Paper Butterflies
di Athelye

07/05/20, ore 21:16

Che malinconia che mi è salita, mamma mia. Ho gli occhi lucidi e credimi se ti dico che non sto assolutamente esagerando.
Mi fa troppa tenerezza Wei Wuxian padre, che a modo suo si prende cura di un bambino che non è suo ma che lo è comunque diventato, perchè ha scelto di prendersene cura e gli si è affezionato.
I frammenti di quotidianità che hai raccontato attraverso Wei Wuxian sono davvero dolcissimi. Mi è piaciuto particolarmente quello in cui il piccolo A-Yuan gli stringe il dito arrabbiato. Immaginare quel batuffolino contrariato mi ha fatto scaldare il cuore d'affetto.
Non lo so se stai capendo quello che ho provato, perché davvero, sono molto emozionata e mi sembra di star dicendo solo cose sconclusionate lol
Mi sono sentita il cuore stringere in una morsa dolceamara a questa frase: "Ma questa volta almeno non gliel’avrebbe affidato, sparendo per sempre, no?"

Commentare è superfluo, perché sappiamo tutti come è andata a finire la storia.

Questa storia è stata uno tsunami di sentimenti che si è abbattuto su di me senza pietà.
Ogni tua storia mi lascia sempre qualcosa addosso, sappilo.
Ti mando un bacio

Mary

12/01/20, ore 00:51

Atheeee *salta addosso*
Ma ma ma... come fai a non essere soddisfatta di quello che hai scritto?? è tipo... la cosa più fluff e tenera che io abbia mai letto e, sto morendo di dolcezza çç
Gente, la mia dea delle ZhuiLing è tornate, tremate u.u

Ho decisamente amato TUTTO di questa FF e ogni frammento di storia è stato contornato da "aww" miei continui.
Cioè, come si può resistere alla tenerezza di un piccolo A-Yuan e dei racconti di Wei Wuxian su quello che fa insieme a lui?
Sono decisamente l'amore, e Lan Zhan che ascolta e assimila è decisamente la mia vita ** un quadretto ampliato che ci meritavamo assolutamente di vedere, awww <3
A-Yuan che disegna baffi da gatto sulla faccia di Wei Ying... ommiodiooo çç
Da questo racconto si intuisce perfettamente quanto il patriarca si sia affezionato a quel bambino, talmente tanto da considerarlo alla pari di un figlio e io non posso che ringraziarlo per averlo salvato per averlo reso quella piccola fenice e quel ragazzo meraviglioso che è oggi çç <33

la seconda parte poi è anch'essa molto tenera **
Sizhui che si incammina con gli altri verso Yi city (mannaggia... la seconda stagione si è fermata prima di raggiungere quell'arco, e a me è mancato enormemente l'interazione tra Sizhui e Jin Ling, spero di vederli più presenti insieme nella terza, ecco!!)
Ho apprezzato molto il preoccuparsi della nostra piccola peonia quando Lan Yuan si è immerso nei suoi pensieri a causa di quella farfalla **
da quando ho iniziato a ruolare ho sviluppato una certa ossessione per lui e per quei piccoli lepidotteri nella stessa scena, quindi adesso trillo decisamente di gioia.

So che qui con la ZhuiLing siamo un pò tornati indietro rispetto alle tue precedenti Os, ma va bene perchè non vedo l'ora di leggere quella che avevi iniziato e che volevi pubblicare al posto di questa qui **
anche se ti ringrazio per avermi donato tutta questa dolcezza, Sizhui secondo me ti sta ringraziando direttamente dalla novel e io da qui <33

E via, ti mando un forte abbraccio **

Ti voglio un sacco bene <3
Deb

12/01/20, ore 00:40

Ordunque oggi vedo che sei andata molto leggera, pensavo di trovarmi una ff super angst invece mi sono trovata un'adorabile OS CHE ADORO, Non mi si staccava dalla testa il piccolo A-Yuan che gioca e corre in giro e seminare pericoli mentre Wei WuXian gli fa da padre (e visto che qui c'è anche Lan Zhan, anche lui fa da padre) e cioè io posso solo sciogliermi *-*
Tra l'altro non so se hai visto il Live Action che hanno fatto di Mo dao zu shi, ma gli attori che interpretano Lan Zhan e Wei Ying sono troppo carini, e assolutamente perfetti! Infatti qui avevo in testa continuamente la loro immagine più che il loro aspetto nell'anime (piccola chicca totalmente inutile, ma voglio dire https://66.media.tumblr.com/f92423064a01d90bc1d86022c95bb202/tumblr_ptu0zo7oBK1xmddjco1_250.png se questo non è il sorriso più bello del mondo allora non so cosa lo sia) .
Non posso fare a meno di complimentarmi sempre con il tuo modo di rendere l'atmosfera! Rendi tantissimo ogni scena in poche parole!
Ovviamente nel finale ci doveva essere Jin Ling anche se purtroppo non ha avuto molto spazio, il suo momento è stato comunque molto carino e poi Jin Ling è la vera queen di questa storia u.u Cioè non si può mica toglierlo!
A parte gli scherzi, anche se corta è comunque molto dolce e rassicurante, scalda tanto il cuore, proprio come fa Wei ying.
Keep doing it, alla prossima ;D

12/01/20, ore 00:13

Oh miei Dei ma quanto è tenero il piccolo A-Yuan?! Io mi sciolgo, non ce la posso fare davvero. 😍
Bellissima storia, mi sono commossa. La scrittura è chiara e fluida, le descrizioni ben delineate e le parole sono state scelte con evidente cura.
Il rapporto tra Lan SiZhui-Wei WuXian-Lan Zhan mi ha sempre affascinato perché si tratta di una famiglia completamente anticoncezionale eppure così... naturalmente bella che mi sciolgo in brodo di giuggiole ogni santa volta. Non posso farci nulla.
😘Sarah