Ishin-denshin
di Manu_Hikari

07/11/21, ore 23:55

Ero alla ricerca disperata di qualcosa di fluffoso per allievare il mio umore pessimo, e OHMIODIOOOO esplodo di pucciosità.
Adoro il modo in cui scrivi, non è mai scontato, mai forzato.
Sesshomaru e Rin sono così cari per me, e tu li hai trattati con i guanti. Questa bella atmosfera Natalizia mi scalda il cuore e l'anima.
Il tema trattato poi mi è particolarmente caro, per ragioni personali.
Grazie per aver scritto questa piccola meraviglia.

23/08/21, ore 21:06

wait what???
Sesshomaru e Rin come padre e figlia?
Cavolo , ma lo sai che mi hai proprio fregato, pensavo che la descrizone di Sesshomaru quando la vede arrivare fosse di un uomo innamorato ma di amore sessuale non quello paterno... pensavo addirittura fosse il giorno del loro matrimonio, a Natale, ero proprio partita per la tangenziale.
e infatti non capivo la cosa dei documenti (giuro, ho pensato un eventuale divorzio da un'ex demonessa) e invece... l'adotta come figlia ma aaawwwwwwwww
mi stupisci ogni volta e ti ho detto che adoro quando succede.
Ho particolarmente adorato lo stile di questa storia, l'attenzone a ogni dettaglio.
Complimenti sempre più meritati <3

alla prossima <3

Lu

12/02/21, ore 21:34

Cara buongiorno, eccomi qui, in attesa della continuazione della long ho scelto questa storia. All’epoca partecipai pure io a questa challenge, quindi mi sono subito decisa a sceglierla per la lettura di questa settimana. No, non ci credo, non ci posso credere io mi commuovo lo sai? Sai che amo questi due personaggi più di ogni altro nell’universo di Inu Yasha, e ho pure un debole per le AU… come faccio a leggerla senza gli occhi a cuore?
Ok, ce la faccio? Saperla ridotta in quelle condizioni quando è stata ritrovata dal protagonista… vederla in quello stato è stato terribile, però sei stata furba perché in poche righe hai delineato il suo passato, dandomi un’infarinatura sul contesto in cui è cresciuta Rin. Terribile, fino al rischio di morire, e Sesshomaru l’ha salvata per poi prendersi cura di lei. Mi parte l’emotività alle stelle così.
No ciao, io pianto.
Contenta?
Sì, è colpa tua sappilo, mi sono commossa letteralmente come una scema, perché si meritava un finale del genere, perché era sola e abbandonata, perché Sesshomaru l’ha raccolta, salvata, accolta in casa sua dopo indicibili sofferenze e innumerevoli giorni. Mai parlato, mai sentito la sua vocina, e ora comprendo il motivo della scelta della parola: ha tutto più senso adesso, un senso bellissimo. Bellissimo come le lacrime, le guance arrossate, bellissimo come sentire per la prima volta la voce di Rin che chiama quello che ora è ufficialmente suo papà. Piango e rido, rido e piango, e sono davvero felice tu abbia scelto questo prompt, questa challenge, perché ne è venuto fuori qualcosa di fluff, ma non di fluff scontato, bensì di denso, serio, importante fluff che fa bene all’anima.
Poche righe, una flash ma è più che sufficiente per fermare il tempo in questo momento e renderlo il più importante non solo per la vita della piccola, ma per entrambi. Sono finalmente una famiglia a livello legale, non solo per sentito dire: ora Rin ha lo stesso suo cognome, e anche se non lo stesso sangue, l’amore che provano uno per l’altro lega come ogni famiglia dovrebbe.
Sono colpita, l’emozione è tanta ed è grande, hai saputo toccare le giuste corde mostrando un istante intenso; il testo scorre bene, ho riscontrato un paio di piccole sviste ma nulla di che, qualche accento mancante ecco. Però l’utilizzo della persona nella stesura è decisamente indicato per un tema simile, perché così permetti di sondare nell’animo di una delle due metà che è coinvolta in tale commozione.
Cara, non vedo l’ora di tornare e leggere ancora qualcosa di tuo, alla prossima e buona ispirazione! :3

23/01/21, ore 20:57

awwwwwwwwwwww

Ho detto che no mi piacciono le AU a parte eccezioni, ed ecco un'eccezione. Mi è piaciuta molto questa drabble dal punto di vista di Sesshomaru. Molto ben scritta, ti fa empatizzare bene con il personaggio e ti fa provare quell'anticipazione che ha Sesshomaru perché Rin veda il suo regalo. Le cose che dice sono molto IC con il personaggio originale, seppur in un contesto diverso, e la battuta finale, dove Sesshomaru spera che un giorno voglia chiamarlo papà, mi ha fatta sciogliere. Molto bella, bravissima!

11/12/20, ore 23:24

Bellissima! Semplice ma di grande effetto! Parole piene e ricche di significato! Anche l'atmosfera natalizia è assolutamente indicata per questa storia. Meravigliosi i personaggi e i sentimenti di ognuno di essi.
Immedesimando in ogni cosa ho immaginato di essere li con loro.
Ho provato davvero una bella sensazione in ogni momento del racconto.
P.S. : Consiglio vivamente di leggere la mia nuova storia della Serie TV Twin Princess con protagonisti tutti i 4 personaggi della storia, ne vale veramente la pena con colpi di scena e momenti sentimentali strappalacrime!!!
Buon proseguimento a tutti!

01/12/20, ore 09:09

Buongiorno carissima eccomi qui **, a leggere un'altra tua storia veramente dolcissima **.
Questa volta la vicenda è incentrata su Sesshomaru, che se non sbaglio è il fratellastro di Inuyasha, vero? Ho giusto un'infarinatura moooolto generale sui personaggi di questo manga/anime che prima o poi vorrei recuperare e ricordo di aver letto più volte del suo rapporto speciale con la piccola Rin. Difatti, da prima di leggere il nome di lei, avevo immaginato e indovinato l'identità della bimba **. Aaaaw, questo adattamente in chiave modern AU mi è piaciuto da morire e mi ha sciolto il cuore, è proprio una scena che fa bene leggere, specialmente in un periodo come questo e con l'approssimarsi del natale. Mi si è stretto il cuore quando Sesshomaru rievoca nella sua mente le condizioni in cui ha trovato la piccola la prima volta, abbandonata e ormai praticamente quasi assiderata çç. Era destino che Sesshomaru la salvasse e che lei, a sua volta, salvasse lui, sciogliendo un gelo di tipo diverso e facendogli capire di essere in grado di amare qualcuno in modo viscerale.
Quanto è meravigliosa la frase in cui lui le dice che pur non avendo il suo sangue ha comunque il suo cuore? E' stupenda, veramente, ed è verissima. Lascia capire bene quanto alla fine i legami di sangue siano importanti fino a un certo punto e che un genitore non è solamente chi ci ha concepito (anche se in questo caso si può dire che in un certo modo Sesshomaru abbia effettivamente dato la vita a questa bambina, molto di più del suo padre biologico.)
Il regalo che le ha fatto è di una bellezza unica, credo che per un'orfana sia probabilmente la cosa più bella che si possa ricevere, e no, non sto piangendo, mi è solo finita una trave in un occhio çç.
Sorrido. Un giorno, forse, vorrai chiamarmi papà. --> va beh, chiudete tutto, grazie ç_______ç, oddio che meraviglia.

Grazie di cuore per avermela consigliata *--* mi ha fatto un sacco piacere leggerla.
un abbraccio e alla prossima <3

Benni

23/11/20, ore 17:34

Eccomi di nuovo per uno scambio del giardino.
Nonostante io amo la coppia Rin/ Sesshomaru in chiave romantica devo dire che questa one-shot, la trovo molto carina.
Una storia in chiave moderna che ho apprezzato tantissimo.
Per Rin sia stato un bellissimo regalo di Natale, essere adottata dall'uomo che l'ha salvata e lei senza saperlo ha cambiato la vita.
Ho trovato questa storia davvero molto dolce.
Complimenti e alla prossima :)

23/11/20, ore 11:35

Ciao, Hikari, qui per lo scambio. Inizialmente mi è risultato difficile capire la protagonista vedendo tutti attorno, ma si è notata fin da subito un'atmosfera dolce e calda che ha ben funzionato fino alla fine con poche parole che hanno reso benissimo il loro rapporto. Curioso di leggere le tue prossime storie, buon lavoro e a presto.

22/11/20, ore 17:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho trovato questa fanfic molto carina.
Anch'io ho sempre immaginato quei due come padre e figlia. Oddio, mi sto ancora abituando al fatto che abbiano avuto due figlie ecco, ma nel mio immaginario sono sempre stati come li hai descritti tu,
Carina questa scelta di ambientazione. Le emozioni di Sesshomaru si percepiscono a pelle e anche quelle di Rin, nonostante parli solo alla fine.
Il fatto poi che l'hai messa in prima persona, coinvolge ancora di più il lettore.
Qualche errore ortografico, come la è accentata maiuscola che si scrive così È.
O come: Si, hai ragione... si, puoi aprire... ecco, quel si va scritto Sì.
Comunque la lettura risulta scorrevole e piacevole. Brava, ciao, Chiara.

18/11/20, ore 18:00

Eccomi per lo scambio. Cara mia, devo dire che questa storia mi ha davvero toccato il cuore. Vedere Seshomaru a Natale insieme ad Inuyasha che si confida con lui. Insomma, è il mio sogno nascosto. L'ho apprezzato molto. Tra l'altro, è scritto davvero bene. Bravissima! Che posso dirti? Hai colto nel segno. Decisamente l'amore è un regalo bellissimo, il più bello di tutti. E ho apprezzato moltissimo anche Rin e il modo in cui si è comportata con Seshomaru. Fossi brava come te a scrivere. Ma c'è la farò! Ahahhaha, alla prossima spero. Baci ❤️.

08/11/20, ore 18:56

Ancora una volta torno ad una storia con Rin e Sesshomaru e che storia!!
Molto azzeccata la scelta del POV di Sesshomaru, così come per la tua altra OS: lo sai, lo trovo un personaggio molto sfaccettato e di non semplice trattazione, ma quando si tratta di Rin... si scioglie davvero e fa vedere tutto l'amore di cui è capace.
Ci porti in un contesto natalizio (e in questo periodo soprattutto, c'è davvero bisogno di buoni sentimenti), in un contesto moderno, più realistico e famigliare. La grande famiglia è riunita *in pace* nella mattina di Natale e spetta a Inuyasha aiutare il fratello a superare, in un certo senso, quell'ansia che lo accompagna per il regalo di Rin... apro e chiudo parentesi per dirti che ho adorato il quadretto e mi è molto piaciuta la backstory con cui hai raccontato dell'incontro tra lei e Sesshomaru!
E alla fine... quel regalo... awww, mi ha scaldato davvero il cuore!! C'è da dire che, personalmente, non ho mai visto una dinamica padre/figlia, ma questa tua storia segue questa via con tanto sentimento e con tanta attenzione da renderla straordinaria... e, in fondo, in un contesto moderno, non credo sarebbe potuta andare diversamente.
Ottimo lavoro, grazie per questa dolcissima OS natalizia in famiglia "no Taisho"! <3

26/12/19, ore 18:13

Hai veramente ragione: il regalo più grande è l'amore.
Hai addolcito ancora di più queste feste natalizie.
Adorabile e fluffosa!

25/12/19, ore 09:43

Che storia carina!! 😍 È così dolce e tenera... mi è piaciuto molto come hai presentato il loro rapporto (in questo caso padre/figlia). Sei stata molto brava! Alla prossima Nikita