No time for Regrets
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
23/07/21, ore 14:41

eccomi cara, dicevo che sarei passata anche da altro e visto che l'ho iniziata da n po' mi fa piacere proseguire anche con questa.
Il risveglio di Jimin è tragicomico...oooh ce dolore i crampi al polpaccio, sono soggetta... comunque essere l'ultimo arrivato in un gruppo consolidato da anni non dev'essere facile, specie se c'è chi ti tratta a pesci in faccia.
il caffè è decisamente indispensabile per affrontare una mattinata così e il profumo attira uno dei pochi già sveglia, Namjoon (se l'ho scritto giusto sorry) che agisce un po' da paciere, lui che è in grado di capire tutti e li vuol far capire anche a Jimin.
tae che dorme così profondamente che non lo svegliano manco le cannonate ahahh
e il risveglio di quello super irascibile che vuole solo evitare tutti (ottimo piano per la domenica, asocial rules XD) e odia come tutti gironzolino intorno a Jimin festanti e adoranti? ehehe qualcuno è geloso.
alla prossima, continua così, il titolo del capitolo non poteva esser più azzeccato

20/06/21, ore 22:24

Ciao! Eccomi!
Mi dispiace per l'immenso ritardo, purtroppo queste settimane il tempo scarseggia e non ho mai un minuto libero, però non potevo non lasciare una recensione a questo capitolo e soprattutto a leggere questa storia che mi sta prendendo sempre di più.
Qui vengono descritte i postumi della bravata che Jin ha fatto dopo aver sfondato a gamba tesa una porta, in cui dall'altra parte c'erano Jimin e Jungkook per chiarirsi e soprattutto per trovare un punto d'incontro, un nuovo inizio. Si è fatto davvero male il nostro Jin ed è esonerato dalle lezioni di ballo e dalle prove, è un po' una scocciatura soprattutto perché essendo ancora ragazzi esordienti tra le band coreane devono mettercela tutta per essere perfetti e in forma. Quindi non potersi allenare credo sia abbastanza frustrante e deleterio per loro e soprattutto per chi li ha ingaggiati.
C'è un'aria di tensione, si riesce quasi a palpare con mano nelle emozioni e nelle azioni sconclusionate di Yoongi mettendo il sale invece dello zucchero nel caffè (scena che ho amato tantissimo ahah), il più espero e soprattutto anche da Jin stesso. Hanno paura di ricevere brutte notizie e il finale del capitolo non promette nulla di buono, ho un po' paura sinceramente. Non so cosa aspettarmi xD
L'unico a non sentirsi preoccupato o in ansia più di tanto sembra proprio il piccoletto Jungkook che ridendo di Jin non si accorge che sta di nuovo sorridendo, ha ritrovato una leggera spensieratezza in cui poter placare la sua rabbia. Forse ha funzionato davvero lasciarli per qualche ora da soli in una stanza chiusi a chiave. Credo che qualcosa di nuovo stia per nascere tra di loro e soprattutto non può che fare bene anche per tutto il gruppo che sperava di ritrovare il sorriso tra le pieghe delle guance del quindicenne.
Adoro il tuo stile di scrittura, con semplici e poche parole riesci a immedesimare il lettore in una maniera incredibile. Pur non sapendo molto di questo gruppo musicale me li stai facendo amare sempre di più riga dopo riga. Complimenti per il lavoro che stai portando avanti e non vedo l'ora di sapere il continuo e che cosa li aspetterà da ora in avanti. Sono troppo curiosa! Alla prossima!

19/06/21, ore 09:28

Ciaoooo carissima, ho visto che hai aggiornato ‘When the time will come’ ma visto che avevo cominciato questa mi incuriosiva sapere come continuava, spero che non ti dispiaccia.
Già dal titolo mi fa pensare che sarà una notte bella movimentata ahah.
e così a sentimento credo si riferisca al nuovo arrivato.
ahahah il disagio di dormire tutti insieme in una stanza lo hai descritto benissimo, io poi mi faccio paturnie per qualsiasi cosa, non mi muovo troppo, evito di andare in bagno per non svegliar nessuno ahah non so se anche Jimin sia così.. però lol, quelli che mugugnano nel sonno sono divertenti, chissà chi è dei sei..
LOl è vero di notte i rumori sono amplificati all’infinito e i buchini della tapparella da cui filtra tutto.. adoro il realismo delle situazioni che hai descritto.
e passiamo a Jungkook eheheh chissà perché gli sta così appiccicato.
ah no Jimin se ne frega della possibilità di svegliare qualcuno, si alza e se ne va nella saletta.
Mi piace come passi in rassegna i suoi nuovi colleghi e certo, sì, di Jungkook ti ha colpito la risata…

Tae che ha il bisogno impellete, lol e nota subito l’assenza, in tutto questo la tenerezza è Jungkook che accorgendosi di essere rimasto solo si sveglia ed è tutto corrucciato ma awwww

Mi piacciono Tae e Jungkook (che poi JK per me è JessicaKevin come faccio a non amare quel diminutivo aaww) che discutono per Jimin e Tae lo mette al suo posto direi.
No vabbè Hobi mi ricorda un bimbo preoccupato perché mamma e papà hanno litigato, adoroo

ora che succederà?
alla prossima, cara ^^

13/06/21, ore 01:34

Ciao! Eccomi qua!
Scusami per il mega ritardo, ma ho avuto una marea di cose da fare. Adesso sono riuscita finalmente a trovare un piccolo angolo di pace per recensire questo splendido capitolo.
Jungkook rivela la sua vera fragilità, le sue emozioni più profonde e le sfoga lasciando che le lacrime lo affoghino nei rimorsi di aver odiato una persona senza averla prima conosciuta. A causa di una madre che non lo riteneva all'altezza delle sue capacità. Si sentiva spaesato, dopo anni passati a odiarlo ora non comprendeva più le sue emozioni, è nel vuoto, un silenzio fatto di pianti e dolori.
Jimin però fa l'unica cosa possibile e la più coraggiosa. Avvicinarsi a lui con cautela, accompagnare il suo corpo verso l'altro e lasciare che il capo di Jungkook toccasse il suo in un abbraccio goffo, ma che al tempo stesso era la fine di anni e anni passati a invidiarlo a distruggersi la vita per diventare come Jimin e soprattutto per avere l'approvazione dalla madre. Quel loro primo contatto è stato qualcosa di magico e di tenero al tempo stesso. Il fatto che Jim volesse accarezzargli i capelli e sistemarli meglio è la prova inconfutabile che ha un animo buono, dolce e splendido al tempo stesso. Amo questo suo lato, insieme sembra quasi che si completino.
A rovinare l'atmosfera Jin dall'altra parte della porta cerca di sfondarla a suon di spallate e appena la signora Choi si accorge di cosa sta succedendo è troppo tardi, la sua esclamazione ha già detto tutto ahahah. La adoro.
Comunque sono uno più stravagante dell'altro, pur di farsi vedere un eroe davanti a tutti, Jin arriva addirittura a spaccarsi quadi una spalla xD
Ho adorato questo capitolo, mi piace da morire non vedo l'ora di continuare per sapere cosa succederà. Alla prossima!!

12/06/21, ore 16:06

Sono infine arrivata all'ultimo cqpitolo pubblicato di questa storia, resterò all'erta per eventuali futuri aggiornamento.

Quindi ... l'acrobazia di Jin ha funzionato e la vecchia porta scassata si è finalmente aperta, ma le conseguenze non sono indifferenti: Jin ne ha ricavato una lesione alla gamba (che voglio sperare non sia troppo seria), e ora deve rispondere di ciò ai 'capi'. Per quanto Jin non sia prettamente un ballerino, sicuramente una gamba bloccata causerò non pochi problemi al gruppo.

Insieme a lui c'è niente popò di meno che Jungkook, che molto probabilmente dovrà rispondere ai manager per quanto riguarda gli scarsi risultati dei suoi studi.
Un bel pasticcio, ma il lato positivo di ciò è che Jungkook, finalmente, riesce a ridere, ed è quasi un miracolo.

In un'altra stanza Nam e Tae sono nervosi. Che conseguenze avrà la chiamata all'ordine dei suoi due colleghi? Sicuramente la paura principale è che vengano buttati fuori e per Nam, che è il referente del gruppo, sarebbe una gran sconfitta.
È talmente teso e stupito dalla stupidità di Jin da mettere il sale nel caffè. Le responsabilità iniziano a sopraffarlo e ogni errore commesso dai più giovani pesa irrimediabilmente su di lui.
Per fortuna Tae sembra comprenderlo, gli dà dei consigli e cerca di tirarlo su di morale. Namjoon si fida di lui e accetta quel calore, mi chiedo se c'è stato o ci sarà del tenero fra di loro.

Nel frattempo Yoongi e Hoseok sembrano andare d'accordo e sono impegnati in qualche progetto del gruppo. Danno la notizia che Jin e Jungkook sono finalmente usciti dalla stanza del giudizio, ma hanno facce lunghe e ciò che gli è stato detto non sembra buono. Che sarà successo?

Speriamo di saperlo prima o poi :-).

Per darti un'opinione generale sull'intero lavoro, l'ho trovato leggero, gradevole e di facile lettura. La stesura delle frasi diventa via via più chiara e lineare man mano che si va avanti rendendo la lettura sempre più scorrevole.
Anche io che non ho dimistichezza con questi personaggi sono riuscita a conoscerli un po', ad affezionarmi a loro e a farmi un'idea abbastanza approfondita delle loro personalità. Sicuramente mi ha lasciato un'impressione più che positiva.

Ciao, a presto :-*

10/06/21, ore 11:06

Ciao carissima, eccomi per lo scambio, è sempre un dramma ogni volta che mi porto in pari con quello che seguo di tuo dover buttarmi su qualcosa d'altro, hai mille e più scelte, alla fine sono stata attratta da questa per il titolo, l introduzione e l'atmosfera più leggera rispetto a 'When the time...'
Premesso che tutti e sette non li imparerò mai, mi piace un sacco la cover, N. è il biondo e il compositore... ma tutti gli altri non so distinguerli🤣

Adoro lo.spunto iniziale: un nuovo componente che si aggiunge a una band idol già avviata di sei elementi. Da un lato la curiosità dei sei (adoro come ce li presenti con pochi tratti fisici e molta gestualità, la cosa che credo li caratterizzi meglio, assieme ai dialoghi) frementi di conoscere il nuovo arrivato, ciascuno a modo suo; dall'altro Jimin agitato come il tempo di quell'autunno insolito che descrivi.
Adoro le tue descrizioni miste a introspezione, sono il tuo punto forte.
Eheh il principino si ritrovada subito a condividerela stanza con gli altri sei che mostrano subito gli aspetti del loro carattere.
Che succederà?
Ahah nessuno ti può capire meglio di me a cominciare un nuovo progetto quando ne hai già cento in corso🤣🤣
Complimenti e alla prossima🤗

27/05/21, ore 23:39

Ero davvero ansiosa di leggere questo capitolo e, dentro di me, speravo davvero che Jimin e Jungkook riuscissero finalmente a chiarirsi ma... sembra che quel momento più che avvicinarsi si allontani sempre di più! Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra quasi che Jungkook si senta "inferiore" a Jimin, il fatto che neppure lo guardi negli occhi ne è la prova, e che stia cercando in tutti i modi di dimostrare agli altri (e a se stesso) che può farcela benissimo senza l'aiuto di nessuno. Tanto meno vuole l'aiuto di Jimin che, nonostante tutte le buone intenzioni, si è letteralmente sfracellato sul fondo di un burrone. E a proposito, mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto lo "scontro" tra questi due ragazzi. Comunque, sembra che una riconciliazione tra loro sia impossibile. Spero davvero che possano chiarire, Jimin non si merita di essere trattato così freddamente. E Jungkook per la sua stessa salute, dovrebbe accettare gli aiuti che gli vengono offerti.

Nella seconda parte del capitolo invece, ci sono Jin, Nam e Yoongi che discutono a loro volta di tutta la situazione tra Jimin e Jungkook. In particolare, di Jungkook. Il calo del rendimento scolastico di quest'ultimo li impensierisce alquanto, anzi, è un vero e proprio problema che non riguarda più solamente Jungkook ma qualcosa che potrebbe interessare tutto il gruppo. Mi è piaciuta molto la risoluzione di Jin, a questo punto direi che era esattamente quello che ci voleva. Mi chiedo solo se sarà stata la mossa giusta. Mi auguro di sì, a volte è necessario prendere il toro per le corna per ottenere dei risultati. Inoltre, sto morendo troppo dalla curiosità, quindi spero proprio che Jungkook spieghi a Jimin cosa gli passi davvero per la testa xD

Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao ciao <3

27/05/21, ore 22:16

Buonasera cara Aivy, come ho finito di cenare ho voluto riprendere subito questa storia, curiosa di sapere cosa fosse successo a quei due poveretti. Almeno finalmente sono stati soccorsi e sembra che abbiano sotterrato l'ascia di guerra. L'ultima parte però mi ha preoccupata non poco, sicuramente si saranno beccati una bella ramanzina dai piani alti per il casino combinato e a giudicare dalle loro facce potrebbero anche aver subito una qualche punizione. Spero nulla di troppo fastidioso, dai alla fine il peggio penso se lo sia beccato il povero Jin, che d'altra parte mi dispiace un sacco per lui 🤣
Voleva fare l'eroe, ed ora oltre alla gamba fasciata si beccherà pure lui una bella strigliata, poco ma sicuro.
Ad ogni modo mi auguro non vengano prese delle decisioni troppo drastiche, sembrerebbe che a quel gruppo non ci sia un momento di tranquillità, quando le dispute sembravano cessare, ecco che arriva un altro problema.
Però almeno sono contenta che Jungkook sembra molto più sereno, nonostante quello che accadrà dopo, si vede anche da come si comporta che pare più rilassato, se n'è accorto anche Jin e questa è una cosa fantastica. Alla fine gira che ti rigira serviva un confronto del genere, con un ragazzino testardo come lui bisognava affrontare il problema di petto ed ora almeno su questo punto sembrano aver fatto tregua.
Sarò ripetitiva e ti chiedo scusa, ma adoro troppo certi tuoi dialoghi, sono così naturali e rappresenti la loro amicizia così bene, hanno un bel legame e mi piace il fatto che si prendano cura tra loro, si proteggono e si respira proprio una bella affinità. Non sono solo un gruppo di colleghi e amici, sono una famiglia. E' questo quello che percepisco ogni volta in questa storia ed è una cosa bellissima.
La chiacchierata tra Namjoon e Taehyung l'ho adorata.
Sono morta a alla frase: «L’ultima volta in cui mi sono fidato di qualcuno, ha rischiato di spaccarsi la gamba imitando Hulk.»
Nam mi ha fatto anche tenerezza, vedere come si preoccupa per loro e la pressione che sente, dopotutto è il leader, è giudizioso e se ci sono dei problemi nel gruppo si sente in dovere di sistemare tutto, alla fine non è facile assumersi queste responsabilità, soprattutto con alcuni di loro che sembrano molto..."giocherelloni" diciamo ahah
Anche se questo loro lato giocoso tira fuori delle personalità davvero interessanti, posso capire la forte pressione di Namjoon nel far andare tutto liscio per mantenere un bel clima nel gruppo.
Tae lo sto adorando sempre di più, tra le sue battute e il modo di fare ha fatto stare un po' meglio Nam, la conversazione è stata super tenera alla fine.
Il capitolo appunto sembra concludersi col preannunciarsi di qualche spiacevole notizia per i nostri poveri Jimin e Jungkook, a questo punto rimango in attesa per scoprire cosa sarà mai!
Ci sentiamo presto! Buona serata cara <3

Un abbraccio

27/05/21, ore 21:10

Devo dire che questo momento tra Jungkook e Jimin è stato abbastanza commovente. Jungkook ha finalmente rotto la propria corazza, ha rivelato le sue vulnerabilità e condiviso il segreto che lo tormentava sin da piccolo, e la cosa più stupefacente è che l'abbia detto proprio al rivale di sempre, all'antagonista che era sempre stato un modello a seguire per sua madre e sotto la cui ombra aveva dovuto crescere.
Era logico che prima o poi quegli scudi che aveva eretto, e che erano diventati ancora più impenetrabili con l'entrata nel gruppo di Jimin, avrebbero ceduto.
Com'è logico, si sente a pezzi, sopraffatto dalle emozioni, incapace di gestire la propria emotività. Versa lacrime in silenzio, cercando di renderle invisibili con le mani. Immagino che, se avesse potuto scegliere, non si sarebbe mostrato così, soprattutto a Jimin, ma ormai è successo. Come se non bastasse, sono chiusi a chiave nella stanza, quindi anche fuggire sarebbe fuori discussione.
Devo dire che, nei panni di Jimin, mi sarei sentita davvero scomoda e fuori luogo. Non so se avrei avuto il coraggio di prendergli il braccio e appoggiare la fronte sulla sua. Per un momento ho temuto che Jungkook avrebbe potuto rifiutare quel contatto, forse addirittura arrabbiarsi, ma per fortuna l'ha presa a ridere. Non so come andranno le cose tra loro dopo questo colpo di scena, forse non diventeranno- ancora - amici, ma sicuramente sarà meglio di com'era prima.

Jin .... credo che abbia visto decisamente troppi film haha. Il primo tentativo glielo concedo, forse anche il secondo ma il terzo è stato decisamente di troppo. Spero vivamente che non si sia rotto un piede.

A presto, ti auguro un buon finesettimana!!

26/05/21, ore 17:06

Ciao! Eccomi qua!
Questo capitolo penso sia uno tra i più tranquilli che ho letto fino a ora.
Adoro quando descrivi dei momenti di vita di questi ragazzi che ogni volta che vado avanti con la lettura me ne innamoro sempre di più. Cerchi sempre di caratterizzarli al meglio, non sono pochi e dare loro un proprio carattere e delinearlo come persona non è mai facile, ma te ci stai riuscendo alla grande.
La conversazione tra Taehyung e Hoseok è una di quelle che si farebbero tranquillamente due amici con la stessa passione per il ballo e il canto, devo dire che la stanno prendendo molto sul serio il fatto di impegnarsi al massimo per apparire perfetti e impeccabili davanti a milioni di persone e telecamere sempre accese. Solo che comprendono il fatto che ci sia fin troppa tranquillità in quelle quattro mura sempre piene di continui chiacchiericci anche verso sera.
Non solo se ne stanno accorgendo loro due, ma anche Jin che sta cercando in tutti i modi la signora Choi, l'inserviente, che a quanto pare non c'è e per la sua bravata, ora dovrà scegliere di prendere la scelta più drastica per liberare Jimin e Jungkook prima che se le diano di santa ragione.
Tae è davvero imbranato nel cucinarsi anche una semplice bevanda al cioccolato, chiede aiuto a Jin, ma lo vede incasinato in qualcosa che non riesce a comprendere, poi però quel silenzio, quel nervosismo di Jin e i dubbi di Hoseok che si facevano sempre più insistenti riguardo agli altri membri del gruppo, piano piano diventavano delle certezze.
Jimin e Joungkook non si trovano e questo è un problema, l'ansia torna a salire e crede che qualcosa sia successa. Come se questa dolce quiete di un tardo pomeriggio autunnale, ci preannunci qualcosa di molto più inquietante che sta succedendo proprio in quella stanza rimasta bloccata solo per appacificare due anime in crisi.
Le descrizioni come sempre sono stupende e ogni volta non vedo l'ora di continuarla e sapere come andranno le cose tra questi strambi ragazzi. Complimenti come sempre per la splendida storia. Alla prossima!

21/05/21, ore 02:05

Ciao! Eccomi!
Posso dire che questo capitolo mi ha commosso fino alle lacrime? Ah, no?
Citazioni a parte, devo dire che questo capitolo è stato cruciale per lo svolgimento della storia e soprattutto per la relazione di odio e sopportazione tra Jimin e Jungkook, devo dire che l'idea di lasciarli da soli dentro una stanza chiusa è stata cosa buona, ma caro Jin pensaci due volte prima di chiudere una porta soprattutto se questa è rotta! Ora dovranno sfondarla per uscire oppure per venire a soccorrerli prima che si uccidano a vicenda. Aiuto, sento puzza di guai fin qua.
La conversazione che hanno avuto è stata intensa, alla fine si è scoperto perché il più giovane della band avesse così tanto odio verso i suoi confronti. Essendo vissuti nella stessa città, hanno frequentato la stessa scuola di ballo, ma a quanto pare hanno avuto vite parallele, Jim con una carriera florida alle spalle, vinceva concorsi e si faceva largo nel mondo dello spettacolo con tanta facilità da arrivare nei piani alti quasi subito. Invece Jungkook viveva sotto la sua ombra, sua madre era ossessionata da lui e voleva che suo figlio ottenesse le stesse cose, voleva che diventasse lui perché era capace di ottenere di più, sempre di più, ma suo figlio non era allo stesso livello. L'odio e la frustrazione nelle sue parole e nel piccolo ragazzino che dalla madre si sentiva dire certe cose, dopotutto lo comprendo a pieno. Mi è successo lo stesso con i miei e ora lo sento più vicino a me questo personaggio, mi ha colpita nel profondo e il suo sfogo di pianto mi ha lasciata il magone dentro.
E' riuscito a sputare il rospo, a urlargli in faccia la verità, in modo da fargli capire perché lo odiasse così tanto.
C'è da dire una cosa, alla fine Jimin non lo ha mai conosciuto, la colpa qui è della madre che gli ha inculcato idee fasulle e la sua ossessione di avere un figlio come Park era diventata così insopportabile, da cambiare completamente la mente del povero Jungkook. In quella stanza si sono rivelati, si sono messi a nudo e alla fine hanno compreso le sensibilità altrui. Forse l'odio non passerà subito, forse nemmeno ci proverà a fare amicizia, ma ora sanno cosa passa per la mente l'uno dell'altro. (Non so perché, ma sto quasi già per shipparli, aiuto, se comincio così è la fine ne sono certa ahah)
Penso che per ora sia uno tra i miei preferiti questo capitolo è stata un'esplosione di verità ed emozioni che sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine senza rendermene nemmeno conto. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà da ora in avanti, sono sicura che Jim troverà un compromesso o per lo meno proverà a fargli cambiare idea su di sé. Staremo a vedere! Alla prossima!

20/05/21, ore 11:57

Ciao cara <3

"Devo studiare"... ah, Jungkook, come ti capisco, anche io non faccio altreo che ripetermelo (mannaggia alla sessione estiva sempre più vicina!)... ma lasciamo perdere, questo è stato letteralmente il mio primo pensiero non appena ho letto la frase di inizio capitolo. Ora torno seria!
La prima parte del capitolo mi è piaciuta davvero moltissimo, perché vediamo un po' di più di Jungkook che, ahimè, sembra davvero che conduca una vita abbastanza stressante. Voglio dire, riuscire a conciliare gli impegni scolastici con quelli con il gruppo e l'agenzia non sembra essere proprio una passeggiatina. Inoltre, tutto lo stress a cui è quotidianamente sottoposto non gli fa certo bene, considerando anche il calo del rendimento. Non è facile neppure aiutarlo, gli altri sembra che abbiano finito la scuola da un bel po' e di sicuro i membri che si occupano dell'agenzia con le loro critiche non aiutano Jungkook. E' davvero bello il fatto che Yoongi abbia deciso letteralmente di proteggerlo (da se stesso!) perché Jungkook sembra davvero averne bisogno, soprattutto ora che è così emotivamente instabile.

Anche la seconda parte del capitolo è molto interessante! Sembra che il confronto tra Jimin e Jungkook ormai sia alle porte e io non vedo l'ora di leggerlo! Hai creato un bel cliffhanger finale, adesso sto morendo di curiosità! Namjoon penso che abbia fatto la cosa migliore portando anche Jimin con sé, anche perché, come dicevo anche nella scorsa recensione, una situazione del genere a lungo andare potrebbe risultare controproducente anche per il gruppo stesso. E' un po' l'interesse comune che Jimin e Jungkook appianino le loro divergenze... o che per lo meno, parlino. Jimin come sempre è un vero cucciolino, si sente in qualche maniera responsabile per tutta la tensione che si è venuta a creare.

Adesso non vedo l'ora di scoprire di cosa parleranno Jimin e Jungkook *^*
Ah, e prima che me ne dimentichi, che carina la fanart finale! Davvero bravissime anche le artiste che l'hanno realizzata!

Complimenti per la storia, ci vediamo al prossimo capitolo!

19/05/21, ore 21:12

Ma quanto è dolciosa la prima parte? La corazza di Jungkook qui è stata scalfita un bel po', mi ha fatto proprio tenerezza la scena. Adesso che si è sfogato e ha finalmente tirato fuori tutto quello che pensava si è come liberato e ha dato il via a tutte quelle emozioni, ora non abbiamo davanti quel ragazzo scontroso, ma una persona fragile e scombussolata che non sa bene come comportarsi, forse perché ha dovuto reprimere per troppo tempo tutti quei sentimenti. Se non si ha nessuno con cui parlare e confrontarsi, con un passato del genere alla fine puoi solo chiuderti a riccio per tutto il tempo e mettere un muro davanti.
Aveva davvero bisogno che qualcuno lo ascoltasse e lo capisse e credo che Jimin fosse la persona giusta. E' un ragazzo molto comprensivo e il modo in cui lo consola mi ha fatta sciogliere. Cioè'...Riesce pure a strappargli un SORRISO. Direi che è un gran traguardo!
Hai reso molto bene tutto il suo tormento emotivo, mi veniva voglia di abbracciarlo. Ho trovato tutto gestito molto bene, coinvolgente, le emozioni che prova Jungkook sono molto realistiche. Spero che comunque quella donna non appaia più avanti, ci manca solo un altro crollo al poveretto.
Questo momento ad ogni modo non gli fa mica perdere la lingua tagliente, ma il suo atteggiamento sembra diverso. Finalmente quell'astio pare essere stato messo da parte e si spera che questo dia la possibilità ai due di poter instaurare un bel rapporto. Che sia di amicizia o solo come colleghi, ma secondo me sono sulla buona strada per diventare anche amici.
Ho adorato anche la parte dopo con Jin, più scherzosa che controbilancia quella più seriosa e dolce tra Jimin e Jungkook. Alla fine a mali estremi, era disposto anche a sferrare un bel calcio per distruggere quella dannata porta 🤣
L'ho adorato. Mi piace che si è fatto tutti quei viaggioni mentali nel frattempo, si era preparato tutto nei mini dettagli, ci mancava solo che si cantasse anche una sigla per darsi la carica. Era talmente concentrato da non sentire la signora Choi, mi ha preso malissimo. Speriamo non si sia fatto nulla di grave, ma ho idea che più che elogiarlo come eroe, Namjoon e gli altri lo prenderanno in giro per un beeel po'.
La poveretta non può nemmeno prendere il caffè in santa pace.
Questo capitolo forse è uno dei miei preferiti, mi è piaciuto moltissimo il contrasto tra la prima parte e la seconda, inoltre Jin qui ha dato il meglio di sé a parer mio.
Davvero brava, hai amalgamato bene tutto e mi piace sempre tantissimo come li fai relazionare, il tuo lavoro di introspezione è davvero notevole.
Speriamo che la faccenda non diventi più grave del previsto (parlo per il piede di Jin), sono curiosa di vedere ora come reagiranno gli altri nel vedere finalmente quei due andare più d'accordo.
Al prossimo capitolo cara, una lettura davvero piacevole come sempre.

Un abbraccio <3

19/05/21, ore 20:45

we! Visto che ero in ritardo con le recensioni ho deciso questa volta di usare una strategia diversa: PRIMA recensisco e POI ti prenoto XD così almeno non finisco per essere in ritardo!

O, per meglio dire, ero curiosa di leggermi il capitolo quindi l'ho letto e ti recensisco ora che sono ancora a caldo, prima che mi dimentichi!

Alur... ma allora sono ballerini! pensavo fossero cantanti, non so perché mi fose venuta quest'impressione ma lo credevo davvero.

niente, Jimin mi piace sempre di più. la costanza e lo spirito di sacrificio che descrivi sono encomiabili e fanno un grande artista fin da bambino. E' bello che sia riuscito a raggiungere questo sogno e capisco che i capricci di quello stupido di Jungkook non siano cose che lo mettano in imbarazzo o che gli facciano perdere entusiasmo, soprattutto quando c'è la passione.

mi piace la descrizione dell'allenamento e il fatto che alcuni ragazzi siano in difficoltà, e che per cameratismo chiedano a jimin difargli lezioni private. E lui sembra anche essere d'accordo! Wow, che bello magari riesce finalmente ad ambientarsi e a fare amicizia.

ma che è successo a Tae? Come mai tutto quel vomito? Non sta bene? *mumlbe mumble* il mistero inizia ad allargarsi e la storia mi interessa sempre di più. Mi fa piacere che Jimin sia stato quello che abbia prestato il primo soccorso a tae, perché Tae la notte prima era stato quello che aveva aiutato lui. Mi fa piacere che ricambi. Mi sembra che tra questi due possa nascere una bella amicizia

Un bacione e alla prossima!

19/05/21, ore 20:07

ed eccomi quì. Scuse infinite per il ritardo nel recensirti! Questo capitolo è un bel po' caotico (come la mia vita al momento, ma lasciamo perdere se no finisce che ti annoio!) con tutti questi personaggi da iniziare a ritrarre e a far capire la loro personalità solo con qualche moncone di dialogo.

le due cose che mi appaiono chiare e lampanti come il sole sono:

1) povero Jimin. non è facile iniziare una vita nuova in un posto nuovo, e tantomeno lo è farlo con una persona già esistente nel gruppo che lo odia. per qualche motivo ancora incomprensibile (ma sono sicura che lo scopriremo presto!) era così contento che jungkook (oddio spero si chiami così) gli avesse parlato senza astio, ma purtroppo era solo perché non si era svegliato completamente. Speriamo chr la sua situazione migliori presto, perché al momento mi fa davvero un po' pena.

2) Tae... wow, non lo svegliano manco le cannonate quel povero ragazzo! Stanno cercando tutti di svegliarlo e lui che fa? Dorme beato... beh meno male che cmq c'era lui a tenere un po' di compagnia di notte al povero Jimin.

3) il tipo che fa combutta con Jungkook, come si chiama... mica l'ho capito. Cmq anche se faccio un po' fatica, capisco il suo punto di vista. in fondo Jungkook è un membro del gruppo da parecchio, e suo amico. Quindi è comprensibile che faccia combutta con lui e non si fidi di Jimin che è appena arrivato e anche che non gli piaccia il fatto che tutti si stanno mettendo contro un membro più anziano solo per aiutare il nuovo arrivato. Senza contare che il nuovo arrivato, poveretto, ha davvero bisogno di supporto perché tutto è così nuovo per lui. Mi dispiace parecchio per il povero Jimin.

Mi piace parecchio Namjoon. A quanto ho capito è il capobanda, ed è bello che cerchi di fare il mediatore e cerchi di far capire al nuovo arrivato i caratteri degli altri. mi ha fatto ridere il pezzo in cui Jimin spera che i suoi compagni non si siano ancora svegliati. Col piffero che è così fortunato!

insomma, questa storia mi piace sempre di più. un bacione e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]