Akira Hirano
di Yoite011

18/03/20, ore 09:41

“Quando due mondi distanti si incontrano, può esserci solo un’esplosione.”

Mi è piaciuta molto questa frase. Comunque, rispondendo alla tua risposta della scorsa recensione ti confermo che Akira significa Luminoso, Hisashi significa invece Che vive a lungo. Mi chiederai cosa centra Hisashi… beh, probabilmente anche no xD Per quanto riguarda l’anime Rainbow l’ho visto, effettivamente è molto bello, e intenso. L’angst dovevo aspettarmelo, e io che speravo in una long romantica carina e coccolosa. Ma, va beh, dopo aver letto la saga Lex the dog so di cosa sei capace. Speriamo bene.
Ma ora passo a questo capitolo.
Dunque, molto bella la scena in terrazza. Mi è piaciuta l’iniziativa di Shihei nel baciare Akira, ma devo dire che prima di quello pensavo/speravo che Akira gli soffiasse il fumo in faccia. Sarà una scena un po’ banale ma penso che fa la sua bella figura in contesti del genere. Comunque il momento dura poco, e Akira scoppia il palloncino di Shihei. Però penso che questo mostri ancora di più quanto sia sbandato per via della situazione che deve affrontare da quando è nato. Non è un approfittatore e già si intravedeva qualcosa di buono nello scorso capitolo quando ha contribuito a evitare una rissa per il libro. Altra cosa che si nota già dal prologo è la prospettiva di una storia con più relazioni amorosi, io ho spesso il debole per le coppie di “serie B” (tipo la mia preferita di Lex the dog è la DunkxAngel), vedremo cosa succederà con questa. Alla prossima 😊

17/03/20, ore 18:35

Ciao! Approfitto della quarantena anche per leggere (e scrivere) più del solito. Per curiosità ho spulciato nella sezione dedicata ai miei autori preferiti, e quindi ho notato questa storia. Ho letto solo il primo capitolo ma ho già tanto da dire. E so che sei abituata ai miei commenti stra-lunghi perché ci conosciamo dalla serie Lex the dog (che sia benedetta). E quindi mettiti comoda.
Allora, il primo punto che voglio affrontare riguarda proprio Lex the dog. Sì, non centra nulla con questa storia ma quando ho iniziato a leggerla e ho ritrovato il tuo stile in prima persona e quelle emozioni che sai trasmettere mi sono ricordata del perché mi hai conquistata come lettrice. E so che ci sono altre storie che hai scritto, e che ce ne saranno altre che scriverai. Ma, cavolo! Quella saga è il top, davvero! Mi manca e spero che riprenderai la raccolta con qualche one shot su di loro. Chiusa parentesi passo d altro.
Il secondo punto (no, non sto seguendo un effettivo ordine ma sparo roba mentre ci penso) sono i nomi dei protagonisti. Non puoi chiamare un personaggio Akira e non metterlo in coppia con uno che si chiama Hisashi, il mio cuore SenMit sta scalpitando! A meno che.. non sbucherà un Hisashi da qualche parte ahahah Ovviamente scherzo, so che si tratta di una coincidenza ma temo che farò questi pensieri ogni volta che leggerò quel nome. Tra l’altro c’è anche Shinichi che invece mi ricorda Conan. Ah, e poi Mario… cavolo, se avessi scelto Marco ti avrei fatto un discorso simile a quello di Akira perché avrei pensato a Marco di One piece, e che io shippo rigorosamente con Ace xD
Terza cosa, non ho capito se la storia proseguirà tra salti tra passato e presente o se sapremo di più sui giorni del liceo dai personaggi stessi che magari lo ricordano, parleranno o ci pensano su, ma sono curiosa di scoprirlo. Mi permetto però una battuta sul finale…

Akira Hirano, il sorriso più bello della scuola, e il cuore spezzato.

Eh sì, tesoro, ovvio che il cuore sia spezzato. Akira ama Hisashi ahahahahah
Scusa, non ho resistito xD E ora penso a Shihei come solo uno dei tanti amanti di Akira xD Vedrò di togliermi dalla testa Slam dunk mentre leggo questa long, ma temo che sarà dura. Almeno eviterò di pensare a One piece dato che (fortunatamente per te) hai optato per Mario e non per Marco xD
Non ho invece notato degli errori, ma in ogni caso sai che preferisco dare importanza al contenuto anziché alla forma. Vado di pancia quando si tratta di feels, altro che testa!
E... niente, concludo qui.
Comunque sono contenta di aver iniziato anche questa storia, a presto!
P.S. dai, alla fine possiamo dire che il commento non è poi così lungo… e devo dire che ultimamente li ho accorciati (forse perché sto leggendo più cose) ma sicuramente ci sarò sempre perché mi piace dire quello che penso e spero di fare qualcosa gradita a chi, come te, sa regalare tanto a noi lettori.

13/03/20, ore 15:17

NOOOO ç___ç
Credo di aver rimandato inconsciamente la lettura di questo capitolo per cercare di prepararmi al peggio, ma non è comunque bastato! La morte di Shihei è stata terribile...solo, in una pozza di sangue, lontano dalle persone che amava. Da un punto di vista stilistico ho apprezzato che tu abbia raccontato con una sorta di flashback la sua morte...ha avuto un impatto meno diretto ed è stato ugualmente molto straziante (come un personaggio principato molto amato merita).
Con la sua morte si chiude davvero un cerchio (mi è sfuggito che la sorella di Shihei aveva avuto una storia con Haruka, oppure lo hai precisato adesso?), bellissime le parole di conforto di Myo ad Akira, non poteva evitare l'inevitabile...l'amore segue sempre la sua storia, altrimenti non è amore...! Shihei mancherà davvero tanto, e giuro non avrei mai pensato potesse capitare a lui perché fin dall'inizio era sembrato il vero protagonista insieme ad Akira...!
Non ho idea di come potrà cambiare la vita di Akira dopo la sua morte, sono sicura che comunque vada niente per lui sarà più lo stesso!
Schin è chiaramente distrutto, adesso odia Mario ma credo che non potrà fare a meno di lui..almeno nei primi tempi, per metabolizzare il lutto. Non è colpa di Mario, non è colpa di nessuno dei nostri protagonisti...! Vivendo e amando un criminale, si deve essere consapevoli di essere possibili bersagli, e senz'altro Shihei e Schinichi lo sapevano.
Ling soffre per la perdita del suo amico e continua a soffrire la mancanza di Saveliy...è inevitabile. Chissà se un giorno scoprirà la verità sulla sua famiglia?
Cara, io non vedo l'ora che tu riesca a mettere mano sul seguito...questa storia mi mancherà e speravo potesse farmi compagnia durante la quarantena! xD A proposito, spero tu te la stia passando bene!! Un abbraccio forte < 3
Japan Lover

11/03/20, ore 13:17

Sono sotto shock !!! È successo tutto così all improvviso!!! È stato straziante !!! Forse era inevitabile, ma davvero straziante!! Bellissimo capitolo anche se lascia con questa tristezza!
E quindi" per ora " questa è la fine 😭

11/03/20, ore 13:00

Avranno mai un bel finale questi due?? Chissà... Mi piace molto la loro storia!
Trovo bellissimo come in un primo momento Ling l abbia scacciato con un "che schifo" per poi chiedergli di restare permettendogli contro l orgoglio di baciarlo ancora !!!

11/03/20, ore 12:49

Bellissima la scena di gelosia di Schinichi nei confronti di Mario . Però aveva pienamente ragione ad arrabbiarsi 😂
Il ritorno della Russiaaa!!

11/03/20, ore 12:35

Shihei è riuscito anche nell' impossibile, ha convinto Akira ad Andare da suo padre con l'intento di perdonarlo. Non lo ha chiaramente perdonato del tutto, ma diciamo che è come se avesse accettato il passato. Comunque è riuscito a trovare un modo per comunicargli ciò che aveva da dire. Mario e Schinichi top

11/03/20, ore 11:46

Ma che bella è la canzone finale?? Bellissima ! Per il capitolo è fantastica!
Mi è piaciuta moltissimo l interscambio tra Cina e Russia! Mario e Akira che alla fine hanno sempre timore di essere rimproverati dai loro amanti 😂

11/03/20, ore 11:34

Un capitolo intenso!!! Non poteva che reagire così Akira dato che hanno preso Shihei! Beh idem Mario con la sua principessa 😂😂😂 al pross cap!

11/03/20, ore 11:28

sono sconvolta, dalla morte di Shihei e dalla ....meravigliosa storia che hai scritto

Sono un fiume in piena di emozioni....bravissima.....  piangooooooooooooooo+

copernico...

spero la continuerai in futuro....

11/03/20, ore 11:26

NUUUUUU Shihei........ ç_ç troppo triste....

che storia meravigliosa....

lory :)

11/03/20, ore 11:25

struggente.....storia stupenda e struggente.

spero che in futuro potrai continurla  ...

bravissima come sempre....piango....bellissima "fiaba" metropolitana ...

EnjoYYY Virgilio.

11/03/20, ore 11:23

una storia bellissima, toccante, un pò noir così come è nel tuo stile, scritta benissimo, non ho parole.........un finale che avrebbe dovuto essere "scontato" ( così come sono le storie di criminali e affini...)....ma che grazie alle tue descrizioni e a come coivnvolgi il lettore non lo è stato...
spero che la continuerai...

SHIHEIIIIIIIIIIII  ç_ç

grazie di averci dato queste belle emozioni

ludo ç_ç

11/03/20, ore 02:07

Mario e Akira che cercano di nascondere il più possibile ai loro amanti per proteggerli dal loro mondo.... E loro che non accettano questa cosa. Comunque aiuto 🙄sono in pericolo !

11/03/20, ore 01:58

E alla fine tutto ricomincia in spiaggia! Quella spiaggia mai dimenticata !!
Sono passati 10 anni eppure non sono riusciti mai a dimenticarsi !! Bello bello!!