C'è caldo qui
di Enid

03/04/20, ore 15:04

Ciao Enid!
ci tenevo a lasciare due righe a questa tua storia perchè l'ho trovata bellissima :)
mi è piaciuta moltissimo la descrizione speculare del perchè Bucky odi il freddo e del perchè lo odi anche Steve: è struggente vedere che per entrambi la motivazione deriva dall'amore e dalla preoccupazione verso l'altro. Io empatizzo con loro perchè odio tantissimo il freddo, sono una delle poche persone che preferisce avere caldo e adora l'estate.
Aaawn, l'incontro dei due a casa di Steve è dolcissimo e stupendo, sono così felice che Bucky abbia riacquistato consapevolezza di sè, in toto.
Mi ha fatta davvero sciogliere l'ultima scena, si meritavano questo lieto fine.

Alla prossima, complimenti!

Leila

26/12/19, ore 16:50

Come già scritto, trovo l'intera fic adorabile e il dialogo fra Steve e Bucky lo adoro perché è davvero azzeccato, IC, consono alla situazione (non per nulla facile visto il passato del WS). L'intera storia trasmette quel senso di dolcezza, struggimento, dolore e conforto che cerco sempre in una stucky e che sempre trovo in ogni tuo scritto. Come al solito, scrivi benissimo e in particolare ci tenevo a sottolineare questa frase che dice tutto così bene, ma così bene che appena l'ho letta l'ho amata subito:
"quella maledetta maschera era saltata dalla sua faccia, rivelando a Steve la dimensione del suo fallimento, profondo quanto il baratro sulle alpi dove la sua mano si era stretta attorno all’aria gelida."
Riassume tutto Steve, il suo carattere, il suo senso di colpa, ma anche tutto quello che Bucky ha sofferto. Complimenti.