Un albero di Natale dal futuro
di Teo5Astor

26/08/21, ore 17:40

Vecchia ma attuale.
Sentimenti contrastanti… da un lato anche a me piace tenere fuori gli addobbi per più tempo (e tirarli fuori prima dell’8 dicembre) e dall’altro ho fretta di togliere il tutto perché so che tocca a me l’impiccio… due palle!
E poi amo il freddo, oggi qui è brutto, nero, tuona e piove e sento sempre più vicino quel clima natalizio…
E poi come saprai sono bloccata qui fino alle 17, non posso romperti le palle su wa perchè sei un villano (🖕🏼) perciò leggo. Anzi, ti avrei volutamente ignorato oggi (e domani, dopodomani ecc) ma per la seconda volta ribadisco che non rimangio ciò che ho detto.
Strunz.
E sono anche costretta a dirti che questa storiella è adorabile, nonostante la coppia in questione non sia tra le mie preferite… bello vederli nel nuovo mondo, alle prese con una vita finalmente serena per quanto possibile…
Dopo la tempesta c’è sempre il sereno. Forse…
E niente, recensione volante. Carica di tensione 😒.
Bravo… come sempre.
Un abbraccio (e una sberla)
Sweety

24/06/20, ore 16:17

Sto ancora ridendo come una scena da sola.
Carinissimo questo momento di vita quotidiana tra i due piccioncini.
Povero Trunks, costretto per amore, a ritrovarsi trasformato in albero di Natale XD

14/04/20, ore 15:30

Sono commossa! Bella questa ff una perla! La adoro! Trunks e Mai.. Che teneri!
bravo bravo bravo!
loro due bellissimi e anche il loro primo natale insieme nel nuovo mondo.
proprio carini
bravo

27/03/20, ore 20:36

Che dolcezza, aaah… ´͈ ᵕ `͈ ♡°◌̊
Visto che Marzo è pazzerello da tutti i punti di vista, qui abbiamo avuto un paio di giorni di neve. Il che non sarebbe un problema se non per il fatto che, disgraziatamente, appena il mio cervello vede i fiocchi bianchi, immediatamente entra in modalità Natale e quindi parto con le canzoni, con la voglia di mangiare biscotti e di leggermi storie natalizie sul divano sotto la copertona… Ma va bene, così, dai. Lo spirito natalizio ci sta sempre, a prescindere dal mese dell’anno~! (*´▽`*)
Dunque! Questo breve spaccato di vita che hai creato in onore della fine di Natale mi è piaciuto davvero tanto… Si respira proprio quella serena quotidianità dei periodi di festa. Molto vivida la scena che hai descritto, e simpatica la richiesta sospetta di Mai, che diventa uno spunto per ravvivare un po’ l’atmosfera e farsi due risate con Trunks. Tra l’altro, anche io sono colpevole di usare gli addobbi dell’albero come vestiti, quindi la capisco hah hah hah! XD
Poi i maglioni orrendi! Fantastici! (。’▽’。)♡ Un classico intramontabile che, ancora una volta, condivido! Brava Mai, ogni tanto ci vuole un po’ di leggerezza, soprattutto se lo scherzetto in questione non fa davvero male a nessuno (e poi, sì, anche il Vegeta da Super in poi ne indosserebbe uno, soprattutto se a regalarglielo è la sua principessina Bra oh oh oh! X°D).
Insomma per me sei promosso, come sempre, a pieni voti, Teo~! Ora devo solo trovare un sistema per levarmi dalla testa “Jingle Bells”…

27/01/20, ore 02:53

Bene caro Teo, io riparto da qui perché vedo che sei tornato alle tue origini e al tuo primo pairing... E anche perché sembra la meno quotata sta povera OS..... OS che invece è parecchio carina semplice che si lascia leggere con un sorriso per il simpatico Alice of life che viene proposto.
Certo, c'è da chiedersi come dia passato in testa a Mai di mette gli addosso le luci per farlo trasformare e farlo così diventare un bell'uomo-albero di natale e poi ti metti nei panni di sto poveraccio che si chiederà giustamente "ma per chi mi ha preso? E chi me lo ha fatto fare? Santa pazienza" 🤣🤣😜😜🤦‍♀️però alla fine è un momento assai caruccio e spensierato di una coppia che appare felice e rilassata mentre ripone gli addobbi. Simpatico quadretto col contorno della foto anche meglio😁
Nala
P. S. Io l'ho smontato oggi, l'albero dico.... 🤦‍♀️🤦‍♀️🙆‍♀️🙈🙈😅😅🤣

18/01/20, ore 20:18

Ciao Teo!!! Ok basta, è tutta la sera che scrivo ciao Teo, non ne potrai più. Apprezzo un sacco che tu abbia tutta questa ispirazione in questo periodo, sono anche felice che un pochino sia merito mio, stanno uscendo delle gran belle cose. Speriamo che il tuo entusiasmo contagi un pò anche gli altri scrittori di DB, magari anche loro torneranno a pubblicare altre storie come ai vecchi tempi. Veniamo a noi, ma quanto sono dolci Trunks e Mai? Io me li immagino proprio una coppia romantica e dolcissima come li hai dipinti tu. E' bello vedere come dal figlio di Vegeta sia uscito un ragazzo totalmente diverso rispetto al padre per quanto riguarda la capacità di esprimere i suoi sentimenti, anche se abbiamo visto che il buon Veggy non lo fa raramente ma quando accade lo fa alla grande. Eh sì, la scena descritta è proprio quella triste del momento di smontare le decorazioni, però insieme sembra che Trunks e Mai si siano divertito comunque. Sarà stato che era anche il compleanno della ragazza e la cosa ha alleviato il tutto. Niente Teo, ho recuperato tutto e sono felicissima, finalmente ti posso lasciare in pace, adesso ne hai di recensioni a cui rispondere ahaha. Un bacione (e siamo a tre),
Vale

18/01/20, ore 00:49

Hey, ciao, sono Mary! Mi sono avvicinata al fandom di EFP di dragon ball l'anno scorso e solo recentemente ho cominciato a scriverci. Credo sia la prima volta che recensisco qualcosa di tuo. Tempo fa avevo letto la tua rivisitazione della bella e la bestia e poi anche qualche shot sempre a tema dragon ball. In realtà ti seguo da un po' e ammetto che mi piace sia come narri le vicende sia come descrivi i pensieri e le emozioni dei personaggi. Si vede che li conosci bene, perché sai "metterti nei loro panni" ( in senso figurato ovviamente). Potresti chiederti come mai io abbia deciso di lasciarti un commento proprio adesso. La verità è che nonostante io abbia trovato questa breve shot davvero ben scritta e originale, visto che mi piace sempre leggere spaccati quotidiani della vita dei sayan, dei quali altrimenti non sapremmo praticamente un tubo, io non ce la posso fare! E vorrei spiegarti il perché. Tu sei molto bravo e con ciò che sto per dirti non voglio minimamente offenderti, non mi permetterei mai! È solo un parete personale che esula completamente dalle tue doti di scrittore talentuoso che indubbiamente sei. La coppia Mai x Trunks, declinata in ogni età, luogo, lago o pozzanghera che sia, mi disgusta. So che sembrerò pazza, ma per me questa coppia, seppur immaginaria, inneggia alla pedofilia, perché cavolo lei lo sa di essere più grande di molto rispetto a lui, lo sa cacchio!( vedi "la battaglia degli dei" o dragon ball super). Se avessi scelto un qualsiasi altro personaggio da accoppiare con Trunks, avrei adorato questa storia ricca di emozioni e momenti fluff alla follia. Sei sensibile e questo lo apprezzo molto. Purtroppo posso dirti che visto che la coppia non mi piace, ho sempre adorato ma un pochino meno rispetto a quanto avrei voluto. Un saluto, a presto!

17/01/20, ore 19:11

👋-
M.Trunks: -'a teo -.- sei un po' in ritardo, per Natale, amico -.- oppure sei troppo in anticipo con quello del 2020-
Teo: *chiamato in causa* -cos'è, cominci-
M.Mai: -'a teo, spera che miele non veda il nostro albero, prima che gli faccia fare un bel frontale con il pavimento-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaoooooooooooooo- *traduzione; troppo tardi, bellezza*
il gatto provoca appunto un frontale tra l'abete ed il pavimento
Tutti: -tatino-
Miele: -meo- *traduzione; ops*
fuga del gatto
-macciao👋
Cominciamo la storia con Mirai!Trunks nell'atto di fare la lampadina ambulante😋 sai com'è, alla fine si è trasformato in Super Saiyan illuminando la stanza a giorno-
M.Vegeta: *guest star dall'altro mondo* -sorvoliamo però su quel ridicolo maglione che ha addosso -.- autooooreeeeeeeeeeeeeee, di' la verità😇 lo possiedi pure te, un maglione simile-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
M.Enma: *seconda guest star* -'a Vè, ma perché non confessi come te - come parte della tua punizione infernale - non indossi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno - 366 negli anni bisestili - un maglioncino rosa con su/sopra ricamati gli unicorni-
M.Vegeta: -bleeeeeerrrrrrrrgggggggggggggghhh *voxxta anche l'anima*
M.Trunks: -oddiiiiioooooooooooo😂 *rotola*
ops
E per finire in bellezza-
rotola
-oddio mio😂 Mirai!Trunks conciato come un albero di Natale mi mancava proprio😂 'a teo, devo assolutamente rotolare- *rotola*
M.Trunks: -passami una pala, teo -.- devo auto-sotterrarmi-
Teo: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE😱
ooooooooooook
Immagina se - un giorno - i due facessero una capatina nel passato portandosi dietro le foto fatte da Mirai!Mai-
Vegeta: *terza guest star* -fammi capire, Trunks -.- invece di tenerti in allenamento, ti metti a fare il cretino con la tua ragazza-
Trunks: -🍅- *si inabissa*
-non ci voglio proprio pensare😂 Vegeta vs Xmas!Mirai!Trunks😂 chi vincerebbe, secondo te?😂
E - per rispondere alla tua domanda finale - , l'albero l'abbiamo smontato...
Anche perché - in caso contrario - hai voglia a rischiare frontali tra lo stesso ed il tavolo del salotto per colpa di tatino😂 giuro, teùn😂 quest'anno miele gli ha provocato due frontali😂
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon