Pokèmon Rosso Fuoco - The Novel -
di DarkDarrik

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/21, ore 17:02

E rieccomi.
Un po' veloci ma non male gli scontri sul Ponte Pepita. Per allenare i Pokémon era ottimo.
Ci sono rime peggiori
Pessima scelta Geodude contro Mankey.
Non ho molto altro da dire, vista la brevità del capitolo.
Farkas.
PS: Ti sei perso un paio di capitoli della mia storia sui Pokémon. Quando ti va facci un salto.

09/08/21, ore 12:15

Il lupo è tornato a caccia nel tuo territorio. Dunque Blu ha già battuto Misty... Beh almeno la sua presunzione è fondata su qualcosa. Ottima idea 💡 usare Geodude contro Pidgeotto. La vittoria 🥇 di Geodude era quasi garantita, visto che conosceva Sassata. Lo Squirtle di Blue è forte, ma questo può non bastare contro un avversario avvantaggiato, cosa che il nipote di Oak, forse 🤔 ora 🕰 capirà. Al posto di "parenti evolutivi", io avrei scritto "forme evolute" o "membri della sua linea evolutiva". In più hai scritto "non fare lo stesso errore due volte", al posto di "non farò lo stesso errore due volte" e per finire hai scritto "beh, ho fatto del mio", senza aggiungere la parola "meglio". Rileggi il capitolo, prima di pubblicarlo, so che può essere seccante, ma è sempre meglio farlo. Farkas. 🐺.

03/08/21, ore 20:23

E rieccomi qui da te. Ultimamente passo spesso da queste parti. Bella la descrizione di Charmeleon. Francamente non capisco perché le sue squame si scuriscano con l'evoluzione, per poi tornare al colore originale, dopo la successiva. Un po' odioso l'appassionato di fossili, ma alla fine 🔚 si è rivelato sportivo. So' che Pikachu può apprendere Megacalcio, ma è strano con quelle zampette 🐾. Mi piacerebbe vedere uno scambio nella storia. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

30/07/21, ore 17:40

Concordo con Red. Paras e Parasect non mi sono mai sembrati Pokémon molto adatti alla battaglia ⚔ (anche se a usarli non ci ho mai nemmeno pensato). Nella descrizione di Paras, sei passato dal passato al presente e poi di nuovo al passato. Non è una cosa molto piacevole. Mi piacciono Magnemite e Voltorb. Charmender e Spearow, se la sarebbero cavata molto meglio contro Oddish. Per fortuna 🦉 poi lo ha capito anche Red e ha sostituito il suo Pikachu con Spearow. Red si sta affezionando troppo al roditore elettrico... Contro un Sandshrew non aveva possibilità e lo ha mandato in campo ugualmente. Un evoluzione di Charmender ci sta bene a questo punto. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

26/07/21, ore 00:25

Una vera sorpresa il bacio tra Red e Selene. Blue almeno sarà invidioso che Red abbia la ragazza.
Kakuna si è evoluto in Beedril. Bene.
Mi ha fatto piacere rivedere Brock, e hai spiegato bene il funzionamento delle macchine tecniche. Chissà perché, nell'anime non le hanno messe.
Peccato Selene se ne sia andata senza Red.
Zubat e le sue evoluzioni, non sono male da avere in squadra.
Evviva, un'allenatrice che ha scelto Bulbasaur! Bulbasaur, mi piace tantissimo e mi da fastidio che venga ignorato.
Nella frase "Aveva piccole ali che sono incapaci di volare, ma di farlo rimbalzare con garbo" io avrei tolto il "che sono" e aggiunto un "in grado", dopo volare, anzi forse avrei scritto proprio "Aveva piccole ali che non gli permettevano di volare, ma in grado di farlo rimbalzare con grazia".

19/07/21, ore 18:18

Carini i Jigglypuff , anche se non li ho mai usati. Ci sta che Selene ne voglia uno.
I Pokémon addormentati, paralizzati, confusi o avvelenati, sono più facili da catturare. Hai fatto bene a citare questo fatto nella storia. Prima o poi dovrò farlo pure io.
Red è stato gentile a regalare Jigglypuff a Selene e sono felice che lei abbia apprezzato.
Brock, merita quell'ammirazione.
Selene si è sbarazzata con gran classe del suo ammiratore. Credo però ci tenga a fare
Però mi dispiace che Red scarti Rattata con Nidoran. Nidoking, per come la vedo io è tutto fumo e niente arrosto, mentre un Raticate di Alola mi è stato assai utile in Ultrasole.
Ti aspetto sul capitolo 4 di "L'inizio di tre grandi avventure".
Attento, hai scritto "creo" invece di "credo".
A presto e complimenti da Farkas il lupo!

10/07/21, ore 23:06

Non mi aspettavo di rivedere Doug, ma mi ha fatto piacere.
Bello che abbia deciso di lasciare la sua città per migliorarsi.
Nella frase iniziale di Ben avrei messo un punto interrogativo dopo "ti va di lottare".
Povero Rattata... Red, non deve montarsi la testa, anche se vince medaglie.
Piuttosto strano vedere Ekans battere Pikachu. Un bel riferimento all'anime.
Red non si è perso d'animo e mi fa piacere che Ben gli abbia voluto concedere un rematch.
Simpatica quella Selena. Dunque vuole sia Nidoqueen che Nidoking? Francamente io non li ho mai trovati granche forti, malgrado siano belli esteticamene. Tutto fumo e niente arrosto, insomma, visto che non imparano mosse forti da soli.
Be' capitolo carino. A presto.

04/07/21, ore 22:29

Rieccomi.
Bel Pokémon Geodude.
Mankey era in vantaggio, ma Red, non avrebbe dovuto sprecare tempo con Graffio.
Sansrhew era in vantaggio, ma alla fine Charmender si è battutto bene.
Charmender era in grande svantaggio contro Geodude. Io avrei mandato subito Mankey. Charmender per fortuna ha imparato Ferrartigli.
Anche Onix è un bel Pokémon. A volte l'ho usato.
Sono felice che Red abbia ottenuto la sua prima medaglia. E spero che Mankey, rimanga nella sua squadra. Nella serie animata, l'abbiamo visto pochissimo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

27/06/21, ore 12:36

Red ha fatto bene a mettersi in squadra un tipo Elettro. Bisogna sempre avere molti tipi diversi, nel proprio team.
Pikachu, non si fida ancora di Red, eh? Be' alla fine sono sicuro che entreranno in confidenza.
Non male citare il Team Rocket.
Il museo di Plumbeopoli in effetti è un luogo interessante, almeno per la parte che riguarda i fossili (sì come Red trovo le Pietrelunari non molto interessanti).
Mi ha fatto piacere vedere Brock, Ci sta benissimo che i capipalestra usino vari set di pokèmon in base alla forza dei loro sfidanti.
Carina la citazione al motto di Jesse e James.
A presto e complimenti.

25/06/21, ore 00:49

Sentii si scrive sentì. Evi si scrive devi. Celestopili si scrive Celestopoli. Non era un singolo codino? Tranquilla, Selena, il trheesome risolve tutto. xD Allora tutta si scrive tutta, allora. Starmie era un avversario ostico, ai miei tempi. Sinceramente mi aspettavo uno scontro più lungo. xD Comunque attendo il prossimo con ansia.

20/06/21, ore 16:05

Weedle si è evoluto! E' la prima volta che uno dei Pokémon di Red si evolve, ed hai fatto bene a scegliere un tipo Coleottero, per questo momento.
Concordo con Red: è più divertente far evolvere i Pokémon, che catturarli già evoluti e vale per tutte le specie, non solo per gli insetti.
Con un Beedril di certo, quel tipo era una spanna al di sopra degli altri Pigliamosche, ma era scontato che Charmender avrebbe vinto.
Attento, hai scritto "unpokèmon" tutto attaccato.
Passa sulla mia pagina quando ti va!
Nel frattempo a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/06/21, ore 22:40

E rieccomi qui da te! Contento?
Mmm... tipo insetto? Forse avresti dovuto usare la dicitura classica Coleottero, o scrivere "Pokémon che rassomigliavano a insetti".
Lotta non è molto efficace, contro Coleottero. Immagino che la spiegazione sia che l'
esoscheletro dei Coleotteri abbia proprietà elastiche con le quali distribuisce la forza dell'impatto su tutto il corpo, anziché lasciare che si focalizzi in un punto unico, cosi si riducono i danni inflitti, e l'esoscheletro resiste facilmente a questi colpi.
Spearow ha vinto molto facilmente... ma in fondo anche l'anime ci insegna che gli uccelli, battono facilmente i bruchi.
Mi è piaciuto vedere Red legare con Doug.
Non mi piacciono proprio le squadre composte da membri della stessa linea evolutiva.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas, che spera di v
ederti presto sulla sua long!

31/05/21, ore 22:43

E rieccomi qui! Sono lieto di poter tornare su questo tuo lavoro.
Hai fatto bene a parlare delle aree di sosta.
Anche a me piace Rattata. In Ultrasole ne avevo in squadra uno forma Alola.
Gli insetti non sono carini a volte, ma trattandosi di Pokémon... mi chiedo che se succederebbe se Misty e quel tipo vedessero i nostri insetti a dimensione Pokémon.
E ora Red ha sei Pokémon. Molto bene. Sono curioso di vedere quale sarà il primo ad evolversi. Punterei su Weedle però.
Vero, Pikachu non è facile da trovare nel Bosco Smeraldo. In altre locazioni...
Anche io in X e Spada ho usato un Pikachu femmina. Però li ho fatti evolvere in Raichu che mi piace di più!
Charmender in effetti era l'unico membro della squadra di Red, ad avere una possibilità contro Pikachu. Rattata avrebbe retto un po', ma è ancora troppo inesperto.
Hai sceitto "il quale strumentogli"  tutto attaccato e secondo me basterebbe scrivere solo "Il quale".
Sarà dura per Rosso battere Brock, solo con Mankey. Pikachu dovrà aspettare per scendere in campo.
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

23/05/21, ore 23:26

Carino il riferimento a Mankey che ruba il capello di Ash nell'anime, con Spearow che ruba il cappello di Red.
Simpatica anche la cattura accidentale di Rattata.
Visto che è stato grazie a lui che ha catturato Spearow, però è stata una fortuna che Red lo abbia catturato per errore.
Attenzione! Hai scritto "I lpokémon" invece di "Il pokémon".

22/05/21, ore 16:55

Volta si scrive folta. Scommetto che parla di Azalina. Assistete si scrive assistette. Attorno di Red non ha senso, come frase. Mi aspettavo di tutto ma non un bacio. xD Capitolo breve ma carino, ci sentiamo al prossimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]