Setsunai
di summer_moon

19/01/20, ore 13:27

Eccomi qui, finalmente, a leggere questa drabble.
Che dire... insomma, mi sembra di averti già detto più volte di darti al dramma, a una scrittura introspettiva. Ed avevo ragione, sai? Riesci a trasmettere delle emozioni pazzesche.
Certo, il tuo lato comico non lo dovrai perdere MAI, ma sono la prima a dirti che saresti un'ottima scrittrice introspettiva.
Questa breve storia mi è piaciuta, mi ha angosciato ed emozionato in pochissime righe, quindi mi piacerebbe davvero tanto leggere qualcosa di nuovo, qualcosa in cui potresti rovesciare quello che senti dentro, la Summer_moon oltre alla corazza dolce e simpatica che sicuramente ti caratterizza.
Sei davvero brava, dico sul serio. Quando e se deciderai di mettere nero su bianco qualcosa di nuovo, sarò la prima tra le tue sostenitrici, sappilo.
Anche se arrivo sempre un poco in ritardo a recensire ma, beh, lo sai, sono una donna incasinata xD
Grazie di nuovo per avermi suggerito di leggere questa storia, ti faccio i miei complimenti e me la metterò tra le ricordate perché, in fin dei conti, è bello ricordare cose piacevoli seppur malinconiche come questa.
Ti mando un abbraccio,
Eevaa

18/01/20, ore 22:08

Ciao, Summer, sono passata a vedere come la cavi.
Beh, lasciati dire che sono rimasta stupita: ti conosco come un'autrice solare e piena di umorismo e questa drabble invece è l'esatto contrario delle storie che ho letto da te finora, piena di dolore e di tormento.
Mi piace molto, perché sembra rigirarsi su se stessa: la protagonista sta ferendo a morte il fratello, ma la colpa è sua, del fratello stesso!
E' stata lui a renderla così!
Ma lui non capisce, non sa come tutto questo sia stato possibile: forse lui la vessava e lo faceva in modo così naturale che credeva lei non si sarebbe mai rivoltata?
E probabilmente lui era cattivo sì, visto che qualcun altro poi l'ha finito.
Era malvagio e lei lo sapeva, ma nonostante tutto non è riuscita a ucciderlo e anzi, ancora si chiede perché lo ha colpito, dato che gli voleva bene…

Interessante esercizio di scrittura, mi ha dato degli spunti di riflessione.

Molto brava!

18/01/20, ore 14:00

Ciao 😍Prima di tutto auguari per il contest,ma ora passiamo alla storia.
Chuck.E' tristissima e intessa allo stesso tempo.quanto dolore e si anche amore/odio in poche righe.complimenti ancora😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 18/01/2020 - 02:01 pm)

18/01/20, ore 13:54

Ciao summer_moon! Anche io partecipo al contest di SSJD e ho deciso di passare a lasciare un commento anche alle altre drabbles :)
Caspita, quanto dramma! È davvero una drabble tristissima, ma non per questo brutta, anzi, mi ha emozionato tanto!
È incredibile come in uno scritto così breve tu sia riuscita a far trasparire quanto complicato sia il rapporto tra la protagonista e suo fratello, un rapporto di amore/odio che l'ha portata prima a pugnalarlo alla schieoa, poi a piangere per lui. Chissà cosa si nasconde dietro il loro legame... forse non lo sapremo mai, ma in una drabble sei riuscita a far capire quanto sia complicato e delicato.
Uno scritto a tratti macabro, ma soprattutto profondo e intenso. Complimenti!
In bocca al lupo per il contest! :3

18/01/20, ore 08:51

È una drabble bellissima, racconta un'intera storia, fa intuire che tra i due c'è un grande affetto, eppure lei lo uccide (anzi, ci prova). Ho pensato che il Dolore di cui si parla è morale, che lui abbia il cuore spezzato o che sia depresso e sembri irrecuperabile.
Ma sai cosa ho.anche pensato? Che lui dev'essere malvagio, per questo lei decide di ucciderlo, in fondo il "cattivo" è schiavo di se stesso, è come un animale gravemente ferito, e ringhiante e pericoloso per questo motivo.
Oppure lei è pazza o invidiosa verso il fratello. Può darsi che ci sono dinamiche irrisolte, traumi non superati o altro.
Mi sto perdendo nelle ipotesi. :P ogni tanto lo faccio e voi autori dovete avere molta pazienza. ^^

18/01/20, ore 06:57

Buongiorno.
Sono sicuro che apprezzerà il tuo lavoro, davvero :)
Perché sì è triste, ma farcito di sentimento...
Complimenti!

17/01/20, ore 18:40

Ciao Summer! Intensa, profonda e davvero ben scritta questa drabble drammatica, sei stata molto brava anche perché so che questo genere non è mai stato il tuo preferito!
Bellissima l'idea di fare la dedica a Kira usando uno dei suoi personaggi, hai avuto un'ottima trovata! Brava anche per la scelta del titolo, perfettamente in linea col contenuto.
Mi è piaciuto anche quel riferimento finale all'amore misto all'odio, mi ha ricordato un po' Catullo e un po' il adorato GionnyScandal con la sua "Ti amo ti odio" 😉
In bocca al lupo per il contest, a presto!
Teo

17/01/20, ore 17:03

Ciao Summy!
Eccomi qui, subito, come promesso. Ti ringrazio ancora per aver pensato a me come persona a cui dedicare la drabble e sono contenta che tu sia arrivata anche nella categoria "Introspettivo"; così come sono felicissima del fatto che tu abbia iniziato a scrivere, battendo la paura iniziale!
Ma parliamo della drabble... che mi è piaciuta da morire! Ce li vedo come pensieri effettivi della protagonista, quindi non posso che complimentarmi con te per essere riuscita a renderla Lei. Le parole sono poche, ma il suo stato d'animo si capisce bene e secondo me la punteggiatura scandisce bene i toni drammatici della situazione; complimenti anche per questo.
Ti dico ancora grazie, rinnovo i complimenti e ti auguro buona fortuna per questo contest <3
Alla prossima,
Kira~