Fammi tacere
di LadyMoon89

07/12/20, ore 11:15

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... questa storia è fantastica! Vegeta è super ic ed anche bulma, in particolare come hai delineato il loro rapporto. Se loro non si scannano non sono loro! L'idea di vegeta che cede alle provocazioni di bulma mi piace, io penso sia andata proprio così perché la nostra bulma è più caparbia di vegeta e quindi alla fine lui cederà. Ho adorato questa storia dall'inizio alla fine!
A presto.

25/05/20, ore 22:54

Ciao, eccomi a passare per lo scambio :D
Sono stata a lungo combattuta nello scegliere da cosa cominciare ma alla fine ho deciso per questa shot in quanto Bulma e Vegeta sono anche una delle mie coppie preferite e l'idea di storie che approfondiscano il loro rapporto - piuttosto scarso nella serie essendo di tutt'altro genere - mi intriga molto. Qui, addirittura, si parla del momento in cui tutto è cominciato e, quindi, cado abbondantemente in piedi.
Comincio col dire che l'immagine di apertura è molto carina e decisamente evocativa per quel che succederà dopo. Mi è piaciuto lo spaccato dei due pov che ci presentano gli spiriti feriti di Vegeta, destinato ad essere l'eterno secondo (e pure terzo se pensiamo al ragazzo del futuro), e di Bulma, dopo la sua rottura con il Yamcha - fidanzato storico - che la fa ritrovare sola ad un'età che lei sente troppo avanzata sopprattutto all'affacciarsi dell'idea di un figlio. Due spiriti così irascibili non possono che fare furore se messi a confronto. Mi ha fatto sorridere il pensiero nettamente diverso che entrambi hanno speso per quello che sarà il loro futuro figlio (e decisamente il mio primo amore cartoonesco XD). Mi è piaciuto particolarmente, inoltre, come entrambi siano necessari l'uno all'altra e come Bulma decida di giocare su questo, scommettendo anche pesantemente. Bulma sarà pure un'insulsa umana con zero capacità di combattimento ma la realtà è che ha l'orgoglioso principe dei Saiyan in pugno, tant'è che lui le resiste solo a quel primo bacio inaspettato - più o meno XD - ma non a quella sera stessa o a tutte quelle che saranno le sere seguenti.
Insomma questa shot è stata decisamente piacevole da leggere, i personaggi IC - l'orgoglioso Vegeta e la geniale Bulma, tutti e due pronti a prendere fuoco come una miccia - e la giusta dose di sfacciataggine e sentimento che non guasta mai.
Alla prossima
Cida

07/05/20, ore 09:43

Eccomi per lo scambio!
Che dire, adoro questi due, sono i miei personaggi preferiti nella serie. Lui mi ricorda molto Logan (altro personaggio che amo): tormentato, inizialmente nemico, solitario ma con dentro di sé una grande sofferenza e una solitudine interiore (e aggiungerei che con Logan ha anche in comune la nanezza, ma questi sono dettagli XD). Lei invece è una donna indipendente, lavoratrice, che non si lascia mettere i piedi in testa. Sono perfetti insieme.
E mi è piaciuto questo tuo racconto del loro primo bacio, è esattamente come me lo immaginavo io, hai colto le emozioni, i pensieri dei protagonisti alla perfezione. Mi è piaciuta davvero questa storia!
Katy

24/04/20, ore 19:47

Ciao cara, eccomi a recensire come promesso sul gruppo Facebook.
Ho scelto questa storia, perché Bulma e Vegeta sono anche la mia coppia preferita, e in questa storia, I personaggi sono caratterizzati proprio bene, sono in linea con I personaggi originali del cartone.
Passando al capitolo, la lettura, è stata molto leggera e divertente, I pensieri di Vegeta lo rispecchiano al 100%.
Mi è piaciuto che hai sottolineato la rivalità, l'invidia che il principe ha nei confronti del suo acerrimo rivale. Ed ora per giunta, anche quel ragazzo dai capelli lilla è migliore di lui, e quindi un altro potenziale nemico da battere.
Ho sempre pensato che yamka sia un don giovanni immaturo, e che Bulma l'abbia lasciato dopo il suo ennesimo tradimento. Ho sempre immaginato che il rapporto tra Bulma e Vegeta sia nato da un odio, e una stima iniziale da parte di lui. Ma come hai scritto, anche Vegeta è un uomo, e non avrà saputo resistere alla provocante sfacciataggine di Bulma. Se il principe dei sayan è tremento, lei è ancora piu pericolosa. E mi sono sempre chiesta quale stregoneria abbia usato per addolcire uno come Vegeta.
Nella lettura non ho riscontrato nessuno errore, ne grammaticale, e ne ortografico. La one shot è magnifica.
E non c'e che dire, meglio Vegeta che yamka per una donna dal carattere forte e testardo come Bulma.
Ti saluto, e alla prossima!.
Da pin

20/04/20, ore 10:02

Ehiii, ciao tesoro, eccomi qui ^^, non vedevo l'ora di tornare a leggere di Bulma e Vegeta *__*. Se l'altra volta i due erano alle prese con San Valentino e con tutto quello che quella festa comporta (povero Vegeta :P) qui invece sono proprio all'inizio di quella che diventerà una relazione appassionata e bellissima <3
Dal titolo avevo intuito che si sarebbe potuto trattare del loro primo bacio e non mi sono sbagliata xD: la modalità con cui lo hai fatto avvenire è assolutamente canon!
I pensieri iniziali di Vegeta mi hanno fatta sbellicare, oddei, è proprio lui! Perennemente incavolato, odia tutto e tutti, ma soprattutto Goku, che reputa inferiore e non capisce come abbia potuto superarlo ^^. Ovviamente il Principe non può essere inferiore e deve fare di tutto per superarlo, anche continuare a distruggere quotidianamente quei poveri robot ^^".
Bulma invece sta uscendo da un periodo difficile: lei e Yamcha mi piacevano moltissimo insieme, nella prima serie, ma per quanto lui comunque mi piaccia, perchè, pur essendo un umano, riesce comunque a combattere tenendo testa a chi è più forte di lui, rimane comunque tremendamente infantile rispetto a lei, che è ambiziosa e molto più intelligente. Inoltre, com'è normale che sia, a una certa età comincia anche a sentire il desiderio di maternità.
Mi è piaciuto a tal proposito come entrambi i protagonisti della storia guardino con curiosità Trunks, come se in qualche modo lo conoscessero già ^^.
LOL, passando al confronto tra loro due, che dire, è assolutamente perfetto, ahahahahha, con Bulma che ha bisogno di sfogarsi e lo provoca per vedere fino a dove sia disposto a spingersi <3. Vegeta ci prova a fare il duro, a resistere e a minacciare, ma alla fine quando due sono destinati a stare insieme non c'è niente da fare, e quel bacio non così inaspettato ne è la prova <3

Ottimo lavoro, tesoro, non vedo l'ora di tornare a leggere di questi due *___*
alla prossima, buona settimana, un bacione!!

Benni

22/03/20, ore 14:40

Eccomi qui, cara! Le tue fanfiction su Dragon Ball sono diventate il mio appuntamento della domenica. Spero che ne pubblicherai presto altre, ma anche la tua long mi incuriosisce quindi mi troverai ancora sul tuo profilo.
Allora allora, passiamo a commentare la storia: come sempre mi è piaciuta tantissimo, si vede che adori questa coppia e sai perfettamente come gestirli. Insieme sono esplosivi e tu sai perfettamente come entrare nelle loro personalità e spiegare le loro reazioni e i loro sentimenti. Nel corso della lettura ho trovato tante chicche, tantissimi dettagli in sottofondo che hanno arricchito la storia e che hanno dimostrato che tieni anche alla cornice e alle sottotrame presenti nel testo, oltre che conosci bene questo mondo. Mi è rimasto impresso il dettaglio che hai messo su Freezer, che offriva a Vegeta, come a tutti gli altri suoi subordinati, delle prostitute.
Tipico del personaggio di potere quale era. Una mossa che farebbe un essere potente come lui ed è anche un gesto che lo avrebbe aiutato a tenere a bada i suoi sottoposti. Un dettaglio, vedi, ma che apre la visuale al resto dell'universo del Fandom e al passato di Vegeta, lui che non aveva mai baciato sulle labbra qualcuna e poi con Bulma, beh, esplode.
Bellissimo il riferimento al fatto che Bulma trovi Trunks venuto dal futuro simpatico pure senza sapere chi sia, ahahah. Tipico di lei, e Trunks è così gentile e dolce... In controparte, bellissimo il riferimento di Vegeta a Goku o il fatto che unendosi ai terrestri si dia vita a dei mezzosangue secondo lui inutili, e invece alla faccia di inutili, vedrà come sono i suoi Trunks e Bra.
Bellissimo il riferimento al fatto che Bulma sia vanitosa e che tenga alla cura del suo corpo perché sì, Bulma non solo è esattamente così, ma credo che uno come Vegeta non si sarebbe mai e poi mai attizzato con un'altra che non fosse Bulma, proprio perché è vanitosa, oltre che geniale e raffinata. Ricordiamo che anche lui, sotto i suoi strati di orgoglio sayan,lo è, eccome. Ci tiene ad essere il più forte, è il principe, insomma, Bulma è la sua metà perfetta.
Inoltre ho trovato interessante anche il riferimento a Yamcha, che Bulma ha trovato finalmente noioso. Bulma ormai ha 30 anni, scattano altri desideri quando hai 30 anni e non più 20,oserei dire che scatta l'idea di un amore più matura e a 30 anni sai esattamente cosa vuoi. E lei capisce cosa e chi vuole. Compreso il fatto che l'istinto di maternità comincia ad affacciarsi in lei e desidera un figlio. Che arriverà presto in modo anche non premeditato secondo me.
E poi come sempre, Bulma e Vegeta insieme sono destinati a fare scintille. Sia coi battibecchi che dopo. E poi quando capiscono quanto insieme si accendono non scappa una sera che non si ritrovino. Esattamente. Questi piccoli missing momento sono perfetti perché i tuoi personaggi sono talmente IC che sembra sia stato l'autore del manga a scrivere di loro. Sono esattamente così, e non sarebbero potuti essere in nessun altro modo.
Anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro reso con una grande scrittura e con un'ottima introspezione che sa andare anche nel passato dei due e nel profondo della loro psiche.
Ancora una volta mille complimenti! E soffro al pensiero che siano terminate le tue fic da leggere su di loro, ma sicuramente vedo che sei in gamba e continuerò a leggerti.
Un bacione e tanti cari complimenti ancora!

09/02/20, ore 21:25

Ciao! Avevo salvato questa storie nelle 'ricordate' da un pò e finalmente ho trovato il tempo di leggerla. Non saprei da dove iniziare se non col dire che è descritta davvero bene, la tua scrittura è lineare e scorrevole così come lo sono i pensieri e le emozioni dei due personaggi. Riesci a proporci i loro punti di vista, ciò che passa nella turbolenta mente del principe, la delusione di Bulma per la fine di un amore ma anche il suo entusiasmo per l'inizio di un altro. Amo anche io la Vegebul come puoi notare dalla mia icon e mi piacerebbe molto leggere qualcos'altro su loro due descritto da te, quindi ti sprono a continuare a scrivere su loro due perchè si capisce quanto ti piacciano e quanto li conosci, riesci a rappresentare perfettamente i loro caratteri e ciò che passa nelle loro menti. A presto!
Vale

30/01/20, ore 21:56

La storia è bella, soprattutto come è strutturata.
L'unica cosa (per favore non prendertela come critica), mi piaceva di più BulmaXVegeta nell'ambiente scolastico e come li descrivevi, li adoravo di più! Mi incuriosiva di più. Comunque e solo una questione di gusti personali. Spero però che non ti fermi a scrivere storie su di loro, anzi spero di averti incoraggiato perché sei bravissima! Aspetto con ansia un'altra storia (spero AU) su di loro... A presto! ❤

21/01/20, ore 11:03

Ma ciao LadyMoon!
Interrompo momentaneamente la long perché Bulma e Vegeta sono una delle mie coppie storiche (del tipo che mi sono iscritta a efp per loro, secoli fa), una delle mie OTP supreme. E tu li hai resi proprio bene, in linea con quello che penso sia stato il loro modo di incontrarsi, quindi la lettura è stata ancora più piacevole perché concettualmente condivido le scelte che hai fatto. Il modo e la maniera in cui il fiero principe dei Saiyan ha finito per mettersi con Bulma sia pure con gli alti e bassi della saga di Cell dal mio punto di vista è sempre stato il missing moment per eccellenza. La shot è ben scritta e tiene conto sia dei caratteri particolari dei due soggetti interessati, di cui non lesini punti di forza e debolezze, sia del necessario punto in comune che questi due hanno bisogno di condividere per rendere possibile la loro relazione. Hanno bisogno l’uno dell’altra: Vegeta delle sue conoscenze per superare l’odiato rivale Kakaroth, Bulma per dimenticare una relazione, quella con Yamcha, che non ha mai fatto il grande salto che la trentina impone. Non solo il guerriero non si è mai impegnato a fondo, ma l’ha tradita (un atteggiamento in linea col personaggio, a parere mio). La reciproca necessità ovviamente non è la sola cosa che unisce Bulma e Vegeta: l’attrazione fisica è evidente.

Lui è un guerriero dal fisico scolpito di cui lei nota subito la bellezza (al ritorno da Namecc, se non sbaglio), lei è canonicamente procace e bellissima esattamente come la rappresenti (e c’è anche la questione dell’odore che viene ricollegata ai sensi animaleschi dei Saiyan e che rende il tutto più intenso). Un elemento particolarmente gradito e molto romantico, senza essere forzato è il fatto dell’ineluttabilità del destino. Bulma e Vegeta sono destinati a stare insieme anche perché loro non lo sanno ancora, ma hanno incontrato Trunks, loro figlio. Ed è divertente leggere come Vegeta scacci il pensiero di figli mezzosangue e sia incapace di riconoscere nel misterioso guerriero che ha ucciso Freezer vendicando il pianeta Vegeta proprio suo figlio. In conclusione, questa shot mi è piaciuta moltissimo e li adoro. Brava, mi serviva proprio una lettura così, oggi!
A presto,
Shilyss :*

20/01/20, ore 10:52

Ciao ☺️
Eccomi qui per lo scambio! Non potevo non scegliere questa one-shot... Io AMO Bulma e Vegeta, sono una delle coppie che più mi fanno impazzire ❤️
Qui li ho particolarmente adorati perché sono proprio loro, in tutto e per tutto, e poi anche perché la dinamica è interessante. Non sapremo mai come tutto è iniziato, quindi la fantasia è d'obbligo, però tu hai centrato il segno, secondo me, e hai scritto una one-shot davvero bella che rende loro giustizia.
Anche il tuo stile mi è piaciuto molto; fluido, senza troppi fronzoli e provo di errori.
Brava, mi è piaciuta davvero molto questa storia 😍 Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, più avanti!
Un bacio 💕
Polly

20/01/20, ore 07:10

Aaawwww ... no okay, mi riprendo, frasina di rito, ciiaaociiaaoo cara, eccomi qui per lo scambio libero.
Ecco, dicevo, aaawww 😍😍😍 anche se non lo avessi detto, si capisce che questa è la tua coppia preferita di DB, da come ne scrivi. Hai colto perfettamente le loro essenze, l'orgoglioso Vegeta e la vulcanica Bulma, li adoro e tu li hai resi benissimo in ogni azione o pensiero 😍😍
L ossessione di Vegeta per Kakaroth ahah mi fa morire e come se la prende con lei se non gli aggiusta i robot e lei come lo mette al suo posto ahah
Awww poi c'è pure Trunks dal futuro, adoro 😍😍😍😍 eeehhh sapessero😍😍😍
E il bacio aaawww quanto l ho amato, hai descritto ogni dettaglio alla perfezione.
Guarda, era tutto già così completo che la chiusura su come andranno le cose per me non era nemmeno necessaria, ma capisco se hai voluto specificarlo 😊
Complimenti, scrivi ancora di loro 🖤🖤
Nelle ricordate