In frammenti sparsi
di _Trixie_

09/01/20, ore 21:51

Splendidi frammenti di una storia d'amore a cui tendere.
Come sempre grazie (e se commento io che non commento mai...)!

02/01/20, ore 21:43

Non bisogna buttare niente.Piccoli frammenti hanno creato un certo non so che e devo dire che non è niente male! Ciao e grazie.

01/01/20, ore 21:15

Buona sera e auguri di buon anno. 😊
Che bel regalo di fine anno ci hai fatto, con questa raccolta, che è davvero stupenda. 😊 All'interno, ci sono tante belle idee e ho apprezzato molto anche il tuo stile, un po' diverso e in prima persona, nel primo frammento. Scrivi così bene...💕 Veramente, non è una vana lusinga. Potresti pubblicare qualcosa, magari, in futuro. Te lo auguro. Un tuo libro lo comprerei, anche se conosco il tuo pseudonimo e questo potrebbe non aiutare. 😅😁😊 Ho adorato le tue citazioni letterarie e ti ringrazio per questo, perché così, leggerti diventa un ulteriore arricchimento. E immaginavo che in quel frammento, si trattasse di Saffo. 💕 Mi sono piaciuti tanto i tuoi frammenti, tutti, ma i miei preferiti credo siano stati il sesto e il settimo. In particolare, il sesto mi ha anche ricordato alcune sensazioni, diciamo "passate". In potere della parola, ecco... Ma di quella ben scritta. Ho potuto immedesimarmi in Regina. Quello che poteva essere e non è stato, ma forse era solo per lei... E che forse, ma forse, per Regina potrebbe ancora essere, chissà. E anche di questo, di questa capacità che ha la tua scrittura, di donarmi anche riflessione ed introspezione, devo ringraziarti. Comunque, bello anche il richiamo a Petrarca. Scommetto che sei una studentessa di lettere. 😊 O magari sbaglio e sei "semplicemente" una grande appassionata di letteratura ed una esperta. 😅😊 Una piccola sciocca parentesi: Sei hai finito il liceo nel 2014, mi sa tanto che siamo coetanee e questo mi fa piacere. È sciocco, lo so. 😅 Che altro... Ah, sì. Non ci è voluto coraggio. È stato un piacere. La tua scrittura è sempre scorrevole. È un po' un peccato, che queste idee non abbiano visto una continuazione, perché erano tutte valide, ma grazie per aver condiviso un po' del tuo archivio segreto. Ah, ultimissima cosa: Da che lingua viene "Cheiloproclitic"? Una mia piccola curiosità. 😅 Comunque, il suo significato è molto interessante... Grazie mille, anche per questa informazione.
Ancora auguri e a presto. 😊 <3
(Recensione modificata il 01/01/2020 - 09:40 pm)

31/12/19, ore 15:33

Alloora... Qui ci vuole una recensione fatta bene. Tanto per cominciare già per scrivere cosí al liceo ti meriti scettro e corona. Io amo il tuo stile in generale, come sai, come tu riesca a trovare sempre le parole giuste, le metafore giuste, la conoscenza di letteratura e non solo che hai che trapela dalle tue parole, l'utilizzo costante ( e più che, se non necessario, azzeccato) di citazioni...nessuno cambierà mai la mia idea a riguardo, tanto meno una di queste piccole meraviglie risalenti (almeno in parte) alle tue origini da scrittrice.
(E se scrivi un libro fammelo sapere che lo compro, di qualsiasi cosa parli)
Allora, frammento uno già incarna benissimo lo spirito di Regina e come hai detto la connessione con storybrooke. Mi ricorda quasi una poesia e senz'altro sarebbe interessante leggere la long che ne seguirebbe.
Frammento due ottimo per descrivere i sentimenti improvvisi e alquanto d'impaccio per i suoi piani che prova per Emma, assolutamente azzeccato.
Frammento tre, cosa lo diciamo a fare? Siamo tutti affascinati dalle labbra di Regina quindi...lo lascio parlare per meXD
Frammento quattro molto interessante. L'arco dell'isola che non c'è di sicuro le avvicina molto nel loro dolore, e ho sempre pensato ci volesse una maggiore attenzione su quelli che erano davvero i loro sentimenti in quel momento. Anche se dal tuo pezzo pare che gia ci sia stato qualcosa....o sbaglio?
Frammento cinque, senza dubbio allettante leggere la continuazione.
Frammento sei: sto male. Cosa posso dirti? Che soffro perché é una situazione del tutto sbagliata, e già ho sofferto vedendola, se ci soffermiamo sui pensieri di Regina (sebbene io per prima lo faccia spesso) soffriamo da morire.
Ma assolutamente la continuazione la vorrei leggere perché...perché...insomma quel coraggio, almeno nelle ff, lo deve trovare. E, ribadisco, adoro l'affetto che Zelena prova per lei.
Frammento sette: wow. Bellissime le citazioni, bellissimi i tuoi piccoli brani...sono cose che amiamo tutti, di Regina. Ma poi, io amo TUTTO, di Regina, dunque qualsiasi cosa, si, anche queste piccole "banalità", passami il termine, sono speciali, e se fossi cosí fortunata da vivere con lei, come Emma, non mancherei di notarle e, come lei, amarle. Certo, a descriverne cento ce ne vuole un po', ma...penso potresti benissimo riuscire ad inserire questi pezzetti, magai sciolti, in qualcos'altro, tipo una long. Ad ogni modo, li adoro tutti. Il paragone con il diamante poi...cosa posso dirti? Basta, ci rinuncio, già ho detto troppoXD
Seriamente parlando, peccato sia roba inutilizzata, anche se chiamarla roba é sbagliato perché questa é tutta arte. Spero riuscirai a trovare un posticino per loro da qualche parte. Sono cosí carini! *occhi dolci da parte loro" XD
Grazie per averi condivisi con noi ed avermi fatto un cosí bel regalo per l'anno nuovo.

31/12/19, ore 11:46

Complimentarsi sarebbe poco. Come al tuo solito non  ti sei smentita. Le tue storie sono fantastiche sia dal punto di vista tecnico che per le emozioni che queste scaturiscono. Spero che continuerai anche nel 2020 a  scrivere di loro.
Grazie per questo splendido regalo.
Revil96