I Fisici
di ToscaSam

10/03/20, ore 14:22

Da grande amante del giallo e del noir, non ho potuto fare a meno di cliccare su questa fanfiction, entusiasmata all’idea che fosse completa e che quindi potessi leggerla tutta insieme. Ho deciso di lasciarti una recensione al primo capitolo e una all’ultimo, perché ho avuto delle buone impressioni fin dall’inizio e mi sembrava un peccato non esportele.
Non ho mai letto l’opera a cui è ispirata questa ff, per ciò non posso sapere quante similitudini ci siano, fatto sta che mi hai fatto venire voglia di dare un’occhiata anche all’originale di Dürrenmatt.

Andando alla recensione vera e propria, prima di tutto voglio dire che apprezzo molto il tuo stile di scrittura, è chiaro, gradevole da leggere e non si perde in chiacchiere. Mi piace come hai impostato l’atmosfera e l’ambiente, nonché il personaggio principale, Voss. Durante l’intero capitolo ho condiviso come si sentisse, in particolare la frustrazione causata dal comportamento del personale. Sei riuscita a creare un bel alone di mistero e sospetto nella storia, già dal primo capitolo, e per questo so già che starò col fiato sospeso per tutta la storia, fino all’ultimo momento. E questo è quello che mi fa amare una storia, ma che non tutti sanno realizzare. Tu ce l’hai fatta! Continua così!

La storia finisce dritta dritta fra i preferiti. ♡

17/02/20, ore 14:10

Ciao^^
è un po' che seguo con interesse questa storia.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per lo stile, che mi è piaciuto moltissimo. La situazione che hai creato, o che hai interpretato (mi hai fatto venire voglia di leggere l'opera originale di Dürrenmatt ), è magnifica nella sua paradossalità. Omicidi di cui non si può parlare esplicitamente, infermiere lottatrici, pazienti che si credono grandi fisici, situazioni assurde ma per questo assolutamente esilaranti e spiazzanti...
Ancora complimenti, alla prossima!

14/02/20, ore 11:00

Salve, intraprendo oggi la lettura di questa Fiction inserendola da subito tra le seguite.
Premetto che non conosco l’opera teatrale “I fisici” quindi non sarò in grado di comprendere dove e come hai cambiato i personaggi, diciamo che leggerò con la mente scevra da preconcetti.

Hai un bello stile, l’inizio è interessante. Brava, continua così.

Lena