Music Academy
di la luna nera

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/04/23, ore 23:57

Ciao, ho letto questa storia negli ultimi due giorni e devo dire che, pur essendoci dei punti che a mio parere sarebbero un po' da migliorare, l'ho trovata nel complesso una buona storia. Mi è piaciuta l'ambientazione in un convitto scolastico, mi è piaciuto che ci fossero più personaggi principali e mi è piaciuto il mistero dei fantasmi.

La storia dei due poveri innamorati di fine Ottocento è stata molto coinvolgente e suggestiva, così come, seppure soltanto accennata, quella tra Sophie e il professore (a proposito, ho trovato molto infantile Charlotte, indignata perché l'amica non gliene ha parlato senza porsi nemmeno una minima domanda su come sia stato per Sophie doversi nascondere da tutto e da tutti).

Il fatto che gli innamorati contemporanei fossero Sophie e il professore, tuttavia, mi è sembrato molto prevedibile. Secondo me avresti fatto meglio o a nascondere di più gli indizi o in alternativa a svelarlo un po' prima, magari con una scena con protagonisti i diretti interessati. Il mistero/ non mistero rischia di apparire un po' banale.

Infine altra cosa che non mi ha convinto, i fantasmi che parlano inglese "perché la storia è ambientata in Inghilterra". Tecnicamente anche i personaggi vivi, ma proponi i loro dialoghi in italiano un po' come se la storia fosse "doppiata". Non ho capito molto bene perché fare diversamente per i fantasmi.

Un saluto,
Milly Sunshine

18/10/21, ore 08:47

ciao!
ho letto la tua storia e per ora mi è piaciuta molto!
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :-)
nancyiry

01/06/21, ore 12:45

Buongiorno, tesoro!
Ma assolutamente Sì, mi hai emozionato tantissimo e ciò che ho amato di più di questa storia è che l'hai resa riconoscibile, riesco ad associare ad ogni ambiente una musica, una nota malinconica ma delicata. Il finale è un tocco di classe, quasi agrodolce, una sensazione comune penso nelle scuole, prima vedi i bambini, i ragazzi o i giovani urlare e chiacchierare vivacemente, e poi un silenzio di tomba (se non ci fossero due fantasmi, tenero che alla fin della fiera il preside si fosse affezionato a loro anche se cerca di essere felice che hanno trovato la pace=.
I miei personaggi preferiti: credo Sophie, Gary e Ethan, ma anche Sophie e il prof.
Il personaggio in assoluto più odiato? SENZA OMBRA DI DUBBIO LA STANFORD.
Un personaggio che mi ha un pochetto deluso onestamente è Charlotte, pensavo sarebbe stata più paziente e comprensiva per la complessa situazione nella quale si trovava l'amica.
È stato quasi commovente leggere i vari finali nei personaggi, è come se fossero dei ragazzi che ho visto crescere, anche abbastanza credibile che c'è stato un lieto finale ma non totale, Sophie che ha raffreddato i rapporti con i suoi (anche se spero in qualche one-shot in cui la madre o simili la va a cercare e fanno pace...).
Complimentissimi, una storia mistica, delicata e sensibile, sono felice che ci stato il lieto fine ovviamente, sia per i fantasmi che per Sophie e il prof, e mi fa anche piacere che Emily abbia dato a Ethan la sospirata chance.
Alla prossima, che sia fra tanti mesi o no, sarà sempre un piacere sentirti per chiacchierare o sognare insieme! 🤣

28/05/21, ore 06:18

Buongiorno,
e grazie a te, è stato un piacere ^^
Almeno c'è stato un lieto fine, poteva finire anche molto peggio... ormai la situazione era degenerata, tra ricerche, fantasmi arrabbiati e relazioni sconvenienti!
Per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene.
Felice per tutti questi ragazzi, e anche per i fantasmini che ora hanno un po' di pace...
Bravissima ad aver sistemato e spianato ogni nodo rimasto.

11/04/21, ore 10:52

Buongiorno, tesoro,
scusa per il ritardone ma con l'università è diventato difficile essere presente su Efp. Anyway, here you are! La scena iniziale di Charlotte e Sophie è molto tenera, è sempre bello vedere un po' di tenerezza femminile, ovviamente Charlotte ha capito che l'amica sta tenendo qualcosa nascosto, qualcosa che la stressa e che va al di là dell'ansia per il concerto finale.
L'Ehy bro di Ethan mi ha fatto sorridere e precipitare nel mondo di Instagram, ahah! (ovviamente adoro, anch'io lo uso a volte).
Il preside Cowen ha dimostrato di avere a cuore i ragazzi, mentre la Stanford finalmente si è fatta inquadrare da me: era un po' che non la percepivo una vera alleata anche se non en capivo il motivo, ed ecco spiegato, fa tutto per il suo momento di gloria, e ciò non la rende una persona affidabile o sinceramente disposta ad aiutare, lo fa più per tornaconto. La prenderei volentieri a sberle, ma ovviamente è un bene che ci siano personaggi così ben riusciti!
Continuo a trovare molto dolce Sophie e lo credo bene che in qualche modo sentirà la mancanza di Mathilde, è come se solo loro si potessero capire in un certo senso.
I ragazzi sono stati coraggiosi ma quell'insopportabile della Stanford ha cercato in tutti i modi di ficcare il naso nelle questioni e suppongo che Arthur, che è sempre stato quello più suscettibile, non ha gradito l'interesse.
Spero però che nessuno si faccia male!
Complimentissimi, ti capisco che le cose da un anno a questa parte ti appaiano difficili ma sei ugualmente riuscita a creare un capitolo mistico ed emozionante, almeno in fantasia le cose possono avere più colore!

10/04/21, ore 16:52

Ciao, alla fine sono riuscita a passare anche io da questo capitolo. Dici di non esserne del tutto convinta, però io posso dirti che dal canto mio lo sono. Come al solito, c'è sempre il giusto mix di calma e tensione, e perchè no, anche di umorismo. Non so, sarà stato Ethan con le sue frasi ad effetto. :) Questo mistero sempre più fitto prima o poi dovrà trovare una soluzione, ma credo che se le candele sono almeno un segnale, i problemi da affrontare ora siano altri. Aspetto il prossimo, ma tu non scoraggiarti, a volte i nostri stessi personaggi sono più forti e pieni di risorse di quanto pensiamo. A presto,

03/04/21, ore 07:10

Buongiorno,
innanzi tutto, buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari ^^
Per il resto, dura la battaglia! La coppietta ancora sa nascondersi bene e gli spiriti non hanno alcuna intenzione di collaborare.
Il finale ci ricorda che è meglio non insistere.
La situazione è di stallo ma siamo a un punto in cui ormai basta un solo passo falso per scoprire tutte le carte.
Attenzione massima, quindi, da ambo gli schieramenti.

02/03/21, ore 16:46

Ciao! Ben ritrovata anche tu! Sarei passata prima a leggere, ma stavolta arrivo in ritardo per colpe non mie, compresi i miei studi e un esame bello tosto che mi trascinavo da tempo. Parlando di esami, i ragazzi qui hanno fatto del meglio per difendersi, se così si può dire, ed è bello vedere come siano sempre tutti uniti e pronti a battersi l'uno per l'altro, se così si può dire, come tanti piccoli Moschettieri. Non così piccoli, dato che sono adolescenti, ma fa lo stesso. Vedremo come evolveranno le cose, tu intanto hai saputo sollevare un altro alone di mistero su tutta questa faccenda. Due sole domande: Perchè soltanto adesso una decisione simile da parte degli adulti? E chi è il mezzo vampiro? Non ci sono anche i succhiasangue, ora, vero? Ripeto, vedremo solo con il prosieguo della storia, intanto fatti fare i complimenti per come hai gestito la suspense,

06/02/21, ore 11:27

Buongiorno cara!
Omg, ammetto che io stessa non mi aspettavo che la Stanford volesse collaborare, anzi, a dirla tutta la stavo vedendo come una stronza. Sinceramente mi chiedo se i ragazzi possano fidarsi di lei, ma forse per saperlo devono proprio accettare la proposta.
Sophie continua a farmi tenerezza, è strano e allo stesso tempo divertente vedere che tutti cercano una persona che è proprio lì, sotto i loro occhi, in mezzo a loro.
Arthur continua ad essere imprevedibile, ma spero che riesca a trovare la pace con Mathilde.
Anche se a volte mi chiedo quanto sia possibile che esista l'amicizia tra uomo e donna, Emily ha detto delle parole molto belle e tendenzialmente la penso come lei. Finalmente si è accorta della gelosia di Ethan o meglio Charlotte gliel'ha fatto notare, forse è il caso per questi due (intendo Ethan e Emily) di comunicare. Il fatto che potrebbe avere tante ragazze può voler dire tutto e niente, quando ti piace qualcuno potrebbe presentarsi davanti a te anche la modella più bella del mondo ma tu avresti occhi solo per la persona che ti piace davvero.
Continua così, cara, ritardo o no io ci sarò sempre e sono curiosa per come si evolverà la vicenda sia per quanto riguarda la trama generale che i singoli personaggi!

06/02/21, ore 06:58

Buongiorno,
be', una collaborazione... uhm! Io non collaborerei a prescindere, insomma, hanno cercato di mentire e di mettere i bastoni tra le ruote in tutti i modi, caspita.
Comunque, come ormai anche i ragazzi stanno notando, c'è una persona che è un po' troppo misteriosa e fa proprio parte del gruppo.
I fantasmi hanno vinto? Cioè... quando verrà a scoprirsi tutto quanto, perché prima o poi accadrà, cosa succederà alla fine?
L'idillio, oppure l'allontanamento dall'istituto?
La storia ha preso la sua piega e ormai le carte sono scoperte, però c'è l'ultimo nodo da affrontare e anche diverse domande che, giustamente, troveranno risposta solo più avanti.
Buon fine settimana :) anche io ho interrotto i miei lavori letterari a causa del periodo, non mi sentivo più pronto ad andare avanti. Fiducia che però ora sta tornando, per fortuna.

08/01/21, ore 16:28

Ciao! Finalmente, direi, ho un attimo per leggere. Tu parli di salti mortali, e ti capisco, perchè negli ultimi tempi sto facendo praticamente la stessa cosa. Scrivo a tratti, a volte non sono affatto ispirata, ma va bene lo stesso, prima o poi ritroverò il mio ritmo. Comunque sia, smettiamo di parlare di me, e passiamo al nuovo capitolo di questa storia. Come al solito, il tuo stile mi piace e mi cattura, si vede che ti impegni tanto quando inizi un progetto, ma non preoccuparti se ti ritrovi a dover prendere delle pause, succede a tutti. E a proposito di problemi, qui ne abbiamo tanti, e come mi aspettavo, il mistero si infittisce. Il titolo del capitolo poi è stato veramente ben scelto, così come lo sono state le canzoni suonate dai ragazzi, oppure solo citate. Ti dirò, un pò mi spiace per il nostro gruppo, è vero che si stanno separando, ma credo faccia parte in primis della crescita, e poi di un periodo che stanno attraversando. Ancora una volta abbiamo gli insegnanti sul piede di guerra, ma io come al solito confido nei nostri Ghostbusters amanti della musica. Gran bel capitolo, emozioni e mistero mescolati al punto giusto,

25/12/20, ore 12:05

Buongiorno, cara!!
Finalmente, finalmente! Aspettavo con ansia il continuo e posso confermarti che non mi hai affatto delusa, avrei preferito soltanto vedere già il colloquio con la Stanford perché sono curiosissima, sono curiosa di vedere se uscirà allo scoperto o se continuerà a dare fastidi ai nostri protagonisti.
L'introspezione iniziale di Gary mi è piaciuta molto, lui è indubbiamente uno dei tuo personaggi meglio riusciti e spiace persino a me quando pensa che non si era mai sentito così libero e felice se non lì a suonare con i suoi amici veri e la sua ragazza.
Ethan continua a diventare matto e leggere di queste cose mi diverte sempre come avrai capito, ahah! Chissà se lui e Emily riusciranno, alla fine, a ritrovarsi.
Sophie è sempre più tesa, ma poverella, noi che sappiamo cosa vanno le cose dietro le quinte la capiamo benissimo, mi chiedo se Charlotte e Gary riusciranno a farla aprire.
L'ansia per il concerto finale sta agitando anche a me, ahah, non so perché ma prevedo guai sia sentimentali che paranormali!
"O la va o la spacca", muahahah, quanto tempo che non sentivo questa espressione? Un tempo andava di modissima.
Bravissima come sempre, ti prego, torna presto e non farmi attendere troppo!!

22/12/20, ore 06:32

Buongiorno,
dunque, i ragazzi devono essere in gamba ora a giocarsi bene le loro carte e a giostrarsi a parole... è una guerra in cui ognuna delle due parti potrebbe ancora vincere, ma basta un passo falso per vanificare molti altri passi avanti!
Di certo non sarà uno scontro/incontro risolutivo, ma penso possa portare a far chiarezza su qualcos'altro, quanto meno.
Nel frattempo io credo che se viene beccata la coppietta che sta mettendo in agitazione la coppia di fantasmi, sarà espulsa immediatamente, anche se sembra che a parole si propenda per la ragionevolezza.
Buone feste ^^

23/11/20, ore 17:37

Ciao cara! Torno alla Duke of Kent, stavolta di lunedì, e devo dire che ciò che ho scoperto mi ha sorpresa. Ti dirò, i due nomi e la storia che citi mi erano familiari, così ho fatto qualche ricerca, e ora vedo benissimo le somiglianze fra quei due innamorati baciati dalla cattiva sorta e i personaggi veri e propri, quelli del presente, se così vogliamo dire. A quanto pare, però, c'è ancora una speranza, e prima di andare volevo farti i complimenti per il modo in cui sei riuscita a trattare anche questa vicenda. Hai ragione, al cuore non si comanda mai, e spero di scoprire, nel seguito, quali altre novità si nascondono dentro e fuori dalll'Accademia. Chissà cosa penseranno Charlotte e il gruppo di tutto questo... Staremo a vedere, ma intanto davvero, un bel capitolo, ben scritto e con la giusta dose di verità, dolcezza e suspense,

07/11/20, ore 11:38

Ma buongiorno, cara!
Questo capitolo è bellissimo, delicato come pochi e pregno di quell'atmosfera romantica da tragedia d'altri tempi, persino il modo di dialogare di Mathilde e Arthur dà una sensazione di antico, di lontano, hai avuto una bellissima idea - sia a livello stilistico che contenutistico - a dar loro un linguaggio quasi aulico, che oltretutto rende più enfatica la loro storia. Mi dà tanta tristezza pensare a quello che è accaduto loro, la sofferenza, la lontananza, e l'atto estremo di Mathilde.
Nel corso del racconto ho avuto idee contrastanti come ricorderai, mi sembra che una volta ti avevo detto che pensavo che Mathilde fosse buona e Arthur no, beh, alla fine si sono rivelati semplicemente due innamorati a cui è stata negata una delle cose più belle del mondo.
Un capitolo breve ma intenso, che vede al centro i due personaggi che inconsapevolmente hanno fatto iniziare tutto (tra l'altro ho apprezzato il loro spirito di altruismo verso i fantasmi e il desiderio di volerli aiutare) e quelli che potevano essere gli "antagonisti" spiega l'origine della mitologia.
Ora mi chiedo se Charlotte scoprirà tutto già nel prossimo capitolo e soprattutto come si risolverà la vicenda, non penso che sia tutto così facile ma sono curiosa di vedere, se non sono i fantasmi il nemico, chi lo sarà. Ora punto tutto sulla Stanford antipatica!!
Purtroppo no, non conoscevo la storia di Abelardo e Eloisa quindi mi hai aperto un mondo, perché m'incuriosisce molto approfondirla con ricerche!
Complimenti, cara, anche se è passato un po' di tempo non sei affatto fuori allenamento, anzi, e ho adorato questo capitolo sia per le scoperte che per le emozioni suscitate!💖
Karen.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]