Stelle perdute
di Cress Morlet

23/05/21, ore 18:35

Buonasera cara, eccomi qui! Sono tornataa questa storia del 2019 per riuscire a trovarne una che non ho letto, è una sensazione bellissima perché vuol dire che ho letto tutte le tue ultime storie. Il mio cuoricino come sempre è lietissimo della scelta che ha fatto nel chiederti uno scambio: il tuo racconto è breve ma tanto emotivo, incredibilmente coinvolgente e con un’introspezione del personaggio che come sempre mi colpisce e mi consola. La desolazione data dalla consapevolezza della scomparsa fa male, tremendamente male, tanto da portare Rey a soffrire di ogni attimo vissuto, eppure Ben è lì, non fisicamente, ma c’è. Il pensiero della sua morte e del suo bacio, dell’amore che provava e prova ancora per lui, lascia il passo alla sensazione di sentirlo, di vederlo anche se per poco perché ancora è instabile, ma c’è, comunicano, si dicono ciò che pensano, e l’amore e le bellissime sensazioni che caratterizzano tutta l’ultima parte del capitolo sono vividi, chiari, profondi.
Il testo come sempre è strutturato in modo gradevolissimo a livello visivo, accurato, corretto, con un’introspezione presente e capace, un lavoro sul personaggio approfondito che mi lascia sempre senza parole. Ben e Rey tra le tue mani sono così espressivi, è sempre un piacere leggere di loro cara, e di te.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

05/05/21, ore 13:32

Buongiorno, passo per lo scambio libero e ovviamente non potevo non scegliere qualcosa su Rey e Ben!
Innanzitutto grazie per aver dato a Rey la possibilità di compiangere e soffrire per Ben, non mi è per niente piaciuto come nel film abbiano liquidato la faccenda in pochi secondi (ma questo è un altro discorso) e perciò leggere la sua reazione alla perdita di Ben è stato davvero toccante.
Un'intera vita trascorsa nel deserto e in solitudine, in attesa l'ha condotta ad un altro deserto ed altra solitudine, che questa volta però non può essere colmata da nulla perché Rey ha perso una parte della propria anima. Ben è insostituibile e purtroppo il tempo non è stato dalla loro parte, non hanno avuto il tempo di dirsi ciò che provano, lei non ha avuto tempo di dirgli che lo ama e che amerà solo e sempre lui.
È stato un colpo al cuore il momento in cui Ben le appare come fantasma di Forza e le dice che non è sola, perché neppure la morte può impedirgli di stare al suo fianco. La promessa di non lasciarla mai sola è stata proprio il colpo di grazia per eccellenza, un po' mi ricorda la promessa che le fa nel romanzo tratto dal film.
Non nego che ho pianto un pochino leggendo i pensieri di Rey nelle ultime righe, non le importa in che modo o se sia reale, tutto ciò che vuole è stare con Ben, averlo al suo fianco e amarlo così come lui ama lei.
Ti faccio tanti complimenti come sempre, è sempre un piacere leggere le tue storie, a presto!

22/04/21, ore 20:23

Buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Oh, mia cara... tu mi farai morire di crepacuore, un giorno di questi, mi farai ridurre ad un involucro striminzito per colpa di tutte le cazzo di fottute lacrime che espellerò dal mio miserabile corpo fino a prosciugarlo, cazzo. Non so che cosa dire, non so cosa potrei dire di diverso dal solito, tranne che... porca miseria, a momenti mi sentivo io morire perché Ben è morto, Ben è morto e non potrà mai riunirsi a Rey, e Rey non potrà mai stare con lui finché non morrà, finché non diverrà mai un tutt'uno con la Forza, finché non imparerà anche a lei a divenire un fantasma della Forza... cacchio, non so nemmeno se Ben lo è diventato o è solo il loro legame che lo tiene vicino a lei! Hai perfettamente ragione, loro sono oltre l'amore, loro sono oltre tutto, ormai sono diventati qualcosa di fisico, sono legati da un filo indissolubile che è stato strappato ma che ha ancora dei rimasugli che non si spezzeranno mai ma saranno comunque strazianti nel loro disperdersi al vento... santo Dio, sì che mi è piaciuta! Fondamentalmente mi piace tutto di quello che scrivi tu, te l'ho sempre detto. Continua così, mi raccomando, e non perdere mai la speranza, tu sei capace di scatenare emozioni davvero forti, e con questa shot, be'... ci sei riuscita un casino. Complimenti davvero
Rory

06/01/21, ore 22:49

Ciaoo!
Eccomi qui!
Sono tornata un pochino indietro e ho deciso di lasciare per un attimo le AU perché questa shottina mi ha davvero catturato! ^^ A partire dal titolo!
Devo dire che adoro sempre leggere le tue reylo perché si percepisce davvero quanto la coppia ti piaccia, quanto questi personaggi ti stiano a cuore! Tutta questa passione trapela dalle righe del testo. Si riescono a sentire e a condividere le emozioni dei personaggi, dal dolore al caldo asfissiante di Tatooine. *^*
Ho adorato - sembra strano da dire - vedere Rey soffrire in questo modo (perché purtroppo nel film il cordoglio per Ben è stato tagliato con una accetta mamma mia -.- e un po' mi piange il cuore ripensandoci...
Per altro, credo che tu sia stata bravissima a rendere l'idea di incompletezza che deve provare Rey, considerando anche che lei e Ben erano una diade...
Ma soprattutto ho adorato il modo in cui Ben ricompare e parla con Rey...
Tra l'altro, questa frase "“Potrai non vedermi sempre. Non so ancora come riuscire a mostrarmi senza svanire dopo poco tempo."" mi ha fatto una tenerezza infinita *___*
Scusa, sono stata un po' caotica in questa recensione ma ci sono talmente tante cose che mi sono piaciute di questa one shot che non capisco più niente nemmeno io AHAHAHAHA perdonami!
Insomma, come sempre brava brava brava!!! *^*
Ti faccio proprio tanti complimenti!
Non vedo l'ora di tornare a leggere le altre tue storie!
Ti mando un grosso abbraccio e ne approfitto anche per farti gli auguri: buona epifania!!! ^^
Ciaoo!
Notte notte! ♥♥♥
Bea

31/12/20, ore 18:39

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo e, wow, è stato a dir poco emozionante. Sei riuscita a farmi immedesimare in ogni pensiero di Rey, a farmi sentire i morsi della fame e il calore insopportabile di Tatooine, un talento che non tutti possono dire di avere. Complimenti!
Le emozioni meritano un paragrafo a parte; parliamoci chiaro, Episodio IX è stato doloroso per chiumque sperasse che Ben e Rey potessero avere un futuro (me inclusa), quel dolore che percepii allora al cinema, quando lo vidi per la prima volta, l'ho ritrovato qui, tangibile e soffocante, come l'afa di Tatooine. Mi sono commossa davvero, soprattutto all'apparizione del fantasma di Ben, dove il mio cuore è andato in pezzi definitivamente.
Grammaticalmente non ho nulla da segnalare, il tuo stile è molto scorrevole e ha reso la lettura piacevole, aldilà dei feels che sono necessariamente emersi, s'intende.
Ti ringrazio per la bella lettura e alla prossima, si spera!

26/04/20, ore 15:56

Sono qui per lo scambio del Giardino, ma molto probabilmente prima o poi sarei capitata qui a furia di scavare nella sezione di Star Wars. Che bello incrociare un'altra anima innamorata dei Reylo!
Il primo commento a bruciapelo è: "che dolore al cuore". Sono nuova nel fandom, ho completato da poco la visione delle tre trilogie con i relativi spin-off, e a dirla tutta non mi sono ripresa per niente dalla fine di Episodio IX. La scena della morte di Ben sarà sempre uno dei momenti più dolorosi che io abbia mai visto e vissuto... ho davvero sperato che la sua redenzione lo avrebbe portato a sopravvivere accanto a Rey. Che speranza vana, la mia.
Passiamo alla tua storia, ordunque. Hai espresso il flusso dei sentimenti e delle sensazioni in una maniera molto naturale. A tratti mi è parsa persino eccessiva, ma alla fine azzeccata, visto il senso di dolore e perdita che l'ha travolta. Hai descritto la sopravvivenza di Rey dopo l'uccisione dell'Imperatore - suo nonno - come un cruccio, perché ha vinto, ma allo stesso tempo ha perso tutto ciò per cui ha combattuto: Ben, la sua redenzione e la possibilità di stare insieme per sempre.
Cosa che, può accadere con severi limiti, dopo che Ben è venuto a mancare da Jedi (donandole la vita) e ricongiungersi alla Forza, potendo così manifestarsi al suo fianco comunque. E' una consolazione magra, ma Rey sa di doversi e potersi accontentare; dolorosissimi i suoi pensieri, il suo lamento d'amore perduto che mi pare quasi gridato nella Forza - sono o non sono una Diade? - dove nessuno se non Ben possa sentirla. Il senso di mancanza che prova è palpabile. Importante la definizione che hai scelto, un ossimoro meraviglioso: "Rey era talmente tanto ricolma di vuoto ormai da non riuscire neppure più ad accorgersene."
Il materializzarsi di Ben come un sogno evanescente, è la stilettata finale nel cuore della me lettrice innamorata: non è morto davvero, è con lei nella Forza, pronto a sostenerla per sempre, dopo averle donato la sua vita. "Ma io sarò sempre con te."
Mi scoppia sinceramente il cuore di fronte a questo singolare momento hurt/comfort, scritto veramente molto bene. Il tuo stile è abbastanza scorrevole, volutamente carico di quel pathos che in una situazione diversa probabilmente stonerebbe parecchio; mi piace il tuo modo di sviscerare le sensazioni fisiche che colpiscono Rey, in netta contrapposizione con il corpo ormai etereo di Ben. Lei è così innamorata e disperata, che quasi sono riuscita a sentire la disperazione come mia.
Ti inserisco volentieri tra le ricordate, con la promessa di leggere e commentare molto presto anche le tue altre Reylo.

N.

25/04/20, ore 00:46

Wow che shot, estremamente breve ma enormemente coinvolgente, straziante ed emozionante, riesci a trasmettere un immensità di stati d'animo che mandi in tilt ogni cosa, soprattutto me xD. Mi piace tantissimo questa coppia e hai pienamente ragione quando scrivi che loro sono fatti per stare insieme il loro non è un semplice grande amore ma qualcosa di più che va oltre e l'hai trasmesso pienamente con le tue parole, complimenti.

05/04/20, ore 17:44

Buonasera, sono qui per lo scambio libero sul Giardino!
Allora, intanto partiamo da un presupposto: sono stata una fan sfegatata della Reylo da Episodio VII e la fine in Episodio IX mi ha lasciata emotivamente instabile, quella sera quando sono uscita dalla sala del cinema non smettevo di piangere.

Per cui leggere una possibile prosecuzione in cui Rey e Ben non sono separati (per quanto Ben continui ad essere morto) non può che scaldarmi il cuore.
La tua rappresentazione di Ben Solo post-mortem come spirito della Forza mi è sembrata molto IC. Mi è piaciuta anche la tua descrizione della desolazione dell'animo di Rey, che è la stessa che ho provato io alla fine del film.
Il fatto che Ben rimarrà comunque sempre accanto a lei lascia quel gusto dolce-amaro tipico dell'angst.

Mi ha fatto piacere leggerti e complienti.
A presto alla prossima recensione!

Saeko

05/04/20, ore 10:36

Ciao, dunque, ero molto curiosa di leggere questa storia. L'altra settimana ho letto la tua AU e ora volevo provare di qualcosa di canonico (nel senso più stretto del termine ovvero di legato all'universo principale) e devo ammettere che cambia lo scenario di fondo, cambiano i riferimenti e la storia dei personaggi, ma l'amore incondizionato e quasi straziante direi che corre tra questi due personaggi, resta immutato. Anzi, qui oserei dire che è quasi più violento che nell'AU, in cui i toni e le differenti premesse smorzavano il senso di angst. Perché sì, questa storia ha una connotazione prettamente romantica, ha un finale che potremmo definire felice e che arriva dopo un percorso di introspezione breve, ma tormentato e certamente intenso, ma c'è sempre ad aleggiare quel senso di angst oppresso. Sarà per come è finito Episodio IX, ma (e te lo dico da persona dichiaratamente disinteressata a questa coppia) ogni volta che penso a questi due mi viene addosso l'angoscia, lo giuro. Principalmente per come han fatto finire le cose, ovvero malissimo. Qui comunque è tutto diverso. Lo è e lo si percepisce distintamente dall'intento, che traspare attraverso le righe. Si amano e basta, e devono stare insieme. Punto. Non ci sarebbe altro da dire, però lo dico perché voglio sottolineare un paio di punti legati all'introspezione di Rey.

Io ritengo che lei sia tra i personaggi più affascinanti della nuova trilogia, senz'altro tra i più completi. Evitiamo di rimarcare di chi è figlia, per favore evitiamolo perché altrimenti mi sale il crimine e concentriamoci esclusivamente su di lei. Credo tu abbia fatto un gran lavoro in questa storia, hai descritto magnificamente e in poche righe il senso di vuoto e incompletezza che l'ha accompagnata per tutta la vita. La sua esistenza da sola su Tatoonie, a racimolare rottami nel deserto. Questa sua "Forza" che poi è divenuta tale, che ha sempre avuto e che mi colpì fin dalle prime sue scene ne: "Il risveglio della forza" che va a bilanciare un forte senso di solitudine. Si sente abbandonata, sente di non avere radici a cui appartenere, nessuno a cui poter dire: ecco io appartengo a questo. Una solitudine che ha affrontato io credo a testa alta, ma che comunque ha scavato come un qualcosa dentro di lui. Un'oscurità che oltretutto lei affronta durante l'addestramento. Il vuoto rimane sempre, e la fa soffrire perché non avere nessuno a cui appartenere resta doloroso, almeno fino a quando non arriva Ben Solo. Ora c'è lui, anche se lei all'inizio non gli crede poi tanto.

"Tu non sei sola"
"No, ti giuro che non lo sei"

Con Ben che insiste e lei che sfugge, che quasi crede di essere pazza. Io credo tu abbia fatto un gran lavoro sul suo personaggio. Come forse avevo accennato nell'altra recensione sempre sulla Reylo, si vede che hai una tua idea precisa di questi personaggi. Si vede che tieni a loro in modo particolare, che sai ciò che vuoi ottenere da una storia di questo tipo. Il finale, infatti, rappresenta un po' l'apoteosi di questa tua idea. Almeno per come credo di aver capito che sia. Ovvero il fidarsi completamente, l'arrivare a comprendere di non essere soli, ma di avere qualcuno. Un qualcuno che ci ama e che lei ama tra l'altro, quindi non è un amore a senso unico, ma fortemente ricambiato.

Come al solito è stata una lettura molto piacevole.
Koa
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 10:38 am)

26/03/20, ore 15:51

Sciauuu!
La piattaforma sembra miracolosamente reggere anche oggi pomeriggio e ne approfitto (non so se abbia avuto anche tu problemi, ma i giorni scorsi mi si continuava a bloccare ^^")

Che dire, mi hai commossa moltissimo!
La scena finale del bacio fra Rey e Ben mi aveva tipo fatta squittire senza ritegno, al cinema, e probabilmente mi ero anche lasciata andare ad un applauso (e non sono stata l'unica xDD.) L'avevo agognata tantissimo e finalmente mi avevano regalato una gioia, dopo tre film. Che Ben non sarebbe sopravvissuto ma avrebbe dato la vita per salvare Rey, diciamo che me lo aspettavo :'( temevo sarebbe andata così, perchè in genere quando un personaggio "malvagio" si redime, non sopravvive quasi mai (e se lo fa va in esilio da qualche parte). Non di meno, pur appunto, aspettandomelo, ho sofferto meno, anzi ç___ç
e ho sperato con tutto il cuore che anche il suo fantasma apparisse a Rey, nella scena finale del film su Tatooine: così non è stato, ed è per questo motivo che ti ringrazio tantissimo di aver scritto questa storia <3, che per quanto mi riguarda è una scena tagliata del film ahahahahha.

Il dolore iniziale di Rey è straziante: io mi sarei sentita esattamente allo stesso modo, e mi fa male pensare che un giorno potrebbe accadermi lo stesso (che allegria, Benni, complimenti ^^")
La morte è essere abbandonati.--> mi trovi pienamente d'accordo con questa frase, e aggiungo: morire è anche essere dimenticati.

La forza dell'amore che li lega è meravigliosa, è un qualcosa che va oltre l'amore, è la forza della Diade, e adoro come tu l'abbia reso: gli ultimi pensieri di Rey sono struggenti, dolorosi, ma anche bellissimi, e una parte di me quasi vorrebbe desiderare che fosse morta davvero per non doversi più dividere da Ben.
Le auguro di trovare la pace e la forza di andare avanti, certa della presenza di Ben al suo fianco anche quando non potrà vederlo...

Ultima cosa: il titolo mi è piaciuto molto, è originale l'idea di associare Ben a una stella, che in parte è perduta ma in parte brillerà sempre per lei. Così come trovo molto azzeccato paragonare Rey a uno dei catorci di cui andava alla ricerca in TFA.

Complimenti, davvero, e grazie <3

Un saluto e buon proseguimento ^^

Benni

ps: aneddoto scemo :P, la storia mi ha fatta ripensare a un'immagine che avevo trovato in un gruppo fb su Star Wars, nel quale, alla vecchia che alla fine del film chiede a Rey: "Rey? Rey who?" appare Ben che risponde "Solo. Her name is Rey Solo" (Rose Dawson? Sei proprio tu?)

26/03/20, ore 11:06

Allora, allora, allora, eccomi qua per lo scambio!

Prima di iniziare vorrei fare una premessa inerente a Star Wars: questa ultima trilogia, con tutti i suoi contro - e ce ne sono un tot -, ho saputo apprezzarla in virtù del fatto che hanno proceduto quanto iniziato con la seconda, e cioè con il donare ai personaggi un profilo e uno spessore psicologico che, obiettivamente, nella prima trilogia mancava.
Questo per dire che i Ben e Rey mi sono entrati nel cuore per i loro dubbi, le loro oscurità, le loro luci; il loro bisogno di dover scoprire il mondo e non darlo per scontato, il loro esser feriti.
Hanno una relazione strana, profonda, che è ben lontana dall'amore come lo si intende per luogo comune.

Entrando nel merito di quello che ti riguarda: la storia in sè, mi è piaciuta - sebbene per me forse sia un po' oltre il grado di romanticismo che riesco a sostenere ed anche oltre quello che darei ai due (questa è la principale ragione per cui ci ho tenuto a fare la premessa).
Tratta di quel dopo, che questi due personaggi hanno - o forse no - unicamente nelle nostre menti, perché di fatto, nel film, non ci è stato concesso. Diciamo soltanto che, per come io ho conosciuto Ben e Rey, per quello che ho visto in loro, il rapporto di cui tu narri per me va un po' oltre, non ce li vedrei: nella mia testa (il loro) non era quel tipo di amore.

Ci sono dei passaggi che ho trovato potenzialmente molto, molto belli: hai un modo di descrivere queste sensazioni che Rey prova che ho trovato molto accurato, profondo e ricercato nella scelta dei termini, del linguaggio, delle accoppiate sostantivi-aggettivi.
L'unica piccola criticità che ci ho visto e che ti muovo -ma anche qua è una questione di gusto personale soltanto - è che alle volte il tuo frammentare un periodo che di per sé non mi ha dato l'impressione ne avesse davvero la necessità, alle volte rende il testo un po' ridondante; effetto che ritengo sarebbe stato contenuto semplicemente attraverso un uso differente della punteggiatura.

Questa, comunque, resta un'opinione di preferenza personale delle scelte stilistiche, perché, da un punto di vista sintattico-grammaticale, il tuo testo resta assolutamente corretto :)

Concludo, son contenta di essere passata. Spulcerò il tuo profilo andando anche alla ricerca di altro :)

Bongi

05/03/20, ore 20:28

Ciao :)

Che dire di questo racconto? Hai dato forma e voce a un amore totale, assoluto, un amore che fin dal primo momento - forse, chissà, fin da quel primo sguardo dopo che la maschera cadde per la prima volta - ha saputo varcare i confini e i limiti di una divisione militare. Mi piace credere che sia anche questo il messaggio della nuova trilogia di Star Wars: l’amore non è un fatto di colori, di barricate o di stendardi, né può essere guidato da un’ideale piuttosto che da un altro. L’amore è l’amore e, quando nasce, è più forte di tutte le altre cose. Non c’è nulla che possa trattenerlo, o fermarlo. Odi, divisioni reciproche, diversità di veduta, il tentare di convincersi di essere nemici… a nulla serve tutto questo, davanti all’amore.

Anzi, se l’amore è vero, neppure la morte può distruggerlo, e questa storia ce lo dimostra. Tutto sembra finire così come è cominciato: Rey su un pianeta desertico, a incidere tacche sul muro e pulire rottami. Cambia soltanto il nome dei pianeti e il numero dei soli, ma il risultato pare lo stesso (magari, Tatooine è meno letamaio di Jakku, o perlomeno il vecchio Han la pensava così) . E, invece, qualcosa è davvero cambiato, perché lei non sarà più sola, ci sarà sempre Ben - e non solo - con lei. Stavolta l’amore è con lei e, anche se non potrà diventare qualcosa di fisico, questo amore le permetterà sempre di andare avanti, di trovare la forza per affrontare qualsiasi situazione con una consapevolezza diversa.

Così, nella disperazione in cui sembrava essere caduta, Rey può tornare felice. Può finalmente dire a Ben di amarlo, e avere la certezza che quel suo amore è sempre stato ricambiato, che quell’unico bacio si ripeterà all’infinito.

Complimenti anche per questa storia, è stato un vero piacere leggerla.

23/02/20, ore 21:13

Flash molto suggestiva, mi piace lo stile e anche io voglio immaginare un futuro per questa bella coppia :)
Grazie e complimenti.

12/02/20, ore 20:40

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino!
Mi ha fatto molto piacere ritrovarti come autrice, avevo letto già qualcosa di tuo - una One Shot sulla coppia Peter Parker e Tony Stark- e mi era piaciuto veramente un casino.
Posso senz'altro dire che questa storia non è stata da meno.
Devo ammettere che io shippo e scrivo su una coppia abbastanza improbabile di Star Wars (la Darkpilot... Sì, forse ti ho appena causato un infarto! Don't judge me ahahah, è colpa di Tumblr e il background che gli hanno dato), ma ovviamente bisogna essere tipo ciechi e senza cuore per non shippare la Reylo!
Questa storia riprende un evento che a tutti noi fan ha colpito nel profondo, cioè la morte di Ben Solo.
Se per chiunque la perdita di una persona amata rappresenterebbe un trauma, per Rey il dolore è praticamente inimmaginabile, dato che stiamo parlando delle due parti di una Diade nella Forza, dunque due esseri interconnessi non solo sentimentalmente, ma anche dal punto di vista fisico, spirituale, mentale.
Ecco, credo che tu sia riuscita a trasmettere questo pensiero in maniera perfetta, inculcando nel lettore questo turbinio di emozioni. Ci hai dato una Rey dilaniata, appunto spaccata come una bambola e disperatamente innamorata, soprattutto quando alla fine lascia andare a ruota libera i suoi sentimenti.
Posso dire che mi sono dovuta mantenere un pò dal piangere quando è apparso Ben? Mi sono immaginata la scena davanti agli occhi e... niente, mi ha riportato alla mente il loro bacio nella grotta e non lo supererò mai.
Infine, ti rinnovo i complimenti per il tuo stile di scrittura. Le immagini che crei attraverso le tue parole sono potenti e profonde e arrivano immediatamente al lettore.
Alla prossima :D

08/02/20, ore 20:17

Eccomi qui!
Allora, era da tanto tempo che volevo riprendere le tue Reylo fic, sono davvero felice di poter avere la possibilità di leggerne un'altra.
L'ultimo film della saga di Star Wars è stato un vero colpo al cuore. Ha canonizzato la best ship di questa bellissima saga...solo per strapparcela via in modo crudele e inaspettato. Almeno abbiamo avuto il bacio...ma che diamine! Mai una gioia con Star Wars, ogni personaggio ha un finale tragico.
Detto questo, pure io ho pensato ad un possibile futuro come questo. Uno in cui il legame tra Ben e Rey trascende le limitazioni della forza stessa, riunendo il suo fantasma alla ragazza e permettendo a entrambi di interagire l'uno con l'altra. Certo, Kylo deve ancora maturare questa abilità, ma con il tempo sarà in grado di legarsi a lei in più di un modo.
Il monologo finale di Rey mi ha fatto sorridere e palpitare il cuore, ho potuto percepire tutto l'affetto e l'amore che la giovane Jedi nutre nei confronti di colui che le ha cambiato la vita per sempre ( e salvato, sacrificando la propria ).
Come hai giustamente affermato, il loro legame ora va oltre la vita e la morte, è molto di più, qualcosa di indissolubile che resisterà anche di fronte allo scorrere del tempo.
In definitiva, questa one shot è stata bellissima e una degna conclusione alla saga, io la prendo per canon, e nessuno può dire altrimenti!
Brava davvero, mi mancava il tuo modo di scrivere ;)