La melodia delle onde
di Miky_D_Senpai

02/12/21, ore 07:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ace mi è sempre piaciuto un sacco, quindi sono sempre contenta di leggere qualcosa su di lui.
Questa tua mini storia bisogna rileggerla più volte per comprenderla un pochino.
Mi è piaciuta molto la metafora dell'acqua usata come tastiera di un pianoforte immenso.
Sì, Ace ha un dono che contrasta con l'acqua, ma che è anche di una bellezza e forza straordinaria.
Non ho ben capito chi sia questa cugina, ma sembra avere il suo stesso potere, o no?
È scritta bene, pur nella sua cortezza e la lettura scorre via fluida, ma occhio alle D eufoniche. Vanno messe solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale che la precede.
Voglio premiare questa storia con il verde, perché scrivere qualcosa che ti frulla in testa da anni non è da tutti e poi perché, alla fine, ti è riuscita piuttosto bene.
Alla prox e grazie, ciao, Chiara.

27/01/20, ore 12:05

Perdona la recensione nautra, ma il primo capitolo davvero non mi ha lasciato nulla.
E non parlo solo di emozioni o curiosità: davvero non si capisce nulla.
Non è chiaro chi stia parlando, chi sia la cugina, dove siano e se la menzione dell'acqua è riferita all'oceano citato (sono quindi sua una barca?), alla pioggia o a qualsiasi altro acquitrino.
La sinfonia poi udita dal protagnonista non è chiaro se sia introspettiva o creata in qualche modo dalla cugina misteriosa.
Ben comprendo che sia un capitolo introduttivo e che voglia attirare la curiosità del lettore, e che in 100 caratteri da drabble si possa spiegare ben poco, ma qui davvero non è ben chiaro nulla.
Mi spiace lasciare una recensione così amara e neutra, ma sarebbe stato ipocrita lasciarla positiva quando nella lettura ho ricavato solo confusione.
Mi spiace, non demordere e vedrai che migliorerai

Zomi