Principessa Mononoke
di Wolfirea

07/04/20, ore 06:57

Buongiorno.
Penso che ciascuno di noi abbia del potenziale e che certe cose appunto dobbiamo farle per noi, per la nostra crescita, senza stare tanto a pensare agli altri... dagli altri non si riceverà mai niente, alla fine solo ferite, bisogna quindi imparare a nuotare quanto meno per restare a galla.
Un testo che sa di deciso sfogo, questa volta!

21/03/20, ore 22:24

Ciao! Ho letto tutti i capitoli stasera. Scrivi molto bene! Probabilmente non c'entra nulla ed è una mia deformazione professionale essendo laureata in lingue orientali, ma visto anche il titolo ci tenevo a dirti che come stile mi ricorda molto il romanzo dell'io della letteratura giapponese.
C'è anche da dire che è piacevole ritrovarsi in alcune riflessioni che hai sviluppato in questa storia. Fa sentire meno soli, meno "alieni".
Una mia curiosità invece, se non chiedo troppo... è realmente autobiografico o è un espediente letterario? :)

04/02/20, ore 06:46

Buongiorno.
Oh, un altro papà modello! Anche il mio è così, io però me ne frego, non l'ascolto neanche, non so nemmeno che respira.
Vivi per te stessa, non lasciare che qualcuno rovini la tua vita; il mondo purtroppo è pieno di spazzatura così, quindi nel dolore ti puoi fortificare, nella speranza di uscire da tutto questo.

30/01/20, ore 09:55

Beh, parto con il complimentarmi per il tuo modo di scrivere, per l’ironia e soprattutto per la schiettezza.
Io so bene quanto possa sembrare pericoloso parlare con qualcuno di noi stessi, perciò ci si rifugia nelle storie degli altri o si comincia a scrivere attribuendo i propri mali ad un personaggio che deve subite tutto quello che nella nostra vita va storto.
La scrittura e la lettura sono un rifugio e uno sfogo, spesso anche una salvezza.
La possibilità di fare una libera confessione pubblica, anonimamente, offrendo su un piatto d’argento il proprio animo senza esporlo ai rischi della derisione, fa bene, fa tanto bene. Più di una seduta dallo psicologo. Ed è gratis.
Ti dirò che mi ritrovo molto in questa storia. A tratti mi sembrava quasi di averla scritta io (questa sensazione è stata inquietante).
Anche io sono procrastinatrice, timida, ossessionata dal valutare minuziosamente tutto e perciò non mi butto mai in niente (specialmente nei sentimenti, di cui mi sono convinta di non aver bisogno). E lo so che non mi fa bene, eppure continuo. Non so, io penso di aver bisogno di una svolta dall’esterno, ma non capita mai o se capita non me ne accorgo.
Comunque, detto questo, affermo una cosa: casi come il nostro non sono poi così rari. Qua su efp penso che sia pieno. Ma mi è capitato di scovarli anche nella “realtà”: gente che sa di non rientrare nei modelli convenzionalmente accettati della società e perciò si chiude in sé pensando di non essere capito. Nel mondo di oggi è importante “piacere”. Troppo importante. Perciò alla fine si finge. E si indossano maschere.
Va beh, dopo questo discorso un po’ pirandelliano e un po’ sconclusionato, concludo.
Seguirò il tuo diario, perché oltre ad essere reale e sincero, mi fa riflettere.

30/01/20, ore 06:55

Buongiorno.
Le persone arrivano e poi se ne vanno, anche in amore è spesso così.
Ma una cosa è sicura... chi ti vuol conoscere ti conosce subito e sta con te, se è la persona giusta ti accetta e ti ama in ogni caso... non molla.

29/01/20, ore 07:19

Buongiorno.
Be', considerare Wattpad un posto in cui diventare famosi penso sia un po' eccessivo, però per il resto mi rispecchio anche qui, pure per me più o meno è stato così.
E' difficile conoscere persone nuove con cui andare d'accordo e condividere qualcosa nella realtà.

28/01/20, ore 07:17

Buongiorno.
Si vede davvero che prendi spunto da qualcosa di vissuto...
E' un testo quasi intimo, non so se avrei il coraggio di scriverne di simili.
Complimenti per la voglia di metterti in gioco.

27/01/20, ore 18:58

Ehi ciao,
io di anni ne ho quasi 19, per cui mi sento molto vicina a quello che hai scritto. Mi piace il tuo stile e anche la tua idea di mettere nero su bianco le tue preoccupazioni e difficoltà.
Mi hai incuriosito molto e spero di leggere presto un altro capitolo!

by
Cuore_di_tenebra