Soft Fireworks
di Athelye

07/05/20, ore 20:35

Finalmente questi due colombelli si sono baciati per davvero! Ommiodio, non riesco a contenere la gioia da fangirl, scusami. Ormai non ci provo nemmeno più ad essere seria, parto direttamente per la tangente e ciao.
In ogni caso, devi sapere che io amo questi tipi di scenari. I festival o comunque le feste folcloristiche sono uno sfondo estremamente romantico, secondo me, anche perché con tutte le attività che si possono fare in coppia o con lo spettacolo dei fuochi d'artificio (appunto) è impossibile non ritagliarsi un momento per dichiararsi all'amato.

Fatto quel preambolo, ho riso quando ho letto questa frase: “Ho pensato potesse essere una buona occasione per stare tutti e tre insieme. Ogni volta che vieni ai Meandri delle Nuvole, ci vediamo solo io e te.”
"E pensi che sia solo un caso?"

Lo ripeto, Lan ShiZui non coglie i segnali di corteggiamento con faciltà ahahaha

La scena dell'abbraccio da dietro e di Jin Ling che gli poggia il mento sulla spalla è davvero dolcissima. L'ho amata e ho sentito anche io le farfalle nello stomaco.
Penso che questa sia una delle mie ZhuiLing, che hai scritto, preferita. Ha tutti gli elementi che, in genere, mi fanno scioglierei d'amore.

Ti mando tanti bacini!

Mary

02/01/20, ore 14:09

AHH IO LI ADORO! Finalmente si sono dati questo santissimo bacio e io ovviamente mi sono sciolta *-* Lan Jingyi è assolutamente meraviglioso, lui è il terzo incomodo perfetto. E poi il momento in cui vede i due baciarsi e si era sentito di troppo mi aveva ricordato tantissimo quando nella novel stavano andando all'Approdo del Loto e Wei WuXian stava dormendo mentre chiamava il nome di Lan zhan e gli altri discepoli erano usciti perché si sentivano di troppo XD
Questa ff ha risvegliato la mia parte tenera, non potevo fare a meno di sciogliermi per ogni cosa, anche se in questa one-shot mi è sembrato che sia Lan Sizhui che Jin Ling fossero più intraprendenti (?) Nel senso che mentre in A Feather Afire riuscivo a sentire chiaramente il loro imbarazzo e la loro totale inettitudine perché sono dei bambini (sopratutto Jin Ling) qui per un attimo ho pensato che stessero già insieme e di essermi persa qualcosa, ma credo sia solo una mia impressione. Così nella mia testa ho immaginato, anche perché lo scrivi che si vedevano spesso, che momenti di questo tipo molto teneri e intimi li avessero già avuti (e tanto) e il fatto che si baciassero fosse diciamo la ciliegina sulla torta, come se loro fossero praticamente a conoscenza dei loro sentimenti e il bacio fosse solo una piccola prova. Cioè: non è il bacio che conta ma tutto quello che sta dietro, il bacio è solo quella conferma reale che si vuole avere, sopratutto essendo giovani. Forse è tutto nella mia testa, ma mi ha trasmesso questo. Credo sia qualcosa di meraviglioso perché mentre nelle altre one-shot il bacio è la cosa più alta a cui aspirano, scatenando così la parte più emotiva di entrambi (e sopratutto la mia) e quindi finiscono per fare figure di merda perché vengono continuamente fermati, qui invece il bacio è quasi ovvio. E non è quella la cosa importante perché potrebbero anche non baciarsi, c'è molto di più dietro. È come se fossero più maturi e avessero sviluppato più coscienza di loro stessi abbastanza per capire che stanno flirtando tra di loro, hanno capito di piacersi, devono solo trovare il modo di baciarsi nel modo più romantico possibile perché sono dei romanticoni ma è soltanto una convenzione. In particolare il fatto che la prima volta cerchino di baciarsi e non ci riescono non muoiono nell'imbarazzo come in A Feather Afire (la tiro come esempio perché mi ha veramente distrutta per come l'hai scritta, cioè davvero è bellissima) ma scherzano un po' e quando poi si baciano la prima cosa che Jin Ling dice era che non vedeva l'ora di farlo. E boh non è una reazione che vedrei in un adolescente al suo primo bacio. Qui è tutto più tranquillo e magico. In questo momento sto paragonando le due one-shot perché sono molto diverse ma in realtà sono entrambe scritte benissimo ed entrambe mi hanno trasmesso tanto. Anche in A Feather Afire ho amato il loro cercare di stare insieme molto più impacciato e imbarazzato, ci sono più legata emotivamente ma credo che una relazione non sia solo emozioni e per questo credo sia giusto che si bacino in un momento in cui entrambi sono più maturi, più pronti per una relazione seria e impegnata.

Che trip, spero di essere riuscita a spiegare tutto quello che volevo dire e scusa per il papiro (che sarà più lungo della storia stessa) ma non posso fare a meno di esprimere tutto l'amore per questa coppia e il modo fantastico in cui scrivi! Alla prossima :3

22/12/19, ore 00:28

Atheeee *zompetta e abbraccia* <33

Sono davvero felice che sia arrivato così preso il 21 dicembre perchè così ho potuto finalmente leggere questa piccola meraviglia che mi ha fatto decisamente sciogliere **
la ZhuiLing è la vita e tu riesci a rendere questi due piccolini in un modo perfetto, e io sono sempre più innamorata di questi tuoi piccoli capolavori **

La ff mi è piaciuta decisamente un sacco ** sono felice che hai deciso di inserire anche JingYi a fare l'elemento di disturbo della situazione, nelle varie ff ha sempre poco spazio quindi sono felice che almeno tu gli abbia dato il giusto spazio per emergere e lo hai reso talmente ic che adoro <3
La comparsata del patriarca è stata la vita ** e come sempre le tue descrizioni sono molto fluide, oltre che vivide, mi hanno permesso di immaginare tutto quello che stavo leggendo come se fossi anche io in mezzo a loro.

e la ZhuiLing... mamma mia la ZhuiLing ** IL BACIO AAAAAAH ** quanto tempo l'ho aspettato ed è finalmente giunto <333
Volevo urlare, ma ancora una volta non volevo rischiare il linciaggio pubblico ma ti dico solo che ho riletto quel momento più di una volta per paura di averlo solo immaginato.

“Pensavo di morire, se non fossi riuscito a baciarti neanche stasera..”

aaaaaaa A-Lingggg, ahdihjojdow ma ti pare che puoi dire queste cose e sperare che io rimanga lucida?
Per tutti i conigli di gusu piango davvero dalla contentezza **
Hai fatto davvero un regalo di natale stupendo, e potresti avermi ispirato la role con la mia Jin Ling che vorrei fare e quindi immensamente ringrazio **

E niente, io ti ringrazio per questa botta di soft che serve sempre nella vita (e l'immagine che ti ha ispirato è appena diventata una delle mie preferite u.u)
Ti mando un forte abbraccio ** a presto

Deb
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 12:51 am)