Sovrano di una terra silenziosa
di Athelye

26/01/20, ore 10:31

OH MIEI DEI! Perché vuoi Farm,i piangere così? Ti rendi conto vero che, nonostante sia un personaggio che sinceramente detesto in certi casi, Jiang Cheng sia uno dei pochi che riescono a farmi piangere così tanto?
Vabbè, è stato un colpo basso usare il piccolo Jin Ling come punto finale. Me lo immagino troppo come un fagottino che il Capo Clan deve tenersi in braccio e che gli grugnisce addosso con tutta la tenerosità che può :)
La storia, come al solito, è scritta benissimo. Non stupirti se ti dico che invidio un sacco il tuo modo di articolare la frasi, perché sono semplici ma dirette al punto.
Adoro come riesci a rendere certe atmosfere senza usare molte parole (accipicchia alle Drabble) e come non perdi concetti importanti solo per la brevità del teso.
La dedica, davvero? Ma quale onore, sono così felice :3 "Amicizia concessa" fidati, tra un pò non ne potrai più ;)
Baci, Sarah

24/01/20, ore 22:19

Uhhh ma che sorpresa non mi aspettavo di leggere questa drabble molto carina (struggente ma carina)! Perché è sempre bene ricordare che Jiang Cheng è uno sfigato :D Poveretto, per qualche strana legge non scritta evidentemente più sei bello e più sarai uno sfigato (insomma guardiamo la classifica di bellezza, Lan Xichen è il primo e infatti finisce il libro tipo in depressione, Lan Zhan ha aspettato suo marito per tredici anni, Jin Zixuan è morto giovane dopo mille peripezie nella conquista di Yanli e un figlio sulla coscienza, Wey ying non ne parliamo, Jiang Cheng figurati... secondo me c'è qualcosa)
A parte gli scherzi AUGURI A JIANG CHENG! Anche se molto corta le parole che hai usato sono giuste e esprimono in pochissimo tutto il personaggio. Il finale con il piccolo Jin Ling è troppo cute, rappresenta veramente la luce nel cuore di Jiang Cheng anche se non lo direbbe mai.
Ahh ti sei proprio superata, la parte iniziale è molto triste ma la frase finale risolleva molto, proprio come se Jiang Cheng stesse pensando alla sua vita e infine ritrovasse la speranza e la felicità in Jin Ling. CHE CARII

Davvero brava, ci vediamo alla prossima-

24/01/20, ore 16:29

Atheee **
*Salta addosso*

Uddio non me la aspettavo proprio questa drabble sul nostro adorabile loto di Yunmeng, una drabble triste e malinconica come piacciono a me, ed è inutile dirlo... Mi hai conquistata 💜
Contrariamente a te, JC è uno dei miei personaggi preferiti, e se dovessi fare una classifica tenendo conto dei primi cinque posti lui occupa il terzo, subito dopo Wei Wuxian e Lan Wangji.
È probabilmente uno dei personaggi dalle emozioni più umane e vere di tutta la novel, e che mi ha regalato i peggio pianti durante la visione del donghua. Oltre ovviamente ad essere molto vicino a me a livello caratteriale, quindi lo comprendo e anche molto bene.

Ma passando alla drabble.
Hai descritto molto bene la sensazione della perdita usando parole molto vivide e che mi hanno decisamente toccata yy
JC, si può dire, che ha perso tutti gli affetti più cari relativamente in pochissimo tempo, ed è una cosa decisamente molto triste.
Nella tristezza l'ho trovata molto poetica, e decisamente mi ha fatto sciogliere sul finale con il nostro baby A-Ling yy la sua piccola luce a significare che non ha perso tutto ma che aveva ancora lui, gnnn yy anche qui Jiang Cheng è dovuto crescere facendogli da zio ma, al tempo stesso, da padre. Esattamente come Lan Wangji con A-Yuan. Hanno molto in comune, per quanto non si sopportino xD

E tu mi dici come faccio ad aspettare un mese per la tua prossima ff??? Va bene, proverò a resistere nella consapevolezza che sfornerai un altro piccolo capolavoro che mi farà sciogliere e sclerare u.u

Eee sono onorata io per la tua amicizia yy per me significa tanto e spero di abbracciarti presto ❤️
Per il momento, però, ti mando un abbraccio virtuale 💜

Ti voglio bene **
Deb