Violino d'amore, o la speranza soffocata
di Claireroxy

31/03/20, ore 15:00

Claire, cara Claire, no, non stai sognando, sono davvero io che infine arrivo a leggere e recensire questa tua bellissima storia.

Mi è dispiaciuto tanto che non abbia potuto partecipare al contest, ma ti ringrazio comunque per averla scritta, è un regalo assolutamente stupendo: hai preso una delle mie coppie preferite e le hai inserite nel contesto di una delle mie opere letterarie e serie tv preferite, insomma, volevi proprio farmi scoppiare il cuore, e ti assicuro che ci sei riuscita!

Già dalla tua shot Roman/Neo avevo avuto modo di apprezzare il tuo stile, cosa che ho fatto anche in questa: non è un testo molto elaborato, ma nemmeno usi un linguaggio scialbo o banale, il che, con l'incredibile IC dei personaggi, rende la lettura più che piacevole!

Ti assicuro, sei stata bravissima: non solo ho letto di Jaune e Pyrrha come se stessi vedendo un episodio di RWBY, ma ho ritrovato l'esatta atmosmera del 221B di Baker Street, negli elementi con cui hai costruito la storia, negli accenni di trama, nelle intramontabili citazioni che mi hanno scaldato il cuore, e perfino negli Arkos, che sei riuscita a calare nei panni dei Johnlock facendo sì che rimanessero fedeli a loro stessi in un modo che non avrei mai creduto possibile.

Violino d'amore, o la speranza soffocata è in poche parole un stupendo omaggio a due opere e due relazioni che mi hanno conquistata come poche, ed è la dimostrazione di quanto tu sia un'autrice in gamba!

Complimeti e grazie ancora di cuore per aver deciso di scriverla e condividerla con me - e con tutti gli utenti di EFP.

Alla prossima,

Ale

P.S.: Ora sono certa che non riuscirò mai a ricambiare con un regalo di emozioni altrettanto belle. Ti chiedo scusa in anticipo per quello che ti propinerò.

06/01/20, ore 17:39

Sembra una storia carina, sono molto curioso di leggere come mescolerai le personalità quasi agli antipodi di Pyrrha e Sherlock. Buon lavoro per il resto della storia e buon anno.

06/01/20, ore 15:10

Buongiorno!
Ma cosa abbiamo qui? Dopo la Roman x Neo ecco una storia su una delle shit più tragiche della serie... in una rivisitazione che mi ha incuriosito non poco.
Confesso che non sono mai stato u fan di Sherlock, della BBC o delle serie tv in generale, ma devo dire che è stato non poco interessante leggere dei due nei panni di investigatore e assistente (e chi poteva essere fra i due il capo se non Pyrrha?).
Il ritmo scorrevole, il testo arguto, ho apprezzato non poco le citazioni sul caso (e sinceramente, il fatto che Cinder possa ammazzare Mercury non è poi così improbabile...), e la Nikos appare molto bene nel ruolo di detective, risulta credibile e non poco simpatica, così come simpatico risulta Jaune nel ruolo di spalla, che neanche a farlo apposta è sbadato tanto in questa fic quanto nel canon originale, sarò una brutta persona ma la parte dove si è fatto male mi ha strappato non poche risate...
L'unico errore che vorrei segnalare è un errorino di battitura nella descrizione: "misterl", ma per il resto la storia era impeccabile!
Quindi che dire, spero di poterne leggere presto un'altra, magari sempre collegata a questa versione dei due personaggi, che ad essere sincero, hanno un potenziale non da poco in queste vesti.
Ciao e alla prossima!