Parole al vento
di Tudavantiagliocchi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/11/22, ore 08:04

Č curioso il fatto che questa poesia arrivi esattamente 22 mesi dopo la precedente: č come un bisogno di poesia rimasto a lungo impigliato nella frenesia della vita, che adesso finalmente viene fuori, dolce, lento, malinconico.
C'č stato bisogno di un evento triste, purtroppo, ma il risultato č una gradevole nenia musicale, grazie alle rime e alle assonanze casuali.
Malinconica e placida come il fiume che scorre lento la prima parte, quando si contempla insieme alle nuvole, stupiti, l'allontanamento.
Pių lamentevole, piangente, inconsolabile la seconda parte, dopo che si č preso atto del vuoto lasciato. Un componimento ricco di sentimento. Chissā il prossimo: il 21 settembre 2024?

21/01/21, ore 12:37

Si' d'accordo.Ma poi dovrai ritornare e allora perche piangi miseria?Nel rivedersi e' la chiave del sentimento.Bene.
Pasta 21/1/21

16/11/20, ore 12:01

E' un calvario l'amore quando i primi momenti si vivono cosi' intensamente.Fai qualche doccia fredda e aspetta gli sviluppi del rapporto.Non so che esperienze tu abbia avute,ma ci saranno momenti in cui si parlera' di letto e di prospettive coniugali.Sarai pronta a violare leggi familiai di buon senso ?Un saluto.
Pasta 15/11/20

18/10/20, ore 09:12

Ti mancavano in ogni caso.Nel finale dello "spasmo".Un tempo si diceva che la signora delle camelie avesse avuto tutte quei problema per l'alito cattivo della sua bocca.Sara' cosi' ?Difenditi.Un saluto bene augurante.
Pasta 18/10/2010

26/09/20, ore 12:48

SCELGO TE scelgo loro.Ma la poesia e' molto vaga.Devi stare dalla parte che ti permetta di vivere civilmente e con amore.Hai autonomia finanziaria o scrivi solo per l'effetto poesia?.Quindi il buon senso prima di tutto.Un saluto.
Pasta 26/9/2020

13/09/20, ore 12:05

Non credo a simili smancerie.La poesia parla di sentimenti chiari.Stringersi quando arriva il momento.Ora penso a due persone che si vogliono bene.Bene.
Pasta 13/9/2020

08/09/20, ore 15:59

Se hai avuto una educazione cattolica con tutte quelle bardature sul peccato e sugli atti impuri,si puo' anche giustificare l'incertezza di questa poesia.Altrimenti e' solo la paura a dominare il tutto o la sconoscenza del proprio corpo.Bene nel complesso.Un saluto.
PASTA 8/9/2020

04/08/20, ore 10:35

Lo puoi stabilire da te se hai preso qualche precauzione.Anti concezionali ad esempio.Se non hai esperienza puoi finire sul tavolo del gicecologo.Ma a questo punto si arriva se i due hanno programmi per il futuro.Poi i nodi diventano macigni.Un saluto.
Pasta 4/8/2020

20/07/20, ore 10:05

Sofia cara,da come ti chiami sei gia' millenaria.Forse te l'ho gia' detto.Ma se l'astuzia e' connaturata alla donna,dare dello stronzo al maschietto di turno ti porta in acque infide.Lo sai che i maschi amano pavoneggiarsi delle proprie conquiste.Passerai per una donna facile di quelle che la danno facilmente.Solo Leopardi fece cilecca in quella volta che si reco' a Roma come prima uscita da casa.Comunque mi piaci come ti difendi.
Un saluto Pasta 20/7/2020

15/07/20, ore 17:30

Onirica per certi aspetti.Una poesia che gioca sulle parole,sui doppi sensi,sulle emozioni che discendono da dialoghi secchi,stretti,come alla ricerca di un intimo perduto.Ma la poesia e' di altro humus.Ma tu mi piaci lo stesso perche' non ti poni problemi.Bravissima.
Pasta 15/7/2020

18/06/20, ore 10:58

UNA riccona americana per i 18 anni della nipote regalo' alla stessa un astuccio d'oro con dentro trenta antifecondativi.Da come scrivi penso che la vecchia riccona sia stata intelligente.Un saluto.
Pasta 18/6/2020

10/06/20, ore 16:14

Cara Sofia,le onde del mare sono eterne e ci appartengono.Qualche volta cambiano ritmo e ne so qualcosa per le mie esperienze di canottaggio.Altre volte ti sussurrano frasi del cuore.Non ti mancheranno altre gioie al riguardo.Un saluto.
Pasta 10/6/2020

06/06/20, ore 09:14

Pensieri sparsi come la semina del contadino.Alla raccolta si vedra' cosa hanno prodotto i chicchi lanciati sui solchi.Le poesie disorganiche portano a questi risultati.Scrivi qualcosa che sia un verso come si deve.Bravissima.
Pasta 6/6/2020

29/05/20, ore 11:08

Quanti non capisco Sofia.Sembri la dea Kali'.Chi vorra' farti la corte avra' bisogno di un interprete dei tuoi sentimenti.Un saluto.
Pasta 29/5/2020

28/05/20, ore 16:06

Di quelle poesie che sembrano dettate dal cuore ed invece trovano la via per dare Roma alle fiamme.Sofia,Sofia,cosi' facendo finirai col fare il pubblico ministero.Un abbraccio.
Pasta 28/5/2020

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]