A series of unfortunate first times
di Amies de Plume

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/03/24, ore 14:00

È stato un viaggio nei secoli fantastico. Scritto bene, raccontato in modo splendido e toccante. Sono contenta di aver recuperato questa Fanfiction di anni fa... L'ho letta tutta d'un fiato ❤️ grazie ❤️

12/10/23, ore 09:20

Sono appena entrata in questo mondo. Solitamente leggo e passo oltre, non commento né in positivo né tantomeno in negativo. Ma una cosa voglio dirtela/dirvela: brava/e.

03/07/20, ore 19:08

Ciao! :)
Mi dispiace che dopo 7 mesi siamo arrivati all'epilogo.
Ho adorato leggere questa raccolta, mi ha fatto sorridere, intristire e alla fine emozionare, perchè hanno trovato la loro felicità dopo tantissimo tempo.
Mi rivedo molto in Crowley, nel suo modo di amarlo nonostante tutto, nonostante dimenticasse ogni loro volta. Aziraphale mi ha fatto pena, alla fine. Non ricordarsi nulla e poi di botto ricordare 6000 anni non deve essere stato facile, soprattutto si sarà sentito disorientato, confuso e sopraffatto da tutto quello.
Ma questo capitolo... mi è piaciuto tantissimo. Si sono amati tutta la notte, ricordando i vecchi tempi, finendo per zittirsi.
Mi dispiace moltissimo non aver recensito molti capitoli, ma non ho avuto per nulla tempo in questi mesi e di questo sono molto dispiaciuta. Spero che in un futuro scriverete ancora insieme, siete fantastiche!
A presto (spero),
R.

30/06/20, ore 20:42

Amori, Piumette, delizie del mio cuore
Non ci credo, ci siamo. Una storia incredibile a dir poco - per bellezza, significato, cura, amore, strazio e dolcezza - si chiude. E' giusto, perchè ora aspettiamo il vostro prossimo progetto! Cro ha sofferto tutto quello che un demone - o uomo innamorato - poteva patire. Aziraphale ha imparato quello che un angelo - o uomo spaventato - doveva capire.
Che l'amore non è mai sprecato o troppo rischioso.
Che val la pena azzardare, aspettare, gettarcisi dentro anche se brucia, anche se gela l'anima.
Azi è stato perdonato in 10 minuti, non avevo dubbi...da una parte gli darei dei seri calci, dall'altra non sareste state perfettamente IC se le cose fossero andate diversamente!
Intanto la giustificazione ce l'ha, e ha sofferto almeno del senso di colpa, della perdita della memoria che gli ha scavato dentro dei pozzi neri. E Cro, piccolo serpentello mio, ha stretto i denti e si è fatto coraggio in un mare di sofferenza, ma ora è ripagato, per sempre!
Ogni frase è di un erotismo sottile ed elegante, dovrei citare tutto. la bellezza di Cro, che parte dalla forma delle sue ossa, una cosa che mi ha colpita molto perchè ci guardo anche io. Infatti se non c'è la struttura, hai voglia di andare di chirurgia estetica, manca la base! che ha movenze, gemiti e un profumo di cenere che accendono con un trigger la memoria del corpo di Aziraphale. Un tocco è un ricordo un sapore in bocca un altro. Ci sono la morbidezza di nuvola e gli spigoli, la completezza perfetta di queste creature. Quanto amore, Piumette, che mi ferisce e tocca il cuore insieme, come succede quando una storia è troppo bella e c'è una tistezza capendo che nella propria vita non eesisterà una passione così. Forse è l'ultima notte ma noi fortunati lettori questa paura non l'abbiamo, non dobbiamo preparare i fazzoletti per piangere, va tutto bene *____________*
Non ci saranno nè una prima volta, nè un'ultima, ma un'infinità di volte. E' tutto così meraviglioso che mi sciolgo sulla tastiera. L'ho letto 10 volte, questo capitolo, l'ho salvato, non lo voglio lasciare andare via, anche se mi fa sentire una scrittrice di schifo, ahahahaha!
che bello avervi incontrate, mi sento Cro che guarda Azi mangiare dolci quando vi leggo, uguale uguale! non ne ho mai abbastanza... ricordo tutto, come Azi. freschezza e sole sulla pelle, caviglie e ciocche di capelli, piacere e sofferenza.
vi amo davvero molto, sempre
Setsy
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 08:19 am)

30/06/20, ore 12:57

È stata un'avventura bellissima, e sono felice di averne seguito ogni tappa, perché mi sarei altrimenti persa questo adorabile, passionale, meraviglioso finale.
È come una favola in cui l'amore spezza l'incantesimo, ma meglio perché beh, stavolta c'è anche un Armageddon sventato di mezzo, e tanto ma tanto sesso nel mentre.
Ad ogni modo, sono così infinitamente soddisfatta che quasi la tristezza per la fine di tutto non si sente.
Quasi, però.

30/06/20, ore 00:26

Oh mio dio come finito!?!? NOOOO VI PREGO è la mia aria, è il mio pane settimanale, non posso vivere senza!!!! 😭😭😭😭 Stupendo, bellissimo, dolcissimo, amo come scrivete e mi mancherà un botto questa storia sappiatelo🥺🥺 Vi ho adorato fin dall'inizio e semmai farete un altro progetto così sarò fra le prime a leggere!!! Vi adoro❤️❤️❤️❤️❤️

29/06/20, ore 21:23

Vorrei scrivere una recensione degna di questo nome. Te la meriteresti per quanto brava sei stata e per quanto mi hai fatto sussultare il cuore. purtroppo, tuttavia, non sono una scrittrice, ne tanto meno ho esperienza nel recensire. Posso solo dirti che ho amato tutto, il finale è degno di essere chiamato tale e ho visto tutto con nitidezza: i baci, le carezze, gli spasmi sui loro corpi.... e ho sentito le loro parole e i loro ansimi. Quasi riuscivo a percepire le loro lacrime sulla mia pelle e il loro respiro spezzarsi doloroso direttamente nella mia gola. Bravissima. Spero di leggere altro scritto da te!

28/06/20, ore 22:40

Concordo con Crowley. Azi, potevi dirglielo prima poverino ma un encomio all'autrice che ha espresso perfettamente la natura codarda di Aziraphale! Anche nella serie l'angelo tende ad avere atteggiamenti che feriscono profondamente crowley e anche questa situazione non è da meno.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

28/06/20, ore 13:18

Oh Satana, è arrivato. Il momento è qui.
non vedevo l'ora, perchè sono una creatura impaziente - e solo perchè scriverete subito altro, VERO? ricordate che la vostra Piumosità è l'anima (bianca e nera) di questo fandom
Azi deve pagare almeno un po'. Tanto ci sono capitoli che mostrano che tutto è andato bene - altrimenti sarei di diverso parere, ahahaa!.
Ma come capisco Cro, animuccia mia serpentesca dolce!
80 anni sono nulla, ma di contro, per una vita umana, vivere un vero amore 80 anni.., un sogno proibito, una cosa da film. E questo "poco" per loro, immortali innamorati della terra, sarebbe stato significativo. Migliaia di giorni passati ad amarsi, in ogni estensione del termine. Invece Azi - pur senza assolutamente cattiveria - è stato vigliacco. termine perfetto, purtroppo. si è perso nel mare dei "se" e "però" e ha condannato Cro con sé. Anche prima avrebbe potuto farsi qualche domanda, ma diciamo pure che contrastava col suo senso della verità e giustizia delle cose e pazienza. ma dal ritrovamento della memoria, ha colpa. lui, non un demone! che rabbia, che ho. Povero Cro, attraversato dal fulmine che si scarica sotto il diframma (perchè le vostre descrizioni sono così belle? come fate?)che sente questo dolore farsi fisico, andare nelle mni, nei polmoni, bloccare tutto. E la scelta del momento è davvero infelice, Azi poteva aspettare 24 ore, invece si è liberato la coscienza. Vergogna, Aziraphale. angelo brutto e cattivo.
crepo dalla voglia di leggere il prossimo, animucce mie
vostra, trepidante
Setsy

28/06/20, ore 11:08

Ahia. Questa ha fatto male davvero. So che non farà male ancora per molto ma comunque ne ha fatto parecchio. Comunque un plauso per la scrittura magistrale. "Qualcosa sotto la pelle del mondo aveva cambiato posto" è una frase bellissima che mi si è tatuata nel cuore.
Ora però aspetto il resto delle loro vite, e con ansia anche. Molta e in aumento.

28/06/20, ore 00:52

CRACK
Questo è il suono che ho appena sentito nel mio petto. Mi si è spezzato il cuore però Crow ha anche ragione 😭😭😭😭😭

27/06/20, ore 23:26

Crowley ha ragione: dirlo adesso è una vigliaccata. Fossero finiti tutti i problemi e ripercussioni per aver impedito l'apocalisse avrebbe senso, ma così...
Mi spiace che Crowley abbia aspettato tanto per poi vivere questo momento così atteso nel modo peggiore immaginabile. Apprendere che Azra ha SCELTO di non ricordare e fare finta di niente (anche se solo nell'ultimo secolo su 6000 anni) è una pugnalata al cuore.
All'inizio del capitolo ho pensato: ecco ci siamo, finalmente si chiariranno, si capirà come mai Azra si dimenticava tutto e staranno insieme. Invece la situazione ha preso tutta un' altra piega ed è perfetta.
Spero tu possa aggiornare presto prestissimo, anche se ogni capitolo ci avvia verso la conclusione della tua storia. A presto!
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 11:27 pm)

25/06/20, ore 15:00

tesore bellle, qui l'unica in ritardo sono io, è che sono stra presa di cose, ma almeno un capitolo lo dovevo leggere.
Adoro le storia su capodanno e mi piace l'ambientazione che avete scelto e l'atmosfera che avete creato.

La rossa e la bionda ... e non vado errata credo di aver visto una fan art su tre baldi giovani che accendono il sigaro alla bella e conturbante rossa.

io non amo granchè le loro versioni femminili, ma vederli battibeccare non ha mai prezzo e poi Azi un po' brilla è uno spettacolo e il suo lato bastardo affiora sempre, perchè provoca e provoca finché...

io preferisco immaginarmeli che si muoiano dietro da seimila anni senza aver mai fatto nulla quei due.. ma ognuno ha le sue visioni delle cose e io le rispetto.

bravissime, appena posso leggerò la prossima

25/06/20, ore 09:44

Oh mio Dio, ci stiamo avvicinando al finale.
Aziraphale sa, ricorda! Come farà a mantenere intatta la sua memoria? Come si libererà della maledizione (concedimi di chiamarla così)? Mi sento come quelle signore alla fine di un capitolo di un Harmony avvincente, non che questa storia sia da paragonare a un Harmony, ma ho tante di quelle domande che non vedono l'ora di avere una risposta... Pazienterò nell'attesa complimentandomi, ancora e ancora, per ciò che leggo.

25/06/20, ore 00:06

Amori, se oggi non ci avessi trovato voi sarebbe stato il giorno che me ne andavo da qui... c'è una discussione sul forum che mi sta estenuando!
ma cosa leggono i miei occhi, belle Piumette del mio cuore?
l'agognata presa di coscienza di Aziraphale? non ci credo quasi, mi sto sciogliendo di gioia e dolore insieme. Perchè la aspettavo da tanto - malgrado l'attesa abbia voluto dire tante storie meravigliose - e perchè, (scusa Azi) devo vederlo soffrire un po', ne ho bisogno. Scusate la mia cattiveria. Mi fa arrabbiare perchè è perfettamente IC: davanti alla difficoltà (personale, non un pericolo come l'apocalisse) scappa a nascondersi per 20 anni negandosi a Crowley. Non conoscendo generazioni di anatre!! XD
questa scelta "prudente", ancora, così sua, - adoro la vostra bravura senza fine, - è spietata. Il cofanetto dei ricordi è stato il vaso di Pandora e ogni oggetto è una sacra reliquia, altro che quelle canoniche. Questa è sacralità e Azi dovrebbe capirlo più di tutti
un cesto di colazione dato come unica forma d'amore che sarebbe stata accettata. poi una punta di lancia, una camiciola consunta dal tempo
lo shock della notte dopo il loro amore nella Bentley, e Azi che tocca il suo corpo allo specchio ammirando i segni lasciati dal suo innamorato
Perchè Cro ama senza riserve, altro che demone. perchè gli sta bene soffrire, prendere schiaffi rifiuti e dimenticanze. che è come ucciderlo ogni volta. E adesso che vuole tornare senza rimproverare nulla lo lascia fuori. Tranne questo momento - meno male che esiste - in cui scopre che un uomo dai capelli rossi e misterioso vuole rubare in una chiesa...Azi, redimiti!!!
Piumette, sapete ch spero di vedere una scena si espiazione coi fiocchi, anche se voi siete buonissime, quindi non so, creedo che Cro lo perdoni così subito che non farà in tempo a scusarsi!
grazie di esistere, piccine
vostra emozionata, Setsy