Falling Off The Edge Of The World
di kirlia

26/01/20, ore 21:33

First of all, sono felicissima di leggere storie da persone di cui non avevo ancora letto nulla! Serve rinfrescare il fandom, serve che venga tenuto vivo, serve ancora di più quando le storie sono interessanti e ben caratterizzate come la tua!
Tanto per cominciare, hai dato una bella rinfrescata a tutti della struttura dell'inferno e dei vari demoni. Cosa che ai fini della tua storia sarà sicuramente utile. Mi chiedo se ci darai qualcosa di simile anche dei cerchi angelici, che sono secondo me ancora più confusi di quelli infernali. Non mi dispiacerebbe ;)
Beelzebub è un personaggio che mi piace. Per la sua evidente capacità di pensare solo agli affari suoi. Nella serie, sembra non eccessivamente interessata al corso degli eventi, e il processo a Crowley sembra molto più una formalità che altro. Qualcosa per dare il contentino, diciamo, ai demoni in attesa.

E' una OS ben scritta, precisa, accattivante. I personaggi sono tutti ben presentati, per cui che siano OC o meno poco importa.

Io non sono fan della coppia Gabriel/Beez, ma dipende tutto da come verrà gestita... e sono curiosa di vedere cosa ci proporrai. Alla prossima!!!

26/01/20, ore 12:08

Per rispondere alla tua speranza in nota, ti dico subito che ho trovato questo primo capitolo molto interessante.
Innanzitutto, grazie per i Cerchi infernali! Il mio cuoricino ha fatto una capriola di gioia nel leggere "Terzo Cerchio"! Su queste cose io sono terribilmente fiscale e ti confesso senza mezzi termini che avrei chiuso subito la storia se avessi letto un "girone" selvatico, fuori posto e inaccurato (che, ahimè, è sempre più frequente ovunque). Invece noto con estremo piacere che hai piazzato tutti i riferimenti alla struttura dell'Inferno in maniera non solo corretta, ma anche accattivante! E' vero, hai introdotto molti OC, ma trovo che tu l'abbia fatto con efficace disinvoltura e attraverso i loro tratti più peculiari: questo di sicuro aiuta il lettore a destreggiarsi nel capitolo e quasi a non notare la folla di nuovi personaggi che animano il Regno. Quindi complimenti!
Complimenti vivissimi anche per Belzebù! Penso che tu abbia colto benissimo il carattere di questo personaggio e che ce lo abbia riproposto in maniera estremamente soddisfacente! E' IC al massimo nel suo atteggiamento di noia e indolenza che verosimilmente in una situazione del genere cela in realtà una notevole preoccupazione per il futuro. A tal proposito, credo che tu abbia presentato uno stato d'animo generale molto credibile: i demoni e i prinicpi infernali sono arrabbiati, frustrati, annichiliti. Hanno lavorato per seimila anni all'Apocalisse, alla Grande Guerra contro il Paradiso, quel Regno che li ha cacciati tempo addietro e sul quale, finalmente, potevano sperare di ottenere una vittoria sostanziale, ma un ragazzino di undici anni ha osato portar loro via questa rivincita. Mai 'na gioia, per dirla in termini poco eleganti.
In quest'ottica ho trovato molto interessanti i riferimenti al malcontento nei confronti dello stesso Satana, che non si è nemmeno degnato di presentarsi alla riunione. Questo non solo contribuisce a conferire del realismo aggiunto alla situazione da te proposta, ma permette di giustificare ancora di più la crescente ansia di Belzebù che si ritrova a dover trovare un capro espiatorio al più presto e, soprattutto, ad assicurarsi che non sia lei. Se le obiezioni nei confronti della Stella del Mattino non cessano, il rischio concreto è che si generi una guerra civile all'Inferno. Lord Beelzebub sa bene che questa non deve essere la loro priorità in nessun caso e che la guerra, una volta che saranno di nuovo tutti pronti, dovrà essere nei confronti del Paradiso, non tra loro. Tutto questo aspetto politico della vicenda mi è piaciuto tantissimo e spero vivamente che continuerai ad approfondirlo, così come tutto il contorno burocratico!
Sono curiosissima di vedere come muoverai Gabriel! E' un personaggio a cui mi sono inspiegabilmente affezionata e non vedo l'ora di ritrovarlo in tutto il suo subdolo splendore. La coppia è molto crack, ma credo anche che possa trovare delle belle giustificazioni nello sviluppo futuro all'Apoca-nope: sono molto fiduciosa!
Rinnovo i miei complimenti per tutto, dallo stile alle ricerche che hai fatto (grazie, di nuovo!), fino ad arrivare ai contenuti e alla resa dei vari personaggi! Un inizio davvero molto promettente!
Un abbraccio,

Menade Danzante

26/01/20, ore 11:35

I ❤️ Beez!!!

Sono troppo contenta di aver trovato una fic dedicata alla Ineffable Bureaucracy, secondo me è l'aspetto più interessante di Good Omens dopo gli Ineffable Husbands.
Beelzebub sembra soprattutto esaurita dalle sciocchezze di chi la circonda e desiderosa di finirla presto, e come darle torto?

La gerarchia angelica e quella infernale ci vengono presentate in modo abbastanza semplificato, ma proprio per questo c'è molto spazio per elaborare.

Sono anche super presa dal post apocalisse. È un tema estremamente interessante ma non semplice da sviluppare, perché implica cosa terrà impegnati Inferno e Paradiso per il resto dei tempi. Ci giro intorno da un po' anche io senza raggiungere conclusioni soddisfacenti 😂🤦🏻‍♀️

Quindi sono super curiosa di vedere sviluppata la questione, spero di leggere presto dell'altro!

Alla prossima! 😄