Il puffo Ascoltatore
di Andrea Micky

21/09/23, ore 23:08

Sai, Quattrocchi piace anche a me e mi dispiaceva vedere gli altri trattarlo male!
È vero che i suoi discorsi possono essere lunghi e noiosi, ma anche loro esageravano! E poi a volte lui aveva ragione!
Su Burlone non ho nulla da dire visto che quello che ha fatto non è stato poi così grave, Pigrone e Golosone mi hanno fatta arrabbiare quando l'hanno colpito con il ramo, ma Forzuto è stato quello che mi ha fatto arrabbiare di più! Fare un occhio nero a qualcuno, soprattutto a un amico o un parente, è una vera crudeltà! Si sarebbe meritato di più di quella sculacciata!
Mi piace questa creatura che hai inventato, il gliri. Peccato che se ne sia dovuto andare, lui e Quattrocchi stavano diventando amici ed era bello vedere qualcuno che finalmente lo ascoltava!

15/10/21, ore 23:34

Bella storia. Va subito nelle ricordate.
Anche a me piace Quattrocchi. Sarà un po' presuntuoso, ma a volte dice cose sensate. E poi gli altri puffi non dovrebbero maltrattarlo tanto.
Hai scritto "ci vuole" invece di "chi vuole".
Molto gentile Pittore a dare i suoi colori a Quattrocchi.
Bella l'idea del Puffo Ascoltatore.
Burlone ha avuto un'ottima idea per il suo scherzo, ma capisco e condivido la rabbia di Quattrocchi.
Sono proprio contento che il piccolo scherzomane abbia avuto la punizione che meritava.

Hai mantenuto benissimo lo spirito della serie. Mi pareva di sentire i puffi che parlavano.
Stavolta Brontolone ha un odio giustificato.
Anche Forzuto se l'è meritata una lezione.

Deduzione degna di Detective Conan, quella di Quattrocchi.
Creature interessanti questi Gliri. Li hai inventati tu?
Molto bello il regalo d’addio per Quattrocchi.
Mi piace molto anche il personaggio di Tontolone, quindi sono contento che sia entrato nella storia alla fine.
Ottimo finale, con una comparsata extra del gliri e un'altra lezioncina a Burlone.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!