Affection
di steffirah

19/04/20, ore 19:03

Madonna Sà, ma quanto è bella questa one shot! Ho pianto quasi tutto il tempo :')

Essendo io na capra in quanto a fiori, non ne avevo la benchè minima idea che shion fosse quel fiore che non sapevo manco come si chiamasse in italiano, aster tataricus, ovviamente me lo sono andato a vedere xD con quel significato poi E' TUTTO ANCORA PIU' TRISTE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Roxas ha il rifiuto per certe materie e da un occhiata superficiale può sembrare che sia semplicemente svogliato, e invece conoscendo quello che ha passato è così palese che non le voglia fare perchè gli ricordano momenti terribili della sua vita! Ma povero! Però è bello vedere come Xion invece se ne sbatta altamente e studi con dedizione.

Hanno avuto una seconda chance e la vogliono sfruttare appieno, come meglio credono: Roxas preferirebbe fare solo quello che gli pare, andare a zonzo con gli amici e divertirsi, Xion invece è estremamente curiosa e vuole conoscere più cose possibili, perchè già andare a scuola è un grandissimo privilegio visto che fino a poco fa SI E' DOVUTA UCCIDERE PER FAR VIVERE ROXAS MARO' M SENT MAL t___________________t

"Se avesse potuto avrebbe fatto testa e tavolo. Più passava il tempo, più aumentavano le sue conoscenze, più Xion diventava apprensiva, più suonava come una madre." Ho avuto la stessa identica reazione SAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH

E ci credo che Roxas avesse difficoltà nel consolarla, a conti fatti l'aveva dimenticata e l'aveva fatta soffrire, ma ora come ha detto Roxas stesso, hanno loro in mano le redini del loro destino e quindi essendone padroni appieno (quasi appieno, la casualità della vita è una cosa con cui dobbiamo sempre far conto), possono decidere di fare quello che il loro cuore desidera ardentemente: consolare un amica, offrirle un ghiacciolo, abbracciarla con impeto e prometterle di non dimenticarla mai più, far cader il proprio ghiacciolo nella foga dell'abbraccio, dapprima imbarazzarsi e in seguito deliziarsi per l'offerta della stessa di dividere il suo ghiacciolo, non saperti spiegare perchè la testa ti vortica a tal punto per una sua azione, sentirsi le farfalle nello stomaco per quanto è bella al tramonto, baciarla sulla bocca spinto dall'amore, sentimento così importante ma ancora sconosciuto ad entrambi. Sconosciuto a livello formale, perchè con o senza cuore hanno fatto dei sacrifici l'uno per altra (soprattutto Xion però) che solo chi ama potrebbe fare.

Vederli avere così paura di non poter più vivere una vita normale una volta rientrati nel cuore di Sora, per poi invece assistere a questa meravigliosa opportunità è bello bello bello. Ironico è il fatto che comunque sono partiti dall'essere un solo essere e dall'avere un cuore unico e tornare in un certo senso ad avere un cuore "solo", o forse sarebbe meglio dire ad averli uniti ancora: si sono "staccati", ma non per davvero; i loro cuori saranno sempre connessi come uno. La magia dell' amore *-*

09/01/20, ore 20:57

AWWWWW, ma è una cosa dolcissima!
Che poi io nemmeno amo questa coppia (che però secondo me è canonissima), anzi, il mio grandissimo problema è proprio Xion... E niente, sei riuscita a renderla molto più gradevole ai miei difficili gusti.
Ho trovato una buonissima armonia tra il lessico e quello che stava accadendo tra Xion e Roxas: tutto molto delicato, tenero, cauto in un certo senso, calmo e piacevole.
Mi hai letteralmente fatto sedere su un cuscino di velluto e piano piano mi hai mostrato come si arriva ad un tenerissimo bacio in maniera del tutto naturale e senza costrizioni.
L'unica unica cosa che mi ha un po' mandato in confusione all'inizio è stata la questione pov, che a quanto pare va un po' sia da Xion che da Roxas, giusto? A parte questo, nulla da dire, anche il titolo è perfetto.
Un buonissimo finale canon di KHIII per i nostri due cuoricini.
Spero di leggerti ancora in questo fandom!