Riportami all'inizio
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
18/03/24, ore 16:25

Ciao, eccomi finalmente a leggere il capitolo rivelatore! Devo ammettere che mi ero aspettata che, appunto, Albus e James fossero reincarnazioni di altri due innamorati e avevo anche pensato a Severus e Silente perché li avevi fatti innamorare anche in un'altra ff e quindi poteva starci, altrimenti non mi sarei immaginata qualcun altro. Eh, capisco cosa vuol dire non avere NIENTE su una tua OTP, per me è sempre così perché le mie OTP sono inventate da me e forse non mi piacerebbe neanche se qualcuno le interpretasse diversamente, però a volte desidererei avere dei fotomontaggi con le mie OTP, come fanno di solito le fans con le loro ships. Vabbè! Tornando alla storia, ho trovato bellissimo il modo in cui hai scoperto le carte e rivelato la verità! L'incantesimo di Lily era stata solo un'illusione ma, guardando nello specchio, Albus ha visto che lui era Silente e che James era Severus. La rivelazione è talmente straordinaria che sconvolge e spaventa i due fratelli e anche Lily e Scorpius, ma ora ti dirò che un po' ci avevo pensato anche quando leggevo dei sogni di Albus, in cui è vero che James lo uccide, ma solo perché glielo ha chiesto lui, e questo mi aveva fatto ricordare che è proprio così che muore Silente! Insomma, avevo colto gli indizi che hai lasciato, anche se ero facilitata dall'aver già letto l'altra storia. Comunque trovo davvero bello che tu, tramite i tuoi personaggi, riesci a regalare un lieto fine anche alle coppie che non hanno potuto averlo: Silente e Severus potranno amarsi nella nuova vita come Albus e James, è una cosa che trovo meravigliosa! Per me tutti devono avere il loro lieto fine e vedo che è così anche per te!
Ovviamente, però, i due ragazzi non riescono a vivere così tranquillamente la scoperta, anzi, James ammette di provare riverenza e gratitudine verso Albus ed è questo che gli fa capire di essere la reincarnazione di Piton, mentre Albus percepisce l'amore di Silente per Severus nel suo legame con il fratello e ne è sopraffatto. James scappa, Albus si mette a piangere e Scorpius e Lily lo abbracciano, mi ha fatto ridere però il professor Philip che, ora che i nodi sono venuti al pettine, si spaventa e vuole che tutto sia nascosto e insabbiato, ha paura di essere licenziato! XD XD XD
Interessantissimo poi il commento finale: Lily e Scorpius avevano sempre scherzato sui due nomi di Albus (Albus Severus, appunto) e ora si scopre che lui è stato davvero Albus Silente in passato e che James era Severus! Proprio vero che nel nome è scritto il proprio destino!
E ora sono curiosissima di scoprire cosa succederà ora che i due sanno la verità!
Gran bel colpo di scena, complimenti e alla prossima!
Abby
(Recensione modificata il 19/03/2024 - 05:54 pm)

12/03/24, ore 20:10

Ciao, eccomi di nuovo sempre più curiosa di scoprire il mistero dei sogni di James! E intanto devo farti tantissimi complimenti per la creatività e la fantasia che dimostri sempre, in qualsiasi storia tu scriva inventi episodi pieni di colpi di scena e situazioni di pathos. Quando il professor Philip fa in modo che James confessi il suo amore per Albus e che lo baci davanti a lui temevo volesse smascherarli per poi denunciarli alla scuola e ai loro genitori, ero evidentemente malfidata! XD Ma in effetti lo avevo detto che questo Philip mi ricordava Piton, che non si sapeva mai se avrebbe fatto qualcosa di buono o di cattivo. Invece, poi, scopriamo che il professore aveva bisogno di sapere il reale legame tra i due fratelli per poter eseguire il suo incantesimo e loro non gli avevano detto tutta la verità (oddio, si può anche capire che loro non siano andati subito a dire a un professore di essere innamorati! XD).
Alla fine però mi sono confusa davvero tanto! Io avevo capito che Philip avrebbe effettuato un incantesimo per portare Albus e James a una vita precedente in cui, forse, avrebbero scoperto di essersi amati o qualcosa di simile e che magari fosse finita tragicamente... Ora invece si ritorna indietro ai primissimi capitoli? Ma quindi non era vero quando avevo letto che Albus aveva chiesto a Lily di fargli un incantesimo per fargli dimenticare il suo amore per James? Aiuto! Mi sono davvero persa!
Comunque sono anche molto curiosa ed è per questo che vorrei veramente capire quello che mi sfugge, perché l'idea di base è molto intrigante. Forse le spiegazioni arriveranno nel prossimo capitolo?
Ad ogni modo ti faccio ancora tantissimi complimenti per la fantasia e l'originalità, stai rendendo molto interessante una storia che all'inizio non mi convinceva, bravissima!
Abby

Ciao, eccomi di nuovo, sono proprio incuriosita da questa storia dei sogni e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire.
Però anche questo capitolo non fa che aumentare la tensione, James continua ad avere gli incubi e mi sembra che il professor Philip non sappia neanche tanto bene quello che fa, ad un certo punto non sapeva se fargli l'incantesimo subito, dargli una pozione o chissà cosa, ma siamo sicuri che ce ne possiamo fidare??? Tra l'altro mi è piaciuto poco il suo pensiero sull'oscurità, lui ammira James e Albus e anche l'affetto sincero di Scorpius e Lily perché gli ricordano come era lui PRIMA, ma allora vuole dire che adesso è malvagio? Insomma, non mi sembra che le cose si mettano bene.
Comunque, adesso il professore vuole parlare da solo con Albus... che cosa succederà? Avrà capito quello che c'è tra lui e James oppure vorrà fare qualcosa di male ai due ragazzi?
Non ti preoccupare, il capitolo non è venuto male, anche se hai fatto fatica a scriverlo, solo che lascia ancora tanto pathos, ma quello invoglia a leggere il prossimo! E per quanto riguarda Rose e Hugo, non sei mica obbligata a inserirli nella storia o a farli comparire spesso se a te non piacciono, la storia è la tua e sei tu che scegli chi metterci, ci mancherebbe, inserisci solo i personaggi che piacciono a te e su cui ami scrivere. Almeno io la penso così.
Mi hai lasciato tanta curiosità, cercherò di passare ancora presto, complimenti!

29/02/24, ore 12:22

Ciao, ero rimasta stupita e sconvolta già la volta scorsa dai sogni di James che appunto nei suoi incubi uccide Albus, ed è vero che anche Albus prima sognava che James lo uccideva, ma sinceramente quello si capiva di più, almeno dal mio punto di vista. Albus era innamorato perso di James e questo amore lo distruggeva, visto che pensava che James non lo ricambiasse e lo prendesse in giro, così in un certo senso era come se James lo "uccidesse" spezzandogli il cuore. Ma ora va tutto bene tra loro, si amano, si sono spiegati e quindi perché James sogna lui di uccidere Albus? Lily cerca di aiutare i fratelli a capire perché fanno questo tipo di sogni, ma appunto quelli che faceva Albus erano diversi, chiedeva lui a James di ucciderlo, o comunque si lasciava uccidere da lui, sentendosi completamente in sua balia. Gli incubi di James mi sembrano più violenti, e infatti lo terrorizzano di più, gli sembrano ancora più veri, tanto che una notte se ne accorgono anche gli altri, è Scorpius a fermarlo e poi il professor Philip cerca di aiutarlo. James viene portato in infermeria e il professore tenta di capire qualcosa in questa faccenda degli incubi. Inizialmente questo Philip non sembra tanto una persona di cui fidarsi, Scorpius ha ragione, ricorda Piton, ma proprio come lui è solo l'apparenza a mostrarsi brusca e ostile, in realtà lui vuole davvero aiutare James e Albus e ha studiato i motivi per cui potrebbero essersi originati questi sogni, da buon insegnante di Difesa dalle Arti Oscure.
Non si tratta di un malocchio, come prima cosa, e già questo è un bene, ma potrebbe essere comunque qualcosa di grave che coinvolge la famiglia (infatti per me è bene che anche Lily sia presente, oltre a Scorpius). Infatti Philip dovrà eseguire un incantesimo di regressione per scoprire se questi sogni rappresentano una vita passata, qualcosa che è rimasto in sospeso allora, e in questo caso si potrebbe risolvere il problema attraverso la consapevolezza di ciò che è accaduto. Il vero problema sarebbe se non fosse questo e allora si tratterebbe di sogni premonitori, ma è possibile che James voglia davvero uccidere Albus? A meno che non venga condizionato da una mente esterna e malvagia non è possibile... però chissà? Intanto tu ci lasci con il dubbio, perché probabilmente scopriremo la verità nel prossimo capitolo, e io sono molto curiosa! Davvero intrigantissima questa cosa dei sogni e spero di leggere presto cosa ne verrà fuori, sarà sicuramente qualcosa di sorprendente, complimenti per questa idea che ha fatto fare un grandissimo salto di qualità alla storia!

19/02/24, ore 13:17

Ciao, eccomi qua a continuare la storia e come avevo immaginato Lily mi piace sempre di più, è una ragazza tosta che sa quello che vuole e non si lascia condizionare da pregiudizi e chiacchiere. Ha visto i suoi fratelli in infermeria, ma non si è scandalizzata, come spiega poi a James (e a d Albus, che si era nascosto sotto il mantello dell'Invisibilità, lei aveva già capito che tra loro stava nascendo qualcosa, anzi io credo che lei sia così sensibile da aver capito che loro potevano amarsi già quando loro stessi credevano che fosse solo un desiderio fisico e magari sbagliato!
Mi fa ridere come rimangono i due davanti alla mente aperta di Lily che invece di sconvolgersi li incoraggia addirittura a fare sesso, visto che non lo hanno ancora fatto! XD Non è proprio quello che ci si aspetta da una dolce sorellina! XD Ma è proprio questo il motivo per cui Lily mi piace tanto!
Comunque capisco anche perché James non abbia voluto ancora fare sesso con Albus, come spiega a Lily lui è sempre stato tipo da una notte e via, ma questo perché non amava le ragazze con cui andava. Forse nei primissimi tempi, in cui si sentiva attratto da Albus fisicamente, avrebbe anche potuto farlo, ma non da quando si è accorto di amarlo davvero, allora ha capito che la prima volta con lui sarebbe dovuta essere una cosa specialissima e indimenticabile. E ci sta anche il bacio scherzoso sulle labbra che Lily e i fratelli si scambiano, in fondo ci sono delle famiglie molto affettuose in cui il bacio sulle labbra se lo danno anche tra fratelli e sorelle o con i genitori e non vuol dire niente di sessuale, è solo un modo più fisico di dimostrare l'affetto (come fa Lily!).
Ed è bellissimo che la prima volta di James e Albus avvenga proprio in Irlanda che è una terra magica già di per sé e che io amo moltissimo anche se non ci sono mai stata. Qui si vede tutto l'amore dei due, anche di James che si mostra premuroso e affettuoso come non mi sarei mai aspettata e questa loro prima volta è piena di amore e tenerezza, niente a che vedere con quello che mi era sembrato nei primi capitoli, ossia solo desiderio sessuale, i due sono davvero tanto cresciuti e maturati e ora sanno di voler stare insieme per sempre come una vera coppia. Dolcissimo anche il sogno di Albus in cui loro due sono più grandi e vivono insieme, magari sarà proprio così... invece non ho capito bene perché James sogna di uccidere Albus (come racconta a Lily). Può essere davvero perché ancora non avevano fatto l'amore oppure dovranno affrontare qualche pericolo?
La storia ha preso una svolta davvero dolce e tenera che mi sta piacendo molto e che non mi sarei aspettata dai primi capitoli, tra l'altro adesso le cose accadono in ordine cronologico e così si segue molto meglio! Complimenti!
Un abbraccio e a presto!

12/02/24, ore 17:38

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura della storia e meno male che James e Albus sono ritornati a Hogwarts perché a casa stavano rischiando grosso e credo che Lily abbia iniziato a sospettare proprio per quello! Però Lily è dolce e vuole bene ai suoi fratelli e di certo non li giudicherà.
Bella la scena di Albus che si fa aggredire dall'Ippogrifo per salvare James e James che lo prende in braccio e lo porta di corsa in infermeria, sentendosi in colpa perché lui è il fratello maggiore e quindi dovrebbe essere lui a proteggere Albus e invece... Questa tematica dei sensi di colpa mi ha ricordato Dean e Sam, è una cosa molto tenera.
E Lily arriva in infermeria proprio mentre i due sono sul letto insieme a strusciarsi e baciarsi e, ovviamente, non sapendone niente resta sbalordita e scappa. A questo punto si pone il problema: Lily lo dirà ai genitori? E che cosa faranno Albus e James se lei dovesse dirlo? Anch'io credo che il problema non si ponga, Lily non farà la spia, sarebbe una brutta cosa e non ce la vedo proprio. In quanto a dire la verità ai genitori, credo che James e Albus siano ancora troppo giovani, non credo che i genitori potrebbero capire il loro legame, in questo caso è diverso da Dean e Sam che invece sono più adulti e hanno passato tante esperienze devastanti, quindi sono maturi e perfettamente in grado di rendersi conto dei proprio sentimenti. Se fossi in loro, lascerei passare ancora qualche anno prima di affrontare l'argomento con Harry e Ginny, a meno che non vi siano proprio costretti.
Un capitolo interessante che lascia la curiosità per il proseguimento della storia. Cosa farà adesso Lily?
Complimenti e alla prossima!

01/02/24, ore 12:52

Ciao, eccomi qua, ero curiosa di vedere come se la sarebbero cavata Albus e James a casa, con Harry e Ginny che potrebbero scoprirli in qualsiasi momento, e di certo James non aiuta, visto che si mette a toccare Albus sotto le coperte mentre lui è malato e Ginny è in camera! XD Però è molto bello quello che dice dopo ad Albus, ossia che sente di amarlo davvero perché lo ha aiutato, gli ha permesso di scoprire il suo vero IO e non solo la facciata da bulletto sbruffone e arrogante che manifestava agli altri. Io non penso che James sia mai stato "cattivo", nel vero senso della parola, ma che sia stato superficiale e prepotente come era nonno James, quello sì. Ed è bello che abbia superato questa fase (in cui forse si sentiva quasi obbligato ad assomigliare a colui del quale porta il nome...) grazie all'amore per Albus. È sicuramente cresciuto e maturato molto!
Molto bello il dettaglio sui colori scelti da Ginny per il bagno, per rilassare e far sentire luce e calore, è una cosa che ritengo importante anch'io e mi piace che Ginny ci abbia pensato. Comunque... Albus approfitta dell'assenza dei genitori da casa per entrare nel bagno dove James si sta lavando e ancora una volta i due si "scoprono" a vicenda, possono vedersi nudi, toccarsi, sperimentare tante sensazioni nuove e bellissime, anche se non sono ancora arrivati fino in fondo. Mi è sembrato molto più imprudente quello che hanno fatto invece sotto la doccia, quando tutta la famiglia era al piano di sotto, per fortuna gli è andata bene, ma se li avessero scoperti???? Magari qualcuno, durante la visione del programma, doveva andare proprio in bagno (mi è venuto in mente perché a me capita sempre! XD) e sarebbe stato un disastro, non credo che Harry e Ginny siano di mentalità così aperta, magari possono anche accettare che James e Albus siano innamorati ma trovarseli davanti nudi a toccarsi sarebbe uno shock per qualunque genitore!
Spero che d'ora in poi saranno più prudenti finché resteranno a casa!
Bel capitolo, si sente molto l'evoluzione dei personaggi (specie di James) e quindi anche del loro legame amoroso, che diventa sempre più profondo e sempre meno semplice desiderio e attrazione.
Complimenti, a presto!

26/01/24, ore 11:37

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura della storia.
Devo ammettere che James mi ha piacevolmente sorpreso, è maturato e mentre io pensavo che avrebbe rinnegato tutto quello che era accaduto al Ballo del Ceppo e quello che aveva rivelato a Albus, invece qui si comporta come deve fare un ragazzo innamorato che va alla scoperta dell'altro, sempre badando a non farsi vedere dagli altri. È appassionato ma allo stesso tempo anche scherzosamente affettuoso e inizia a piacermi davvero come personaggio, non l'avrei mai detto (ma forse sono anche un po' prevenuta perché non sopportavo e non ho mai sopportato James Potter senior! XD). Anche la scena nella stanza delle necessità è stata molto tenera, dolce, i due che si scoprono l'un l'altro senza però arrivare fino in fondo e del resto sono ancora molto giovani, è giusto che imparino a conoscere quello che gli piace e quello che desiderano dall'altro, è molto verosimile.
Così finisce il quinto anno e in effetti sarà curioso vedere come si comporteranno a casa, il loro rapporto è cambiato e i genitori non potranno non accorgersi di niente. È buffo, a questo non avevo pensato, ma ora mi sa che inizieranno i problemi!
Capitolo molto carino e tenero, proprio sul giusto tono adolescenziale vista l'età dei due protagonisti, sei stata molto brava, complimenti!

18/01/24, ore 11:47

Ciao, ecco che finalmente riesco a passare anche da qui, la scorsa settimana è stata un po' caotica. Ora, devo ammettere che non ricordo bene il capitolo 3, ma a quanto pare James e Albus si sono baciati sotto il mantello dell'Invisibilità e quello che ho trovato davvero interessante sono stati i POV dei due protagonisti dopo quel bacio, che rappresenta in un certo senso una sorta di spartiacque, ora niente potrà più essere come prima nel bene e nel male.
Albus infatti ha paura, pensa che a questo punto lui e James sono più che fratelli, sono innamorati, ma a volte l'amore finisce e se James si stancasse di lui e lo lasciasse cosa succederebbe allora? Riuscirebbero a ritornare semplicemente fratelli oppure si perderebbero per sempre? Perché nel caso di due persone che si lasciano a volte restano amici e a volte non si vedono più, ma due fratelli sono comunque legati da un legame di sangue e allora cosa potrebbe accadere? Capisco le preoccupazioni di Albus.
Molto interessante anche il POV di James in cui lui pensa di essere la reincarnazione di James Potter, suo nonno, perché era lui proprio il tipo che avrebbe baciato qualcuno di nascosto sotto il mantello proprio come un vero Malandrino, e non è la prima volta che James sente questo legame con James Potter, a volte mi chiedo anche se questo non lo condizioni anche un po', ossia se lo fa sentire sotto pressione perché, come nonno James, ritiene di dover essere sempre il primo in tutto, il più bello, bravo, carismatico ecc... per meritarsi il nome che porta. E questo è un bel peso da portare per un ragazzo!
Un capitolo intenso e profondo, come sai mi piacciono le storie introspettive con molta analisi psicologica dei personaggi e quindi questo capitolo mi è molto piaciuto.
Un caro saluto e a presto!

02/01/24, ore 14:32

Ciao, come promesso eccomi qua a continuare la storia, e mi sono subito incuriosita per un dettaglio: i bellissimi Patronus che hai scelto per James e Albus (un lupo argentato e un unicorno) sono veramente i loro Patronus, lo hai trovato da qualche parte oppure li hai inventati tu? Perché l'idea è molto bella e anche azzeccata, James ha un che del lupo e Albus è un sognatore, un romantico che non può che avere un unicorno.
Il problema di James però è che il suo Patronus sembra avere una certa attrazione per l'unicorno, che lui non sa ancora a chi appartenga! Mi è sembrata una cosa molto carina che i Patronus si innamorino, anche all'insaputa dei loro padroni! XD Che teneri!
Peccato che poi, come al solito, James rovini tutto, perché è naturale che voglia sapere di chi era il Patronus che baciava il suo, però si comporta in modo molto indelicato con Albus, che in quel momento magari non se la sente di rivelarglielo. E quando poi, esasperato, ammette che l'unicorno è il suo glielo dice anche, che probabilmente lo sospettava già altrimenti non si spiega la scenata, in effetti avrebbe pure potuto chiedere con maggior gentilezza. E, al solito, non amo molto gli approcci di James che sono sempre così brutali, è come se avesse sempre qualcosa da dimostrare, in un certo senso mi viene sempre da paragonare il loro legame a quello di Dean e Sam ed è tutta un'altra cosa, Albus magari sarebbe anche come Sam, ma James ha questo modo di fare, come se per lui fosse in qualche modo "degradante" rendersi conto che ama e desidera Albus! Ma del resto James assomiglia fin troppo al nonno James, pieno di sé fino a scoppiare, che ammetto di non aver mai sopportato! XD XD XD XD
Per fortuna alla fine James sembra ammettere qualcosa, ma anch'io, come Albus, temo che alla prossima occasione farà finta che non sia successo niente. Vedremo se finalmente James riuscirà a maturare e accettare i propri sentimenti!
Complimenti per il capitolo, ho adorato specialmente la scenetta deliziosa dei Patronus, un'idea carinissima e originale!
Ti auguro ancora un felice anno nuovo, a presto!
Abby

Ciao! Ancora una volta ti ringrazio tantissimo per tutte le tue recensioni alla mia storia su Mellish e Saltzmann e per ricambiare almeno in parte la grandissima gioia che mi stai regalando mi sono ritagliata del tempo anche in questi giorni pieni di impegni familiari per passare da te.
Interessante l'espediente narrativo di far cominciare la storia dal fondo, con Albus che spiega ai suoi amici perché evidentemente la serata è andata malissimo, crea un sacco di curiosità e voglia di leggere per scoprire cosa sia davvero successo!
Intanto Albus trova James piuttosto depresso che si sta fumando una canna (e devo ammettere che mi ha fatto ridere pensare a questa scena trasgressiva nell'ambiente perfettino di HP 😆😆😆😆). E già che c'è insegna a fumare anche al fratello per distrarsi dai pensieri cupi! Poco dopo Albus incontra Lily che sta lasciando la festa ed è molto strana, lui non può sapere perché ma noi lo scopriamo nella scena successiva, con Hugo che si pente di non aver invitato Lily al ballo e Scorpius e Rose che litigano! Hugo si comporta da sciocco, è chiaramente geloso perché Lily è andata al ballo con Tobias ma, per attaccare lui, finisce per ferire la sensibilità di Lily e posso capire benissimo quanto lei si sia sentita umiliata. Hugo è andato a infierire proprio sulle cose a cui lei tiene di più, i sogni, il primo bacio, i personaggi di libri e io capisco benissimo come deve essersi sentita ferita e umiliata proprio dalla persona con cui si era confidata e a cui tiene! Invece Scorpius e Rose sembravano aver iniziato bene, ballavano insieme e lui la chiamava la mia principessa.... però poi Rose ha parlato di suo padre e Scorpius si è chiuso, è diventato ostile e le ha parlato con freddezza, così poi Rose non ha capito se Scorpius fosse interessato a lei o no! Però sinceramente la figura peggiore l'ha fatta Hugo, posso anche capire perché, si è sentito messo da parte... ma mettersi a parlare dei sogni e delle passioni di Lily come se fossero sciocchezze le ha fatto davvero male, chissà se riuscirà a perdonarlo.
Carini poi Albus e Rose che si sentono due sfigati perché a entrambi è andata male la serata e decidono di ballare insieme, mi piace molto la BrOTP tra loro!
In quanto alla tua scelta di fare Lily diversa dalla sua omonima, una ragazza dolce e sognatrice invece di una determinata che piaceva a tutti, a me è sembrato molto giusto e bello, la nuova Lily è un personaggio nuovo e non deve essere la copia di un'altra.
Capitolo lungo e intenso, che lascerà conseguenze, quindi spero di passare presto a leggere il seguito!
Complimenti e a presto!

29/11/23, ore 18:16

Ciao! Eh, il Ballo del Ceppo è sempre un'occasione per far uscire allo scoperto emozioni e sentimenti e a quanto pare qui Rose ha una bella cotta per Scorpius, ma ha paura che lui non la ricambi davvero e che voglia solo divertirsi con lei e prenderla in giro. Davvero frizzante e divertente il siparietto tra James e Rose, con James che non vuole sbilanciarsi, o forse non vuole tradire l'amico, e Rose che si arrabbia perché si sente presa in giro! Molto carina questa scena, adoro Rose e anche Lily, infatti mi sono piaciute moltissimo anche nella scena finale in cui Rose si confida con la cugina, ma lei invece non vuole dire con quale ragazzo spera di andare al Ballo del Ceppo.
Deliziose le battute finali delle due cugine: “Che lingua lunga..assomigli tanto a zia Ginny, lo sai?” la prese in giro Rose.
“Tu invece sei la fotocopia di zia Hermione.”
E devo dire che è proprio così, anche se in realtà a me Ginny non è mai piaciuta tanto e invece mi piace parecchio Lily... diciamo che è la versione migliore di Ginny! Mentre Rose è davvero la fotocopia di Hermione...
Un capitolo carinissimo, complimenti e a presto!

20/11/23, ore 18:32

Eccomi qua, come mi avevi chiesto mi impegnerò a finire di leggere questa storia prima di poter passare alle altre, perché comunque non riesco a seguire più di una storia alla volta e quindi sarà questa prima di quelle su Supernatural.
La scena tra Severus e Albus è davvero molto bella e intensa, viene anche da pensare che sia stata possibile perché comunque Severus si è sempre sentito in colpa per non aver mai saputo chiedere scusa a Lily e adesso si sente inadeguato all'idea di insegnare ai ragazzi. Dice chiaramente a Albus che lui non è paziente, che è abituato a trattare gli studenti con freddezza e a farli rimanere male, ma Albus insiste ed è molto giusto quello che dice: non gli serve un professore carino e gentile, gli serve uno che conosca bene la materia e anche la pericolosità di usare la magia nel modo sbagliato. E del resto anch'io credo che ci vorrebbero davvero più insegnanti competenti e duri come Severus per dare una raddrizzata ai ragazzi di oggi.
Anche James a quanto pare non è capace di chiedere scusa, almeno a parole, preferisce farlo con le azioni e infatti si fa colpire da un bolide per proteggere Albus, così finisce in infermeria. E Albus capisce il non detto del fratello e decide di restare in infermeria con lui, restargli accanto, accettare quelle scuse non richieste. A poco a poco anche James si scioglie e dice a Albus che lui lo proteggerà comunque e sempre, non importa se litigano e non si parlano, per lui ci sarà sempre. E non dice ti amo, così come non sa dire scusa, ma ancora una volta usa i fatti per dimostrare ciò che prova. Regalare la maglia a Albus per ripararlo dal freddo non è solo un gesto gentile e fraterno, è il modo di James di stringere davvero Albus come vorrebbe, di restargli addosso anche quando lui se n'è andato. Un modo molto dolce, intenso e intimo.
Un bel capitolo, devo solo fare un appunto sui continui cambiamenti di POV e anche di personaggi, rischiano di confondere un po' chi legge, soprattutto quando i capitoli sono lunghi. Poi magari è colpa mia, io sono abituata sia a leggere che a scrivere storie tutte di fila, in cui si capisce dal contesto quello che i personaggi pensano e provano e qui faccio un po' di confusione.
Complimenti e alla prossima.
Abby

Allora ti chiedo scusa, ho cancellato questa recensione perché era piena di errori... non mi piaceva vederla lì così...
Ma te la riscrivo:
Ecco, questo è forse uno dei capitoli che mi piacciono meno, non perché non sia ben scritto, anzi, è carino da quel punto di vista, e credo che sia assolutamente funzionale al resto della storia, ma leggere di Albus e Damien che progressivamente si allontanano, che nascono i primi contrasti e invece di affrontarli e crescere assieme i due ragazzi si dividono, mi fa un po' tristezza. Lo so che non era destino fra di loro, ma un pochino mi spiace per questa storia che non ha avuto un futuro...

Questa fine è perfetta!! Assolutamente perfetta! Con il professore che si pente e finalmente confessa (anche io ho sempre pensato che alcuni mangiamorte non fossero proprio convinti delle idee che seguivano, ma che ci diano in qualche modo stati trascinati dentro...) e tua la parte della giratempo, adesso possono mettere a posto le cose, salvare le persone che amano, riscrivere la storia nel modo giusto e tanti saluti alla strage fatta dalla zia Row!
Bella, ben fatto, mi è piaciuta molto e la parte bella è che il finale aperto lascia libera la fantasia di immaginare tutto quello che può succedere, le cose che possono cambiare... magnifico.
Mi sembra strano essere giunta alla fine di questa storia, ma devo dire che un lieto fine, più lieto fine di questo è difficile da immaginare! Non solo la storia ha un suo "lieto fine" ma che permette anche di riscrivere tutto quello che c'è stato prima in modo che non ci sia più nulla di "storto" di "ingiusto".
Lo trovo geniale e profondamente soddisfacente!
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 12:55 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]