Against Me
di Andy Black

29/10/21, ore 12:01

Ciao! Il tuo stile di scrittura mi piace molto. Le descrizioni sono curate ed evocano bene l'atmosfera, mentre leggo riesco a immaginarmi tutto.
I personaggi sono ben caratterizzati, in particolare White, che secondo me in questa tua versione è un personaggio che catalizza proprio l'attenzione.
Aspetto i prossimi capitoli!

Alessia

11/05/21, ore 21:43

Ah, i ritardi... sono la cosa più umana del mondo. Il pensiero del "perché fare oggi quello che puoi fare domani?" è da sempre un mantra che guida i poveri esseri umani verso un tunnel sempre più fitto di cose da fare, cose rimandate talmente tante volte da diventare una montagna insormontabile.
Insomma, così come a volte tu ritardi a pubblicare, io ritardo a recensire. è natura, non possiamo farci niente.

Capitolo interessante. Questa volta, invece di esprimermi in un mero ragionamento in ordine cronologico rispetto al testo del capitolo, partirò dalla sottotrama che mi interessa di meno, ma che stavolta mi ha inaspettatamente stupido.
Solitamente, leggere di Yvonne è per me come leggere un librone di storia economica che ti parla del susseguirsi dell'evoluzione della moneta merce. Per farla in breve, sai perfettamente che tutto ciò che i tuoi occhi stanno divorando non è altro che un lungo ragionamento verso una meta precisa, alla quale giungerai solo grazie a quanto narrato dall'autore. O, come in questo caso, da Yvonne.
Sì sta facendo prendere dallo stress, eh? Povera cucciola, dev'essere brutto sentire le voci nella testa. Consiglio una visita da un Poké-psicologo, oppure una sessione dall'infermiera Joy. C'è anche la scelta poco ortodossa delle pasticche, nocive ma sempre efficaci.
Demoni, demoni e demoni. Vorrei dire che se l'è cercata, ma alla fine la mia coscienza democristiana mi fa provare una specie di pena anche per lei (insomma, sai come funziona la democrazia cristiana, pietà per tutti ma solo sulla carta LOL)
Speriamo che il bimbino non ne soffra, anche se una bella sindrome post parto... uh, si che sarebbe interessante!

Passiamo adesso al fulcro del capitolo, allo zero volte vincitore del premio padre dell'anno, all'uomo con la mascolinità più tossica che esista, passiamo a Norman!
Norman Normanson. Penso che buona parte della colpa dei suoi problemi è data dai suoi genitori. Su, ma che cazzo dai un nome uguale al cognome?!
Passando oltre, Norman ammette di essere stato un padre del cazzo e bla, bla, bla. Vuole bene a suo figlio, ma non lo vuole dare a vedere. Che carino, sono proprio i genitori come te a bruciarsi, in media, 15 anni di rapporto con i figli!
Comunque oh, Lino che prova a rimorchiare è tanta roba. Se lo merita quel povero ragazzo!

Vorrei sproloquiare ancora per un po', ma mi stanno facendo un certo mobbing per lasciare il computer, perciò... ci vediamo alla prossima recensione, sperando di farne una più comprensibile e meno frettolosa LOL
A presto! (speriamo)

14/01/21, ore 23:53

Dopo tempo immemore torno finalmente a recensire. Cavolo, sono molto più pigro di quanto pensassi...
Ho aspettato questo capitolo con trepidazione, ma, ovviamente, è uscito nel momento in cui avevo smesso di sperarci e... beh, me ne sono accorto una settimana dopo.

Passiamo alla storia:
Cristo, White, un piano un pochino meno ingombrante no? Cioè... mandi la povera Whitley in giro alla ricerca del tuo stilista e nel frattempo provi a convincere il suo maestro a cooperare con te.
Per soldi è proprio disposta a tutto. Mi piace questa ragazza!
Cosí come mi piace Lino, che vedendo davanti a se Whitley ci prova senza pudore (d’altronde sarebbe un Jackpot potente, perché non tentare?). Bravo Lino, vedo che finalmente hai capito che c’è altro oltre le battaglie Pokemon!

Ma parliamo un po’ di Sapphire, che mi sembra avere la stessa voglia di vivere di tutte le mie professoresse di italiano delle superiori. Ho una paura matta che possa finire con Rudi. E non lo dico solo per la somiglianza del nome con quello di “tu sai chi”, ma anche perché mi ricordo di una storia in cui Sapphire e Rudi avevano una relazione e la cosa mi aveva alquanto sorpreso/scioccato. Ormai sono pronto ad aspettarmi di tutto!
Cara Sapph, spero che tutto ti vada per il meglio, ma un bel colpo di “deficiente” non te lo leva nessuno. Quindi... Deficiente!

Passiamo adesso al sogno erotico del fandom di Pokémon. E no, non sto parlando di Fiammetta.
Yvonne cara! Siamo belli gonfi, vedo. Così come si sarà gonfiata la testa di Xavier quando ti ha rivista. Per l’amor di Dio, carina Shana, ma vuoi mettere con Yvonne?!
Si prospetta tutto interessante, anche se leggermente meno rispetto agli altri “archi” (passami il termine, che adesso quello giusto non mi viene)

Concludiamo il tutto con un interessante episodio di “Chi l’ha Visto?”. Il protagonista di oggi è un ragazzo effemminato che si è ritrovato vittima degli eventi ed è finito in una spirare di depressione e tristezza talmente scura da non riuscire a vedere un palmo oltre il suo naso.
Ruby, mio amatissimo Ruby. N’do cazzo stai? Tanto per usare tecnicismi, insomma.
L’attesa aumenta il desiderio, come diceva il buon Leopardi. E Ruby è talmente scenico che può davvero credere ad una cosa del genere. Scenico e con un piede nella fossa, aggiungerei. Ce lo vedo con la corda in mano che prova a suicidarsi, ma poi si ferma perché il cappio non si abbina bene al suo collo.

Direi che con questo ho finito. Ho fatto una recensione mischione (anche perché non ricordo fin dove era arrivato a recensire, ma i chappy li ho letti tutti. Giuro!) che spero non ti abbia annoiato.
Se farai uscire un capitolo entro fine mese ne sarò più che felice e ti prometto (parole grosse) che lo recensirò subito!

07/04/20, ore 22:48

È sempre un piacere leggere un capitolo di questa storia. In più sono contento che si siano creati due “fronti”, uno a Kalos e uno ad Hoenn, in questo modo si possono seguire le storie gustandosi anche le differenze di regione.
Passiamo al sodo, Xavier e Shana, eh? Da grande fan delle “coppie che nessuno si caga” ti do il mio pieno appoggio, anche se capisco che probabilmente hai scelto loro due perché sono la perfetta conseguenza all’addio di Yvonne avvenuto anni prima. Bravo, spero riuscirai a gestire la situazione al meglio, perché le scintille per fare il fuoco ci sono!
Yvonne gelosa. Mh, quella ragazza è un po’ un’egocentrica seriale, ha il tipico carattere che si attribuisce alle modelle nell’immaginario collettivo. Detta così può sembrare una critica, ma non lo è affatto, perché la bravura dello scrittore, almeno secondo me, non è quella di “inventare” un personaggio caratterialmente nuovo – anche perché è una cosa impossibile btw – ma quello di sapere portare il personaggio dove vuole. Partire da A per arrivare a B, possibilmente lasciando intendere che ci potrebbe essere anche una C. E questo tu, almeno per quanto riguarda Ruby, l’hai saputo fare benissimo.
Previsioni? Beh, a naso ti direi che fra Yvonne e Xavier rinascerà la fiamma e che Shana finirà cornuta – l’capigliatura simile già l’ha – però… il mio istinto mi dice di no. Poi, ehi, può anche darsi che le due opzioni che ti ho proposto si mischino: ce lo vedo bene uno Xavier che cornifica Shana, poi si pente e siamo punto a capo.
Bene, finito di analizzare il “Caso di Kalos”, andiamo ad analizzare quello di Hoenn.
Oh, cristo come vedo bene Sapphire. Me la immagino perfettamente adulta, con una vela malinconica in volto e la voglia di vivere pari alla mia. Mi ricorda un sacco una fanart che vedi tempo fa, però non ricordo dove.
Però prima di analizzare la nostra eroina – nel senso che per me è una droga – farei un rapido commento sulla piccola Petra: lei con Rudi ce la vedo bene. Però sai, il mio cervello shippatore convulsivo e amante delle storie autolesioniste che ti uccidono dall’interno, mi dice che forse forse potremmo assistere ad una guerra fra Sapphire e Petra per Rudi. Il tempo ce lo dirà.
Ora andiamo al sodo: Sapphire. Cosa mi aspetto da lei? Tutto e niente. Nel senso che, per come la vedo io, è davanti ad un incrocio a quattro strade. Alle sue spalle ha la sua vecchia vita, mentre nelle altre tre viuzze ha le possibilità di andare avanti. Fin qui tutto okay, ma è adesso che la mia mente contorta ha voluto elaborare un pensiero confuso e poco chiaro: di strade ne ha – teoricamente – infinite, ma solo quella dritta le consentirebbe di andare avanti. Perché, ehi, se si gira a sinistra non si va avanti, ma a sinistra.
Tu potrei obiettare dicendo “però a quel punto la sinistra sarebbe come andare dritta dal suo punto di vista” e, beh, no, io non la penso così. La vita è una strada i cui incroci ci permettono di crescere e migliorarsi, ma credo, personalmente, che la strada dritta nell’incrocio sia quella che il nostro istinto ci dica e, quindi, quella giusta.
Ah, sì, c’è un’ultima ipotesi, chiamala così se vuoi. Girandosi e procedendo in senso contrario a quando fatto andrebbe comunque dritta, tuttavia ciò andrebbe in contrario con quanto ho detto prima. But, you know, io non sono un filoso e questa non è la vita vera!
Spero di non averti annoiato con questo minestrone infernale di pensieri personali – la quarantena fa brutti scherzi – sono contento che tu abbia pubblicato dopo tanto e spero lo farai ancora il più presto possibile.
Ci vediamo!

28/02/20, ore 20:04

Buondì (forse è meglio buonasera)! Chi non muore si rivede, eh?
Sono tornato a recensire dopo quasi un mese. Mi spiace di aver dovuto rimandare la cosa per così tanto tempo, ma Febbraio – il maledettissimo Febbraio – è un mese orribile che ogni anno mi tiene occupato fra scuola e altre rotture varie.
Parliamo del capitolo e di come Kalos sia così francese in questa storia.
Adoro il francese, tanto di volerlo andare a studiare all’università, quindi la cosa non può che farmi piacere.
Yvonne con il pancione ce la vedo molto bene, ha proprio l’aria della neo-mamma in crisi.
Le descrizioni, lunghe ed accurate come quelle di un romanzo, aiutano ad entrare nell’atmosfera della storia, anche se devo ammettere che, dopo un po’, rendono difficile la lettura.
Ma chi se ne frega, tanto io i capitoli me li rileggo ogni tre giorni, quindi non c’è problema!
Sono mooolto curioso di sapere come si evolverà la situazione fra Yvonne e Xavier, anche se la mia testa resta focalizzata su Sapphire e Petra – sono più che convinto che quelle due ci doneranno tanti bei momenti di pathos e tristezza come piace a me-
Uff, per oggi non ho molto da dire. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Au revoir!

20/01/20, ore 23:20

Visto che sei stato puntuale con la “scadenza”, farò uno sforzo e sarò puntuale anch’io. Cavolo, recensire è più pesante che scrivere un capitolo!
La storia si fa scottante! A quanto pare le nostre eroine iniziano a “correre ai ripari”, chi con vacanze e chi con viaggi di lavoro. Insomma, se Unima era stata la regione principale della scorsa “stagione” – passami il termine – in questa avremo Hoenn a far da padrona.
Sapphire va da Rudi, eh? Beh, se i miei pensieri sono giusti ne vedremo delle belle, non c’è che dire.
White invece ha fra le mani un nuovo stilista. Che sia Adriano? – mi è parso il più probabile, ma onestamente non ne ho idea – Sicuramente sarà un personaggio importante.
Qualcosa però mi dice che i nostri personaggi, in un modo o nell’altro, si incontreranno. Ora, non ho ancora capito se Ruby farà effettivamente parte di questa storia oppure no, ma da quello che ho capito nel finale di “Unravel Me” lui torna a casa e non ci trova Sapphire.
Ecco, è proprio in questi punto che sento di essermi perso un pezzo – discretamente importante – del puzzle.
Allora: Ruby torna ad Albanova il 27 Dicembre. In quel frangente viene specificato che l’ultima volta che si è sentito con Yvonne è stato un mese prima, quindi Novembre (il 3 lui scappa via dall’appartamento).
Lui ad Albanova non trova nessuno, perché Sapphire si è trasferita.
“Against Me” è ambientata a Giugno dell’anno dopo – L’ho notato quel 20X1 al posto del solito 20XX -. Quindi Ruby è stato ad Albanova ben circa cinque mesi prima e, da quanto capisco, dopo aver letto la lettera ha deciso di lasciar stare Sapphire – perché se avesse voluto l’avrebbe trovata, stava a dieci passi da lui lol –.
Pertanto il nostro stilista può essere in qualsiasi posto in questo momento. Non ho idea di dove possa essere finito e, ora come ora, credo non sia importante per il proseguo della storia. Spero comunque in un suo ritorno, perché ciò potrebbe portare i livelli di pathos alle stelle (Oh, già svengo al pensiero di un confronto acceso fra Ruby e Sapphire o fra Ruby e White).
Tuttavia, leggendo bene le date sono giunto alla conclusione che, molto probabilmente, White e Sapphire si incontreranno. È sicuro? No. È probabile? Forse.
Dipende tutto da cosa hai in mente in quella testolina. Hai già usato lo schema “corri in tondo come un cane” con Sapphire che va ad Unima e qui la situazione si potrebbe replicare. Non pensare male, sarei ben felice di vederla: Sapphire che sale sull’aereo (per andare a Bluruvia fa prima in barca, ma non si sa mai, nel tuo universo sono tutti piuttosto tecnologici da quanto ho capito) e White che scende.
Beh… il tempo ce lo dirà.
Non sarà facile aspettare fino a Febbraio (Eh, sì, l’ho letto sulla pagina Facebook), ma capisco quanto possa essere difficile stendere i capitoli di una storia del genere. Toccherà pazientare, non c’è altra scelta.
Detto ciò, ci vediamo a Febbraio, sempre che io sia vivo, ovviamente.

12/01/20, ore 22:32

Salve!
Ci siamo già "incontrati" una volta, ricordi? Ho recensito l'ultimo capitolo di Unravel Me, quella storia piena di sentimentalismi e drammaticità che ho adorato alla follia – e che ho riletto in due giorni recentemente -.
Ad essere onesti, mi ero completamente dimenticato che avresti fatto un seguito. Ho trovato questa storia quasi per caso, mentre verificavo se il fandom di Pokémon fosse morto oppure no.
Ricordo che quando lessi l’ultimo capitolo di Unravel Me venni preso dallo sconforto perché, a detta tua, ci sarebbe voluto tempo per poter avere il sequel, eppure il tempo è passato ed è finalmente giunto il momento di tornare ad affossarsi con i drammi di Yvonne, White, Sapphire e tutti gli altri.
Ma adesso passiamo al sodo: i primi due capitoli li ho amati. Li ho visti come due riflessi diversi dello stesso specchio – Hai presente quelli nelle sale degli specchi nei circhi? Tipo dove ci finisce Bill in It 2-. Nessuno dei personaggi è riuscito ad avere ciò che voleva, quindi non possono far altro che provare a reagire a loro modo ed è stata proprio la diversificazione di questa scelta che ho apprezzato tanto.
White non demorde e, in nome dei soldi o di altro, continua a chiamare Ruby e ad aspettare che lui si faccia vivo.
Yvonne “scappa” - so che forse non è il termine giusto, però alla fine il concetto è quello - a Kalos con un bel bambino pronto ad essere sfornato.
Sapphire… sprofonda in sé stessa, cioè, ci prova a rialzarsi, ma fallisce miseramente. E che dirle, si è rovinata la vita con le sue stesse mani, o “parole”, forse così suona meglio.
E poi c’è Ruby – che in realtà non c’è -, che sembra quasi una macchietta in sottofondo e che a conti fatti potrebbe tranquillamente essersi impiccato ad un lampadario, per quanto ne sappiamo. (Mi pare di aver capito, o almeno così ho letto in una risposta che hai dato ad una recensione – lo so, mi perdo spesso nel leggere queste cazzate alla ricerca di gossip, fa parte della mia natura – che non ci sarà nella storia. Forse apparià nel finale, chi può saperlo? Solo tu, immagino.)
Staremo a vedere cosa succederà, solo il tempo – e le tue parole – possono dirci come andrà a finire questa drammatica avventura.
Piuttosto, avrei una domanda da farti. Qualche anno fa, ricordo di aver letto una storia di una certa Gaia Bessie – chiedo pardon, non ricordo bene il nome – che parlava di una Sapphire cazzuta che batteva tutto e tutti e faceva dannare il povero Ruby. Ho notato – sempre spulciando le recensioni come mio solito – che anche tu l’hai letta e volevo chiederti se, in qualche modo astrale e magico, la lettura di quella fanfiction ti abbia in qualche modo “influenzato”, non perché ci siano delle effettive somiglianze, ho solo notato che sembra esserci un velo di malinconia che copre le due storie allo steso modo, quasi come se fossero due sorellastre, diciamo.
Beh, questo è tutto. Spero vivamente di poter recensire questa storia attivamente e non fare come con la precedente – anche se a mia discolpa posso dire che non aveva idea si trovasse su Efp, visto che ne ho letto la maggior parte sul sito di “Pokémon Courage” – magari con un po’ di impegno riuscirò ad accompagnarti per tutta la durata della storia, chissà.
Adesso ti saluto, vado a deprimermi in un angolino della stanza perché i miei poveri cocchi (Sapph e Ruby) sono stati travolti da delle sventure che Beautiful scansati proprio.