11:16, Sab 05/11/2016
di Soul Mancini

27/01/20, ore 10:48

Eccomi!
Un bellissimo pensiero, il tuo! Tu e la musica sembrate vivere in simbiosi perfetta, e lei sembra rispecchiare ogni tuo stato d'animo: sei triste? Lei è triste come te e ti consola. Sei arrabbiata? Lei è arrabbiata come te, litigate e poi fate pace.
È bello avere un qualcosa che ti sostiene così tanto nella vita. Posso dire che, per me, questo mi succede con la scrittura.
A presto! Bacioni!

18/01/20, ore 07:29

Carissima Soul, finalmente ho un po'di tempo per recuperare i tuoi scritti che mi sono persa negli ultimi mesi.
Ho trovato questo testo molto piacevole e mi sono rivista, perché anche secondo me la musica è una compagna che è sempre al nostro fianco. A seconda del nostro stato d'animo, ci accompagna sempre durante la giornata, bella o brutta che sia.
Bravissima un bello scritto introspettivo!
A presto! :3

05/01/20, ore 22:23

Soul!!! Ma ci rendiamo conto di quante cose mi sono persa in questi giorni??
Finalmente eccomi a leggere qualcos'altro di tuo!!! E che cosa!
E' stata una bellissima sorpresa, adoro questi brevi pensieri random che spesso scrivo anch'io e che credo corrispondano alla parte più vera di noi.
Si allontanano dalla fantasia delle storie e descrivono la nostra parte più profonda, e io non posso che adorare la parte più profonda di te e questa dolcissima dedica alla tua grande amica, che è poi anche la mia.
La musica aiuta sempre anche me, si tratta di qualcosa di magico, un amico che sa sempre tirarti su quando ne hai bisogno e che capisce sempre come ti senti.
La musica è qualcosa di esemplare e accorre sempre in nostro aiuto.
Personalmente, mi aiuta molto anche quando ho bisogno di idee per scrivere *___*
E' semplicemente dolcissimo che tu abbia deciso di dedicarle un pensiero e che abbia addirittura deciso di pubblicarlo, si tratta di qualcosa di molto intimo e non credo sia facile prendere una tale decisione!
Ti ammiro molto per questo, hai fatto una scelta coraggiosa e ti ringrazio per condividere queste perle con noi *____*
Bellissima poi la scelta di inserire l'orario e la data nel titolo, lo adoro!!!
Quando ho letto 11:16 ho pensato: "ma di sera o di mattina?" XD
Sono cretina hahahaha ma probabilmente è di mattina, altrimenti sarebbe stato 23:16...?
Sto vaneggiando, è colpa dell'ora hahahaha XD
Ho adorato anche questa breve e tenerissima dedica, così come adoro la tua scelta di pubblicarla, hai fatto benissimo e ti ringrazio! *______*

30/12/19, ore 07:06

Buongiorno.
Va bene che sono uno fissato con la Storia, ma all'inizio avevo letto; vedevo solo la peste nera... mi chiedevo... cosa è successo xD no va be' poi ho riletto bene e ho capito, perdonami xD
Testo molto delicato, hai ragione, la musica è una manna per noi umani, non solo per te :)

29/12/19, ore 21:21

Buonasera!
Hai espresso parole bellissime riguardo alla musica, parole che condivido appieno.
La musica salva. La voce dei propri cantanti preferiti, quelle note che ormai conosciamo e che non smettono mai di stupirci ed emozionarci, sono delle ancore a cui aggrapparsi nei momenti bui o amiche con cui condividere gioie.
Un'ode alla musica,una passione che diventa parte integrante della persona, che aiuta a crescere e affrontare la vita, con i suoi alti e bassi.

Complimenti e grazie per aver condiviso questa bella riflessione ^-^

-Bigin

29/12/19, ore 21:06

Ciao soul... Bellissima storia come sempre... Un bacione ed un abbraccio ♥️♥️♥️

29/12/19, ore 20:25

Soul, Soul, SOUL!!!!
Che reminiscenze che hai portato fuori, AHAHAHAHAH!
Lo so che non c'è da ridere, lo so bene, però comunque mi ha steso il fatto che tu abbia DAVVERO deciso di pubblicare questo flusso di pensieri :D
Per quanto riguarda questa tua riflessione, sai bene che anche per me è lo stesso, e sono molto contenta di poter leggere ancora una volta questo dolce e piccolo scritto colmo di sentimenti bellissimi e di infinita riconoscenza nei confronti della musica.
Nostra amica, compagna, sostenitrice… insomma, lei è tutto per noi, quindi non posso assolutamente che condividere questi pensieri.
Bellissima l'idea di condividere queste parole qui su EFP, in fondo ho apprezzato davvero tantissimo questa tua decisione; sì, direi che hai fatto benissimo!
Grazie per aver dato voce anche a ciò che provo io riguardo alla musica, la mia salvezza fin da quando sono nata.
Magnifico! *___*
Alla prossima e... porta fuori più spesso di queste perle <3