La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/10/21, ore 21:45

Cara Ladymoon,
era un po' che volevo riprendere a leggere questa storia e quale occasione migliore di questa e approfittarne al tempo stesso di lasciarti un piccolo pensiero proprio oggi?
Io davvero non so come faccia Samuel a sopporta una come Scarlett, cioè ben s'intende con quale guinzaglio lo tiene in pugno ma, ecco, una relazione non si può basare solo sul sesso e per tutto il resto sono due persone talmente opposte che, mi pare chiaro, la loro relazione è appesa ad un filo sottilissimo che il matrimonio, di certo, non rafforzerà.
Cavolo quanto anche io vorrei potermi permettere di dire "Questa casa la compro" senza battere ciglio... ah, che fantasticherie XD
La mamma di Samuel me la sono proprio immaginata come la classica madre alto borghese delle serie tv, vedendola sorseggiare il suo cocktail mi ha stampato in testa l'immagine di Emily Gilmore sebbene abbia rivelato, alla fine, un carattere molto più accomodante.
Il colpo di scena, del tutto inaspettato, invece lo abbiamo sul finale perché la ragazza dagli occhi blu appare e ne scopriamo anche il nome Rose. Lei pare non aver riconosciuto il suo salvatore di qualche mese prima (ma sarà vero?) ma Samuel, invece, da quel momento non l'ha più dimenticata e le sensazioni che quella ragazza risvegliano in lui ben preannunciano come il rapporto già incrinato fra lui e la sua futura sposa è destinato a sgretolarsi sempre più.
Ma visto che il tempo che Rose trascorrerà nella casa di sua madre è contato, sono curiosa si vedere come l'approccerà.
Non mi resta che andare avanti per scoprirlo!
Alla prossima e ancora buon compleanno!
Cida

14/08/21, ore 11:02

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Non riuscivo a staccarmi. Definire Scarlett odiosa e oca é poca e penso cge la sua vendetta non si farà attendere. Samuel e Rose sono davvero bellissimi insieme... Che dire, la storia é davvero appassionante e avvincente, tratta tematiche molto forti ma senza renderle pesanti o eccessive. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo che spero venga pubblicato presto! Complimenti per la tua storia!

17/07/21, ore 23:32

Quanto sono belli e romantici....ti seguo e aspetto sempre un nuovo capitolo...sei bravissima.

29/06/21, ore 11:34

Ciaooo Babe bellissima! :D
È sempre un piacere tornare da te e da questi due pulcini innamorati! *^* Sappi che ogni volta che mi capita di incontrare Sam Claflin in qualche film, io penso subito alla tua storia! Per me ormai è il carismatico e gentile dottor Samuel Howard!
Dunque, il titolo di questo quindicesimo capitolo è “Un attimo di felicità” ed è effettivamente è stato una ventata di aria fresca e di dolciosità che ha toccato anche il cuore di noi lettori!
Dopo le rivelazioni sul doloroso passato di Rose, la ragazza e Sam possono finalmente assaporare un po' di spensieratezza, incrementata anche dal fatto che ormai hanno espresso a chiare lettere ciò che hanno sempre provato l’uno per l’altra, quindi possono vivere questi sentimenti fino in fondo!
Nella prima parte, Sam mi ha fatto morire dalle risate, lo ammetto ahahah! Sembrava proprio un quindicenne alle prese col primo amore, tutto farfalle nello stomaco e testa fra le nuvole! Giustamente il suo amico Bruce non può fare a meno di prenderlo in giro e di punzecchiarlo, ma non c’è niente da fare: Rose ha mandato Sam su un altro pianeta e non c’è niente – nemmeno i messaggi sgradevoli di Scarlett- che possano toccarlo!
Sono davvero tanto curiosa di conoscere questa dottoressa, Donna Foster! Dalle parole di Bruce, sembra una donna davvero forte, una che sa il fatto suo… spero che possa aiutare Rose, ma sono curiosa anche di saperne di più circa il suo passato con Bruce! :P

La seconda parte del capitolo, invece, è fluff puro! È bello vedere Rose e Sam costruire piano piano la loro quotidianità di coppia. Come dicevo, è vero che hanno sempre vissuto insieme, ma adesso che hanno dichiarato apertamente i loro sentimenti, è tutto diverso! Possono viversi al 100% ed è vero che ci sarà bisogno di tempo, Sam dovrà andarci con i piedi di piombo dato il passato turbolento della ragazza, ma è talmente preso da lei che non se ne rende nemmeno conto, è prontissimo a fare tutto ciò che è necessario, perché avere Rose nella sua vita è tutto ciò di cui ha bisogno.
Rose è il totale opposto di Scarlett, ma è anche la persona che Sam ha sempre cercato e voluto accanto a sé: una ragazza semplice, buona, fatta di sorrisi genuini e occhi sinceri, senza fronzoli inutile e macchinazioni!

Ammetto che mi fa un po' paura questo idillio… mi sa tanto di calma prima della tempesta! >.< spero di sbagliarmi, anche perché sono pronta a malmenare pesantemente chiunque provi a fare del male ai miei due pulcini!
Complimenti come sempre tesoro, e bentornata!
Un abbraccione, Violet :)

25/06/21, ore 12:57

Mia cara LadyMoon,
per festeggiare questo tuo ritorno in pompa magna mi lancio sull’altra tua originale perché, te l’avevo detto, era giunto il momento di conoscere anche Samuel.
E proprio in questo primo capitolo cominciamo a conoscerlo: un uomo bello e di successo con una vita apparentemente perfetta che si appresta a convolare a nozze con la sua fidanza. Tuttavia aleggia nell’aria questa idea che, forse, la vita del bel medico non è proprio tutta rose e fiori come sembra perché è vero che gli opposti si attraggono ma da qualche parte si devono pur incontrare e, a lungo andare, il sesso da solo non basta. Da quel che ci hai presentato in queste righe, Samuel pare proprio l’unico nella coppia disposto a scendere a compromessi per rendere felice il partner e che il rapporto con Scarlett sia un po’ caduto nel: ci sto insieme perché è sempre stato così, che senso ha cambiare? Magari ne è ancora innamorato ma ecco, a mio modesto parere, una così per quanto ricca e famosa, sarebbe da mandare sai dove senza nemmeno passare dal via… diciamo che in questa presentazione iniziale hai fatto di tutto per farmi stare Scarlett altamente sugli zebedei XD
E, insomma, ho come l’idea che l’incontro di questo flashback con questa misteriosa e bellissima ragazza dagli occhi blu in difficoltà, sarà la folata di vento che comincerà a far crollare il castello in cui Samuel vive e a fargli aprire gli occhi sulla sua vita che, forse, non è poi esattamente quella che desidera.
Certo, mi rimane anche un bel po’ di curiosità per scoprire che cosa sia successo a questa ragazza (mi ha fatto molto piacere il fatto che non sia subito crollata fra le sue braccia) e che cosa e, soprattutto, chi la tormenti così tanto per aver così tanta paura e andare in giro in simili condizioni.
Che dire, sono curiosa di scoprire gli sviluppi *-*
Un abbraccio e alla prossima
Cida
P.S Arriva anche un bonus

22/06/21, ore 16:56

Mia cara LadyMoon,

tornare da te è sempre bellissimo e non vedevo l’ora di riapprodare in questi lidi <3. Samuel in questo capitolo non ha ancora compreso bene quello che gli sta accadendo. Credo che in ciò risenta anche della sua formazione medica, che lo porta a voler sperimentare e toccare prima di lasciarsi andare a considerazioni che potrebbero stravolgere la sua esistenza. Le differenze che caratterizzano il suo rapporto con Scarlett e che lo hanno precedentemente attratto – perché lui non è un viscido: la trova bella, ne è attratto e anche il carattere dispotico della ricca ereditiera fino a qualche tempo fa gli andava a genio, era disposto a tollerarlo – si fanno sempre meno gestibili, anche in vista del grande passo. Il fatto è che dividere l’esistenza con una persona che agisce in maniera esattamente speculare a noi è un motivo di fascino nell’immediato, ma durante la convivenza potrebbe diventare esasperante. Scarlett sicuramente è andata a cena dal fidanzato per marcare il territorio e osservare da vicino Rose, ma la considera una subordinata inferiore con una leggerezza che a lei deve parere naturale come a un’aristocratica del XIX secolo. Non credo che lo faccia con una reale cattiveria – non credo che, per ora, consideri Rose, la semplice cuoca, una minaccia, perché ritengo che si senta infinitamente superiore a lei (un po’ come qualcuno che conosciamo dice “lo stivale e la formica hanno dispute?” Ecco).

D’altro canto, Rose è una personalità complessa. Ama i libri, ma ha anche dei problemi nella sua vita. Stava per aprirsi con Samuel, ma non c’è riuscita e chissà quando ci darai l’occasione di scoprire cosa voleva ammettere la ragazza. Rose ha bisogno di lavorare ed è stata messa in condizioni di accettare per forza il lavoro da Samuel. Le condizioni erano troppo favorevoli e il nostro medico attualmente non ha ancora capito cosa lo attiri della ragazza, non ha compreso di essersene innamorato a prima vista. Pensa a lei nella scena, scritta benissimo peraltro, in cui fa sesso con Scarlett, ma la cosa lo sconvolge e non è da lui comportarsi così. Si tratta di un brav’uomo onesto che si sta trovando suo malgrado in una situazione sempre più pericolosa e inevitabile. Rose gli piace. Lo intriga la sua vita, gli piace lei fisicamente, adora la sua semplicità. Lei è tutto quello che, sulla carta, dovrebbe piacergli, ma… è pronto per lasciare Scarlett, con cui le cose si sono spinte tanto avanti da esserci casa e anello? E quando si domanderà se è normale pensare di aver tradito Rose quando, invece, col pensiero sta tradendo Scarlett? Sei bravissima, mia cara, a scandagliare questo triangolo e a porre tante domande nelle tue storie e io non vedo l’ora di riuscire a leggere il seguito <3
Un abbraccio forte e ben ritrovata, mi eri mancata TANTISSIMO!
Shilyss **

21/06/21, ore 15:05

Ciao, tesoro <3 E soprattutto, ciao, nipotino <3 <3 <3
Mi sono fiondata a leggere in un momento di relax senza mille impegni da sbrigare, così da godermi al massimo la lettura. Anche perchè sai quanto sono affezionata a questa storia e volevo recuperare il capitolo e vedere come sarebbero proseguite le cose.
Ricordo benissimo come si era concluso il precedente capitolo e ti dirò di più: nonostante sia passato del tempo dall'ultima lettura che avevo fatto, i tuoi personaggi, le loro caratteristiche, gli eventi e le dinamiche mi sono rimasti sempre perfettamente impressi: il bello della tua storia è che i personaggi rimangono, non li dimentichi. Così, tornando in questi lidi, mi è sembrato di tornare da vecchi amici, ero a mio agio e ricordavo bene ogni cosa <3 Merito tuo e merito della bella storia che stai costruendo e che non devi assolutamente mollare!
E adesso passiamo al capitolo: Samuel è come sempre un uomo fantastico, integro, deciso, e che sotto sotto ha anche capito Scarlett. Magari sotto sotto ora che lei ha capito che lo sta perdendo ha compreso anche che lo ama davvero e non agisce solo per convenienza, chissà, fatto sta che è vero che Samuel è stato la sua ancora, e forse non solo a livello mediatico. Ad ogni modo è bello vedere come le abbia resistito e come abbia trovato Rose molto più sexy, nella sua semplicità e nella sua timida innocenza. Che bello, il rosa è anche il mio colore preferito poi, approvo il suo pigiama!
Bellissimo vedere come Samuel abbia notato con un sentimento a metà tra il pudore e il desiderio come il tessuto aderiva al corpo di Rose, per esempio... la osserva e la desidera, ma con estrema delicatezza, conoscendo i suoi trascorsi. E Rose che mette il lenzuolo come una barriera a dividerli è... wow.... delicatissima e ovviamente un po' imbarazzata, ci sta. Attenta, timida ma sempre coerente con il suo personaggio, è vero che un lenzuolo può apparire in parte, mentre andiamo a dormire, come una barriera protettiva in più. E' stata un'idea azzeccata. Perchè per lei questa è una situazione completamente nuova, anche se è innamorata è normalissimo che si senta così e si comporti così.
E poi il finale, il finale, caspita! Bellissime parole finali!
Io, lo sai, a questo punto sono curiosissima di vedere come sarà la loro prima volta e quando Rose si lascerà andare di più e vivere l'amore che merita.
Gli intrighi di Scarlett sono dietro l'angolo, e mi fa piacere che lui non abbia tenuto nascosto a Rose il fatto delle foto e l'abbia rassicurata, è assolutamente necessario essere sinceri. D'altra parte so che la proteggerà in ogni modo, ma la paura che l'aguzzino di Rose la trovi c'è, eccome, e sono molto curiosa al riguardo.
Felicissima di essere tornata dai tuoi piccoli! Mi erano mancati.
Continua così, un bacione! <3 <3

17/02/21, ore 16:41

Mia cara Ladymoon!

La mia giornata lavorativa non è ancora terminata, ma eccomi qui, a bearmi di come Samuel si stia avvicinando alla dolce Rose. Perché Rose è una ragazza decisamente dolce e ben diverso dalla viziata Scarlett, che si comporta da principessa, vuole tutti ai suoi piedi ed è presa da un evento mondano dietro l’altro. E mi chiedo se quella scintilla di sospetto che metti nel lettore non sia indizio di qualcosa di più serio. Se Scarlett non utilizzi l’amica festaiola per nascondere altro, se il matrimonio con Samuel, medico e rampollo di un importante famiglia, sia più la crocetta da spuntare sulla lista delle cose da fare che l’uomo col quale vivere e costruire un’eventuale famiglia.

Per Samuel il problema non si pone ancora in questi termini. Sebbene si senta un filo meschino a mentire e a utilizzare dei mezzucci per avvicinare Rose, nasconde a se stesso ogni recriminazione e fa di tutto per rimanere solo con questa cuoca provetta. Che si comporta come si dovrebbe comportare ogni persona che fa quello che fa per lavoro. Di lei mi piace che stia al suo posto e che assecondi Samuel senza dare adito a nulla. Magari anche lei lo trova gentile e bello e forse le può aver fatto piacere che lui le abbia dato del tu, ma il suo comportamento non è mai stato altro che professionale e questo rende la storia non scontata: altrove avremmo letto di un innamoramento fugace e repentino da ambo le parti. Lo stesso interesse di Samuel è concentrato sul primo, devastante incontro.

Lei è bellissima e ha questi occhi che lo catturano, ma soprattutto era vittima di un qualche abuso o incidente e Samuel, da persona che ha scelto di immolare la propria esistenza alla cura degli altri, non può professionalmente rimanere indifferente alle sofferenze di una ragazza che suscita in lui un istinto di protezione molto forte. Non ha intenzione di tradire Scarlett, ma desidera semplicemente sapere di più. Dove lo trascinerà questo suo desiderio e quando ammetterà che quel prendersi cura di lei è indice di qualcosa di più? Lo scopriremo al prossimo capitolo, che suppongo sarà incantevole e ben scritto come questo. Se tutte le storie d’amore fossero come le scrivi tu, mia cara, il genere ne guadagnerebbe. Un abbraccio forte forte, infinite grazie per le emozioni che mi regali ogni volta con le tue storie bellissime,
Shilyss ^^

07/02/21, ore 19:05

Mia carissima Ladymoon!

Non sai con che gioia continuo a leggere questa storia: c’è una cosa che volevo dirti anche nella scorsa recensione, ma che, per il momento, ho tralasciato: il nostro bel dottore nasconde una scintilla d’insofferenza quando parla di Scarlett. Ne ammira il carattere volitivo, è schiavo della sua sensualità e lei sicuramente sa come manipolarlo, ma lui è anche ben cosciente dei suoi difetti e della sua vacuità. Inoltre, la felicità del nostro bel dottore è messa costantemente da parte rispetto ai desideri di Scarlett. Lui acconsente di lasciarle in toto lo scettro di ogni decisione, sceglie in maniera senziente di assecondarla, ma rinuncia puntualmente a ciò che gli farebbe piacere per amore suo. E lei è spesso ingrata e infantile nei suoi capricci, nelle gioie improvvise che alterna a rabbia improvvisa, come quando rinuncia alla cena dalla suocera perché irritata dalla normale burocrazia.

L’incontro con la signora Howard è quello tipico con una matrona dell’America bene anche nella scelta del drink con cui iniziare la cena. Ella è vedova, vuole bene all’unico figlio, ma, miracolosamente, ha scelto di non interferire con la vita privata di quest’ultimo. È elegantissima nel modo in cui incassa la scusa che le propina il figlio, ma effettivamente vedendolo insieme a Scarlett si è tentati di dire “ma perché, cosa unisce questi due a parte l’attrazione fisica?”.
L’arrivo inaspettato della ragazza dagli occhi blu mi ha stupita non poco: non me l’aspettavo in questa veste e mi è piaciuto che, sul momento, non ci sia alcuna percezione reciproca. Lei non alza lo sguardo e lui solo pare notarla: se lei lo ha riconosciuto, non possiamo (ancora?) saperlo, e il punto di vista di lui è abbastanza esaustivo sulla fatalità di questo incontro.

La trova attraente. L’ha sognata e ha pensato a lei. Occupa i suoi pensieri e, per come ce lo presenti, il dottor Howard potrebbe non essere così disposto a tenere il piede in due staffe. Intrigata dalla trama e conquistata, come sempre però tesoro, ormai lo sai <3, dalla cura che metti nelle tue storie, ti abbraccio forte forte forte.
A presto <3
Shilyss

03/02/21, ore 18:55

Ehilà Babe bellissima! :D Lo so, sei un po' sorpresa di trovarmi di nuovo qui, ma quando ho fatto il recap della storia, mi sono anche ricordata del famoso salto di recensione su questo capitolo e dato che è un po' di tempo libero, oggi pomeriggio mi sono detta: perché non rimediare alla mancanza? Spero non ti dispiaccia!
Il capitolo si apre con la telefonata della madre di Sam, ovviamente preoccupata per il figlio e la valanga di attenzioni mediatiche che il poveretto è costretto a subire: ancora una volta, mi sento di dire quanto io adori il rapporto che intercorre fra di loro! Si vede proprio l’affetto che Mary Margaret nutre per Sam, lo capisce come nessun’altro al mondo, si prende sempre tanta cura di lui e soprattutto, adoro il fatto che pur intuendo immediatamente cosa sia meglio per la sua vita, non si mette in mezzo, lo guida, ma non lo forza mai a fare niente. È una cosa bellissima.
Un’altra cosa che ho apprezzato tantissimo di questa prima parte del capitolo, sono stati i pensieri di Sam riguardo la sua relazione con Scarlett. Sappiamo che la loro storia era agli sgoccioli, soprattutto dal momento in cui Rose era riuscita a smuovere l’animo del nostro dottore, tuttavia è anche umano e naturale che Sam provi una certa malinconia. Dopotutto, parliamo di una relazione di ben cinque anni, di progetti, di viaggi, di inevitabili momenti di felicità. E poi rompere così bruscamente, è una batosta bella forte da affrontare, nonostante tutto, quindi apprezzo che tu abbia voluto rappresentarci anche questo lato della medaglia: non è affatto scontato.

Meno male che, al suo ritorno a casa, la sua mente ha potuto focalizzarsi tutta sulla povera Rose che è ancora debole. Povera piccolina, mi ha fatto tanta tenerezza vederla così minuscola e indifesa e ancora di più riallacciare i suoi discorsi a tutto ciò che ha dovuto subire nel corso della sua vita. È così bello il contrasto che si crea: la atmosfera di pace e di protezione che vediamo delinearsi qui, grazie alla presenza di Sam che la accudisce e si preoccupa per lei e invece, tutto l’inferno che deve avere subito prima, a causa di quel LUI di cui fa menzione.
Lo so che ho già letto del loro primo bacio ormai, ma tutti i loro contatti sono così dolci e delicati che non posso che rimanerne affascinata! Non ti preoccupare Sam, fai bene ad aspettare! Sarà magico esattamente come vorresti che fosse! :P
Un abbraccio tesoro, complimenti come sempre!
Violet :D

02/02/21, ore 21:39

Ciaoooo Babe bellissima! :D Oddio finalmente finalmente finalmente sono tornata da questi bimbi belli e da te! Ma vedi tu, se proprio per il tuo ritorno su questi lidi dovevano succedere mille imprevisti tra lavoro, febbri random e altro! T^T il destino sembra esserci avverso, mannaggia! Inoltre, come sai volevo passare già domenica, infatti avevo fatto un breve recap di tutti i capitoli e avevo anche letto quello nuovo, peccato però che la connessione – l’ultima cosa che mancava all’appello, direi- abbia fatto i capricci, costringendomi a rimandare fino a stasera.
Adesso però sono carica, ho spento tutto, mi sono letteralmente chiusa in camera, quindi… SAMUEL, AMORE MIO, NESSUNO CI DIVIDERÀ! *^*

Dunque, ci eravamo lasciati in un momento davvero catartico per la storia, una chiave di svolta importantissima per le vicende dei nostri protagonisti: alla fine dello scorso capitolo infatti, la bella Rose, o meglio Jane, aveva trovato finalmente il coraggio di rivelare la verità sul suo passato difficile a Samuel, svelando così anche il perché delle sue condizioni durante il primo incontro che tanto era rimasto impresso nella memoria del nostro medico preferito.
Quello che ci troviamo davanti all’inizio di questo capitolo, è quindi un Sam molto turbato, ma anche e soprattutto arrabbiato all’idea che qualcuno possa essere stato così meschino con una ragazza innocente e buona come Rose, approfittandosi di lei, rendendola vittima di quelle atrocità.
Vorrebbe fare qualcosa, ma si sente impotente giustamente, perché il passato non si può cambiare, ma ecco che sua madre – che ormai possiamo dire, rappresenta la sua guida, la voce della sua coscienza insieme a Bruce- gli fa venire una idea: organizzare qualcosa di speciale per il suo compleanno.
E da questo momento in poi il capitolo diventa di una dolcezza incredibile, un sogno romantico che spazza via – anche se solo per qualche momento- l’angoscia del passato, credo anche nel cuore di Rose. Ho adorato vedere Sam così attento, così dedito e ancora più bello, è stato vedere come ognuna di quelle piccole attenzioni fosse pensata esattamente per Rose, a dimostrazione di quale sintonia, quale chimica si sia ormai istaurata tra i due.
Non c’è niente di eccessivo, niente di troppo intenso, solo tanti dettagli che insieme creano una magia sorprendente certo, eppure semplice e delicata come d’altronde sono Sam e Rose. Ho sognato insieme a loro e quando ballano, in quell’atmosfera pazzesca è stato davvero romantico, mi sono trovata a sospirare come una quattordicenne. D’altronde hai un modo molto nitido di raccontare, infatti mi sono resa conto di essermi fatta travolgere dalla scena così tanto che ad un certo punto mi è sembrato di essere lì con loro, a fare il tifo affinché finalmente si scambiassero il primo bacio.
E alla fine SIIII!! Eccolo che arriva! Non potevo immaginare niente di più perfetto per loro due! E anche tutte le confessioni di Rose sono state fantastiche, perché ci hanno permesso di capire cosa balenasse nella mente di lei, in quei momenti di forte tensione e quanto in realtà i sentimenti di Sam siano sempre stati ricambiati!

Adoro questa storia, adoro la sua costruzione, adoro il modo in cui mi emoziona e mi fa sognare, per cui sono davvero felicissima di essere tornata qui! Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura e scoprire se Rose e Sam riusciranno ad avere il lieto fine che meritano! *^*
Un abbraccio tesoro, complimenti come sempre
Violet :)

29/01/21, ore 20:54

Tesoro buongiorno, che piacere essere ancora qui da te! Mi spiace moltissimo essere arruvata così tardi, ho avuto un periodo non propriamente felice ma sto equilibrando tempo a disposizione e testa per riuscire ancora a leggere. Mi era mancata molto questa storia, sai?
Tutto l’entusiasmo e la semplicità leggera della prima parte del capitolo rende il tutt molto scorrevole e tranquillo: come sempre al centro dell’attenzione c’è la profodna introspezione di Samuel, e sono contenta di vedere come Rose si prodighi per lui quando arriva.
Eppure…
Eppure sento qualcosa che non va, nel momento stesso in cui lei si fa vedere nervosa e stressata: insomma, non è nelle sue solite corde, ecco, e qui ho capito che stava per parlare finalmente.
Ti dico la verità, è tutto molto molto peggio di quello che avevo preventivato nei primi capitoli: è stato uno stupore sempre più grande, più doloroso leggere. Qui ho fatto fatica a proseguire per colpa di un magone crescente che mi bloccava secondo per secondo, sono sempre stata molto sensibile a queste dolorose tematiche di abusi e soprusi, di violenza, di umiliazione in ogni singola forma, da quella fisica a quella mentale. Mi hai mostrato lei nella più totale nudità e nella più profonda e convinta introspezione, nella sofferenza, nel suo essersi espressa apertamente con l’unica persona di cui si fida. Questo è un capitolo difficile da scrivere e ci sei riuscita caricando parecchio ma non risultando eccessiva oltremodo. Una svolta straordinaria nel racconto, fondamentale, e credo che ora il rapporto tra Rose – voglio chiamarla ancora così, anche se non è il suo vero nome – e Samuel sarà molto più unito: oltretutto il fatto che loro compiano gli anni nello stesso giorno ha permesso un momento di estrema tenerezza che ha stemperato la tensione altissima di poco prima, dedicando un giusto delicato finale a ciò che ho letto.
Una lettura bellissima, dura, complessa, molto emotiva, ti ringrazio.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/01/21, ore 09:31

Cara LadyMoon! È un inizio strepitoso e mi è piaciuto moltissimo, ecco, lo definirei un inizio col botto. Il dottor Howard è bello, ricco e fidanzato con una donna a cui chiederà di sposarlo. Fin da questo primo capitolo, tramite i pensieri del dottore, vediamo ben delineate le due differenti personalità della coppia. Scarlet è una ragazza viziata, bella e ricca, con una vita mondana e piena di eventi. Manipola il fidanzato affinché le regali proprio quell’anello e ha, su di lui e su di loro, determinate aspettative.

Il dottor Howard dice cose contrastanti: da un lato sostiene fieramente che lui e Scarlet sono due opposti che sia attraggono, che sul piano fisico va tutto alla grande, ma dall’altro nel tentativo di assecondare i desideri della futura moglie, Howard si sente costretto. L’anello è troppo vistoso, manca di romanticismo e persino la loro telefonata nasconde una routine che nemmeno le occasioni mondane e sfavillanti della bella Scarlet possono tamponare. L’incontro con la ragazza dagli occhi blu è molto bello e intenso e, soprattutto, fa venire voglia di proseguire la storia – anche perché sei un’autrice mai scontata, come ho avuto modo di scoprire leggendo “Stregata da te.” Non sappiamo il suo nome, sappiamo solamente che è una ragazza incantevole e in difficoltà e questo lo capiamo sia osservando il suo vestiario liso che il viso tumefatto. La scelta di far essere Howard un dottore lo pone in una condizione in cui deve interessarsi a lei non solo per indole e per spirito cavalleresco, ma perché mentre la osserva cerca di fare un quadro clinico della situazione. E mi piace che lei resti non solo misteriosa e spaventata, ma ritrosa nei suoi confronti – pare abbia voglia unicamente di scappare.

La cosa che mi intriga di più è quel “sei mesi prima” in testa al capitolo: ho come la sensazione che mi farai venire un sacco di colpi leggendo e non vedo l’ora di proseguire la lettura. Un abbraccio forte forte e, come sempre, tanti complimenti (finisce subito subito nelle liste),
Shilyss

25/01/21, ore 09:41

Ciao tesoro!!
Sono contentissima che tu abbia aggiornato, ma capisco perfettamente i motivi del tuo ritardo.
Anche io mi trovo in un periodo difficile (come un po' tutti), quindi non giustificarti e non preoccuparti❤️
Detto questo, passiamo a questo meraviglioso capitolo... L'ho amato!!
I miei Rosam sono di una dolcezza infinita!
Le parole di Sam nei confronti di Rose e viceversa mi hanno emozionato parecchio, non vedevo l'ora di sentirle/leggerle❤️🌹
Sono bellissimi, davvero.
Sei stata così brava e delicata nell'esprimere i loro sentimenti, il loro rapporto... Brividi lungo la schiena mi hanno accompagnata nella lettura di questo capitolo!
Non so davvero che altro aggiungere, se non che i Rosam sono meravigliosi e che tu sei bravissima!!
Non vedo l'ora di vedere l'evoluzione del loro rapporto (già hanno fatto passi da gigante, la piccola Rose si fida di lui e questo è bellissimo), cosa succederà con Scarlett (se fa qualcosa ai due l'ammazzo!) e cosa succederà in futuro visto che ora vivono proprio insieme e che sono una coppia effettiva!
Oh, con quel "anche io sono innamorata di te" mi hai stesa! Sono morta e resuscitata!!
Quanto sono belli i miei cuccioli, mamma mia ❤️
Complimenti ancora per questa storia meravigliosa!
Alla prossima, un bacio Francesca🌹

25/01/21, ore 02:20

Che bello hai aggiornato....capitolo stupendo....sono stati meravigliosi le parole dolci che si sono detti i baci dati....troppo belli...Samuel è unico.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]