un altro giorno
di Roxed

28/12/19, ore 17:47

Ciao, prima di tutto ti segnalo che ti sei dimenticato la "u" maiuscola nel titolo. Ora passiamo alla storia.
Non mi è ben chiaro perchè il protagonista si debba preoccupare per la semplice chiamata della madre. Hanno litigato di recente? Non si stentono da anni? Perchè preoccuparsi per una semplice chiamata?
Mi sarebbe piaciuto leggere giusto due righe in più a riguardo, anche perchè (personalmente, sia chiaro, son gusti personali) trovo che l'horror sia un genere fondato più sull'atmosfera che sulle azioni o sul flusso degli eventi... Quindi mi sarebbe piaciuto leggere due righe in più e veder rallentare un poco la storia proprio per creare un po' più di atmosfera.
Poi ho notato un po' troppa velocità anche alla scoperta della fatidica notizia... Nel senso... Stanno dando fuoco alle auto sotto casa sua e lui se ne accorge solo quando esce in strada? O la gente ha una tanica di benzina nell'armadio già pronta per dare fuoco alle auto? Insomma, passa troppo poco tempo tra scoperta della fine del mondo e la distruzione da parte degli uomini.
Inoltre hai detto che appena sentita la notizia il protagonista esce SUBITO in strada, ma dopo poche righe hai scritto A POCHE ORE DELL'AVVISO.
Al contrario mi è piaciuta molto la passività del protagonisca: il mondo sta finendo, ma lui va avanti con il suo svogliato quotidiano. E trovo molto d'effetto la frase che ripeti "domani è un altro giorno".
Di per sè l'idea di base è molto bella, ma ho trovato il tutto troppo rapido, troppo veloce per riuscire a trasmettermi una qualche emozione.

23/12/19, ore 07:01

Buongiorno.
Un po' inquietante questo testo, però anche molto rapido; una rapidissima sequenza ordinata di scene.
Bene :)