Piccoli istanti macchiati di sangue
di fumoemiele

03/03/20, ore 13:34

E arriviamo quindi all’ultima drabble che chiude la raccolta e chiude anche la storia di questo amore oltre il limite della follia di Rigel e Ally, che ne è vittima.
Che poi in realtà dalle note sembra che ci sarà dell’altro… ma noooo, povera Ally, non ha già sofferto abbastanza? Perché la odi così tanto? ç_ç
Comunque questa drabble mi ha colpito perché per quanto macabra sia, è un po’ la “rivincita” della povera Ally.
Non stupisce che Rigel la voglia in moglie e le infili a forza l’anello, come quella frase in cui è scritto “farebbe di tutto per lei”, anche se in realtà questo è quello di cui si è convinto Rigel, perché in realtà tutto quello che ha fatto finora è stato per se stesso, per averla per sé, mentre la povera Ally ha subito. E proprio Ally che finora è stata un personaggio che ha subito passivamente la follia di Rigel, ora scappa in casa e si ritrova bloccata con quell’anello al dito.
L’illuminazione finale, il dito da tagliare che riporta alla drabble iniziale da cui tutto è partito, l’ho adorata… è la conclusione perfetta e, per l’appunto, una sorta di rivincita, perché questa volta è lei ad avere il coltello in mano, è lei a scegliere di tagliarsi il dito e tranciare così ogni possibilità che Rigel abbia di sposarla (o almeno così pensa e così io voglio credere).
E nulla, direi che il finale è perfetto e che non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti. Mi sono immaginata benissimo ogni drabble, ogni piccola scena e ogni tormento che la protagonista deve aver avuto durante i piccoli spaccati della raccolta. Sei riuscita a delineare tutto benissimo, perfino l’ambient in cui si muovevano usando poche parole e accennandoli appena ma definendo comunque uno spazio.
E poi ammettiamolo, negli horror basta che dici “bosco” e già si pensa al peggior scenario XD
Davvero, seppure il genere non sia e non sarà per niente nelle mie corde, è stato un piacere leggerti.

03/03/20, ore 13:25

Che bella (e altrettanto crudele) che è stata questa drabble. L’ho amata in modo speciale – per quanto spero che qualcuno uccida Rigel e liberi il mondo da questo mostro >_> – perché ci sono dei passaggi che sono pura poesia, fanno molto Poe. Primo tra tutti è il bellissimo finale [La sua gelosia è fornita di denti aguzzi. ] che ancora una volta mostra quanto grottesco e orribile sia questo ragazzo e quello che prova nei confronti di Ally, quanto il suo sentimento l’abbia effettivamente trasformato in un mostro.
E poi ho adorato il momento in cui hai dedicato qualche parola anche al suo aspetto fisico, [Vuoto, spettrale, un essere amorfo privo di colori – come dimostrano i capelli neri come le ali di un corvo e la sua pelle bianca. ] che è di nuovo un passaggio che dice tantissimo pur in poche parole. Adoro come tu lo abbia descritto privo di colori e che proprio per questo a caratterizzarlo siano il bianco e il nero, perfino le sfumature vengono tralasciate, perché è un ragazzo che non ne ha, uno psicopatico che vede solo bianco e nero e che non conosce compromessi.
Quando ho letto velocemente la raccolta per darmi un’idea, non avevo realizzato che questa drabble era ambientata subito dopo quella precedente. Prima abbiamo avuto la reazione di Ally e una drabble raccontata dal suo POV ed ora c’è il POV di Rigel e della sua soddisfazione nell’essere riuscito a strappare Ally al ragazzo che ha ucciso.
Bella. Inquietante. Da brividi.

03/03/20, ore 13:17

Seconda drabble e seconda scena dell’orrore.
Povera Ally tra l’altro, mi fa così pena lei, bloccata con questo psicopatico che riesce ancora una volta a trovare il modo per traumatizzarla e macchiare la sua vita di sangue.
Tra l’altro di questa raccolta mi piace proprio il fatto che tu abbia sviluppato i prompt in tema horror, dando loro una lettura negativa.
L’unico appunto che mi sento di farti è che forse non avrei tenuto il “perché Rigel le ha tagliato il migliolo” iniziale, ma mi sarei fermata soltanto alla conta delle dita. È più di impatto, richiama un avvenimento che il lettore ha appena letto (essendo nella drabble precedente), che già conosce e che, lasciando sottinteso rendi quasi… uhm.. un segreto macabro tra il lettore e i due personaggi. Non so se mi sono spiegata XD
Comunque questa sono solo io che voglio fare la pignola, perché in realtà la drabble è bella, inquietante (disturbante, maledetto Rigel!) come la precedente e questo personaggio ossessionato da Ally trasmette la paura che la poverina deve aver provato in quel momento, davanti alle coltellate di lui. Il corpo che si affloscia poi, in quella posizione innaturale mi ha lasciato i brividi… suppongo che fosse il ragazzo o, magari, solo un amico e che Rigel abbia tenuto fede alla sua follia iniziale e a questo amore perverso che chiaramente prova per lei, privandola di altri contatti umani se non quelli con lui.
Bellissima e d’impatto anche questa drabble.

03/03/20, ore 13:08

Mi piacciono le drabble, perché per quanto corte sono difficili da scrivere ed è ancora più difficile trovarne di ben scritte, che ti emozionino e che riescano in così poco spazio a raccontare tanto. Anche per questo non puoi immaginare il mio entusiasmo quando ho visto questa piccola raccolta dedicata alla challenge del Giardino di EFP.
Non sono esattamente una fan dell’horror, ma ehy, potevo mica farmela sfuggire?
E meno male che non l’ho fatto, perché sono tutte e quattro dei piccoli orridi gioielli che ho amato dalla prima all’ultima parola e che mi hanno letteralmente catturato.
Ma veniamo con ordine, con questi due personaggi che seppure “abbozzati” in un centinaia di parole (e che ritornano cresciuti, mano a mano che la raccolta prosegue) sono già ben caratterizzati.
E infatti c’è la piccola Ally, ragionevole, che sembra una bambina normale e come tale ha altri amici e non vuol scacciare via il resto del mondo nonostante la sua profonda amicizia con Rigel. E poi c’è Rigel, che normale invece non lo è nemmeno un po’. Che ci tiene perfino troppo all’amicizia con Ally, in modo morboso, tanto da non voler condividere lei o la sua promessa di stare insieme per sempre con nessuno, arrivando a tagliarle perfino il mignolo.
E qui è partito il mio primo “OHMIODIO!”.
È una drabble angosciante, che in realtà inizia quasi in modo normale, con un litigio tra bambini che però, riga dopo riga, si carica di strane vibrazioni attraverso la finzione di Rigel, la freddezza con cui parla con Ally e perfino quando catturano le farfalle “in una rete spietata” pare che tu ci stia preparando al peggio. E il peggio arriva, così velocemente e con tanta nonchalance che il contraccolpo l’ho sentito in ritardo e lo shock ci ha messo un po’ a raggiungermi, lasciandomi inizialmente inebetita davanti a quella scena.
Wow. Sul serio. Wow.

13/02/20, ore 17:43

Alla fine anche la povera Ally subisce le conseguenze della follia di Rigel.
Sperare che lei potesse rispondere positivamente o con enfasi ad una proposta di matrimonio fatta in quelle circostanze è semplicemente assurdo.
Ma per il ragazzo a quanto pare è una cosa normalissima. Fortuna vuole che Ally riesca a scappare, ma non ha togliersi quel maledetto anello che le rimane incastrato al dito. Cavoli! Il segno tangibile che quella assurda follia era reale, che non gli sarebbe mai sfuggita completamente se avesse portato quel oggetto ancora sul dito. E allora la razionalità le sfugge di mano e prende altri binari...se sangue chiama sangue adesso sarà il suo a scorrere. Niente anello niente legami, e allora diamo un taglio a tutto e speriamo in bene. Il sangue comincia a scorrere dalla ferita e un'altra parte di sé viene inevitabilmente fatta a pezzi.
Conclusione amara per la povera Ally, ancora di più per Rigel che rimane da solo e incazzato (e con un cadavere da far sparire tra l'altro)
Ci parlerai ancora di loro? Ma magari...dai dai vediamo la tua fantasia cosa partorirà. Intanto i ti rinnovo i complimenti, è stato davvero bello e cruento leggere questa breve raccolta. È sempre un piacere immergermi nella tua frenetica fantasia.
Allora aspetto la os di S. Valentino? Ci conto è...
A presto.

13/02/20, ore 17:31

La soddisfazione di aver portato a termine un compito. Rigel lo è senz'altro soddisfatto...perché lui sente Ally davvero sua solo se può privarla di chi le sta intorno. Guarda il sangue riverso a terra, sulle proprie mani e sulla sua vittima. Gli dà forse un senso di pace, di onnipotenza. Adesso tutto andrà come lui vuole, il sentiero è sgombro di ostacoli, e qualora se n'è ripresentassero di nuovi farebbero la stessa fine.
Una ferocia mista a lucidità dettata dalla gelosia e dal suo desiderio di possesso. La mente umana escogita sempre espedienti e stratagemmi per ottenere ciò che vuole. Vedremo fin dove si spingerà questo imprevedibile personaggio. Descrizioni magnifiche e papabili, come sempre d'altronde. Ci risentiamo nel finale mia cara.

30/01/20, ore 22:50

Hey! le mie aspettative erano alte e non sono state smentite: ho letto ora gli ultimi due capitoli e mi hanno convinto a pieno.
Mi piace il tono incalzante con il quale descrivi le vicende, riesci a dare un senso frenetico e sinistro al tutto e, ovviamente, calza a pennello per il genere di cui stai scrivendo.
Aspetto l'ultimo capitolo.
Buona serata! :)

30/01/20, ore 01:19

Ciao tesoro mio!
Penso che il bello delle tue storie è che non sono mai banali, ma toccano sempre dei temi forti e ovviamente trattati in maniera impeccabili e sono davvero felice di costatare che sei riuscita a farlo (non che la cosa mi meravigli) anche con solo 114 parole.
In questa drabble ci presenti Ally e Rigel, due ragazzi che hanno appena litigato a causa del modo in cui entrambi vedono la loro amicizia. Infatti per Ally è insano che un’amicizia debba creare una sorta di chiusura con il resto del mondo. Rigel, con la scusa di assecondare i suoi pensieri, le fa promettere di rimanere insieme per sempre, unendo i loro mignoli insieme con filo. Quindi, prende un paio di cesoie e le taglia via il mignolo, in modo che lei non possa fare più quella promessa a qualcun altro.
Ho trovato questa drabble veramente molto realistica. Non è una cosa rara vedere delle amicizie così nocive: uno dei due è così ossessionato dal altro da metterlo al centro del proprio universo e vedere come un pericolo qualsiasi altra cosa di esterno perché può portargli via quella persona così speciale da un momento all’altro. Quindi, non è assolutamente scontato che qualcuno di loro non arrivi davvero a gesti estremi, come a fare del male fisico, se non proprio uccidere la persona “amica”: per loro è proprio un modo per assicurarsi che non possa essere di nessun altro.
Devo ammettere che hai trovato un modo molto originale per svolgere il prompt “promessa stratta con i mignoli”, ma non mi potevo aspettare altro da te: sei sempre capace di stupirmi positivamente e questo è davvero un dono.
Anche se l’hai scritta di getto e riletta una volta soltanto, non ho trovato nessun errore, né di battitura o di qualsiasi altra natura. È tutto perfetto come sempre.
Ora sono davvero curiosa di poter leggere le altre e vedere che cosa ti hanno ispirata i vari prompt in elenco per la challenge.
A prestissimo mia adorata,
Jodie

28/01/20, ore 21:31

Rieccomi nuovamente, or bene...chi è questo intruso che si accascia come un sacco vuoto sulla roccia?
Qualcuno con il quale Rigel vuole divertirsi? Il motivo del litigio con Ally? Chissà...
Fatto sta che la follia ormai dilaga, perché quando cadi in quella spirale difficilmente ne vieni fuori.
Rigel sta dando libero sfogo ai suoi fantasmi interiori e posate le cesoie si diverte con un coltello ad infierire sulla sua vittima.
Ally è terrorizzata, chi credeva di conoscere le appare come un autentico mostro, i brividi e la sua paura sono palpabili. Io me lo immagino davanti agli occhi, quel bosco lugubre e solitario che fa da teatro alla fine di un'amicizia. Almeno per Ally, perché per Rigel quello è l'unico modo che adesso ritiene possibile per rinsaldare il rapporto con la sua amica d'infanzia. Sangue, terrore e follia la fanno da padrone...ciò che adesso bramo sapere è se questi due personaggi ci terranno compagnia anche per gli altri racconti, oppure al prossimo si volta pagina?
Non mi resta che attendere per scoprirlo. In ogni caso non mi aspetto che Ally sopravviva (almeno non tutta intera s'intende)
Buon lavoro mia cara...e grazie per queste pillole horror che vanno giù una bellezza. A risentirci

28/01/20, ore 21:20

Le drabble belle, quelle che quando apri Efp ti va di leggere e ti vai a cercare (perché da te c'è sempre roba buona, ma tanto già lo sai)
Quindi...perché non buttarmi anche in questa raccolta che ha l'odore del sangue, della paura e dell'imprevisto?
Lo dico sempre io...mai fare promesse che non si possono, o non si vogliono mantenere. Perché poi c'è sempre qualcuno che si prende tutto il braccio, vabbè...anche solo il mignolo se lo farà bastare.
L'amicizia...il sentimento che forse delude più dell'amore, perché alcuni darebbero l'anima per un amico (non io perché non ne posseggo una, sia chiaro) ma spesso questo trasporto è a senso unico.
Magari ad Ally era pure passata l'arrabbiatura per la discussione, magari aveva sottovalutato quella possessivita' di Rigel. E invece lui ha fatto in modo di ricordarle che le promesse vanno rispettate, che i giuramenti hanno una valenza...e lasciano il segno, a volte indelebile.
Piccola perla letteraria che fossi in te inserirei insieme a molte altre che hai scritto, altrettanto bene ovviamente, in una tua personale Scary Story. Io intanto proseguo...hai visto mai che salta qualche altro mignolo. Ciao cara, a presto.

27/01/20, ore 21:03

Sembra interessante, mi hai incuriosito.
Per ora ci hai mostrato solo poche righe ma d'impatto. Aspetto il prossimo capitolo per poter dare un giudizio più dettagliato, intanto ho messo la storia tra i preferiti. Aspetto il seguito, buona serata! :)