Appartamento 24
di Relie Diadamat

15/03/20, ore 10:43

Siete state formidabili! Questa inaspettata ff è divertente, esilarante e coinvolgente.
Sto adorando tutto - mi capita di rado - e non vedo l’ora di leggere il proseguimento. All’inizio ero un po' frastornata perché non sapevo bene dove finiva il canon e dove iniziava la vostra storia, ma ora l’ho capito e la torvo dannatamente divertente.
Rem la barista mi ha fatto morire, sarà che mi ha richiamato alla mente subito la sorellastra trans in “Shrek”, ma la cosa che mi ha fatto più divertire è stato L che ordina a Light di mettere su le decorazioni di Natale al solo scopo di guardargli il sedere. Ho proprio visto la scena, è stato a dir poco meraviglioso xD
Per quanto riguarda Beyond e Naomi, devo dire che come personaggi non li conosco benissimo. Conosco lei, ma non lui perché non ho letto lo spin off che lo riguarda (shame on me, devo rimediare). L’ho googlato, però, e ho notato che B viene rappresentato come una sorta di L con gli occhi rossi, il che è inquietante e interessante al contempo. Tra l’altro, per come lo avete rappresentato, mi sembra molto simpatico e chiaramente interessato a Naomi (Reye va eliminato in qualche modo).
Mi piace molto anche questa versione di L al peperoncino, perché risulta comunque molto IC, con quella sua ironia sferzante e intelligente che è così difficile da rappresentare.
Davvero brave tutte e due, scrivete in modo magistrale.
Ora aspetto il seguito... Anzi, i seguiti!! <3

22/12/19, ore 03:33

La vendetta del caffè 🤣 L è sempre più Sheldon quando porta la famosa bevanda calda a Naomi! Devo dire che questa interpretazione dei personaggi è molto gradevole.
Pare proprio che L e B abbiano dei trascorsi interessanti... Li svelerete vero? Spero di sì.
Solo una cosa non ho capito: bisogna leggere sempre la storia di celtica per prima? Io ho fatto così tutt'e due le volte, ma non so se stavolta ho sbagliato.
Comunque, molto carina, sono curiosa di leggere la terza parte!

18/12/19, ore 19:22

Ciao! Eccomi anche da questo lato. Ti posso subito dire che mi è piaciuta tantissimo la tua Naomi un po' imbranata, se fosse successo a me tutto quel casino con la marmellata mi sarei disperata alquanto! Scena veramente carina e ben descritta.
Mi piace molto come avete incastrato bene nelle due storie la scena di quando lei apre la porta e c'è light sul pianerottolo e lei pensa al cambiamento imminente, brave! E anche quando B le scosta il plaid e le dice di conoscere il suo profumo, sbugiardandola, sono piccoli elementi che fanno venire il sorriso. Ovviamente il riferimento a THE big bang theory è chiaro e io mi sono immaginata gli appartamenti e il pianerottolo proprio come quelli di Sheldon e Co.
Davvero carina, continuate!

18/12/19, ore 18:46

Ciao carissima, sono giunta - quasi - subito a farti conoscere il mio parere. So che t'interessa molto. (?) :') Innanzitutto, ci tengo a dire che questa idea di fare una sit-com che hai avuto insieme a Celtica mi piace moltissimo. Per di più, è incentrata sulle mie due ship preferite di Death Note, perciò come potrei non adorare questo progetto? <3 Passando al capitolo, mi piace come tu descriva Naomi inquietata ma allo stesso tempo intrigata dalla figura di B, e alla fine è palese che l'intrigo vinca sul resto. Lei dice di iniziare a capire i suoi pensieri e alcune delle sue espressioni, ma allo stesso tempo Beyond continua a rimanere un mistero, e così secondo me deve essere, perché è proprio quello il fascino di B. Btw, ti dirò che ho temuto per l'incolumità di Naomi quando ha rotto per sbaglio il barattolo di marmellata, però fortunatamente non è successo niente; anzi, B si è limitato a constatare che profumasse di fragole e ad affermare che quello non era il suo odore, perché lui, il suo odore, lo conosce molto bene. Ecco, quando fa uscite di questo genere mi sento un po' Naomi. Mi turba, ma mi affascina, il che è un po' un'arma a doppio taglio. Sono già curiosa di leggere cosa accadrà nei prossimi capitoli. Con il fatto che ci sono anche L - specialmente L - e Light in tutto ciò, voglio assolutamente capire quale posizione prenderà B. Starà progettando qualche vendetta personale contro L, oppure le sue attenzioni saranno specialmente per Naomi? In qualsiasi modo proceda la storia, sappi che io sarò qui, pronta a farti conoscere il mio responso. (; Un bacio e alla prossima!