The Last Kiss Goodbye
di aurora giacomini

25/11/21, ore 14:31

Ciao <3

Sai già quanto mi sia emozionato con questo capitolo, però ci tenevo a ripeterlo di nuovo. Così. Mi sembrava giusto, sarà perché ho quel colore dentro? :D

Allora... finora questa storia lo sai che l'ho amata. Il modo in cui si sono alternati gioie e dolori mi ha preso il cuore. Ma questo capitolo è riuscito persino ad andare oltre. È stato commovente dalla prima all'ultima parola.

Il dolore e la rabbia di Nicole, partiamo da lì. Erano veri, autentici. Nessuno può permettersi di fare del male a chi amiamo. Non so perché Pietro abbia agito in quel modo, ma non poteva non prevedere che sarebbe andata a finire così. Facendo del male a Waverly è come se avesse fatto male a Nicole, e lei si è vendicata. L'umanità fatica a restare a galla, quando qualcuno fa del male e chi amiamo e distrugge i nostri sentimenti.

E il discorso di Wynonna, l'ho amato. Come tutto il resto. Questo legame che unisce lei a Nicole e a Waverly, è qualcosa di speciale, che entra nel cuore. E non ha affatto rovinato il rapporto tra Nicole e Waverly, ma semmai lo ha rafforzato, mostrando quante sfumature possa assumere l'amore, quando è vero e reale.

È tutto così vero e così dolce. Hai questa capacità tu, rendi magico ogni pensiero. Entri nel cuore.

Grazie per tutto! A presto!
Ti abbraccio

23/11/21, ore 13:24

Ciao <3

Prima di tutto, sono felicissimo che tu sia tornata qui... che ci posso fare, questa storia mi era mancata. E non solo la storia. Ma queste sono cose che sappiamo noi <3

Mi ha un po' preso alla sprovvista tutto questo. Sapeva che sarebbe successo qualcosa. Non sapevo che cosa, ma qualcosa doveva succedere: quella calma prima della tempesta non preannunciava niente di buono per nessuno. Eppure mi ha colto ugualmente di sorpresa. Tutto andava così bene, e poi...
Ma la vita è così, no? Un attimo prima c'è la felicità, e quello dopo un dolore che lascia ammutoliti, e nessuno se lo sarebbe aspettato.

Il tradimento di Pietro è stato doloroso da sopportare. Si può solo sperare che sia di nuovo un demone travestito, ma stavolta non ci credo molto. E ci mancava pure il ritorno di Kasandra per completare il bel quadro. Spero solo che almeno Giovanni sia stato sincero con Elisabeth, almeno in lui vorrei ancora crederci, ma... chissà...

Ci tengo a dirti che questa storia continua a paicermi tantissimo! Anche se sta andando tutto così storto, sapevo che era così che doveva andare, e non vedo l'ora di scoprire il resto!

Ci sentiamo presto!

03/10/21, ore 11:35

Ciao <3

Anche questo capitolo l’ho letto ieri notte prima di dormire :D

Ora non vorrei diventare ripetitivo o noioso, però te lo devo ribadire ancora, a me piacciono tantissimo le descrizioni di vita quotidiana di questa famiglia. Waverly, Nicole, Wynonna ed Elisabeth… Giovanni è davvero fortunato a essere lì con loro. Certo, c’è il Conte Dracula in soffitta – e mi sa che il desiderio di Elisabeth e Giovanni di incontrare il loro eroe è fin troppo prossimo a realizzarsi – e c’è un tizio (o una tizia) pronto a distruggere l’umanità, ma in fondo sono cose quasi all’ordine del giorno. Intanto stanno passando dei bei momenti insieme e questo è quello che conta: quella loro piccola felicità familiare è contagiosa, si vorrebbe davvero essere in loro compagnia.

Quando Elisabeth ha detto che, per una proposta di matrimonio, Giovanni dovrebbe rivolgersi a Nicole, lì sono scoppiato a ridere: non so perché, ma mi è sembrata una minaccia di morte xD
E certo è che Nicole è irresistibile, mette terrore solo a guardarla e pure non si può fare a meno di amarla… eros e thanatos, giusto per non dimenticarsi mai di quel vecchio caprone di Sigmund :D

Mi stai regalando davvero dei momenti dolcissimi con questo racconto, in cui alle grandi catastrofi si sommano quei piccoli istanti di gioia che tutti vorremmo poter vivere. Lo so che sta arrivando la tempesta, ma intanto non è ancora scoppiata e ci si può godere questi bellissimi attimi di felicità. Non riesco a fare a meno di volere bene a ogni personaggio, e ancora di più a te che li hai scritti e li hai descritti così…

30/09/21, ore 11:16

Ciao <3

Non credo che serva che ti dica che non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, sono sempre più appassionato a questa storia! E però te l'ho detto lo stesso :)

Il ritorno del Conte proprio non me lo aspettavo, però considerato che c'era quella cupa minaccia nell'aria, evidentemente soltanto di lui poteva trattarsi. E chissà che il suicidio di Morgana non sia legato al suo rifiuto di combatterlo.

Povero Giovanni... invitato a cena o servito per cena? :D Meglio che faccia il bravo con Elisabeth xD
Nicole in versione martello pneumatico che provoca persino dei terremoti – anche quando ci va leggera :) – mi ha fatto morire. Non posso che adorarla... be', in fondo è anche stata un dio, è giusto così :)
Tra l'altro ho realizzato giusto adesso che, dopo aver fatto l'amore in mezzo alla mattanza di topi, Nicole e Waverly lo hanno fatto vicino al cadavere del demone... questi dettagli mi fanno sempre impazzire e amare ancora di più questa storia (che poi, detto così, mi fa anche sembrare inquietante xD)

Ma probabilmente la parte che mi è piaciuta di più è quella di Giovanni ed Elisabeth. Lui che l'aspetta sotto la pioggia, a rischio di finire fulminato, è un'immagine davvero dolce e delicata; ed è veramente bello vedere come le sue certezze crollino una per una di fronte a Elisabeth. In fondo non deve essere anche questo l'amore? Sapere rinunciare a molte certezze e convinzioni, ricominciare tutto da capo insieme a un'altra persona... mi piacciono loro due, mi fanno tenerezza :)

E poi, nelle riflessioni di Elisabeth, come si può non riconoscersi? L'uomo è una brutta bestia, capace di ogni cattiveria, specie quando fa gruppo e si crede il padrone di ogni cosa, dimenticando di essere un animale come gli altri e di star condividendo il pianeta con tantissime altre specie. Eppure bastano poche persone, come Giovanni o Elisabeth, per avere ancora qualche speranza...

Per me è sempre un grandissimo piacere leggerti! Riesci sempre a emozionarmi <3

08/09/21, ore 22:53

Ciao <3

Gli ultimi capitoli sono stati davvero profondi e delicati, anche se i punti di sospensione che hai inserito nel titolo del capitolo mi fanno pensare che, presto o tardi, questa apparente tranquillità dovrà cedere il posto a qualcosa di differente. Ma perché pensare al futuro, intanto che è tutto così calmo e dolce?

Mi è piaciuto ritrovare tutti gli elementi che amo delle tue storie, dall'ironia (quando Pietro e Nicole sono nella stessa stanza è qualcosa di fantastico :D) alle riflessioni più profonde, per non dimenticare la grande passione che racchiude al proprio interno un amore vero e fortissimo.

L'amore che lega Waverly e Nicole è davvero meraviglioso. Chi è che non vorrebbe vivere qualcosa di simile alla loro storia, di provare un simile legame, così forte, capace di vincere tutto e tutti?

Ora non mi rimane che attendere. Non ho fretta, però non nascondo nemmeno di essere curioso di scoprire che cosa succederà adesso, se davvero si tratta di un gruppo di demoni vendicativi o se ci sia qualcosa di differente sotto...

Ci sentiamo presto ;) <3

07/09/21, ore 23:45

Ciao <3

Ma con questo capitolo mi hai davvero sciolto il cuore. Già sono di mio eccessivamente romantico, se poi leggo così... mi sciolgo tutto :D ma come si può non volere bene a chi ha scritto parole come queste? Lo sapevo già che sei dolce, ma così mi cogli addirittura di sorpresa <3

Che posso dire? Elisabeth e Giovanni, Nicole ed Elisabeth... non ho idea di dove porterà questa storia, come proseguirà, come andrà a finire, ma questo capitolo mi sembra davvero uno dei momenti più profondi che hai creato... per una volta niente sarcasmi, niente macelli, solo un amore vero e profondo, con la sua luce e le sue ombre, come davvero l'amore deve essere, perché è un sentimento, è vero, ma è qualcosa di incontrollabile, irrazionale, e proprio per questo non può essere qualcosa di totalmente positivo o negativo. È amore, punto e basta. Sì, è vero, amarsi è anche farsi del male, ma è soprattutto poter guarire quel dolore, insieme.

Non so nemmeno io che cosa ho scritto di preciso... so solo che stavolta hai portato questa storia in una direzione inattesa e meravigliosa... e ho quasi paura ad andare avanti, per scoprire se qualcosa possa spezzarsi... ma comunque andrò avanti, naturalmente...

06/09/21, ore 00:08

Ancora ciao <3

Quello che mi piace tanto è che riesci sempre a farmi ridere, anche nelle situazioni più drammatiche. Il litigio tra Nicole ed Elisabeth, per esempio: quando Elisabeth ha detto che Nicole è il demone più stupido che abbia mai conosciuto, be' non ho potuto fare a meno di pensare che, giusto un paio di minuti prima, aveva staccato la testa a un demone che si stupiva che le carote non pensassero... giusto per capire la considerazione di Elisabeth per sua madre. Ma tanto io lo so che in realtà le vuole bene, proprio come Nicole ne vuole a lei :)

E poi, quando Nicole non vuole essere chiamata "signora" perché non è così vecchia... be', in fondo quanto ha, tre o quattrocento anni? Non mi ricordo con esattezza, ma è ancora una ragazza nel fiore degli anni insomma :D ma ciò che conta è l'età che ciascuno si porta dentro, come dicevo l'altro giorno :)

Nicole che si preoccupa di non voler ancora diventare nonna poi è una cosa dolcissima, speriamo che il discorso sul pene e sulla vagina Pietro lo abbia fatto davvero a Giovanni :D

Comunque sia, in tutto questo il mistero si infittisce sempre di più...

È sempre un piacere leggerti, mi dai sempre un momento di spensieratezza <3

05/09/21, ore 23:44

Ciao <3

Certo che Elisabeth può dire quello che vuole di Nicole, ma su una cosa vanno d'amore e d'accordo: hanno l'omicidio facile! Talis mater, talis filia :D

Ora mi domando che cosa avesse fatto di male il povero Doc per meritarsi questo, però chissà che trovarsi con il cuore strappato dal petto non abbia in qualche modo a che fare con questo suo ritorno inatteso... lo scoprirò presto immagino!

Però mi è dispiaciuto soprattutto per i due demoni innamorati, a me non sembravano affatto cattivi, mi pare proprio che Elisabeth stia cambiando molto alla svelta, diventando sempre più pericolosa... chissà che cosa ci riserverà tutto questo.

Non vedo l'ora di scoprire il resto!

05/09/21, ore 04:02

Sono riuscita a recuperare e leggere adesso anche la terza parte, molto bella e come al solito ben fatta! Mi è piaciuta moltissimo la scena di Elizabeth che chiama Nicole dal cortile per parlarle: a parer mio serviva proprio un loro confronto e sei riuscita a renderlo molto toccante! Questa terza parte ha ancora altri capitoli o oasss direttamente ad una quarta? Ovviamente spero che continuii

03/09/21, ore 23:33

Ancora ciao <3

Più proseguo e meno ci capisco, ma meglio così: me la godo di più :) ho capito soltanto che il tizio legato all'albero in teoria dovrebbe essere un vampiro, ma mi chiedo se farlo a pezzi non sia per caso il modo di Nicole per sfogare il suo lutto: tutto è possibile! Ci sarà lei sotto l'ombrello e tutti quei paludamenti? Prima o poi lo scoprirò :)

Intanto posso dirti che la separazione di Waverly e Nicole, per quanto non sembri essere definitiva, mi ha fatto male: ormai mi piaceva così tanto saperle unite, che vederle allontanarsi è stato doloroso. Mi sono sentito in completa sintonia con Waverly, in quel momento.
Ci sarà un lieto fine a questa storia? Io me lo auguro...

Credo che, in questa storia, tanto Doc quanto Wynonna abbiano espresso bene un concetto: l'età non conta. L'importante è quello che si è dentro, e spesso è meglio cercare di non assecondare il proprio corpo e non invecchiare insieme a lui.

03/09/21, ore 23:16

Ciao <3

Ogni volta riesci a spiazzarmi, eh :D penso di aver capito qualcosa, e invece ecco che avviene tutto e il contrario di tutto. Ecco perché mi piace sempre tanto leggere i tuoi racconti!

Nel senso, lì c'è Nicole che sta vampirizzando Wynonna? O è tutto un depistaggio, dal momento che mancano i nomi? E poi c'è un motivo per cui Doc è rispuntato fuori con questo tempismo? Era lui che hanno quasi investito? O investito proprio? Ecco, mi lasci con mille domande... fortuna che ci sono altri capitoli :D

Chiuso il mio questionario delirante, ho trovato molto toccante la funzione per dare l'addio a Morgana. Separarsi da qualcuno che si ha tanto amato è sempre difficile, a tratti persino irreale, e chissà se possono davvero bastare le parole a esprimere ciò che si prova in quel momento...

È sempre un piacere leggerti <3

01/09/21, ore 22:13

Ciao <3

Un altro capitolo molto profondo e anche pieno di dolore. Certe cose che hai scritto qui mi sarebbero sfuggite se le avessi lette qualche mese fa.
Dico solo che ti voglio bene <3

Ora sono curioso di scoprire che cosa abbia in serbo Nicole, se la sua è solo una follia passeggera o se, questo, sia forse il preludio a un dramma che verrà a sconvolgere quello che, finora, era stato un dolce idillio. E mi chiedo chi sia il tizio comparso sulla strada. Lo scoprirò al prossimo capitolo :)
Intanto vado ad ascoltare anche io Mr. Lordi che canta She's a Demon :D

31/08/21, ore 14:24

Ciao <3

Un capitolo veramente doloroso e toccante, specialmente se confrontato con la divertente leggerezza del precedente. Il dolore di Nicole è veramente forte, profondo, qualcosa che non può essere descritto a parole.

Non mi aspettavo che accadesse tutto questo, eppure era chiaro che qualcosa sarebbe successo, e che la lunga conversazione tra Morgana ed Elisabeth potesse celare qualcosa...

Una nota divertente però sei comunque riuscita a metterla, per risollevare un po' il morale: mi hai fatto ritornare con la memoria alla prima liceo, quando il professore di Storia dell'Arte mi incaricò di fare una ricerca su Picasso. La cosa più divertente e spassosa fu mettere tutti i suoi infiniti nomi in prima pagina :D

Leggerti è un sempre un grande piacere <3

30/08/21, ore 14:12

Ciao <3

Avevo lasciato Waverly e Nicole che facevano l'amore in mezzo ai topi morti (e vivi) e le ritrovo ancora lì: un po' mi è dispiaciuto interrompere il loro idilio, ma dopo più o meno nove mesi penso che ne avessero avuto più che a sufficienza :D

A parte gli scherzi, trovo sempre molto dolce il modo in cui descrivi la loro passione e il loro amore: sarò io che sono un romanticone, non dico di no, ma mi trasmetti sempre tantissima dolcezza. Come pure lo fai quando descrivi Elisabeth e Giovanni, la loro amicizia è davvero meravigliosa, e anche se ogni tanto c'è ancora un po' di diffidenza, sembra qualcosa di davvero profondo.

Poi quando c'è di mezzo Nicole mi fai anche morire dal ridere: dalla tazza di sangue per colazione – lo so che forse non avrebbe dovuto far ridere, ma non ho resistito nell'immaginarmi la scena – ai demoni tonti che suonano il campanello... anche solo a ripensarci adesso rido da solo :D perlomeno, se fosse stato un demone, Nicole avrebbe potuto sfogarsi, invece con Pietro si è pure dovuta trattenere... certo che pure lui è tontolone forte xD e non so che farci, mi fai sempre morire quando descrivi Nicole che malmena qualcuno e Waverly deve fare praticamente le capriole per evitare che lo riduca in briciole :D

Be', mi era mancata questa storia, così come tutti i suoi protagonisti e la tua scrittura... e anche tu <3

14/03/21, ore 20:30

Ciao <3

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo. Nella prima parte, così filosofica, penso di aver trovato molto di te, piuttosto che di Elisabeth e di Morgana. Mi è sembrato un po' di rileggere tutte le meditazioni continue e senza sosta che facevi fare a Esmeralda. Penso che continuare a porsi domande, essere sempre curiosi, sia fondamentale per esistere: se non lo facessimo, se non cercassimo di continuo qualcosa, che cosa saremmo qui a fare, di preciso? In fondo, lo diceva anche Socrate...

Anche l'altra parte del capitolo è stata molto profonda. Scoprire il passato di Morgana è stato insieme dolce e commovente, come lo è stato vedere il suo ritratto attraverso gli occhi di sua nipote. E anche questa parte si è chiusa con una riflessione che ho apprezzato davvero moltissimo, quando Morgana fa capire a Elisabeth che, se anche il mondo è stato governato per tanto tempo da dei modelli, non significa per forza che siano giusti, anzi.

È sempre un piacere leggerti, e stavolta lo è stato anche più del solito <3