Rosa Nera
di Aperonzina

16/03/20, ore 17:46

Carissima! DOPO EONI ECCOMI A OTTEMPERARE AI MIEI DOVERI NEI CONFRONTI DELLA TUA FANFIC.
Aiuto, che annuncio.
Comunque!
Io in grammatica faccio abbastanza schifo, nel senso che la teoria mi è molto sconosciuta ma nella praticità riesco a fare le cose abbastanza bene.
Dunque io ora ti indico gli errori che SECONDO ME hai fatto, ma ti prego di non prenderli come dati di fatto perché, ti ripeto, la teoria non la so.
Glie ne - > gliene (so che è una forma rara il glie ne, ma credo non si utilizzi più, quindi boh, intanto te lo faccio notare).
"Li vidi li sguardi confusi, come vidi la domanda che sorse nei loro occhi." la trasformerei così -> "Vidi i loro sguardi confusi, come vidi la domanda che sorse DAI loro occhi" (questo perché il Sole, quando sorge, mi dà la sensazione che è esca DALLA terra e non che ci rimanga dentro).
Vbb, da segnalare non ho trovato altro.
Mi piace come stai presentando Carlo, ossia attraverso i suoi comportamenti e avvenimenti ed evitando lo spiegone sul suo passato, che invece potrebbe risultare noioso.
Non posso esprimermi su molto altro perché dovrei andare avanti con la storia, ma in ogni caso penso tu riesca a valorizzare la prima persona che io odio tantissimo e che in generale evito sempre come la peste nera.
Detto questo, continuerò a leggere con calma (molta molta moltissima calma HAHAHAHA) e darti mie opinioni a riguardo, perché scrivi bene e meriti di avere un seguito (?)

15/01/20, ore 17:02

Eccomi con il secondo capitolo, di nuovo breve, ma ricco… e trovo che questo sia un pregio non da tutti, sai? ;)

ehmm stavolta non è questione di centrato a destra ecc… non c’è proprio il titolo XD
è solo racchiuso nel menù a tendina… e ci sta anhe, ma a questo punto dovrebbe esserci coerenza in ogni capitolo, o lo metti o no ^^’

questo passaggio mi è piaciuto particolarmente:

* Avrei potuto riagganciare, è un gesto tanto semplice, quanto complicato quando la persona dall’altra parte ha fatto parte della tua storia, quella vera, quella prima della tua disfatta come individuo.
Quella voce era proprio come la ricordavo, fastidiosa, acuta e ora aveva quel tono che usava quando tentava di farmi pena. Di pena ne avevo provata varie volte nei suoi confronti, ma mai tenerezza o tristezza. Solo disgusto. *

è un modo originale per introdurre un personaggio che a quanto pare non rientra nelle simpatie del protagonista… e, se devo essere sincera, nemmeno nelle mie.

mi piace molto il dettaglio ‘della tua storia, quella vera’, lo trovo significativo, sappiamo che questa persona per un periodo ha fatto attivamente parte della vita del protagonista.

la persona al telefono è sua madre? Da come l’hai posta sembrava una ex… ci ha depistato ancora una volta, mi piace!!

E l’ultimissima frase… morta sei anni fa, come me? ma come cosa?

che alone di mistero super riuscito ^^

brava brava, di sicuro la vorrò continuare :)

26/12/19, ore 13:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena!

Ho deciso di passare da questa storia perchè dall'introduzione si prospettava essere una lettura davvero interessante. Ho un debole per le introspettive. Le amo, eppure penso siano tra le più difficili da scrivere (almeno per me).
Peccato che ci siano solamente due capitoli pubblicati, avrei letto volentieri qualcosa in più su Carlo! Immagino che Arianna fosse la sua ex, e che i due si siano lasciati proprio in malo modo, ma non ne sono sicura... Sicuramente si scoprirà più avanti nella storia, quindi spero di riuscire a riprenotarti in futuro, quando avrai pubblicato altri capitoli.
Mmh, l'unica cosa che mi lascia un po' confusa è il fatto che Daniele e Rachele non abbiano mai sentito nominare l'ormai defunta Arianna, credevo che i due cercassero di distrare Carlo quel giorno perchè a conoscenza di un qualche dramma accaduto proprio sei anni fa lo stesso giorno d'autunno... Forse sono proprio fuori strada con le mie supposizioni! Per un attimo avevo pure pensato che Arianna potesse essere la sorella, ma anche questa è solo un'altra  supposizione...
La trama è davvero intrigante, e la storia corre liscia. Secondo me non è un problema la lunghezza dei capitoli. E' vero, sono corti, ma a modo loro completi così.

Come già detto sopra, spero di rileggerti presto!
Ci si vede! :-)

23/12/19, ore 06:54

Buongiorno.
Sì, in effetti il racconto per ora è ancora un po' criptico, ma va bene così, d'altronde siamo solo all'inizio!
Però ciò è anche compensato dal fatto che è scritto molto bene, scorrevolissimo da leggere.