La duchessa
di Shadow writer

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/02/23, ore 00:52

Eccomi arrivata in fondo, o almeno quello che è il fondo di questa prima parte (leggerò sicuramente anche il seguito, perché voglio assolutamente scoprire come va a finire la vicenda).

Questa storia è stata molto coinvolgente e capitolo dopo capitolo il livello di tensione si è alzato al punto da spingere a divorare i capitoli l'uno dopo l'altro.

Gli intrighi non sono mancati e molto probabilmente ci sarà ancora molto altro da svelare, oppure nuovi intrighi che si aggiungeranno. Sarà un piacere andarli a scoprire.

Ti rinnovo i miei complimenti sia per la storyline, sia per i capitoli ben scritti, sia per l' "universo" che hai ideato e messo nero su bianco.

A presto, un saluto,
Milly

15/02/23, ore 00:45

Che caos! Dunque, Roman ha condiviso il video, ma Emily crede sia stato Alex, quindi architetta il modo di incastrarlo e farlo arrestare. Alex, invece, è convinto che sia stata Emily a condividere il video. Gli intrighi si susseguono uno dopo l'altro e a questo punto sono curiosissima di vedere come andrà a finire la storia. Corro a leggere l'epilogo!

15/02/23, ore 00:34

Vedo che la duchessa sembra in grado di ottenere tutto ciò che desidera, anche se adesso c'è il video di Roman con la suocera di Alex (che immagino potrebbe rovinare la reputazione anche dello stesso Alex).

L'intrigo si fa sempre più contorto. Devo assolutamente farti i complimenti per come hai sviluppato questa trama. Ottimo lavoro!

15/02/23, ore 00:21

Da questo capitolo sembra abbastanza chiaro che la duchessa si sia arricchita facendo affari con persone ben poco raccomandabili ma dall'apparenza rispettabile, se così si può dire... e credo non del tutto, dato che comunque Alexander sa che Lowe è invischiato in affari loschi. Sembra comunque che sia considerato la normalità nella loro città. Sembra che Alexander per arrivare all'obiettivo sia disposto ad accettarne le regole, ma di per sé non gradisce questa situazione. Sono curiosa di vedere quali saranno i prossimi sviluppi.

14/02/23, ore 21:50

Anche questo capitolo l'ho trovato piuttosto coinvolgente e credo che narrare il matrimonio dal punto di vista di Emily/ Cassandra sia stata una scelta molto azzeccata.

Al momento entrambi i personaggi mi sembrano ancora piuttosto torbidi: Emily perché non sappiamo *davvero* come sia riuscita a diventare così influente, Alexander perché non è ben chiaro quale sia il suo scopo... anche se, obiettivamente, prima che Emily ricomparisse nella sua vita e prima di scoprire dell'esistenza di un figlio, sembrava piuttosto deciso su quello che voleva per la sua vita privata. Chiaramente quello che ha scoperto non è esattamente una passeggiata da gestire!

Il personaggio di Roman mi intriga molto, spero scopriremo di più del suo legame con Emily e di come sia finito per diventare il suo accompagnatore (e prestanome).

14/02/23, ore 19:37

Il fatto che Emily sostenga di amare ancora Alexander non può fare altro che complicare le cose: se il fatto di volersi riprendere il bambino e collaborare alla sua campagna elettotale avrebbero potuto in qualche modo essere vissute con un certo distacco, i suoi sentimenti sembrano suggerire che non sarà fattibile.

Mi incuriosisce il rapporto tra Alexander e il padre e il modo in cui l'ha di fatto costretto ad abbandonare Emily. Spero di scoprirne di più nei prossimi capitoli.

14/02/23, ore 19:29

Wow, la situazione si fa davvero bella contorta! Non mi aspettavo una simile svolta, avevo pensato che Emily/ Cassandra non sapesse più niente del bambino, non che volesse riprenderselo. Anche per quanto riguarda Alexander, me lo aspettavo più spiazzato di fronte alla storia raccontata da Emily, piuttosto che desideroso di aiutarla e di riprendersi il bambino.

Sono davvero curiosa di vedere come procederà questa vicenda e ti faccio i complimenti per questo capitolo.

14/02/23, ore 19:04

Nella risposta alla precedente recensione dicevi che speravi di sentirmi presto... ed eccomi qui. :D Innanzi tutto prego, per me è stato un piacere leggere e recensire e continua ad esserlo dopo questo secondo capitolo.

Gli elementi interessanti si stanno accumulando uno dopo l'altro: la presunta eredità grazie alla quale la Duchessa è diventata ricca e importante, i presunto prestanome grazie ai quali ha incrementato il proprio patrimonio, il rapporto non definibile con Roman... e infine il figlio segreto!

È stato un susseguirsi di colpi di scena che sembrano rendere la faccenda ancora più complessa e intricata di quanto apparisse inizialmente. Mi piace. Mi piace molto, ottimo lavoro!

13/02/23, ore 22:45

Buonasera, ho iniziato a leggere questo tuo racconto e devo dire che questo primo capitolo mi sembra molto affascinante. I personaggi sembrano avere un passato tutto da scoprire, in particolare la duchessa.

Di lei sappiamo che in passato aveva probabilmente bisogno di soldi e di aiuto, ma non è ancora chiaro come si sia ritrovata a diventare una personalità così importante, ammirata, rispettata e tenuta in considerazione, oltre che influente.

L'impressione è che ci siano molti misteri da svelare, soprattutto nel passato, e tutto lascia pensare che andare a scoprire questa vicenda sarà molto interessante.

A presto,
Milly

13/03/21, ore 00:24

Ciao eccomi qui per lo scambio libero.
Che capitolone pieno di colpi di scena. Da una parte abbiamo quella pappamolla di Alex ancora dietro le sbarre che non capisce come sia potuto accadere e che - ironia della sorte - l'unico sostegno disinteressato che ha, è quello della moglie che tanto disprezzava.
Parla con suo padre che gli riferisce una notizia sconvolgente che lo lascia interdetto. La duchessa ha il loro bambino e ce l'ha grazie all'intervento del figlio di colui che l'ha incastrato. Prevedo guai nel caso si dovessero rivedere.
Nella seconda parte ecco che si palesa lei in versione mamma e devo dire che, nonostante la forzata lontananza, se la sia cavata bene,
Non ho ben capito... lei ha fatto tutto questo per riprendersi il figlio? No, non riesco a crederci.
Roman è sempre più enigmatico per me, ma la frase che lei dice alla fine che spiazza: «Ora capiamo come diavolo tirare fuori Alexander da quel carcere.»
Essendo un finale aperto e avendo visto che hai scritto altre due parti della storia... sono proprio curiosa di capire cosa accadrà ora.
Grazie per la bellissima lettura. Alla prox. Ciao. Chiara.

27/02/21, ore 10:25

Ciao! Perdona lo spaventoso ritardo, ma alla fine eccomi. La scena in cui Emily chiede a Noah il permesso di abbracciarla mi ha spezzato il cuore e non oso immaginare cosa si prova nel sentire la voce del proprio figlio chiamare mamma qualcun altra. Nella prima parte scopriamo anche i retroscena dell'abbandono forzato da parte di Alex: suo padre è davvero un viscido, ma lui è stato davvero ingenuo. Sicurezza o meno, io avrei provato a chiamarla anche solo da una cabina telefonica - in UK le trovi praticamente ovunque, quindi non ha scuse! Citando Em, ha rasentato la stupidità!
La confessione finale che Emily fa a Roman fa capire quanto profondi siano ancora i suoi sentimenti e, nonostante tutto, sono convinta che anche Alex la ami più di tutto e tutti.
La storia si fa sempre più ingarbugliata, stanno per entrare in scena nuovi attori e sono curiosissima di sapere come andrà avanti. Inoltre, mi domando se scopriremo mai il passato di Roman, perchè a momento è lui la figura più in ombra di tutte, il personaggio più misterioso, sempre presente anche quando non dovrebbe.

Alla prossima,
V.

18/02/21, ore 00:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Quanta carne al fuoco in questo cap. Procediamo con ordine
1) Fermi tutti. Aspetta, che cosa? La madre di Camille e Roman? Non ho parole, devo riprendermi dal colpo. Tutto avrei detto meno che quella... bip perfettina (scusa ma quella famiglia mi sta sulle ovaie proprio tanto) nascondesse un segreto simile... e dopo lo shock ho detto: ben ti sta.
2) Quello che non mi aspettavo era che arrestassero Alex. E va bene che è un smidollato che ha accettato l'aiuto di un malavitoso pur di vincere, ma... un arresto.
E il fatto che lui creda di essere stato incastrato dalla Duchessa, non ho parole. Emily, poveraccia lei, nonostante tutto continua ad amarlo, perché avrebbe dovuto compiere un tiro mancino del genere proprio a lui. Vendetta per il suo matrimonio, forse? No, non credo. C'è da pensare che ci sia sotto dell'altro che lui, ovviamente, non riesce a capire e non solo il fatto che lei abbia voluto vendicarsi perché convinta fosse stato lui a far girare quel video in tv.
3) Cosa... cosa? La Duchessa che vuole sposare il viscido Gabriel? Nooo, anche qu qualcosa bolle in pentola. Lei non lo sopporta e si vede bene anche nel fatto che lei lo spinge via fisicamente... e allora, perché? E qual è il favore che ha chiesto al futuro suocero?
4) Anche Roman, però, mi dà da pensare. Si è sputtanato da solo condividendo il video dove se la spassa con la francese?
Al prox emozionante capitolo e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

15/02/21, ore 17:26

Eccomi qui! Ora capusco perché questa storia è divisa in più parti! Siamo per il momento ad un epilogo. Alex in prigione lo vediamo cmq disilluso e passivo, disprezzato da tutti dentro e fuori con solo Camille che nonostante tutto è ancora dalla sua parte. Ma lui mi sembra tutto sommato accettare quasi di buon grado il prezzo che ha pagato pur di riunire suo figlio alla madre. E lei Cassandra ha avuto la sua vendetta, ma alla fine vuole cmq salvare Alex che ha pagato abbastanza credo. Bella, questa prima parte è stata ricca di emozioni, abbiamo scoperto una protagonista dal carattere sibillino e forte del tutto affascinante e ho ancora voglia di leggere cosa avrà in serbo per la città che l'ha accolta!

04/02/21, ore 19:21

Che dire, capitolo tesissimo e ricco di colpi di scena! Cassandra porta a compimento la sua vendetta fino alle estreme conseguenze e seppur abbia commesso un errore di valutazione circa il video condiviso non si è lasciata fuorviare pur di raggiungere il suo scopo, buttando a mare Alex se pensava che fosse il caso pur di ottenere lo scopo. E in questo è come Medea, la sete di vendetta l'ha resa cieca a tutto e a tutti, non si rende conto che il diffusore del video altri non è che Roman che a quanto pare prova per lei più che complicità e affetto. Alex in tutto questo viene travolto dagli eventi e non riesce mi sembra a reagire più di tanto. In poco tempo, perde tutto carriera, famiglia la stessa libertà. E in tutto questo il mio cuore non può che andare verso Camille che viene travolta dalla tempesta eppure riesce in qualche modo a non farsi spazzare via, forse è più forte di quanto non si creda a prima vista. E ora non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

03/02/21, ore 10:20

Ciao! Rieccomi per il consueto scambio. La prima parte del capitolo è stata davvero triste. Emily ci mostra tutto il suo risentimento, il suo dolore, la sua disperazione di donna e madre tradita. Si può dire che si mette a nudo non solo fisicamente, ma anche intimamente. Capisco perchè non si fidi di Alexander, dopo tutto quello che ha passato e il modo in cui si sono approfittati di lei mi sembra il minimo. Dietro l'adozione ci sono sicuramente i genitori di Alexander, come si intuisce anche dal finale: dopo tutto, lei dice di aver consegnato delle lettere, lettere che probabilmente sono state intercettate e lette da chi non doveva... da un lato mi dispiace per Alex, anche se Emily lo ritiene uno "stronzo" secondo me anche lui ha dei segreti e dei fardelli pesanti da portare. Spero che l'aiuti davvero a riprendersi loro figlio, che faccia di tutto e che insieme riescano a vincere... sempre che Camille prenda bene la rivelazione, cosa non scontata e che potrebbe mettere al rischio il matrimonio ormai prossimo. Cosa farà Alex a questo proposito? Io spero sia sincero con la sua fidanzata, perchè iniziare un matrimonio con una bugia così grossa non sarebbe una mossa saggia, anzi.
La chiusura di questo capitolo non me l'aspettavo davvero: Emily prima ci dice che le è impossibile avvicinarsi al bambino, eppure eccolo qua, insieme ai genitori adottivi (amici dei genitori di Alex se ho ben capito) come se niente fosse. Ora mi chiedo: loro sanno che Cassandra è Emily, oppure non hanno associato le due figure? Interessante, davvero interessante.

Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Lo stile è sempre ineccepibile e la storia si fa sempre più intrigante!
Alla prossima,
V.