E soprattutto
di blackwhite_swan

11/02/20, ore 18:30

Questa è la triste storia di una smemorata cronica, motivo per cui la recensione ti arriva con un mese di ritardo. Avevo avuto modo di leggere appena avevi pubblicato, ma non ero riuscita a recensire subito per via di un esame, e poi ovviamente mi è passato di mente. Spero mi perdonerai per arrivare solo ora (con la fine della sessione ho recuperato anche un po’ di memoria).

Passando alla storia, inizio subito col farti i miei complimenti: è davvero uno spaccato di vita dolcissimo!
Non sono una grandissima fan delle storie romantiche (motivo per cui non riuscirò mai a scriverne di veramente tali), ma ci sono alcune coppie e alcuni personaggi per i quali vado letteralmente in brodo di giuggiole a ogni minimo gesto affettuoso e riguardo ai quali leggerei ad oltranza storie così dolci e fluff. Lily e James sono assolutamente una di quelle, e questa tua breve storia mi ha davvero lasciata con gli occhi a cuoricino ^^. Già la Rowling li ha privati di tutta la gioia e l'amore che meritavano, per cui almeno nelle ff è bellissimo poterli vedere felici e innamorati.
E poi, insomma, James migliora le giornate con la sua semplice presenza!, e qui contribuisce a ravvivare l’atmosfera con battutine e punzecchiamenti: mi ha davvero strappato un grandissimo sorriso.
In poche parole credo tu abbia fatto un ottimo lavoro nel rendere le personalità di Lily e James, ce la vedo proprio lei alle prese con uova e farina senza riuscire a raccapezzarsi, mentre James si rivela essere il vero “angelo del focolare” e dei fornelli. Mi è piaciuto molto il riferimento e il paragone alle abilità di Lily in pozioni, che ha aggiunto maggiore personalità alla Grifondoro (è sempre un piacere vedere la cura anche in questi piccoli dettagli).
Infine, ho apprezzato molto anche la scelta della seconda persona, credo tu l’abbia gestita davvero bene.

Ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per questo angolino romantico e divertentissimo!

Alla prossima,
Maqry