La musa nascosta dietro una parola
di Sakkaku

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/04/20, ore 12:20

Cara, potevi scrivere racconto migliore per terminare questa raccolta in bellezza? *^*
Ho pensato subito al mostro di Loch Ness, dopotutto la parola "dinosauro" e' molto evocativa e perfetta per lui! (E come non pensare a Kim leggendo questa parola? XD)
Ho avuto gia' il piacere di leggere un'altra tua storia col mostro di Loch Ness, forse proprio col prompt "dinosauro" (che non potrebbe essere piu' adatto) e quando ho capito che si trattava di lui mi sono illuminata perche' adoro quando ne scrivi!
Mi ha fatto tanto piacere ritrovarlo e scoprire che ora ha trovato anche un amico: effettivamente, non dev'essere bello essere temuti e forse anche odiati da tutti per essere una creatura mostruosa o insolita XD
E poi, che sia tra mostri e lupi o qualsiasi altra specie, l'amicizia fra animali e' un tema che mi sta molto a cuore e che apprezzo sempre molto. Infatti, poi magari mi sbaglio, ma ho notato che la natura e il regno animali sono quasi delle costanti in questa raccolta (e magari anche nelle altre tue storie, lo scopriro' con piacere) e non posso che apprezzare questa tua scelta!
Inoltre, la trovo anche molto originale, perche' personalmente non mi capita spesso di leggere storie con protagonisti degli animali, o comunque in cui si dia loro molto peso (e forse a questo proposito dovrei leggere di piu' XD).
Attraverso questa sfida ho avuto modo di conoscere te e il tuo stile, che ho apprezzato davvero tanto! Ti ringrazio per questo ^^
E sicuramente tornero' a leggerti in futuro, perche' devo ancora leggere quella storia con i ragni e sono troppo curiosa! XD *^*

28/04/20, ore 12:10

Cara, finalmente eccomi qui a proseguire questa raccolta! E questa e' la penultima parola, sigh T___T
Mi e' sembrato un racconto molto simile a quello che avevi scritto con il prompt "miele" (se non sbaglio), che ti avevo detto mi sembrava quasi una didascalia posta sotto un'immagine in un libro specifico, proprio come mi sembra questo testo a una prima lettura.
Mi piace questa caratteristica, perche' e' abbastanza inusuale e originale a modo suo. Io, ad esempio, sono sicura che avrei molta difficolta a scrivere in questo modo, perche' proprio non ci sono abituata, quindi apprezzo molto il modo in cui tu riesci a farlo, invece, con relativa facilita'.
Se si legge piu' attentamente, pero', si puo' comprendere "il paragone" che menzioni nelle note, che io ho interpretato un po' come qualcosa di simile all'amore di una coppia: soprattutto l'ultima frase, "entrambi devono unirsi ed incastrarsi in maniera perfetta ad un altro pezzo o pixel", mi ha fatto davvero riflettere su quest'idea e cio' rende il testo ancora piu' unico e particolare, oltre ad attribuirgli maggiore originalita', a mio parere.
Magari si tratta solo della mia personalissima interpretazione, ma e' stata davvero un'idea carina inserire il prompt in questo modo.
Come sempre, apprezzo tanto la tua capacita' di inventiva!
Complimenti anche qui, cara <3 Corro a leggere la prossima (e ultima T___T) flash!

26/04/20, ore 12:53

Carissima *______*
Posso prendere questo capitolo come una dedica? XD
Del resto c'era il dinosauro del mio prompt, e poi il lupo *________*
Oddio, sei stata super fantastica!!!!
Quanto ho amato questa storia? Tu non ne hai nemmeno la minima idea *____*
Insomma, che bella quest'atmosfera, e poi hai reso un po' meno cattivo e più umano il povero dino di Loch Ness :3
Mi è piaciuto un casino questo concetto di amicizia tra esseri diversissimi e che non sanno come comunicare, ma che hanno in comune la luna piena :3
Bellissima tutta la raccolta, sai quanto io abbia amato leggerla e quanto io ami tutto ciò che scrivi *_____*
Sei veramente una scrittrice fantastica e sono contentissima di averti avuto accanto in questa sfida!
Complimenti davvero per tutto e ci sentiamo presto, un abbraccio <3

24/04/20, ore 12:35

Carissima Sakkaku *-*
Oddio, sono davvero felicissima che hai approfittato di questo prompt scrivendo il seguito di quella flash che mi era tanto piaciuta!!! Avevo trovato che identificare il mostro di Loch Ness come un dinosauro fosse un colpo di genio e mi aveva fatto tristezza constatare che era così solo, però qui ha incontrato un altro animale che di per sé è solo: un lupo, magari pure un lupo mannaro, che si è staccato dal suo branco per chissà quale motivo.
E, come hai sottolineato anche tu, non parlano la stessa lingua e forse non si possono capire, ma possono in un modo o nell'altro tenersi compagnia! È un messaggio bellissimo, oltretutto ambientato in un ambiente molto suggestivo *-*
Che dire? GRAZIE per aver partecipato a questa sfida con tanto entusiasmo e impegno, per non esserti mai persa un giro, per essere passata a recensire gli altri… sono davvero contenta di averti coinvolta, ti ringrazio INFINITAMENTE per accogliere sempre le mie iniziative e spero che quest'esperienza ti lascerà un bel ricordo!!! :3
Alla prossima e complimenti ancora *_________*

23/04/20, ore 07:32

Buongiorno.
Un finale sempre originale!
E' brutta la solitudine, speriamo in una bella amicizia xD
Grazie a te per l'impegno e complimenti per aver portato a tua volta a termine questa sfida :)

22/04/20, ore 23:40

Ciao Sakkaku!
Guarda, mi hai fatto un bellissimo regalo, perché io adoro Nessie e tutte le storie/leggende che la riguardano. E la luna piena, che lei contempla con malinconia, le fa conoscere un altro animale che potrebbe alleviare la sua solitudine.
Bravissima, un'ottima interpretazione! E complimenti per tutta la raccolta che hai creato!

19/04/20, ore 07:28

Buongiorno.
Hai fatto un buon lavoro, questa volta non era semplice per niente!
Brava come sempre.
Per quanto mi riguarda, spero di aver tempo per scrivere... l'idea c'è, almeno... xD

18/04/20, ore 23:07

Ciao Sakkaku!
Stavolta sei entrata in modalità documentario XD. Comunque hai sviluppato un'idea interessante con una parola che non era per niente facile. Mi è piaciuto molto il paragone con il puzzle: è proprio così, un pixel da solo non significa nulla mentre, tutti insieme, danno vita a qualcosa di unico!
Alla prossima, e ultima parola. E stavolta è la mia ahahahah!

18/04/20, ore 20:48

Tesoro!!!!
Allora, tu devi capire una cosa: ciò che scrivi non è MAI banale, okay?
A parte che paragonare un pixel al pezzo di un puzzle è una cosa GENIALE, prima di leggerlo in questa tua storia non ci avevo mai pensato, ma cavoli, è veroooo!!!!
Il pixel è una piccolissima parte che ha un suo senso se unita ad altre piccolissime parti, proprio come i pezzi del puzzle che da soli non significano nulla, ma uniti danno vita a un'immagine!
È esattamente la stessa cosa, cavoli, mi hai illuminato i neuroni!! *___*
Uuff, anche io sono triste all'idea che la prossima parola sarà l'ultima, credimi, ma purtroppo ogni cosa bella è destinata a finire :(
Ah, ho adorato questo piccolo scritto *___*
Un piccolo appunto: ho visto che hai scritto "un immagine" senza apostrofo :D
E niente, ti rinnovo tanti complimenti, hai fatto veramente un lavoro molto originale, che mi ha aperto un mondo, davvero!!
Alla prossima <3

18/04/20, ore 20:22

Sakkaku!
Anche io, onestamente, mi sento davvero triste all'idea che la prossima sia l'ultima parola! Questa sfida mi ha divertito un sacco, sia per quanto riguarda lo scrivere che il leggere le altre raccolte, ed è sempre bello quando si crea una rete del genere *-* anche se nulla è paragonabile al nostro club delle raccolte trash, quella è stata proprio un'istituzione e non hai idea di quanto mi manchi AHAHAHAH XD
(Poi un giorno riprenderò a leggere la tua raccolta, te lo giuro! Devo finire di recensire sia la tua che quella di Kim, purtroppo in quel periodo non avevo tempo nemmeno per pensare XD ma adesso che sono più libera voglio portare a termine tutto ciò che ho lasciato a metà!
Ma no dai, è comprensibile che non ti sia venuta qualche altra idea, Carmaux ha suggerito una parola difficilissima e anch'io stavolta ho dovuto lavorare molto di fantasia - infatti ho utilizzato la parola in maniera un po' marginale, te ne accorgerai quando leggerai la mia flash ^^
Però sai una cosa? A me è piaciuta tantissimo la tua interpretazione, insomma pensare ai pixel come a un puzzle che crea un'immagine è davvero affascinante! Pensa da quanto tempo esistono i puzzle, e quanto invece i pixel sono una cosa recente: è come se fpsse statp preso un meccanismo molto semplice e fosse stato poi sviluppato in tecnologia per inventare qualcosa di molto potente, in grado di immortalare immagini!
Non ci avevo mai pensato veramente, sai? Quindi non dire che il tuo testo è banale, a me ha fatto come al solito riflettere *-*
Grazie di cuore per continuare a partecipare, sono contentissima di averti coinvolto in questa sfida!!! ♥

04/04/20, ore 01:23

Ciao! Ho notato la svolta più allegra in questo capitolo, e non mi è dispiaciuta affatto. Comunque, in effetti il cognato ha ragione: chi penserebbe mai di sostituire una sana parolaccia (quando ci vuole ci vuole) con "Maracaibo"? Ahahahah!
La tua è stata una trovata geniale e vincente, che credo Harryet apprezzerà. Alla prossima parola!

01/04/20, ore 18:22

Sakkaku carissima!!!
Ahahahah, A D O R O il mio in cui hai svluppato questo prompt, veramente! Mi hai fatto divertire un sacco e mi hai fatto ricordare un sacco di espedienti che mia madre ha sempre usato per evitare di dire le parolacce, specialmente in dialetto, quando io ero piccola XD anche se poi in casa mia siamo sempre stati tutti degli scaricatori di porto AHAHAH XD pensa che io fino a quando avevo circa dieci anni ero convintissima che non avrei mai detto una parolaccia in vita mia, mi sembrava una cosa troppo brutta, e questo anche se in casa le dicevano tutti… poi però ho cominciato a pensarle, soprattutto rivolte ai miei compagni di classe delle medie AHAHAHAH e ho parlato di questo mio problema (???) alla mia famiglia, che mi ha detto che le parolacce si potevano dire quando ero arrabbiata. Così alle medie ho cominciato a prenderci dimestichezza e adesso praticamente sono pane quotidiano XDD
Però non tutti i bambini sono come me, che mi ostinavo a non volerle dire; alcuni le ripetono proprio apposta per attirare l'attenzione e "farsi fighi" e quindi è meglio non fargliele sentire!
La prossima volta che sbatterò il mignolino del piede contro lo stipite della porta mi ricorderò di esclamare Maracaibo! X'D
Grazie di cuore per aver scritto questa flash, mi ha divertito TROPPO e continuo a ripetere che amo come hai sviluppato il prompt *____*
Alla prossima parolaaaa! :3
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 06:29 pm)

01/04/20, ore 18:08

Ciao cara!
Ed ecco la tua solita brillante originalità venire fuori, che bello! Mai mi sarei aspettata questo prompt sviluppato in questo modo, sei stata fantastica perché non mi sarebbe mai venuto in mente qualcosa di questo genere!
I momenti di vuoto li condivido anch'io, proprio non so cosa inventarmi e mi ha lasciata abbastanza spiazzata, quindi apprezzo molto il modo in cui l'hai sviluppato e inserito, effettivamente potrebbe essere una buona imprecazione, tanto sono sicura che pochi sanno che cosa sia realmente! XD (E a questo proposito ho trovato solo un luogo in Venezuela e una canzone ^^')
Carinissima anche la scenetta che hai raccontato, qualcosa di comico e familiare allo stesso tempo, molto "leggero" e simpatico!
Sei stata davvero brillante anche stavolta, complimenti!!! *_____*

01/04/20, ore 13:40

AHAHAHAHAHAHAHAHAH SAKKAKU, ecco cos'era la questione XD
Usare Maracaibo al posto delle parolacce è un buonissimo modo per sfruttare il prompt, sei stata come sempre originalissima e fantastica! XD
Ho riso come una scema mentre leggevo questa piccola storia, credimi :P
Certo che questa cognata del protagonista sembra proprio una piaga… non è che non vuole che i figli dicano parolacce in generale, no, non vuole passare per quella che gliele insegna di fronte alla gente, perché il parere della gente è troppo importante, CERTO!!!!
Mi sembra mia zia, AHAHAHAHAHAH XD
Okay, davvero, sei stata fenomenale *___*
Ti adoro quando scrivi cose demenziali, lo sai… ah, no, ti adoro SEMPRE :D
Alla prossima parola, già non sto più nella pelle <3

01/04/20, ore 07:38

Buongiorno.
Invece hai fatto un lavoro bellissimo e interessante, secondo me è il tuo miglior testo di tutta la raccolta, complimenti per esserti gettata con così grande valore in questa difficilissima sfida :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]