/23, ore 19:17

Quanto mi è piaciuto questo capitolo! Direi che è stato un perfetto espediente per approfondire e rafforzare i legami tra i personaggi, a cominciare dal rapporto tra Jack e Elsa. Per quanto io non sia una fan di questa ship, mi piace come stai gestendo la loro relazione: non c'è nulla di frettoloso o forzato, tra i due personaggi prima si sviluppa un sentimento di reciproca curiosità, che li spinge a interessarsi delle rispettive storie. Sono due personaggi, come hai detto tu, che, malgrado la differenza di carattere, hanno molto in comune. La solitudine ha segnato profondamente Jack, anche se fa di tutto per apparire sempre solare e giocherellone ha dei momenti in cui il suo dolore traspare e qui sembra aver trovato finalmente una persona in grado di capirlo e dargli ciò di cui ha bisogno. Perché tutti nella vita abbiamo bisogno di abbracci, soprattutto se sei un ragazzo morto 300 anni fa e resuscitato come spirito dell'inverno.
Devo ammettere che la Elsa della tua storia mi piace molto di più di quella del film, è una ragazza dall'indole insicura e sensibile, che ha preferito isolarsi per non fare del male a chi ama e che prende molto seriamente i suoi doveri. È combattiva e coraggiosa sì, ma poco incline a "lasciarsi andare" (dopotutto è stata educata per essere regina). In questo capitolo Jack fa emergere un lato di Elsa più spensierato e spontaneo e ho adorato come abbiano dato vita a quella battaglia di palle di neve, mi è sembrata una scena in pieno stile Disney!
Ovviamente il momento romantico non poteva non essere interrotto dal guastafeste di turno, ma ho trovato davvero divertente che tutti si siano messi a giocare come dei bambini, anche se forse alcuni hanno preso la competizione un po' troppo seriamente XD Skellington comunque sempre top, io lo amo ahahahaha
Temevo che quello che era iniziato come un gioco si trasformasse in una catastrofe, sventata per fortuna all'ultimo da Elsa.
Merida mi ha fatto tanta tenerezza, purtroppo per quanto questo capitolo sia stato più leggero e privo di conflitti non ci fai mai dimenticare che ci troviamo in guerra, e che il nemico è sempre in agguato. Merida il nemico poi se lo porta dentro in ogni momento e mi è piaciuto moltissimo come Elsa abbia gestito la situazione, ricordando quando lei stessa si è trovata sola e spaventata dal suo potere fuori controllo. Ha davvero imparato tanto durante le sue esperienze di vita e si vede.
Insomma un capitolo romantico, divertente e pieno di suspense e tensione al tempo stesso, l'ho veramente adorato! Sempre più convinta che questo gruppo sgangherato ci regalerà tante soddisfazioni, diventeranno i miei nuovi Guardiani della Galassia! ❤️
Non vedo l'ora di proseguire, a presto!

25/01/23, ore 23:02

Questo capitolo è decisamente più tranquillo dei precedenti e ci dà la possibilità di conoscere meglio i nostri protagonisti e le loro storie. Ci voleva un momento di " standby " affinché i vari personaggi avessero modo di recuperare le energie, rilassarsi e interagire tra loro per iniziare a gettare le basi di un legame di... amicizia? Ma sì, in fondo sono soltanto stati chiamati a salvare le sorti dell'intero Multiverso!
Ho trovato tutti perfettamente in character, specialmente Elsa, Anna e Rapunzel e Astrid (povero Hicchup, nessuno sta mai dalla sua parte qui, a parte Sdentato!) sembravano letteralmente spuntate fuori dai rispettivi cartoni! Anche se ammetto che il mio preferito resta Skellington, ha un modo di esprimersi e di raccontare che affascina, così sofisticato e d'altri tempi! Interessantissima poi la sua storia, di come abbia creato la Jack O'Lantern, si sia lasciato raggirare da Pitch in virtù del suo inseguire la bellezza anche nelle sue sfumature più oscure (mi ha dato delle vibes alla Edgar Allan Poe fortissime!) e in generale tutta la lore relativa al mondo di halloween e la nascita della festa!
Ovviamente conoscevo le storie di Rapunzel, Elsa e Anna, ma sentirle raccontare dalle dirette interessate è stato molto interessante! A un certo punto mi è sembrata un po' una riunione dallo psicoterapeuta ahahaha tutti a parlare dei propri traumi, tra streghe cattive, demoni ed ex fidanzati psicopatici!
La storia di Calmoniglio è stata un vero pugno nello stomaco, lui mi ricorda un po' Rocket dei Guardiani della Galassia (e in questo caso è sul serio un coniglio!) E in generale ho amato come sei riuscito ad ampliare e sviluppare il passato di tutti i personaggi (quella di Rapunzel e di Skellington in particolare) e intrecciare le vicende canoniche con la trama di questa storia!
Ovviamente non poteva mancare il momento "shipping" , ti pareva che Rapunzel e Anna non si rivelassero delle mega fan di Jack Frost? Aahaha è letteralmente un sex symbol in tutte le dimensioni! Ed è chiaro che lui e Elsa siano una coppia che spacca, tra loro c'è già feeling e tutti, pure gli yeti se ne sono accorti! Quanto a Merida ...dodici ore, solo dodici ore e forse sarà definitivamente fuori pericolo ...cosa mai potrà succedere in dodici ore? Be'se c'è in agguato una mano demoniaca che non solo può permettere a Pitch di sapere cosa stanno combinando i nostri ma pure di garantirgli un accesso al Polo Nord...non so, ho paura che il piano di Ombric potrebbe trovare qualche leggerissimo intoppo.
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sono sicura che i nostri pian piano riusciranno a stringere un gran bel legame, tra battute e prese in giro si vede che sono già una squinternata, colorata e disfunzionale famigliola! ❤️
Complimenti e alla prossima!